Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Parsifal

Comune di 2a classe
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Parsifal

  1. Uscita la versione 5 http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093
  2. Continuano a tornare sane... Non mi far parlare: attacco un convoglio e lancio 5 siluri, tutti a poppa, alle eliche. Immobilizzo 4 mercantili ed uno lo azzoppo. Squilla il telefono e devo uscire, salvo e quando torno :s06: tutte le navi sono sane...
  3. Salve Comandanti, dopo una lunga franchigia torno ad immergermi con SH5. Devo dire che il primo impatti mi ha lasciato un po' perplesso ed ancora oggi (dopo un paio di settimane) vado a cercare i tasti a cui ero abituato con il 3. Non voglio ancora esprimere giudizi dato che ci son tante cose che mi entusiasmano ed altre che mi lasciano perplesso. Una sola cosa non riesco a capire, qualciuno ha trovato il modo per sapere l'autonomia residua ad una data velocità? Nel 3 la chiedevo al navigatore ed impèostava la velocità per avere la massima autonomia, ma nel 5 non riesco a trovare nessuno che mi sappia dire quanta strada potrò fare con il carbiurante residuo e, non essendoci i litri non posso neppure fare un calcolo a mano... :s06:
  4. Festeggiamenti per l'affondamento della portaerei :s11: Un piccolo errore... ho pigiato 5 anziché 6 :s68:
  5. Dipende da chi e da come è scortato il convoglio. In genere io cerco di tirare la prima e la secondo coppia alle navi più grosse e la coppia di poppa o ad una terza nave degna oppure a qualche nave più piccola mirando alla poppa e cercando di azzopparla per finirla con comodo. Inseguire un convoglio scortato è follia pura, se proprio vuoi conviene disimpegnarsi, allontanarsi e suoperare il convoglio a distnaza di sicurezza e predisporre un nuovo agguato.
  6. Attacco all'alba ad una task force inglese... :s20: Avvistamento: avvicinamento colpita! Affondata!
  7. Ho postato qualche tempo fa un sito che fa automaticamente la conversione. Ora sono al lavoro e non ho il link sottomano, ma dovresti trovarlo facilmente nel forum. Il post è di dicembre.
  8. Attento sei sulla mia stessa cattiva strada... dovevi cedere la facce dei nonni quando si è cantato tutto filato l'inno dei sommergibilisti
  9. La stiamo aspettando, ma se continua così le do subito 15 giorni di consegna di rigore per ritardato rientro (o uscita fate voi) :s10: Apprò ti consiglio di non fare lo stesso errore che ho fatto io con il primogenito... spesso la sera giochiamo insieme a SH3 (lui è addetto al lancio dei siluri) ed ha racconttao alle maestre dell'asilo che lui affoGa le navi inglesi con il suo papà, e fin qui, il problema è che ha imparato la colonna sonora delle mie partite (inno dei sommergibilisti) ed ora ogni tanto lo sentiamo canticchiare "dlitto e siculo palte il silulo, batte e sconvolge il mar..." e via di seguito :s43:
  10. Sia pure in ritardo apro questo topic perché dalla lettura delle risposte al mio post mi è sembrato di capire che non tutti abbiano chairo come scattare istantanee del gioco. Nota: ho dato un'occhiata in giro e non mi sembra che ci sia una guida, se mi fossi sbagliato, scusate, cancellate pure tutto e ditemi quanti giri di chiglia devo fare... Ok. Per scattare una foto nel corso del gioco, in qualsiasi situaizone vi troviate è necessario premere CTRL+F11. La foto viene salvata nella cartella di SH3. Per trovarla basta aprire esplora risorse ed accedere alla cartella dove avete installato il gioco. Se avete optato per l'installazione di default triverete le vostre foto in: C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII Le immagini sono in formato BMP, quindi piuttosto pesanti e sono nomitate in questo modo: SH3Img@data_oraminutisecondi_numero.jpg dove data ed ora sono quelli reali e non quelli di gioco. Alcuni piccoli "trucchi". Per avere immagini più "pulite" potete utilizzare il tasto 0 (tastierino numerico) per far sparire la barra delle informazioni in basso ed eventuali altri aggeggi che potrebbero risultare fastidiosi (tipo il cronometro). Se poi cliccate con il tasto destro del mouse scompare anche il puntatore (di nuovo click sul destro per ripristinarlo). In questo modo le vostre foto non avreanno elementi estranei. Le foto sono in formato BMP peso come un blocco di calcestruzzo... vi consiglio di utilizzare il formato JPG, di qualitàquais uguale, ma molto più leggero. Ora convertire tutte le foto a mono è una rottura così vi consiglio di utilizzare un programma in grado di farlo automaticamente. Io utilizzo IRFAN VIEW (freeware), lo potete trovare qui: http://irfanview.com/ Avviate il programma nella sezione THUMBNAILS, selezionate le immagini da trattare e selezionate "B" (start batch dialog witch selected files). Selezionate le immagini e, poi, batch conversion. Impostate come file di uscita il formato JPG (qualitàcirca 80% o più) e cliccate su start: le vostre immagini verranno convertite in JPG (e le originali non saranno toccate!). Buon lavoro.
  11. Ne approfitto per intervenire. Io gioco con l'ufficiale abilitato in quanto credo che sia più realistico. D'altra credo che in cabina di comando il capitano avesse la possibilitàdi confrontarsi con i suoi ufficiali altrimenti i crucchi avrebbero messo un solo ufficiale per sommergibile.
  12. Felicitazioni! :s20: E si innalzino i boccali al nuovo piccolo mozzo (che poi comanda più di un ammiraglio...) :s28: almeno finché non arriveràla mia piccola teppista a soffiargli il posto ;)
  13. In genere io utilizzo due siluri magnetici lanciati in salva con un angolo tendente a 0 sotto la sala macchine. In genere il naviglio mercantile cola a picco che è una bellezza. Di solito mi dedico ai psci (grossi >5000 Tons) per i piccoli cerco di utilizzare un solo siluro ed il cannone. Per le navi da guerra in genere utilizzo una slva da 4 con apertura minima oppure una doppia coppia sotto i punti nevralgici, ma comunque sempre ,magnetici.
  14. Sapete quale file di configurazione è necessario editare per cambiare la cartella in cuyi vengono salvate le istantanee scattate durante il gioco? Ho cecato in giro, ma non ho trovato nulla...
  15. Non me lo visualizza, lo vedo una volta tornato in porto (in questi caso ho fatto un paio di rapidi fine missione solo per vedere i danni xché ero incuriosito e sono in fase sperimentale ;)) Per quanto riguarda il tipo IX, è grande, grosso, brutto e cattivo. Lo so è più lento, ma ha maggiore autonomia e tanti siluri in più- Inoltre il doppio tubo a poppa :s11: insomma è stato amore a prima vista. Lo avevo prima di passare a GWX e lo rivoglio, mi piace troppo.
  16. Dopo un brutto incontro con un paio di Hurricane (ma che diavolo usano, proiettili all'uranio impoverito?) mi sono ritrovato con qualche buco nello scafo (ed un caccia in fondo alla manica). Ora mi chiedevo, quanto val 1% di scafo danneggiato in termini di renown? Ho cercato in giro, ma ho trovato solo il loro valore temporale (1% = 1 giorno in porto), ma nulla che mi dica quanto vale per il mio onore... PS sbaglio o in GWX il sistema è molto più parco con i "punti" onore? Sapete ho un classe IX che mi aspetta in porto, ma costa 9000 punti ARGH! Sto rinuciando a tutto pur di averlo...
  17. 2) Due giri di chiglia. a -100, giusto? ;)
  18. Non vorrei dire una boiata, in tal caso un bel giro di chiglia (in immersione a 100 m.), ma io utilizzo questo sito per evere un'idea del quadrante. Mi sembra di averlo trovato proprio qui nel forum, ma non ho rintracciato il messaggio: http://www.ubootwaffe.net/quadrant.cgi spero che vi sia utile com.ti
  19. Ho fatto ulteriori esperimenti disinstallando e reinstallando tutto. Il problema non si è più ripresentanto. a questo punto è possibile che fosse andato a donnine allegre qualcosa nella mia installazione. L'errore si era presentato per la prima volta dopo un'uscita dal gioco in maniera rude (riavvio windows x aggiornamenti a tradimento :s10: ). Ora sembra funzionare tutto alla grande ed ho tentato un'incursione a Scapa, resta il rimbianto per quel bel convoglio grassottello :s06: PS a questo punto è possibile che non si sia trattato di un bug, in tal caso spero non mi denuncerete per procurato allarme :s02: in ogni caso GWX è davvero qualcosa di indescrivibile. :s20:
  20. Oggi ho lanciato gtx e fatto un'agghiacciante scoperta: i miei salvataggi erano spariti :s14: Nulla da fare, la carriera appariva vuota; stavo x staccare la sciabola dal muro e fare harakiri, quando ho salvato xché dovevo uscire avevo abbattuto un caccia, un bombardiere, affondato un bel mercantile grassottello (cargo\passenger), due fregate, un incrociatore leggero ed un paio di trasporti di munizioni, il tutto giocando con un realismo dell'84% (in pratica ho lasciato solo le visuali esterne x fare le foto. :s06: PAzienza sono ancora a settembre '39, la guerra è appena iniziata ed il tempo per rifarmi c'è, quindi provo ad avviare una nuova carriera ed a fare qualche prova. Idem con patate se faccio salva ed esci tutti i dati della carriera spariscono. Se mi affondano non succede nulla. Terzo giro e terza prova stesso risultato. Qualcun altro ha incontrato lo stesso problema? --- quarto giro, ho trovato una soluzione: 1. uscire dal gioco ed accedere alla cartella che contiene i salvataggi; 2. copiare la cartella con i dati della missione (nel mio caso da 0 a bkp0); 3. avviare il gioco e avviare una nuova carriera ed uscire in pattuglia; 4. sostituire la cartella 0 con la vostra ed i salvataggi torneranno al loro posto. PERCHE' non ci ho pensato prima :s58:
  21. Sul sito parlano solo di Torrent, posso condividerlo su e-mule o ci sono preclusioni a software p2p che non siano Torrent? Non ho letto indocazioni in tal senso, anzi sembrerebbe ammesso, ma vorrei una conferma.ù Per il resto non vendo l'ora di installare...
  22. Sicuramente ti risponderàqualcuno più esperto di me, ma intanto provo a darti qualche dritta. La mia tecnica preferita consiste nell'evitarli come la peste :s02: , ma se non è possibile devi valutare la situazione tattica: Caso A: Attacco ad un convoglio, elusione della scorta. Portati sulla ritta del convoglio e naviga in silent running con periscopio abbassato cercando di trovarti al centro del convoglio (di solito è lì che si trovano le navi più grassottelle). Quando la prima fila è passata tira fuori il periscopio e cerca il bersaglio (dovresti giàsapere chi attaccare ed aver, di conseguenza prepararto i siluri). Effettua l'attacco (cerca di utilizzare i T2 x la prima salva) poi cerca di capire se ti hanno rilevato. A questo punto hai due possibilità: 1) cercare di andare in profonditàDENTRO il convoglio (utiliozzando il rumore per nasconderti) oppure 2) cercare una nave danneggiata ed infilartici sotto a circa 20 metri di quota ed aspettare che i destroyer seguano il resto del convoglio (puoi faclitarti le cose cercando di colpire un mercantile a poppa danneggiando le eliche. Caso B: punti presidiati Non aspettare di averceli addosso, ma arriva piano e basso (30\50 metri) cercando di eluderli. Se ti individuano non puoi batterli in velocità, ma devi giocare di astuzia. io faccio così macchine avanti tutta ed un uomo in gamba al sonar, seguo una rotta fissa per 2\3 minuti, poi quando mi è quasi sopra barra tutta a dritta, silrunning ed immersione cercando ri raggiungere il fondo, poi cerco di scivolare via a 1\2 nodi ed a 3\4 metri dal fondo (occhio a non strisciare). In casi disperati mi adagio sul fondo ed, incrociando le dita, aspetto che si stanchino di darmi la caccia.
  23. Ciao. Non gioco spesso, am quando posso gioco anche a American's Army, ma raramente, livello medio (anche se sono abilitato come sniper); Vietcong, livello buono; Far Cry, (livello medio basso); Sudden Strike (buono) F16 Falcon (basso, sto ancora studiandolo, am è trooppo cmplesso x il mio poco tempo)... Total War (ditene uno ;)) buono. Saresti disposto a far parte di questo dream team.....(segnalare solo si/no/forse). Si, compatibilmente con lavoro, moglie, figli ;) :s20:
  24. Guarda che stai mettendo a rischio il mio matrimonio :s02: Scherzi a parte il mod è davvero qualcosa di superlativo. L'unico mio rimpianto è che le visuali esterne si pappano un 20% di realismo, ma non voglio rinunciare alla possibilitàdi fare qualche bello scatto!!!! Non vedo l'ora che esca... PS, l'altro ieri mio figlio ha detto alle maestre dell'asilo che la sera affoga le navi inglesi insieme al papà:s09:
×
×
  • Create New...