Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Redone

Comune di 2a classe
  • Posts

    78
  • Joined

  • Last visited

About Redone

  • Birthday 12/27/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Verona

Redone's Achievements

  1. è normale. la patch va a cambiare alcuni file della mod per cui JSGME ti avvisa della sovrapposizione e segnala in grigio quali sono i mod che sono stati sovrascritti.
  2. i tasti relativi ad alcune funzioni si possono cambiare agendo sulle regolazione del file theDarkWraithUserOptions.py (punto 7 dell'installazione di Wolves of Steel), altra possibilità dovrebbe essere quella di cambiare manualmente con l'applicazione bloc-notes il file Commands.cfg nella cartella ...Silent Hunter 5/data/cfg/. quest'ultimo modo però non l'ho mai sperimentato e non so se funzioni bene oppure possa dare dei crash. proprio in questi giorni volevo fare qualche prova, vi farò sapere.
  3. penso di no. anche io dopo aver installato le mod vedo il gioco con alcune parti in italiano e alcune in inglese.
  4. 1) non conosco le differenze tra i due mod, ma mi sembra che Wolves of steel sia più recente dell'altro (io ho installato quello) 2) capisci se il mod si è attivato se JSGME riporta il nome dei mod nella parte destra della schermata e perché il gioco è tutto differente a partire dai titoli introduttivi passando dalle svastiche che vedi sulle bandiere nel bunker (nel gioco originale sono censurate) fino al diverso HUD del gioco in navigazione 3) per il punto 6 anche io ho fatto parecchia fatica e solo confrontando la spiegazione di Von Faust con quella su SUBSIM sono riuscito a trovare il bandolo della matassa. in sintesi per installare TDW GenericPatcher v 1.0.164.0: - fare il backup dei seguenti file nella cartella principale C:/Ubisoft/Silent Hunter 5 (giusto per essere tranquilli se qualcosa va storto) 1. Cameramanager.act 2. EnvSim.act 3. SimData.dll 4. Kernel.dll 5. Sh5.exe 6. SHCollisions.act 7. SHSim.act 8. SHSound.act 9. SH_NClient.dll - avviare.../Silent Hunter 5/TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0/GenericPatcher.exe - selezionare la lingua e selezionare il percorso dei diversi file richiesti (sono tutti nella cartella .../Silent Hunter 5) - sempre dal programma GenericPatcher selezionare il comando "File-Restore snapshot" e caricare il file "Snapshot 7_5_0_v17.gps" contenuto nella cartella .../Silent Hunter 5/TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0/Snapshots (serve per impostare al volo tutte le varie opzioni/correzioni che vengono apportate al gioco... senza questo dovresti attivarle una per una). per il passo 7 ti rimando alla spiegazione di Von Faust. una volta installato tutto comincia il gioco con "Start new campaign", "Skip tutorial" e quando ti trovi per la prima volta nel bunker salva il gioco e ricarica lo stesso salvataggio altrimenti non ti viene data la possibilità di cambiare l'equipaggiamento del sommergibile (è un bug del gioco originale non corretto dal Mod). N.B. la prima volta che ho installato la megamod non funzionava niente e sono diventato scemo per capire perché; il mio errore era stato al punto 2 quello di non aver cancellato il punto e virgola prima della riga: [DEVELOPING] Modding=Yes N.B.2 se usi la versione del gioco scaricata da Steam l'installazione al punto 6 è diversa e più complicata N.B.3 se non l'hai già fatto l'ordine di installazione con JGSME è: The Wolves of Steel 1.02 The Wolves of Steel 1.02_Patch_5 * The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation * The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1 (io non l'ho installato) * The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (se necessario - io non l'ho installato) segnati con * i mods opzionali Buona caccia comandante
  5. Ciao a tutti. ho cominciato da qualche giorno a giocare a SH5+wolves of Steel e ho notato che durante le ore notturne in mare non vedo niente. le mie vedette avvistano regolarmente le navi, ma io vedo solamente delle ombre sfocate per il troppo buio. quando giocavo a SH3+GWX, anche di notte si riusciva a scorgere il profilo delle navi che faceva contrasto con il cielo notturno, mentre ora mare e cielo hanno lo stesso colore e non riesco nemmeno a vedere l'orizzonte. avendo installato Wolves of Steel subito dopo SH5 non posso nemmeno paragonare come era il gioco di notte prima della megamod. inutile dire che la luminosità del mio monitor è già al massimo, anzi questo peggiora le cose perchè rende più luminose le icone dell'HUD che abbagliano rispetto al mare nero. probabilmente queste condizioni di buio sono molto più realistiche di quelle di SH3 (anche se allora non comprendo come facessero gli U-boat a cacciare di notte), ma mi rendono il gioco impossibile da usare. secondo voi c'è possibilità di aumentare la luce in condizioni notturne con qualche mod?
  6. se leggi questa discussione http://www.subsim.com/radioroom/showthread...itor+resolution spiegano che con risoluzioni del monitor diverse da quella nativa ci possono essere dei bug che impediscono il funzionamento di alcuni tasti. in un'altra discussione dicevi di giocare con 1920x1080, per cui penso sia quello il motivo. stai ancora giocando con quella risoluzione? a parte il problema dei tasti come ti trovi?
  7. a me non è mai successo. non so darti una spiegazione, mi spiace.
  8. il riconoscimento delle navi in avvicinamento è effettivamente una procedura delicata da effettuare con molta attenzione. aiuta il fatto di conoscere la posizione in mare (es vicino alle coste inglesi è più facile incrociare navi inglesi o comunque nemiche) e il fatto che le navi neutrali o alleate di notte sono completamente illuminate al contrario di quelle nemiche che viaggiano a luci spente (però non ricordo se questa è una peculiarità solo di GWX o anche di SH3). in ogni caso se non si utilizza la visione "F12", l'identificazione di giorno è sicura solo da posizione ravvicinata e di notte è spesso difficoltosa e incerta. data la natura ravvicinata dell'identificazione finale immagino che i comandanti degli u-boot fossero costretti a manovrare per porsi sempre in posizione di attacco ed eventualmente abortire all'ultimo momento il lancio siluri in caso di nave alleata/neutrale (io per lo meno faccio così).
  9. GWX abbassa notevolmente i danni causati dal cannone per cui è naturale che ci voglia un'infinità per affondare la nave del tutorial. in SH3 senza mod ricordo che bastavano qualche decina di colpi (forse anche qualcuno meno) ben assestati alla linea di galleggiamento.
  10. vi comunico che ce l'ho fatta! al quinto tentativo di oggi la registrazione è stata accettata.
  11. salve Comandanti, da qualche giorno sto cercando di iscrivermi ai forum di subsim per poter scaricare qualche mod per SH3, ma tutte le volte che provo mi nega la registrazione nonostante risponda alle domande anti-spam e compili tutti gli spazi richiesti. ho provato anche a contattare gli amministratori, ma non ho ancora avuto nessuna risposta (prima mail 10 giorni fa, seconda mail 2 giorni fa). a qualcuno è già successo una cosa del genere? secondo voi è normale che passi così tanto tempo senza una risposta dai moderatori?
  12. inoltre da quello che ho capito, U-Boot Hahd dovrebbe migliorare principalmente la grafica del gioco più che l'AI nemica.
  13. io ho un file "shipsiren_03" che ho scaricato tempo fa da betasom anche se onestamente non ricordo se è proprio quello postato da Etna. non pesa molto, solo 743 KB. se volete ve lo mando per e-mail perche non so come fare un link sul forum.
  14. effettivamente l'aggiornamento dei contatti sulla mappa semplifica molto il lavoro del comandante di sommergibili perchè permette di valutare accuratamente (e in tempo reale!!!) la velocità e la rotta del bersaglio. non credo che nessun ufficiale all'epoca potesse svolgere così egregiamente un compito simile quindi volendo essere più aderenti possibile alla realtà si dovrebbe togliere questa possibilità . il fatto che non modifichi il grado di difficoltà è probabilmente una svista. in ogni caso non mi preoccuperei troppo di una cosa del genere... dopotutto SH3 è un simulatore, altamente realistico certo, ma pur sempre un simulatore; qualche concessione all'arcade si può pure concedere.
  15. una domanda semplice semplice: sei sicuro che la nave a cui ti avvicini sia effettivamente una nave rifornimento operativa? figura nella lista delle "mucche"? la procedura indicata è esatta, inoltre se cerchi nel forum trovi un sacco di discussioni con argomento le mucche da latte, potresti darci un'occhiata per capire bene come funzionano. buona caccia
×
×
  • Create New...