Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

pennabianca

Sottocapo
  • Posts

    2,365
  • Joined

  • Last visited

About pennabianca

  • Birthday 09/15/1943

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova
  • Interests
    Mi piace un mondo fare modellismo statico Navale.

Previous Fields

  • Indirizzo Skype
    roberto194391

Recent Profile Visitors

14,122 profile views

pennabianca's Achievements

  1. Buon giorno carissimo Diego, buona giornata carissimo. Ti dovresti spiegare meglio perché scusami non capisco, ovvero riesco a capire la scala 1/100 e scala 1/84 che risulterebbe più grande, quindi 1/100 dovrebbe essere questa costruita da me con fascicoli Hachette, quella 1/84 è in scatola di montaggio? ecco spiegati. Ciao Diego. Se poi vuoi darmi il numero di telefonino in un messaggio privato, a voce ci si spiega meglio, oppure tramite mail. Riciao. Pennabianca (Roberto)
  2. Buonasera Pennabianca, un aiuto...sono nella fase allestimento alberi...La rivista mi indica le punte e le profondità dei fori da applicare e le distanze dei collari....ma non indica le distanze dei fori che dovrei fare per i bozzelli e le pulegge. Io come esempio, utilizzando un centimetro, ho preso le misure come indicate in (foto 1)...però prendendo le varie distanze il foro centrale non coincide con i due fori laterali (foto 2). Dov'è che sbaglio ? 

    Grazie

     

    alberto di trinchetto.jpg

    albero di trinchetto 2.jpg

  3. ciao Pennabianca, scusa se ti disturbo, volevo chiederti se per caso avevi a disposizione il profilo delle ordinate della nave da esplorazione Stella Polare (1889). Vorrei fare una scenetta con il modellino in scala 1:350 (il modellino è lungo poco più di 13 cm) sul pak, e le forme dello scafo sotto la linea d'acqua sono difficili da replicare solo dalle foto. Grazie comunque

    Marcello d'Andrea

    1. pennabianca

      pennabianca

      Carissimo Marcello buon giorno amico mio, mi dispiace ma purtroppo della Stella polare non so proprio nulla, prova a fare una ricerca in rete se per caso qualche amico l'ha costruita. Mi dispiace proprio. Ciao e buon lavoro

      Pennabianca (Roberto).

  4. Se serve aiuto acomprendere il nuovo forum fai un fischio Pennabianca, sei sempre il benvenuto qui!

    1. pennabianca

      pennabianca

      okok ciao grazie ancora.

  5. Ciao carissimo amico mio. per il momento con questa grafica non ci capisco un'acca, quindi inviami la tua mail che ti spedisco il PDF degli oblò

    Ciao

    Pennabianca.

     

    la mia mail è:

     

    robertozanardi.43@gmail.com

     

    ciao contattami.

  6. Carissimo RN Roma buon giorno. E 'da diverso tempo che non mi fatto vivo sul nostro sito e ho trovato anche la grafica rinnovata e molto bella. Ti vengo in aiuto con te stai cercando della corazzata Bismarck, ho scartabellato i fascicoli e fortunatamente a suo tempo le fotocopie delle istruzioni degli oblò. Li ho scannerizzati in PDF, ma credo che in questa pagina non supporti la scansione in PDF, io ci provo altrove tramite messaggio privato mi invii la tua mail e in questo modo te li invio. ciao e buon lavoro. Pennabianca.
  7. Buon giorno carissimi colleghi, buona giornata. Caro Carmine di quella colla ne ho un tubetto anche io, l'ho provata ma non mi ha soddisfatto, io ho sempre adoperato questa che posto, ti lascia entro un minuto per poter spostare i pezzi e centrare bene il tutto e poi fa una bella presa. anche questa è a base di cianoacrilato, ripeto io mi sono trovato benissimo su tutte le superfici, e questa è in gel. Ne metti un pò su un pezzetto di plastica e poi la prelevi con uno stuzzicadenti e la spalmi sul pezzo da incollare, o dove devi incollare il pezzo. La trovi in tutti i supermercati nel reparto collanti. Ciao e buon lavoro. Pennabianca.
  8. Carissimi amici buona giornata e ben trovati, Ho visto or ora i vostri post e mi scuso se ho aperto solo ora la discussione del Vespucci. Prima di tutto un caro saluto a voi carissimi amici e nonché colleghi, Carmine, Antonio e Hal, quanto tempo è passato. Vedo con piacere carissimo Antonio che hai risposto correttamente all'amico Carmine e ti ringrazio. Per ora frequento poco il forum anche perché postimage ha eliminato e non so perché tutte le foto di tutti i miei lavori un peccato veramente, pazienza. Io per ora sto costruendo il Bounty della Mini Mamoli una scatola di montaggio che mio nipote mi ha pregato di costruire e purtroppo ha perso il foglio di istruzioni, ma con la mia esterienza vado avanti ugualmente. Carissimi mi ha fatto un immenso piacere scambiare quattro chiacchiere con voi, buon lavoro amici, alla prossima. Pennabianca. PS. magnifico lavoro carissimo Carmine.
  9. Eccomi con l'altro filmato nulla di particolare fatto con il telefonino. Ecco fatto carissimi e buon lavoro a tutti da [/url] Pennabianca
  10. Buona giornata carissimo Diego e buona giornata a tutti i comandanti. Eccoti accontentato carissimo Diego con due video e grazie per tutti i complimenti. Per ora non ho nulla in cantiere, prima devo riuscire a vendere alcune navi per far posto al limite a qualche nuovo lavoro, e nella vendita non intendo guadagnare, mi basta andare alla pari con le spese. Ecco qua ora godetevi i due filmati.
  11. Carissimi amici ben trovati e buona serata. FACCIO UN APPELLO SE PER CASO QUALCHE AMICO LEGGESSE QUESTO ANNUNCIO E AVESSE IL FOGLIO DELLE ISTRUZIONI DI QUESTA SCATOLA DI MONTAGGIO ME LO FACCIA SAPERE, GRAZIE MILLE. MI SERVIREBBE IL FOGLIO ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DELLA SCATOLA DI MONTAGGIO MINI MAMOLI H.M.S. BOUNTY N° MM1 SCALA 1:135 L. 335 mm H 260 mm ecco fatto ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti. Pennabianca.
  12. Argo75 ciao carissimo e buona serata. Grazie per i complimenti ed è mio dovere donare il modello a BETASOM. Ma guarda chi si sente, carissimo Carmine qual buon vento non immagini quanto piacere mi faccia sentirti, grazie per i complimenti ma lo sai ci metto molto impegno nelle costruzioni, ma per il momento mi fermo altrimenti la mia signora mi da lo sfratto he he he. Però proprio ieri ho recuperato dal figlio di mio nipote una scatola di montaggio della MINI MAMOLI CONTENENTE H.M.S BOUNTI, ma purtroppo non trova il foglio con le istruzioni di montaggio, e quindi ad occhio non si può ci sono molte misure da rispettare, speriamo che lo trovino. ANZI FACCIO UNA RICHIESTA SE QUALCHE AMICO NE AVESSE UNO ME LO FACCIA SAPERE GRAZIE. Per ora questo è tutto, a risentirci carissimi amici e buon lavoro. Pennabianca.
  13. Ciao carissimo Dioris60 grazie ancora per il complimento. Ciao e buon vento. Pennabianca.
  14. Carissimi comandanti Totiano, GM Andrea e Giovanni1508 buon giorno e felice giornata, ben trovati. Grazie per i complimenti. Non ringraziatemi è stato un piacere costruire il PRINZ EUGEN ed è grazie a voi e alla scelta fatta nei miei riguardi che ho potuto costruire questo magnifico incrociatore quindi è il minimo che possa fare. Aspetto i contatti per procedere alla consegna. Grazie ancora a tutti voi di BETASOM. Ciao comandanti e buona navigazione. Pennabianca.
  15. Carissimi comandanti buon giorno e buona giornata a tutti. Ho terminato tutto il montaggio dell'ultimo numero 140 del PRINZ EUGEN, quindi terminato l'incrociatore. E' stata una magnifica esperienza nella costruzione di questa nave, grazie a BETASOM che mi ha dato questa opportunità di poterla portare a termine e principalmente avere scelto me e avermi messo in contatto con la HACHETTE nella quale ho trovato dei dirigenti magnifici nel venirmi incontro alle mie richieste, grazie ancora. Posterò le ultime 6 foto di questa lunga serie, e se gli amici avranno ancora bisogno del mio aiuto basta chiedere io sono e sarò sempre presente. Ecco fatto carissimi amici. Ora invierò un messaggio alla direzione di BETASOM perché è mia intenzione donare il PRINZ EUGEN all'associazione. Grazie a tutti per la condivisione e un abbraccio da Pennabianca.
×
×
  • Create New...