Vai al contenuto

Discussione Mod Reinforced Alert


R.Hunter

Messaggi raccomandati

Ho visto una cosa simile giocando una quick mission a bordo dell'Udaloy. Un'unità alleata ha identificato un peschereccio come nemico e l'ha attaccato.. ora provo a togliere il file e vedere che succede!

 

E' probabile (se non quasi sicuramente) che la colpa sia di quel file (AI_Air_Ctrl.txt) all'interno di Doctrine, rimuovilo pure.

 

ma RA bisogna sempe installarla su un DW pulito?

 

DW pulito + patch 1.04

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' probabile (se non quasi sicuramente) che la colpa sia di quel file (AI_Air_Ctrl.txt) all'interno di Doctrine, rimuovilo pure.

 

 

Grazie, però mi sembra strano, visto che non c'erano unità aeree AI.. a meno che l'elicottero lanciato da me dall'Udaloy non rientri nella stessa categoria. Comunque ora ricordo meglio, la mappa mi indicava con un link un'unità nemica che poi è risultata essere un'unità neutrale tipo mercantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, però mi sembra strano, visto che non c'erano unità aeree AI.. a meno che l'elicottero lanciato da me dall'Udaloy non rientri nella stessa categoria. Comunque ora ricordo meglio, la mappa mi indicava con un link un'unità nemica che poi è risultata essere un'unità neutrale tipo mercantile.

 

Non penso che centrino le unità aeree AI, a me i link errati li dava una postazione SAM, forse il nome della dottrina trae in inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

 

Una cosa.. voi ricevete ancora i MIW ? Ieri ho fatto una prova col mission editor. Ero a bordo dell'Udaloy con un seawolf a 10nm. Questo mi ha lanciato quattro missili ma non ho ricevuto nessun MIW, nonostante avessi posto delle sonoboe vicino al Seawolf e nonostante avessi visto con i miei occhi la traccia del lancio missile nel display della sonoboa (una 75s)!

 

Ho forse scelto un sottomarino dal lancio più silenzioso? Eppure la traccia l'ho vista, quindi perchè non ho ricevuto l'avviso? Per i TIW nessun problema invece.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Una cosa.. voi ricevete ancora i MIW ? Ieri ho fatto una prova col mission editor. Ero a bordo dell'Udaloy con un seawolf a 10nm. Questo mi ha lanciato quattro missili ma non ho ricevuto nessun MIW, nonostante avessi posto delle sonoboe vicino al Seawolf e nonostante avessi visto con i miei occhi la traccia del lancio missile nel display della sonoboa (una 75s)!

Ho forse scelto un sottomarino dal lancio più silenzioso? Eppure la traccia l'ho vista, quindi perchè non ho ricevuto l'avviso? Per i TIW nessun problema invece.

Grazie!

 

Il lancio più o meno silenzioso non dipende dal sottomarino, il siluro o missile che sia è sempre quello così come il suo "rumore" sia che tu lo lanci da un gozzo o da un Seawolf.

L'Udaloy (come la Perry) direi che è corretto che non riceva il MIW, ho fatto una prova per sicurezza visto che DW è strano ( :s02: ) ed anch'io non ricevo nulla. A maggior ragione le sonoboe non ti danno il report della presenza di siluri, sei tu che te le devi gestire ed identificare i contatti rilevati (al limite vedi quando si attivano sulla Navmap quando rilevano qualcosa)

 

Nella stessa situazione prova a sostituire l'Udaloy con un sub, dovresti ricevere correttamente il MIW (se lancia questi).

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, eppure io ricordo che lo ricevevo anche sull'Udaloy nella versione 1.2 agli inizi.. poi in effetti è scomparsa come cosa anche nella versione 1.2. Allora forse ricordo male..

In ogni caso mi pare strano, se a bordo della Perry/Udaloy ricevo il messaggio di TIW, perchè non dovrei ricevere anche il messaggio di MIW? Di fatto ne ho visto la traccia nel Gram della sonoboa! (un trattino che poi è sparito man mano che scorreva il waterfall)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo CrazyIvan ha confermato le ipotesi di Drakken: i SUBROC di RA sono condizionati da un bug nel motore di simulazione di DW! :s07:

 

Mentre si è offerto di spiegare bene a Marco i razionali dell'errore, ha dichiarato che tenterà di correggere il codice per rimediare all'errore... ma intanto dobbiamo tenerci la MOD con la limitazione fino a nuovo ordine! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally Posted by Drakken

Yes of course, in fact in our test in BETASOM, we have verified that the air dropped torpedo have some problems of acquisition of target, like SUBROC, ASROC, or thrown aircaft.

I dont think that in real-life, this weapon are so not very functional.

 

Also is depend , as you can known, of the settings of acquisition (CONE & RANGE) of each torpedo in the database.

 

The mix of this (CONE & RANGE) and (Doctrine) determines the not correct functionality of this torpedo, especially not too far from the target.

 

How do you explain that the torpedo lose the contact at less 200 yard of his target ??? It is impossible. There is something that is no good.

 

If you want we can do some test togheter. in a multiplayer mission test, with debugger in function. Do you want ???

Please tell me if is possible.

 

Thanks.

 

La risposta di Crazy Ivan

 

You are right.

 

But it not a problem of the doctrine.

 

It is a problem of the engine of game.

 

How much time should be damned for boys from SCS?

 

If you are interested in this bug, I can show you this bug - in detail. (Default presented mistake)

Give me to know in PM.

 

We shall try to remove this hardcoded bug.

 

 

Intanto menomale che BETASOM c'è... :s20: :s20: :s20: siamo dovuti arrivare alla release 1.3 per capire quello che era evidente a molti comandanti (ma non a tutti) di questa base... comunque abbiamo raggiunto un notevole obiettivo.

 

Penso che da ora in poi ci sarà una più stretta collaborazione con i modder russi, per capire ed eliminare questo e i tanti altri problemi di questa MOD che con la collaborazione della base BETASOM sicuramente giungerà ad un livello ottimo.

Personalmente cercherò di aiutare Crazy, e mettero la mia personale esperienza a disposizione dei modder, come da gentile invito.

 

P.S: E dire, che qualcuno scriveva, che i problemi di tali siluri erano dovuti a... :s68: lasciamo perdere... io vado avanti con i fatti non con le chiacchere. :s20: :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Al fine di collaborare al meglio con i Red Rogers sarà utile giocare con il debug viewer attivato.

 

Il debugger potete trovarlo seguendo questo link: Download DebugView

 

Nell'icona di collegamento all'eseguibile di DW occorre aggiungere -debugoutput (il -windowed nell'immagine sotto se non volete giocare a schermo pieno)

 

how2useoptional5rh.jpg

 

Lanciare prima DebugView ed in seguito DW, tutti gli eventi di DW verranno ora catturati e salvati in un file log.

Sarà utile impostare tramite i filtri per catturare solo determinati eventi e/o associare dei colori ad esso (ad esempio quando avviene un "detect" da parte di un unità, siluro o altro), ho chiesto ai Red Rogers se hanno preferenze. Alla fine non cambia nulla ma sarà di più facile consultazione.

 

filteringtheoutput5ed.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal sito dei Red Rodgers, post di CrazyIvan:

 

>> How do you explain that the torpedo lose the contact at less 200 yard of his target ??? It is impossible. There is something that is no good.

 

Bug has been removed.

 

:s20: :s20: :s20:

 

Fantastico !!!!

Ma c'è una patch o riusciamo a testare già qualcosa adesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiono a tutti, e scusate se posto qui.

Dopo aver installato manualmente (vari tentativi) Ra non sento nessun suono tranne la musica.

Riprovando nelle installazion credo il problema sia qui all'inizio su questo "TmpSound"

 

 

* This will install Full DWX 1.3 Version Expansion Pack

*

* aka "Reinforce Alert" [OPFOR] For DW v.1.04 bld.378

*

* Add-On Compatible ONLY WITH ENGLISH GAME VERSION.

*

* You install it in own risk:

*

* SONALYSTS Manufacturer not support this application.

*

* WE TAKE NO RESPONSIBILITY WHATSOEVER FOR DAMAGE TO FILES OR YOUR GAME.

*

* Now that we've got that clear,let's begin.

*

* Good time for a capture a cup of coffee or beer.

*

* !!! You must install it on the "clean" version 1.04 - !!!

*

* !!! without any other mods [even any previous version -RA- Add-On ] !!!

*

** Press any key to continue Install -RA- Add-On v. 1.3, or CTRL+C to abort.

Accesso negato.

Impossibile creare il file o la directory.

Nella destinazione, Audio\TmpSound specifica

un nome di file o di directory

(F = file, D = directory)?[

 

Che digiti F o D non cambia assolutamente nulla....

Install_OPFOR_DWX1_3 e la cartella RA_OPFOR_DWX1_3 cono nel percorso giusto dire C:\Program Files (x86)\BlackBean\Dangerous Waters

 

Un aiuto per favore?

 

 

 

Un grazie davvero infinito.... sono sfinito ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Appuntamento questa sera alle 21:00 su MSN (e poi su TS2) per risolvere il problema: ti sei procurato microfono e cuffie? :s12:

 

PS: preparati i dischi originali di DW, o comunque i files per la sua installazione stock, la patch 1.04 e i files di RA 1.3

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie alle prove effettuate assieme al Comandante Marco Kallinin, abbiamo capito che la funzione LADAR dell'Udaloy è un rilevatore di emissioni laser!

Il sistema è una sorta di ESM per i laser, ma anzi che riportare il bearing senza definizione di profondità sembra che riporti le coordinate esatte, accendendolo vengono infatti marcate con assoluta precisione le sorgenti degli impulsi dei telemetri montati sugli alberi dei periscopi.

Abbiamo fatto solo una prova rapida con unità a 1.5nm circa, non so se allontanando le unità il sistema risenta di dispersioni e quindi manchi di precisione nel riportare la posizione del contatto...questo è quanto!

 

LADARI.jpg

 

LADARII.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il 2° post consecutivo....

 

Recentemente ho visto una foto relativa allo stato di avanzamento lavori della nostra prima FREMM che pare essere ormai prossima al varo (Aprile?), mi domandavo, visto che il gruppo italiano di Betasom è molto attivo negli stess test delle mod RA e più di una volta si è rivelato utile per la soluzione di taluni bug/inesattezze, se fosse possibile implementare il nostro nuovo gioiellino in una loro mod futura, una cosina basata sulla perry o sull'udaloy ma con il loadout armi italiano.

Stessa cosa per l'elicottero imbarcato, quando ci mettono gli NH-90? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle brillanti osservazioni dei miei due attuali cadetti (:s20:) ho segnalato, sia sul forum dei Red Rodgers per la MOD RA 1.3 sia su SubSim per la MOD LWAMI 3.10, che i Kilo in superficie raggiungono con macchine indietro flank la velocità di 16 knots con i motori elettrici e la velocità WARP di 18/20 knots con i motori diesel, rispetto alla massima velocità in avanti di 11 knots. :s12:

 

Si tratta evidentemente di un baco grosso come una casa, che potrebbe avvantaggiare chi lo conoscesse e ne facesse un uso improprio: mi sembra quindi giusto che tutti ne siano a conoscenza, anche se sono sicuro che qui a Betasom nessuno si sognerebbe neanche di utilizzarlo per fini illeciti. :s17:

 

Aspettiamo e vediamo cosa ci rispondono i modders... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

Tool per uso interno a Betasom da non divurgare in rete!

Evitate di distribuirlo al fine di evitare problemi con i diritti dei modders coinvolti.

Grazie!

 

Vista la difficoltà nell'installazione della MOD RA 1.3 e di tutte le patches successivamente pubblicate, ho creato un piccolo installer per sistemare la MOD dopo la sua predisposizione standard.

 

La procedura sarà quindi:

  • installazione DW stock + patch 1.04
  • installazione RA 1.3
  • installazione delle fixes fino ad oggi pubblicate lanciando questo programma QUI

Spero sia utilie a tutti coloro che devono reinstallare la MOD in modo da essere sicuri di aver fatto tutto per bene! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la difficoltà nell'installazione della MOD RA 1.3 e di tutte le patches successivamente pubblicate, ho creato un piccolo installer per sistemare la MOD dopo la sua predisposizione standard.

 

La procedura sarà quindi:

  • installazione DW stock + patch 1.04
  • installazione RA 1.3
  • installazione delle fixes fino ad oggi pubblicate lanciando questo programma QUI

Spero sia utilie a tutti coloro che devono reinstallare la MOD in modo da essere sicuri di aver fatto tutto per bene! :s02:

 

GU :s20: RU FOREVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle brillanti osservazioni dei miei due attuali cadetti (:s20:) ho segnalato, sia sul forum dei Red Rodgers per la MOD RA 1.3 sia su SubSim per la MOD LWAMI 3.10, che i Kilo in superficie raggiungono con macchine indietro flank la velocità di 16 knots con i motori elettrici e la velocità WARP di 18/20 knots con i motori diesel, rispetto alla massima velocità in avanti di 11 knots. :s12:

 

Si tratta evidentemente di un baco grosso come una casa, che potrebbe avvantaggiare chi lo conoscesse e ne facesse un uso improprio: mi sembra quindi giusto che tutti ne siano a conoscenza, anche se sono sicuro che qui a Betasom nessuno si sognerebbe neanche di utilizzarlo per fini illeciti. :s17:

 

Aspettiamo e vediamo cosa ci rispondono i modders... :s02:

 

 

 

Non credo sia un problema della mod.... il kilo è sempre andato a 18knt con i disel in emersione...

Utile se ti sei cacciato in un brutto guaio :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

Tool per uso interno a Betasom da non divurgare in rete!

Evitate di distribuirlo al fine di evitare problemi con i diritti dei modders coinvolti.

Grazie!

 

Vista la difficoltà nell'installazione della MOD RA 1.3 e di tutte le patches successivamente pubblicate, ho creato un piccolo installer per sistemare la MOD dopo la sua predisposizione standard.

 

La procedura sarà quindi:

  • installazione DW stock + patch 1.04
  • installazione RA 1.3
  • installazione delle fixes fino ad oggi pubblicate lanciando questo programma QUI

Spero sia utilie a tutti coloro che devono reinstallare la MOD in modo da essere sicuri di aver fatto tutto per bene! :s02:

 

Grandissimo, grazie !!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già :s10: anche nel gioco stock era così :s12:

se non fosse limitato da qualcosa nella programmazione del gioco andrebbe così anche in avanti...

forse questo qualcosa i programmatori se lo sono dimenticati per quanto riguarda la "marcia indietro" :s68:

Modificato da AndreaTS
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come ultimo regalino... Crazy Ivan e il Team RA, hanno risolto un altro bug... quello dei Torpedo Wakehoming contro le unità PILOTATE di superficie...

bisogna scaricare il FIX e aggiungerlo...

 

ecco il link CLICCA QUI

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20:

 

Marco sei spacciato!! :s11:

 

Ho letto velocemente la discussione sul forum dei RR, nessuno gli ha chiesto perchè se ne va ne ha provato a convincerlo a restare....tutti arrendevoli!

Hai fatto bene a segnalargli il nostro covo!

 

Operativo alle 14.00?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ho letto velocemente la discussione sul forum dei RR, nessuno gli ha chiesto perchè se ne va ne ha provato a convincerlo a restare....tutti arrendevoli!

Hai fatto bene a segnalargli il nostro covo!

...

Matteo, ovviamente non è questione di arrendevolezza ma di rispetto per la decisione di un grande che è sul pezzo da anni! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, CrazyIvan ha già corretto il bug dei Kilo e ci invita a testare una missione per verificare che tutto funzioni: si può scaricare la patch da QUI

 

Quando dico che ci invita, significa che ha richiesto sul suo forum che proprio noi gli dessimo il nostro feedback: proporrei di sentirci domani sera, ore 21:00, per una missione di test di durata massima 1 ora, al fine di verificare il funzionamento dei wakehoming, degli harpoon e della patch per il Kilo.

 

Per chi fosse disponibile domani apro un post dedicato nell'area multiplayer: non fate seguito in questo thread per evitare di congestionarlo con adesioni che nulla c'entrano questa discussione su RA.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo eseguibile per la correzione del bug relativo alla mancata ricarica della batterie dei Kilo con i diesel QUI

 

Attenzione! L'eseguibile non è compatibile con le versioni precedenti: tuttti lo devono sostituire contemporaneamente per non pregiudicarne il funzionamento!

 

Inoltre, per il corretto uso dei wakehoming contro bersagli sia umani che AI è necessario impostare la distanza di attivazione non inferiore ad 1 Km, altrimenti il siluro tenterà ad acquisire l'unità che lo ha lanciato (mi sembra Caccia ad Ottobre Rosso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare un anomalia sui missili SLBM che ho riscontrato (magari qualcuno lo ha gia fatto) sugli OHIO e sui Thyphoon.

 

In entrambe le modalità sia inserendo le coordinate sia assegnando direttamente il contatto i missili partono fanno qualche miglio dopodichè cominciano a girare in tondo.....

 

 

 

...inoltre se per caso nelle vicinanze c'è una DDG comincia a sparare ai missili e ignora anche i siluri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...