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Discussione Mod Reinforced Alert


R.Hunter

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Effettivamente nelle poche prove che avevo fatto anchio, avevo notato un po di "sordità" per quanto riguarda i sensori...

 

Avevo provato con il 212 italico, contro una FFG italica anchessa, con rotta opposta alla mia e non sentivo un emerita mazza... :s12:

Solo sul cilindrico, se non ricordo male... :s14:

 

Non eravamo tanto distanti, però sinceramente mi sembra alquanto eccessivo che un sottomarino moderno come il 212 non riesca a sentire una nave di superficie che rumoreggia come un peschereccio di livorno! :s03: :s03: :s03:

Più che altro sono rimasto perplesso sul rimorchiato, che dovrebbe essere il "sensore di punta" di un sottomarino...Invece sembra quasi quello di riserva..

 

Poi si può dire tutto quello che volete... :s10:

 

:s41:

Modificato da Djmitri
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Effettivamente nelle poche prove che avevo fatto anchio, avevo notato un po di "sordità" per quanto riguarda i sensori...

 

Avevo provato con il 212 italico, contro una FFG italica anchessa, con rotta opposta alla mia e non sentivo un emerita mazza... :s12:

Solo sul cilindrico, se non ricordo male... :s14:

 

Non eravamo tanto distanti, però sinceramente mi sembra alquanto eccessivo che un sottomarino moderno come il 212 non riesca a sentire una nave di superficie che rumoreggia come un peschereccio di livorno! :s03: :s03: :s03:

Più che altro sono rimasto perplesso sul rimorchiato, che dovrebbe essere il "sensore di punta" di un sottomarino...Invece sembra quasi quello di riserva..

 

Poi si può dire tutto quello che volete... :s10:

 

:s41:

 

 

State ragionando ancora con la vecchia modalita'.

Come ribadito da CrazyIvan (il modder che si occupa di tutta la parte dei sensori di RA), e' il rimorchiato il sensore PRIMARIO per la ricerca dei sottomarini. Avendo una larghezza di banda appunto tra 50 e 1200 hz in grado di coprire le bassissime frequenze. Il sonar di prua ha un larghezza di banda inferiore, da 800 a 1200 hz e quindi non e' idoneo per dare la caccia ai sub. Puo' servire eventualmente per classificare contatti di superficie (insieme al sonar laterale), o subs molto ma molto vicini.

Ma se volete stanare e tracciare subs DOVETE usare il rimorchiato, senza se e senza ma.

:s01:

 

Edit : paragonare la fregata ad un peschereccio non sta ne' in cielo ne' in terra Federico. Le fregate perry hanno il sistema masker prairie per limitare il rumore in acqua. Ed e' un sistema usato in diverse marine. Quindi non e' cosi' assurdo che una fregata venga sentita solo a distanze ravvicinate sopratutto se va a velocita' basse.

 

A sentire alcuni di voi poco ci manca che il Type 212 fosse una nave spaziale intoccabile. :s68:

Signori, riagiustate un pochino le vostre "aspettative". :s68:

Modificato da goldorak
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A parte che stavo cercando una nave di superficie e non un sub. Infatti non la sentivo nè con il cilindrico, nè con il conforme... :s14:

E detto questo, il paragone al peschereccio livornese era ovviamente una battuta ironica, :s68: il tutto era per dire che sicuramente, anche se alcune navi militari hanno il Prairie-Masker, e dubito sinceramente che lo hanno simulato in DW e tantomeno ad una Fregata Italiana, ma questo è un altro paio di maniche, saranno sicuramente più rumorose di un sub.

 

Poi non ho mai detto che per stanare i sub bisogna usare cilindrico o conforme, ma, e i miei cadetti possono confermare, il sensore principale utilizzato per stanare i sub è e rimane sempre il rimorchiato e qui non ci piove. Poi ovviamente se si trova molto vicino e fa un gran casino, lo si può sentire anche con gli altri sensori (ovviamente parlo di AT3 e LWAMI, RA l'ho provato pochissimo, come ho detto nel post precedente).

 

Io dal 212 non è che mi aspetto niente di che, ma nemmeno paragonarlo ad una ciofeca del mare. Quello che mi aspetto è che si comporti come un sottomarino moderno, che ha il sonar rimorchiato e gli altri sensori di nuova generazione e penso alla massima avanguardia tecnologica in possesso di chi lo ha realizzato. E sinceramente non sentire un contatto sotto le 10 nm di distanza con alcuni sensori mi fa un po ridere...

Boh forse sarà che mi devo abituare a questa nuova mod, ma sono sicuro che se metto il bicchiere sullo scafo della mia barca a vela, riesco a sentire contatti anche più lontani... :s03: :s03: :s03:

 

Ora come ti ho già detto prima in msn, non ricordo ne la velocità, che tipo di nave Italiana era, SSP, ecc ecc ricordo solo che in bandalarga non era apparso assolutamente niente... :s12:

 

Ovviamente il tutto senza polemica eh, lungi da me :s57:

Modificato da Djmitri
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Allora io ho fatto una prova :

 

  • maestrale a dieci 10 nodi costanti da ovest verso est
  • type 212 italiano a 7 nodi da est verso ovest
  • profondita' sub 150 piedi, e layer presente ma piu' basso quindi inifluente
  • rimorchiato totalmente esteso
  • distanza iniziale tra sub e fregata 10 miglia nautiche

 

In queste condizioni il sub rileva la maestrale inizialmente unicamente sul rimorchiato in banda stretta.

In banda larga niente, ne' sul rimorchiato ne' tantomeno sullo sferico. Ora dopo un po' di tempo, a circa 9-8 nm di distanza ce' una traccia debolissima sul rimorchiato in broadband ma niente sullo sferico.

Per quello che riguarda invece il narrowband, il rimorchiato prende le 3 frequenze piu' basse, il sonar laterale ne prende 1, ma la traccia e' finissima tanto che se non ci fate attenzione non la vedrete proprio. Mentre sullo sferico in narrowband non si vede niente di niente.

 

Questo non fa che confermare il fatto che il sensore primario sia per stanare sub che navi militari (quindi che non creano un casino della madonna come navi civili, petroliere etc...) rimane il sonar a banda stretta. Il banda larga rileva soltanto rumori molto forti, ma le tracce debolissime scordatele.

 

Non e' il caso di predere la testa per questo.

In SC il sensore rilevante era la banda larga.

In DW non moddato era il banda stretta seguito dal banda larga

In LWami e AT3 non si sono scostati molto da questa impostazione.

In RA il sensore fondamentale per tutte le operazioni di ascolto e tracciamente e' il sonar in banda stretta. Il banda larga passa per ultimo e la sua utilita' e' minima.

Modificato da goldorak
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Una precisazione al post di ieri : ho continuato a fare dei test e la fregata viene rilevata sempre in narrowband anche da 15 miglia nautiche di distanza.

Certo si vede una sola frequenza ma tant'e'. A me non pare che a questo punto il Type 212 sia cosi' menomato a livello di sensori. :s10:

 

Quello di cui mi sono reso conto invece e' che qualora non si vedesse alcun segnale in broadband, e' comunque possibile assegnare un tracker sul rilevamento del contatto (rilevamento determinato tramite il narrowband) in broadband. Questo non funziona sempre, ma quando funziona e' utile, anche senza vedere la traccia in broadband'.

 

Esempio : contatto rilevato sul narrowband a 270 gradi. Su broadband niente, nessuna traccia.

Ma se portate il puntatore direttamente sul rilevamento 270 (oppure usate il tracker review seguito da assign tracker) e cliccate su assign tracker molte volte assegnera' il tracker senza alcun problema dandovi quindi accesso al demon.

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L'utilità del broadband è sicuramente più elevata sui sub USA, dove lo schermo a cascata consente di seguire le traiettorie dei contatti più rumorosi e lo storico facilita la visualizzazione dei rumori forti e brevi, come il lancio di missili ecc... Ma per il resto anche lì la ricerca si fa sempre sul narrowband. Sui sub russi poi non ne parliamo.... :s10:

Modificato da R.Hunter
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Si e' vero che l'SSAZ in modalita' broadband e' un pochino penalizzato ma questo e' lo scotto da pagare per usare tecnologia obsoleta. :s03:

Ad ogni modo la flotta russa in DW ha finalmente qualche sottomarino degno di nota che non sia una Trabant dei mari, il Lada, l'Akula II imrpoved e il Typhoon. :s20:

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BUG REPORT

 

Non mi funzionano le forze speciali se imbarcate sull'Akula II Improved Gepard: non mi sembrano essere imbarcate, nonostante nel mission editor risultino presenti, e non compaiono sul menù di lancio nella NavMap.

 

Inoltre il messaggio di "Undersea Missile Launch" mi sembra corrotto nel "Torpedo" che ho già segnalato per il Lada anche su questa unità.

 

Potete provare per confermare i bugs? :s20:

Modificato da sertore
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Visitatore AleX24
Ad ogni modo la flotta russa in DW ha finalmente qualche sottomarino degno di nota che non sia una Trabant dei mari, il Lada, l'Akula II imrpoved e il Typhoon. :s20:

 

ugo io non li definirei trabant dei mari :s03: anzi il contrario :s01:

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La Perry o l'Udaloy riceve il TIW pur viaggiando alla velocità massima con i sensori accecati.. basta avere una sonoboa in acqua in raggio utile dal sottomarino! Credo sia una buona cosa.. Ma mi chiedo se in questo modo non si possa anche ricevere un messaggio di "missile in acqua".. Ieri un Collins mi ha lanciato due UGM-Harpoon da 10 miglia di distanza da me, e 6-7 miglia da una DICASS.. ma forse la DICASS era troppo distante per sentire il lancio del missile? Sarebbe una cosa da testare...!

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Se avete dei modelli 3d gia' completati (e qui mi riferisco ai modders, Von Faust e magari altri ? ...) con le specifiche pronte (tpk, frequenze, descrizione dell'unita', sistemi d'armi, dimensioni etc...), perche' non inviate il tutto ai modders di RA affinche' li possano includere nella mod ?

Ovviamente si tratterebbe soltanto di modelli 3d per unita' AI quindi non giocabili. Ma e' sempre un plus sia sostituire modelli 3d "scandalosi" che aggiungere nuove unita'.

:s10:

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La butto lì, ma l'interno dell' ALFA che avevamo ideato e che Von Faust ha realizzato non era affatto male... al posto dell'indicatori delle batterie avevamo messo degli indicatori alternativi... e rifatto in generale gli strumenti con effetti ottici di luce davvero notevoli... Per non farlo proprio uguale ai KILO...

 

Comunque decide Fausto se lo vuol passare o meno ai REDRODGERS...

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Se avete dei modelli 3d gia' completati (e qui mi riferisco ai modders, Von Faust e magari altri ? ...) con le specifiche pronte (tpk, frequenze, descrizione dell'unita', sistemi d'armi, dimensioni etc...), perche' non inviate il tutto ai modders di RA affinche' li possano includere nella mod ?

....

 

La butto lì, ma l'interno dell' ALFA che avevamo ideato e che Von Faust ha realizzato non era affatto male... al posto dell'indicatori delle batterie avevamo messo degli indicatori alternativi... e rifatto in generale gli strumenti con effetti ottici di luce davvero notevoli... Per non farlo proprio uguale ai KILO...

Comunque decide Fausto se lo vuol passare o meno ai REDRODGERS...

 

Certo !!! Recupero un pò di materiale e condivido tutto con tutti.......e lo farò con gran piacere con i modder di RA se lo vorranno.

Ce ne sono un sacco di modelli migliorabili, concordo con Gold sul fatto che alcuni sono veramente dei bidoni.

Per le unità in AI è relativamente semplice la cosa, bastano appunto le specifiche dell'unità ed il modello 3D.

Modificato da Von Faust
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Vi devo comunicare con rammarico che i Redrodgers non accettano i modelli 3d da altri.

Quindi se vogliamo avere nuove unita' giocabili e unita' AI nel database dovremo inserirli noi una volta che la mod verra' rilasciata.

Tutte le risorse dei RedRodgers sono incentrate sul sistemare i problemi che ancora rimangono nel gioco, non toccheranno piu' i modelli 3d, ne' tantomeno aggiungeranno altre marine.

:s06:

Modificato da goldorak
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Vi devo comunicare con rammarico che i Redrodgers non accettano i modelli 3d da altri.

Quindi se vogliamo avere nuove unita' giocabili e unita' AI nel database dovremo inserirli noi una volta che la mod verra' rilasciata.

Tutte le risorse dei RedRodgers sono incentrate sul sistemare i problemi che ancora rimangono nel gioco, non toccheranno piu' i modelli 3d, ne' tantomeno aggiungeranno altre marine.

:s06:

 

Peccato, vabbhè ci arrangeremo.....se il motivo è per risolvere tutti i problemi preferisco così :s01:

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EDIT.: Quasi dimenticavo... se le ns richieste non vengono accettate dai RR nulla ci vieta di fare una BETAPATCH e sistemare le cose come riteniamo giuste che siano.

 

Beh è un peccato, anche se da un certo punto di vista posso comprendere, perchè avendo tante richieste non si finisce più.

 

Ma come detto prima , nulla ci vieta di fare una BETAPATCH per aggiungere quello che riteniamo necessario. :s02:

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Beh è un peccato, anche se da un certo punto di vista posso comprendere, perchè avendo tante richieste non si finisce più.

 

Ma come detto prima , nulla ci vieta di fare una BETAPATCH per aggiungere quello che riteniamo necessario. :s02:

 

Assolutamente sì. Poi ovviamente se la vorranno gliela daremo senza problemi :s02:

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Visitatore AleX24

eem durante la lezione di p3 con fausto per provare il bear in RA abbiamo notato che i siluri fanno un pò schifo..gli APR-3 funzionano un pò e un pò ma gli altri gli MPT (quelli gialli) fanno pena praticamente agganciano il bersaglio accelerano arrivati sul bersaglio non scendono per colpirlo :s12: anzi si mettono a pelo d'acqua e iniziano a fare salti come freewilly :s03:

Modificato da AleX24
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ho notato una cosa strana ma la devo verificare. Sono sulla FFG. Quando sulla mappa seleziono una nave da colpire col siluro di bordo dell'elicottero (tramite il menù a tendina per intenderci), se l'elicottero porta anche un pinguin lancia il pinguin anzichè il siluro! La prima volta ho pensato che forse avevo selezionato il pinguin al posto del siluro. L'ho rifatto la seconda volta in un'altra quick mission facendo attenzione a selezionare il siluro e l'elicottero ha lanciato invece il pinguin! L'ho rifatto per la terza volta in un'altra missione (sempre in quick mission) e l'elicottero si è invece comportato bene lanciando il siluro..

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  • 2 weeks later...

Alcune news dal sito dei ns amiconi modder russi...

 

Le sonoboe russe in dettaglio...

 

Separate Russian sonobuoys of a series RGB were created and are added in addition.

 

RGB-55A (Dicass Analog)

RGB-25 (Difar Analog)

RGB-75 (VLAD Analog)

RGB-15 (LOFAR Analog)

 

 

---------------------------

Structure of search-aim system "Korshun" includes four radio hydroacoustic buoys - basic sources of the information about underwater conditions intended for detection sub and definition of their place and elemental motions. Accordingly buoys are called RGB-75, RGB-15, RGB-25 and RGB-55A. First two buoys are intended for search Sub, and second - for specification of the received contact, definition of a place and elemental motions. However RGB-15 together with another buoys also can be used for specification of a location sub target.

Note: RGB-15 buoys are not carried by controllable platforms in ЦRA- Add-on, but can be placed in scenarios by mission creators. They can be picked up by buoy processors and may appear in gameplay.

 

RGB-75:

Buoy RGB-75 is intended for reception of acoustic signals created sub in VLF and LF sound ranges of frequencies, transformation them in electrical and transfers on the radiochannel aboard the plane for the subsequent processing.

Weight buoy makes 9,5 kg, length of 1214 mm, is included into a complete set 24 buoy. The buoy radio transmitters after activate in water work continuously.

 

RGB-25:

For reception of acoustic signals created by a target in a sound range of frequencies, and the definitions their magnetic bearing with the subsequent processing and transfer aboard the plane are used passive directed buoy RGB-25. The aerial it buoy represents a spatial developing lattice from five separate skeletons connected among themselves to the help of cylindrical hinges. In three average wings are established garland 34 acoustic receivers. Weight of the aerial of 7 kg. The acoustic system under action of an electromechanical drive rotates with speed 6-12 rev/min, carrying out the review of water area. At occurrence target in an operative range buoy noise, created by her, are perceived by the acoustic aerial, will be transformed to electrical signals, which after amplification are passed by the transmitter of the information aboard the plane. For definition of the current situation of an axis of the diagram of an orientation of acoustic system is used compass the device. Range measure the channel buoy works together with radar of the plane, providing definition of coordinates of a buoy concerning the plane. The buoy acoustic system deepens on 20 or 150 meters, duration of job buoy - about 40 minutes, accuracy of definition bearing of the target - no more than 3 degrees, the complete set consists from 10 buoys, weight - 45 kg.

 

RGB-55A:

Used in system RGB-55A, is air buoy of the directional action. He is intended for detection in an active mode submerged sub and also transfer of the information for definition of a location buoy concerning the plane. Besides buoy provides definition of radial making speed of sub target.

The buoy enabled to active mode is made from a board of the plane by the special transmitter of commands of management.

On a command from a board of the plane on environmental water environment the sound signal is radiated. The signal, accepted from the target, is passed aboard for measurement of time of his passage and dopplers shift of frequencies. It allows to determine range and radial speed of the target rather buoy. The information from two-three sonobuoys in a combination to knowledge of their location allows to determine a place and elemental motions.

At absence of a command on radiation, sonobuoy works as passive directed. sonobuoys RGB-55A are delivered by complete sets on 16 pieces. On variants of loading is suspended up to 15 sonobuoys, radiation, working on four frequencies, of the hydroacoustic channel. The duration of radiation can vary. Duration of job sonobuoys - till one hour, deepens of acoustic system 20-200 meters, weight sonobuoy - 55 kg. Range of detection not less than 5 km.

All sonobuoys are supplied with devices them self-deepens after the expiration of time of serviceability. Power supplies practically are unified: on everyone sonobuoy is established one or two (on RGB-75, RGB-25). Batteries 15-9 is water-activated a source of a current of expendable action working in sea water. The battery is made on the basis of electrochemical system magnesium-silver chloride. The negative electrode - sheet hire of an alloy magnesium, positive electrode is stamped from hire of chloride silver (power supplies cheaper) subsequently were made. However capacities of the similar power supply have not enough for job sonobuoy in an active mode, therefore in a lowered part sonobuoy RGB-55A the storage battery 64NKPL-1,5A is established alkaline nicel-cadmium. The battery consists of 64 elements placed in the metal container.

 

RGB-15:

Sonobuoy RGB-15 provides reception of acoustic signals both in VLF, and in a MF sound range of frequencies, and also signals created by explosive sources of a sound, with the subsequent transformation and transfer them on a radioline sonobuoy - plane. The working range of frequencies of the hydroacoustic receiver it sonobuoy from 2 up to 5000 Hz. In an active mode (with use of the explosive charge) is provided definition of range sonobuoy - radar and location sonobuoy concerning the plane with the help rangemeasure of the channel at job of a radar-tracking subsystem, but independent beacon - respondent on sonobuoy no, and in rangemeasured of the channel, the channel of the information is used.

The acoustic system sonobuoy (hydrophone) in a working mode, represents the cylinder by a diameter of 80 mm, length 1400 mm, consists of six receivers and can deepens on depth 20, 150 and 400 m. The duration of job sonobuoy up to 2 hour, weight of 9,5 kg, in a complete set enters 16 sonobuoys.

As it was already marked, RGB-15 is applied independently or together with the VIS (explosive charge), In the first case the noise available in water environment in a range of frequencies of job sonobuoy are accepted and are passed aboard the plane. Onboard with the help of the equipment УNR-PФ the spectrum of accepted signals is analyzed visually in a range of frequencies from 2 up to 6 Hz and on hearing - in a range up to 5000 Hz. The capabilities sonobuoys and classification of the target at the visual analysis of a spectrum of noise are a little bit worse, than with application sonobuoy RGB-75. At the same time analysis of noise on hearing in some cases can give some prize.

 

* - in game the explosive sources of a sound (VIS) are not simulated.

 

The decision typical ASW of a mission:

The decision typical ASW of a mission of primary search sub can be submitted in the following general view. After an exit of the plane in the nominated area of search, his survey with the help Radar search is made, and then (it most often is applied) the statement sonobuoy RGB-75 is made.

At detection sub with the help sonobuoy RGB-75 the necessity of specification of its place before transition to tracking can appear. The preliminary specification of the area of a possible finding can be made by statement some sonobuoys RGB-25.

The search sub target can be made and with the help some sonobuoys RGB-25, or, that is least expedient and probably, with the help sonobuoys RGB-55A in an active mode. In the second case( active mode RGB-55A)the search is made not covertly, that reduces probability of detection. The tracking is carried out by statement of arc or linear barriers on prospective directions of movement sub target, and in this case can be used sonobuous RGB-25 and RGB-55A.

The transition to destruction sub depending on a concrete task is possible as after tracking her, and at once after detection.

In any case, directly ahead of attack, it is recommended to use RGB-55A in active mode for an receive exact location of the target.

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  • 4 weeks later...

Ultime novita' dall'est :

 

We almost that have finished job rather icebergs problems.

 

Now behavior more correct: they are seen on HF sonars.

(In original game HF sonars are broken, you can not see on them icebergs [malicious gift from SCS - ] )

 

Physics more RL: The torpedos and missiles - not can penetrate icebergs, as through butter piece.

 

Now, at collision with iceberg, the submarine crashed, instead of iceberg.

 

But some tests are required still.

 

It will make battle under polar cap, extremely realistic and difficult.

 

 

Che dire se non che i combattimenti sotto i ghiacci ora diventeranno ancora piu' micidiali e difficili. :s03:

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  • 2 weeks later...

Piccola comunicazione di servizio :

 

Chi sta usando la nuova versione della mod forse si sara' accorto che alcuni sottomarini russi (tra cui i kilo) sono stati dotati di un nuovo reticolo nella postazione periscopio. Questo reticolo non e' a fini puramente decorativi :s03: ma vi consente di calcolare la distanza a bersagli di superficie di cui conoscete o la lunghezza dello scafo, o l'altezza massima.

 

Si usa in questo modo : dovete impostare obbligatoriamente il livello di zoom a 8x pena avere una misura completamente falsata.

Ora sul reticolo ci sono due scale graduate, una orizzontale ed una verticale. Supponiamo che abbiate nel reticolo una nave e la state vedendo di traverso (vedete tutta la fiancata insomma), allora contata il numero di graduazioni sulla scale orizzonatale che ci sono tra la poppa e la prua della nave. Dividete la lunghezza della nave per questo valore e poi moltiplicate per 1000. Quello che ottenete in metri e' la distanza alla quale si trova la nave.

 

Se invece di traverso, la nave la vedete con un angolo AOB diverso da 90, allora contate il numero di graduzioni sulla scale graduata verticale tra la base della nave e la parte piu' alta. Dividete l'altezza della nave per questo valore e moltiplicate per 1000. Quello che ottenete in metri e' la distanza del bersaglio.

 

Infine, in mezzo al reticolo vedrete che ce' una specie di rettangolo. Questo serve per i contatti aerei, p-3, elicotteri o bear. Con il livello di zoom a 8x, se vedete che l'elicottero o il p-3 o il bear rientra totalmente in questo rettangolo vuol dire che l'unita' si trova a meno di 2nm da voi e quindi potete attaccarlo con i sam.

Attenzione pero' che il ciclo di ricarica dei sam e' stato portato a 30 secondi. Quindi valutate bene il rischio.

 

:s49:

Modificato da goldorak
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Pensavo di chiedere ai modder di RA se si riesce a mette un limite di altezza e velocità per il lancio di sonoboe e siluri dalle unità aeree un pò come avviene nei sub oltre ad una certa profondità.

Altri limiti da mettere non me ne viene in mente, voi che ne dite ?

 

.......riuscire a lanciare da 10.000 metri a 620 nodi è un pochettino troppo :s03:

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Abbiamo fatto una partita insieme a Kalinin, Stefano, Von Faust, e Sertore... sono scandalizzato per il funzionamento del sonar...

ero su un AKULA II , a 505 metri di profondità.. (layer a 280 metri), un altro akula a circa 10 miglia dalla mia posizione a 50 metri di profondità mi sentiva tranquillamente, ed io lo sentivo con anche lo sferico... con tre bande...

inoltre sentivo un HARUSHIO che andava a 3 nodi a circa 20 miglia di distanza... in altri momenti non sentivo nulla... neanche a 10 metri di distanza...

abbiamo notato anche altre stranezze, comunque sembra che l'ultima versone del MOD RA sia un mega FLOP... fate cortesememte delle prove...

Modificato da Drakken
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Prima risposta: sostengono che la sparizione dei contatti dai sonars dipenda da un'esplosione o da un evento che comunque li acceca per eccesso di rumore.

 

Sul fatto che i sonars sono di una sensibilità fuori luogo ho fatto qualche prova, fornendo la relativa missione anche ai Red Rodgers, ma in single player non sono mai riuscito a riprodurre il problema: possibile che sia un bug legato alla modalità multiplayer?

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Sul fatto che i sonars sono di una sensibilità fuori luogo ho fatto qualche prova, fornendo la relativa missione anche ai Red Rodgers, ma in single player non sono mai riuscito a riprodurre il problema: possibile che sia un bug legato alla modalità multiplayer?

 

Beh di cose strane se ne sono viste quindi perche' no ? Non dimenticare che gia' la partita della settimana scorsa si erano visti sub con i sonar che rilevavano a distanze enormi, anomale per le condizioni acustiche. Tanto che io continuavo a sottostimare le distanza dei diversi contatti perche' non potevo credere di captare il kilo a 28nm di distanza senza parlare poi del sub di Hunter ancora piu' lontano.

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Prima risposta: sostengono che la sparizione dei contatti dai sonars dipenda da un'esplosione o da un evento che comunque li acceca per eccesso di rumore.

....

 

Mi è venuto un dubbio ma ora non ricordo bene la cosa, lo aveva fatto subito oppure potrebbe coincidere con l'attivazione delle mie sonoboe in attivo ? Giusto per avere più indicazioni possibili da dare ai modder.

 

EDIT: confermo anch'io che in single non ho notato stranezze.

Modificato da Von Faust
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Sto riportando fedelmente tutti gli interventi:

 

Thanks for prompt reply.

 

About blinds of sonars we already supposed an explosion of something similar that did the washout the sensors: I am not able to reproduce the context to simulate the absence of sensitivity without any big sound before, but we will try to better report any further anomalous behaviour of this type.

 

About the mission I did a slightly change to let you able to see the enemy units (sorry for that, I miss you are not able to see anything with the original version of mission; please choose Akula II): I have to say that I tried to reproduce the extraordinary sensitivity of sonars in single player without success, but surely you can see the bad bug related to the mirror contact present on also conformal or spheric array on Akula II.

In any case you can check that the layer is not so hard like in the past (look at signature of Los Angeles, always present even if on surface and you are hundreds of feets under the layer).

 

I will try again, but I do not want that the change of sensitivity of sonars happens just during multiplayer games, when I am absolutely sure about the presence of queer sonars behaviour: maybe can you try the mission in multiplayer too?

 

Thanks for patient and continuos help.

 

EDIT: talking with Goldorak at Betasom, that participated to a multiplayer of our the last week, he confirmed me that was able to detect a Kilo at lower speed (

The issue seems to be finally related to the multiplayer environment and not reproducible in a single player mission.

Hope this help anyway to investigate about the problem.

 

EDIT2: Von Faust suggested a possible explanation of sonar washout: is it possible that the active ping of near sonobuoys can blind the sonar screens for few minutes? Unfortunately, about the improved sonar sensitivity, he confirmed that in single player everything works fine: again, seems that the issue is present in multiplayer session only.

 

Speriamo riescano a capirci qualcosa!

Modificato da sertore
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Se riesco mi collego e, linea permettendo, provo a partecipare alla tua prova Fausto... ma se alle 21:00 non mi vedi parti pure! :s02:

 

Ok, nulla di sicuro però, non sentirti impegnato, torno tardi dall'allenamento lungo in bici quindi non escludo di catapultarmi sul letto in stato di morte apparente dopo mangiato :s03: :s03: :s68:

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