Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

Non c'è gusto! :s03: :s20:

Se hai voglia di dire il tipo ti passo subito il timone, altrimenti te lo passo ugualmente :s02:

 

Dir, possiamo divertirci un po' nella sezione storia parlando e dei mezzi della COSMOS e degli accadimenti sotto i mari delle basi Svedesi (solo di quello che è stato scritto)? :s01:

 

 

ps: Signor De Domenico, non creda che in passato abbia sondato il terreno per testare le sue conoscenze e quindi colpire nel quiz, la domanda che le ho fatto qualche giorno fa era del tutto finalizzata alla ricerca di informazioni personali :s02:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: Signor De Domenico, non creda che in passato abbia sondato il terreno per testare le sue conoscenze e quindi colpire nel quiz, la domanda che le ho fatto qualche giorno fa era del tutto finalizzata alla ricerca di informazioni personali :s02:

 

Comandante Lefa, l'unica cosa che mi potrebbe preoccupare sarebbe se Lei avesse letto diciamo 500 libri (anche elettronici)più di me. Finché questo non accade (e finora non credo ne abbia avuto il tempo), non si giustifichi mai. Come diceva il buon Oscar Wilde, "so resistere a tutto meno che alle tentazioni". Neanch'io ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito di raggiungere il livello della Sua preparazione, Signore, ma sono speranzoso, forse fra qualche anno (e qualche centinaia di volumi) potrei iniziare quantomeno a competere :s03:

Aborro i libri digitali, quei pochi che ho neppure li leggo (detesto leggere libri al pc e amo l'odore e il rumore della carta).

Era da un po' che volevo tirare in ballo la cosmos, ma mi seccava farLe credere di aver scelto dopo aver indagato; la mia sete di nozioni è dilagante (passo da un argomento all'altro) e identifico in Lei una autorevole fonte di sapere. Ecco perchè le ho chiesto se avesse dei testi che parlassero di talune cose. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a spanne, mi spiace avere rovinato il gioco...

 

dovrebbe essere, ma sto andando a memoria, un SX-756 pakistano. ricordo foto simili mostratemi da un collega che, lasciata la Marina, ando a lavorare per Cosmos a Karachi. Peraltro mi parlava anche di nuove specifiche dei lavori da eseguirsi in patria per i loro Agosta. l'anno, se ben ricordo, dovrebbe essere il 1996.

 

Sarebbe bello poter approfondire la produzione Cosmos, credo ci sia gia qualcosa sul forum, provero a cercare... peraltro eravam quasi riusciti, nel 2006, a organizzare una visita in Cosmos, quando ancora c'erano alcuni battelli in piazzale! https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=15836

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia proposta, semplice semplice:

oltre al nome del mezzo vorre il costruttore e quali Marine impiegano il mezzo in questione

 

xxxhl.jpg

 

edit: mi accorgo adesso che la foto è sformata, risultando piu corta di quella normale. se pensate che serva ne posto un'altra..

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

srv5 Inglese facente parte del modulo NSRV installabile anche su

 

Fennica - Finland

fi_ib_fennica-nsrv.png

 

Argonaute - France

 

f_sv_ut710_argonaute_nsrv.png

 

Harstad - Norway

 

no_-opv_harstad_nsrv.png

 

Lazer_ :s02: ne

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

il nome è incompleto come la risposta.

la domanda era: le Marine Militari in cui è in servizio :s33:

 

 

LR5 dovrebbe essere in servizio presso la British Royal Navy e la Australian Royal Navy (in "noleggio")

 

http://www.armybase.us/2009/06/lr5-submarine-rescue-system/

 

Lazer_ :s10: ne

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Integro gli scritti del buon Lazer_One con quanto so io:

SRV LR5, prodotto da Perry Slingsby Systems nello Yorkshire e in uso in diverse Marine, fra le quali Regno Unito, Australia e Korea direttamente, aggiungerei Francia e Norvegia in quanto inquadrate nel NSRS. I battelli Svedesi sono in grado di lanciare l'LR5 e forse ne possiedono anche uno..

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è relativa alla versione coreana.

Andrebbero aggiunte anche le Marine Indiana e di Singapore ed una variante maggiorata dovrebbe essere in uso anche dalla Cina.

 

Forse ne è stato avvistato uno anche nel porto turistico di Marina di Ravenna...

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove hai capito che è la versione in uso alla Korea del Sud?

Singapore dovrebbe usare un mezzo più evoluto derivato dall'LR5, della serie DSAR (versione 500 o 600), mentre dell'India non so nulla, credevo sassero le SRC, dove posso trovare qualche riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove hai capito che è la versione in uso alla Korea del Sud?

Singapore dovrebbe usare un mezzo più evoluto derivato dall'LR5, della serie DSAR (versione 500 o 600), mentre dell'India non so nulla, credevo sassero le SRC, dove posso trovare qualche riferimento?

 

confronta la foto con quella che trovi qui

 

http://www.perryslingsbysystems.com/assets...cue_UI_2007.pdf

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome giusto sarebbe LR5K ed è giustamente la versione miglirata del Lr5 ostruito per la marina coreana. è proprio da que link che ho preso la foto, in effetti! credo che la palla spetti a lazer, ma mi rimetto ai giudici se il merito preponderante non possa ecentualmete essere di lefa...

 

il post su SRV e sistemi di salvataggio dovrebbe gia esserci, se mi date una mano a trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome giusto sarebbe LR5K ed è giustamente la versione miglirata del Lr5 ostruito per la marina coreana. è proprio da que link che ho preso la foto, in effetti! credo che la palla spetti a lazer, ma mi rimetto ai giudici se il merito preponderante non possa ecentualmete essere di lefa...

 

il post su SRV e sistemi di salvataggio dovrebbe gia esserci, se mi date una mano a trovarlo...

 

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=9952

 

basta cercare "Cheong Hae Jin (ARS 21)"

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso postare fino a lunedì, quindi esercito il self-restraint. Comunque, dovrebbe esser una nave appoggio RN costruita negli anni '10 in acque inglesi ...

 

Mi spiace, Sir!

Siamo in tutt'altre acque, qualche decennio dopo. L'unità è stata comunque varata poco prima del 1910.

 

Lazer_ :s41: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, Cittadino, ma queste acque non sono mai state propriamente Inglesi e/o sotto la sua l'influenza.

Aggiungerei che invece ricordano, a mio giudizio, una grave perdita per la flotta della Regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti! Son ancora in avaria: comunico con Voi da altra sede. Spero di tornare operativo almeno per il prossimo 9 Marzo (DUE anni d'imbarco a BETASOM)

Aggiungerei che invece ricordano, a mio giudizio, una grave perdita per la flotta della Regina.

Perchè "grave perdita per la flotta della regina" se si tratta di una nave Americana affondata a PEARL?

 

P.S. Quì mi fermo perchè non voglio bloccare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "grave perdita per la flotta della regina" se si tratta di una nave Americana affondata a PEARL?

 

P.S. Quì mi fermo perchè non voglio bloccare il gioco.

E quindi si tratta della repair ship (dal 1912) AR 4 VESTAL, ex carboniera AC 1, ex ERIE, in servizio dal 1909 (il periodo di costruzione l'avevo individuato, ma soltanto quello). Intervento USA in Messico nel 1914, poi in servizio nella 1a g.m. a Queenstown (oggi Cobh, il porto di Cork). Nella 2a g.m. Pearl Harbor (colpita da due bombe e danni dall'esplosione della USS ARIZONA, portata ad arenarsi, 7 morti a bordo), poi Okinawa.

Passo la palla a chi indovinerà di quali acque si tratta...

 

EDIT: da Navsource, foto ad Aiea Shoal, Pearl Harbor, dov'era arenata. Passo la palla ad Alpha Bravo cmq.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "grave perdita per la flotta della regina" se si tratta di una nave Americana affondata a PEARL?

 

Mi riferivo al fatto che la Flotta di sua Maestà Britannica ha perso in queste acque non un'unità ma un capitano quale James Cook "infilzato" dagli indigeni...

 

I miei complimenti ad AB59 ed a De Domenico... con l'intima soddisfazione che non è stata scoperta la fonte di quest'immagine.

 

Vediamo quindi la prossima proposta di AB59 se risolve le sue avarie oppure di De Domenico...

 

Lazer_ :s20: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

Vediamo quindi la prossima proposta di AB59 se risolve le sue avarie oppure di De Domenico...

Lazer_ :s20: ne

:s06: Son ancora in avaria. Comunque, in occasione dei miei due anni d' imbarco a BETASOM, sto preparando varie cose da condividere con Voi. Av' salùt! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti Son ancora in avaria e trasmetto ecc. ecc.

scansionequizzmarzo0015.jpg

A mio parere questa nave irta di armamento AA potrebbe essere un guardiacoste per la difesa delle basi navali contro attacchi aerei provenienti dal mare aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indaghiamo: costruita a Cherbourg?

Sui 65 metri, ci sarebbe lo sloop classe Dubourdieu ma mi risulta costruito a Lorient..

 

 

A mio parere questa nave irta di armamento AA potrebbe essere un guardiacoste per la difesa delle basi navali contro attacchi aerei provenienti dal mare aperto.

 

 

Potrebbe anche esser l'ancor più gustosa Beautemps-Beaupré ex D'Estaing, modificata per scopi oceanografici e allungata a 64 metri circa nel 1920.

 

 

 

Es tut mir Leid!

Non è nessuna delle navi indicate: non è uno sloop, non è stata costruita a Cherbourg (nessuna delle tre), non è un guardiacoste, non è BEAUTEMPS BEAUPRE'. Se ci fosse Gichiano in partita, credo che lui avrebbe un filo conduttore ...

 

Signor Lefa, ho trovato un buon numero di badges (a colori!) insieme a quello. If you behave, you'll get them. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono messo male oggi...forse verso sera riesco a cimentarmi.

 

Lazer_ :s02: ne

 

PS: la nave mercantile spiaggiata è relativamente vicina.... :s41:

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamo la vostra attenzione sul relitto in secondo piano a sinistra nella prima foto: appartiene ad una grande nave famosa. Quanto alla nave passeggeri in secondo piano nella seconda foto, non è beached: è la ANDRE' LEBON delle Messageries Maritimes (il nome si legge a caratteri grandi per esigenze di neutralità).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

il relitto a tolone 4-11.3.1944 mi pare sia dovuto a :

 

toulon.jpg

 

e l unita desiderata dovrebbe essere un vorpostenboot forse il U-Jäger UJ 6080 / KT 42, ma chissa

saluti nevosi da base artica, marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

il relitto a tolone 4-11.3.1944 mi pare sia dovuto a :

 

toulon.jpg

 

e l unita desiderata dovrebbe essere un vorpostenboot forse il U-Jäger UJ 6080 / KT 42, ma chissa

saluti nevosi da base artica, marco

 

Le foto sono di Tolone (il relitto del torrione è della DUNKERQUE) e i battelli sono due U-Jaeger, ma non si tratta di ex KT, KriegsTransporter.

 

Bravo comunque, Marco: la differenza è di pochi numeri di serie ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non viene nessuna idea :s06: Tranne che potrebbe essere il Rampino.

 

Near-miss, Stefano: il RAMPINO era un ex trawler di costruzione tedesca del 1924, questi sono tre-quattro chalutiers (pescherecci d'altura) di costruzione francese del 1921-22. Ma non hai colto la pista che ti ho fornito proprio io .. :s10:

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...