Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

mousers

Comune di 2a classe
  • Posts

    42
  • Joined

  • Last visited

About mousers

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.ilpuntodivistaonline.it
  • ICQ
    0

mousers's Achievements

  1. Salve Comanti, giocherellando col jsgme (Volevo aggiungere il LifeBoats&Debris versione 4 anche se andava in conflitto col regi delfini), mi sono sparite le faccine degli ufficiali di Das Boot dalla schermata di gestione dell'equipaggio. Ho provato a rimettere sia il Mod "SH3 Officer Faces", sia "Ail Das Boot Offcers Mod", ma niente...faccine sparite e navigazione ingestibile. Voi avete qualche soluzione? Vi prego non mi dite di reinstallare il gioco, avevo beccato la Hood e la Renown mentre tornavano a Scapa Flow dalle vacanze, le avevo affondate nonostante 3 siluri difettosi, ero riuscito a eludere l'asdic della scorta, una volta risalito in superficie dopo 9 ore ero stato attaccato da 3 Swordfish, non c'avevo più carica nelle batterie, i sottoufficiali erano feriti o stanchi, ho mandato il capocuoco alla mitragliera e ne ha abbattuti 2. Quando sono tornato a Wilelmshaven c'era zio Adolf a dirigere la fanfara Mannaggia 'ste faccine!! :s05:
  2. Sta uscendo dalla foce del Tamigi e si dirige (assai probabilmente) attraverso la Manica. Cmq, io ancora non ho comprato il gioco, non segnalano più i convogli sui quadranti? adesso danno solo le cordinate?
  3. i caricamenti sono lenti come in gwx?
  4. Sono un profano a riguardo, ma ultimamente nei giochi per PC ho iniziato a sentir parlare di questo shader model (1-2-3...l'ultimo il 4). So che è un componente di certe schede video, ma a cosa serve? E per SHV è necessario? nei requisiti non viene nominato... :s02:
  5. Grazie Drakken, magari aprite un nuovo topic che questo sta diventando piuttosto "affollato" Si ho dato una letta, potrei riassumere i vari pareri con questo post di un certo DannyD: "Installo... Registro il tutto... Parto.. Ok ora la patch... Ohhhh loggo... Creaz..... SERVER DOWN spero che stasera funzionino almeno fatemi creare il personaggio" :s03:
  6. Salve carissimi, non scrivo molto ma vi leggo sempre! Nel complesso sembra un pò complicato... Ogni volta che dovrò dare un ordine devo fare la maratona del battello? Si perde un sacco di tempo! Perfino nella realtà i comandi venivano dati a voce e poi passati, da questo punto di vista SH3 mi sembra addirittura più realistico. Credevo ci fossero più opzioni per dare comandi (Maratona o menù verticale a sinistra come al 3), invece sembra esserci solo Mod maratona. Ho notato che hanno mantenuto nei cacciatorpediniere e nei mercantili la stessa indifferenza ai siluri che esplodono prematuramente come nel 3, neanche un'ombra di sospetto, come se fosse uno sbuffo di cetaceo. Poi, nell'ultimo video a comandare quell'altro pesciolino c'è Mel Gibson in veste di Braveheart? Incrocia tranquillo tra due caccia senza accennare un'immersione... Bah, deve essere la mattinata ugiosa, ma sono un pò demoralizzato, credo che aspetterò un pochino prima dell'acquisto. Anche contando questa bella trovata della connessione internet che come al solito punisce gli onesti per tentare (quasi sempre inutilmente) di fregare i pirati P.S. Che sono i termoclini?
  7. Ragazzi ho felicemente risolto. Ho trovato la patch e funziona a meraviglia. Posso postare il link dove l'ho trovata?
  8. Si, ma nessuno ha un link buono per questa patch? l'ho cercata ma mi manda solo in sitacci loschi...
  9. Avvertenza: Questo messaggio è da leggere con questo sottofondo musicale: http://www.youtube.com/watch?v=KOVFbsHDgd0 Dopo tanti bei pomeriggi domenicali passati a scorrazzare per l'Atlantico il mio computer ha deciso di non riconoscere più il mio dvd del gioco. Inserisco il dvd e il lettore non legge niente, neanche il masterizzatore "mastica" più il gioco ormai (Tutti gli altri pare di si) Ho letto in giro che la protezione della Ubisoft è Starforce che danneggia gravemente la salute del computer e dell'utente. Pare che riempi di monnezza il sistema operativo, bruci il dvd e la testina laser col tempo, rallenti molto le prestazioni generali, cagli il latte nel frigorifero e faccia venire i funghi ai piedi Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sono davvero triste...passetti passetti ero arrivato al '41 senza morire mai ed il mio sogno era unirmi alla flottiglia greca di Salamis...
  10. Si Palmuzz questo è uno dei vantaggi prima che la guerra diventi "totale". Anche nei porti di Norvegia e Spagna ho trovato qualcosa di interessante, ma credo che storicamente sia del tutto inverosimile. Infatti la neutralità dei porti non si può forzare. Vedi le storia della Graff Spee che nel dicembre '39 si è rifugiata nel porto neutrale di Montevideo, le navi inglesi hanno dovuto aspettare che uscisse per poterla affondare. Poi vabbè si è auto affondata...ma questa è un'altra storia.
  11. Riporto l'aggiornamento delle novità del 15 settembre scorso: Come funziona la gestione della telecamera in SH5? È cambiata molto rispetto alla visuale di SH4? Ora il giocatore è libero di spostarsi nel sottomarino in modo simile a uno sparatutto in prima persona. Secondo noi realizzare un gioco simulativo non significa solo creare tutti gli aspetti tecnici che definiscono la “macchina”, nel nostro caso un sottomarino U-Boat, ma è molto importante anche definire l’esperienza umana. Che cosa si prova ad essere un capitano di un U-Boat in mezzo all’Atlantico? Dovreste poter provare tutta la tensione e l’atmosfera claustrofobica all’interno dell’U-Boat e il modo in cui influenza l’equipaggio. Dall’altro lato, la visuale esterna ora consente di salire maggiormente sopra al livello del mare, offrendo una visuale più avvincente e panoramica del campo di battaglia. Abbiamo modificato il motore che gestisce il rendering della superficie dell’acqua e del terreno, risolvendo i bug che ci hanno impedito di usare la stessa tecnica nella versione precedente e aumentando anche la distanza di rendering. Avremo un manuale completo che spieghi passo passo tutta la procedura di fuoco manuale? Riteniamo che la mira manuale sia un’esperienza molto interessante e appagante. Il nostro obiettivo è renderla più semplice da capire e spiegare nel gioco, senza sacrificarne la sua complessità. Ovviamente, ci sarà ancora un manuale che descrive tutti i passaggi in modo molto dettagliato. Essendo un gioco in prima persona (nel ruolo del capitano), come potremo gestire l’equipaggio? E cosa potremo aspettarci dall’evoluzione delle abilità del nostro equipaggio? Proprio come in un vero gioco in prima persona, il giocatore può avvicinarsi a ogni membro dell’equipaggio e cliccarci sopra, aprendo così il menu di dialogo. Se volete, potrete iniziare una discussione oppure chiedergli di utilizzare una delle sue abilità. Ci sarà anche un menu di gestione dell’equipaggio dove potrete avere una visione globale delle abilità di ogni membro e delle sue prestazioni. In base ai vostri risultati, ricevere un certo numero di punti abilità che potrete usare per evolvere l’equipaggio. Questa opzione vi consente di personalizzare la vostra esperienza di gioco. Per quanto riguarda le abilità, sono basate su meccaniche realistiche e possono anche presentare degli svantaggi. Per esempio, potrete ordinare al sottufficiale responsabile della sala motori di incrementare la potenza dei motori elettrici, guadagnando quel nodo extra di velocità sottomarina. Ovviamente, questo aumenterà il consumo delle batterie e potrebbe forzarvi ad abbandonare il combattimento per tornare in superficie prima di quanto previsto. Potremo realizzare e registrare dei firmati nel corso del gioco per poi poterli rivedere successivamente? Se sì, potremo rivederli con un qualsiasi player? No. Ma ogni giocatore può utilizzare FRAPS o qualsiasi altro programma di cattura dei fotogrammi per filmare la sua esperienza di gioco. Quali altre opzioni sono disponibili all’esterno del sottomarino? Ad esempio ci sarà una specie di salvaschermo quando saremo in un porto? Oppure potremo andare in un bar o parlare con un generale con la visuale in prima persona? In Silent Hunter l’azione di gioco è sempre concentrata sulle missioni in mare e il tempo trascorso tra una missione e l’altra assume un’importanza secondaria. Tuttavia, è molto importante la fase di preparazione della missione nella quale potremo dotare il nostro sottomarino degli ultimi ritrovati tecnologici del periodo, ottenere importanti informazioni tattiche riservate dal nostro comandante e scegliere la dotazione di siluri. La fase in porto conserva la visuale in prima persona ma alcuni dei compiti gestionali sono svolti meglio attraverso un’interfaccia in 2D. Quanta libertà d’azione avremo? Potremo spostarci liberamente dalla sala macchine fino alla zona di lancio dei siluri o avremo un sistema simile a quello di SH IV, ovvero sarà necessario cliccare su una scala, una porta o un portellone per passare alla zona successiva del sottomarino? Il giocatore avrà libero accesso a qualsiasi punto del sottomarino. Proprio come in un gioco in prima persona e proprio come un vero comandante. Ma ovviamente questa visuale non sarà utile solo per guardarsi in giro, il nostro ruolo è pur sempre quello di un capitano. Quindi non andate a prendere il sole sul ponte di prua o perderete molto tempo prima di riuscire a raggiungere il boccaporto della torretta per immergervi! In SH V ci sarà nuovamente un’opzione come in SH IV per rimpiazzare direttamente un marinaio o un ufficiale, svolgendo poi il suo compito? (Oppure potremo solo dargli degli ordini?) Il giocatore può assumere buona parte delle posizioni chiave a bordo del sottomarino: utilizzare le torrette mitragliatrici, usare il periscopio e l’idrofono, o consultare la mappa di navigazione. Inoltre, ognuna di queste postazioni è realizzata in modo estremamente realistico e combinata con una visuale in prima persona per garantire il massimo coinvolgimento. Il nostro obiettivo è far collaborare il giocatore con il suo equipaggio in qualsiasi azione a bordo del sottomarino. Gli uomini dell’equipaggio, che saranno gestiti dall’intelligenza artificiale, svolgeranno correttamente tutti i loro compiti? (Ovvero meglio di SH IV) Sono tutti marinai molto esperti. E con le abilità che il giocatore può fornirgli, crediamo che sarete sicuramente dei capitani molto orgogliosi di averli sotto al vostro comando.
  12. Che vantaggi si avrebbero nel gestire i motori indipendentemente? "Comante! Carichiamo le batteria col destro o il sinistro??" "il destro! no facciamo il sinistro" "Okkio al morale della ciurma comante!" approposito di cose ironiche, non so se avete visto il video su gwx con le immagini di das boot. La scena finale è qualcosa di spettacolare. http://www.youtube.com/watch?v=H8rV1GTQuyM
  13. Beh comandanti, che novità da Copenhagen?
  14. Si ragazzi, anche nel manuale è segnalata la 23esima per andare in grecia, ma nel gioco per ora ci sono solo 3 flottiglie da scegliere e non hanno numero. Sono la Saltzwed, Wegener e Weddigen. Qual'è la 23esima?
  15. beh? non c'è nessuno che mi sa rispondere? :s68:
×
×
  • Create New...