Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

lo collego alla Kriegsmarine ma non ho la bibbi a portata di mano per i dettagli...

 

Dovrebbero farne una miniatura tascabile di Geschichte des Deutschen U-boot Baus, ma poi i tanti disegni tecnici diventerebbero macchie nere :s03:

Oggi ho comprato Die Torpedos der Deutschen U-Boote sempre di Rossler, davvero formidabile, peccato che non so il Tedesco :s68:

 

Siamo del dopoguerra? Escluso l'X-1 statunitense, potrebbe trattarsi di uno di quei midget della Royal Navy prodotti all'inizio degli anni '50?

 

Siamo in guerra dura e non è Inglese :s11:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

betatest7.jpg

Questa foto si trova anche nel libro di Luis DE LA SIERRA "Gli assaltatori del mare" (MURSIA 1971) e la didascalia dice che è Tedesco e che si chiama DELFINO (è scritto proprio così). Era lungo 9 mt e dislocava 2,9 tonn. Furon costruiti solo 3 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: :s55: Grazie, LEFA!

 

33815663.jpg

 

Solite richieste: nome e nazionalità. Buonanotte a Tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

Potrebbe essere un cantiere inglese con in bacino una corazzata tedesca affondata a Scapa Flow.

:s03: Fuori il nome! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve essere una shipyard Inglese guardando l'orologio e il sistema di puntelli.

E' una corazzata o simile, non conosco quella proposta da Lazer_ :s41: ne ma non vedo l'aletta anti rollio (forse sono cecato o l'anfgolo della foto la esclude)..

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il buon Lazer :s20: one ha ragione: è la KOENIG ALBERT a Rosyth (Firth of Forth).

 

A un ulteriore esame, mi pare che avesse due timoni affiancati e quattro eliche. Un timone manca: già smontato? In caso contrario (due timoni ma in linea, non affiancati) è un incrociatore da battaglia.

 

Ad esempio, il DERFFLINGER non aveva le alette antirollio. Così pure il VON DER TANN, ma opterei per il primo (rimasto come relitto a galla ancorato vicino all'isola di Risa dal 1939 al 1946, demolito a Faslane dal 1946 al 1948).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bacino è sicuramente di Rosyth, le gradinate sono caretteristiche. La nave è probabilmente un relitto , troppo mal messa.

Ho trovato online una foto del Konig Albert nello stesso bacino o in uno simile, ma non mi pareva quella la nave, reputo più probabile l'SMS Derfflinger quotando il Signor De Domenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti!

E' una Tedesca affondata a SCAPA FLOW, ma non è nessuna di quelle da Voi ricordate. La nave era dedicata a questo Condottiero:

 

92455165.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico, è decisamente Friedrich Wilhelm von Seydlitz quindi direi che è l'incrociatore da battaglia SMS Seydlitz

:s20: :s20: Bravo LEFA!! :s20: :s20: E' proprio quella Gloriosa Nave! Appena pronto autorizzato a mollare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo supporre quindi che la mia proposta sia stata accolta, Comandante?

 

Mi piacerebbe risponderle di sì, ma se lo facessi Le mancherei di rispetto, Signore.

Non v'é alcuna necessità di scomodare Heisenberg e il principio di indeterminazione, né di svilirsi prosaicamente sulle teorie dell'errore e sull'utilizzo delle cifre più significative e meno significative. La vita é sogno, la comunicazione é convenzione, e le misure sono impossibili.

Le pare il caso, in questo consesso di illuminati, di utilizzare criteri e concetti che i mortali ritengono sacri e intangibili, e che sono solo fastidioso epifenomeno ?

 

 

P.S.: Torno all'epifenomeno delle mie carte (che non esistono, e che nella loro rozza ignoranza mi hanno fatto fare mezzanotte ieri e me la faranno rifare oggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu ci sei in questa foto ???

Lazer_one

in posto di manovra il direttore difficilmente è in plancia...

a prescindere, se ho fatto bene i conti, questa è una foto del 1988/89 (mio sembra di riconoscere il nostro Toti88 in plancia). al tempo ero ancora sottordine GN sul Dandolo o forse stavo facendo gli esami da Direttore sul Bagnolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe risponderle di sì, ma se lo facessi Le mancherei di rispetto, Signore.

Non v'é alcuna necessità di scomodare Heisenberg e il principio di indeterminazione, né di svilirsi prosaicamente sulle teorie dell'errore e sull'utilizzo delle cifre più significative e meno significative. La vita é sogno, la comunicazione é convenzione, e le misure sono impossibili.

Le pare il caso, in questo consesso di illuminati, di utilizzare criteri e concetti che i mortali ritengono sacri e intangibili, e che sono solo fastidioso epifenomeno ?

 

 

P.S.: Torno all'epifenomeno delle mie carte (che non esistono, e che nella loro rozza ignoranza mi hanno fatto fare mezzanotte ieri e me la faranno rifare oggi).

 

Sottoscriviamo la teoria del caos, allora? Non parlerei di consesso di Illuminati, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscriviamo la teoria del caos, allora?

 

Il caos é ordinatissimo. Siamo noi che non sappiamo leggerlo.

E sugli illuminati aspetto ... lumi da Alagi, al suo rientro.

 

P.S. La sua vongolara dev'essere baltica ... acque protette (ma non fluviali, sembra) e conifere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caos é ordinatissimo. Siamo noi che non sappiamo leggerlo.

E sugli illuminati aspetto ... lumi da Alagi, al suo rientro.

 

Mi sembra di notare un po di euforica indisciplina durante l'assenza del Commodoro.... :s03:

 

 

P.S. La sua vongolara dev'essere baltica ... acque protette (ma non fluviali, sembra) e conifere.

 

Ha sicuramente una linea elegante e nordica ma...niente vongole a quelle latitudini!

 

Lazer_One

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Il caos é ordinatissimo. Siamo noi che non sappiamo leggerlo.

E sugli illuminati aspetto ... lumi da Alagi, al suo rientro.

 

P.S. La sua vongolara dev'essere baltica ... acque protette (ma non fluviali, sembra) e conifere.

 

La foto è stata scattata nel Puget Sound. Acque protette e conifere: le prossime Olimpiadi di Vancouver.

 

Ma la nave è finita come artificial reef ai Florida Keys: non so se vongole e patelle abbondino o meno.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...