Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Dylan999

Comune di 2a classe
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

About Dylan999

Dylan999's Achievements

  1. Salve a tutti, è già da un pò di tempo che mi diverto con questo simulatore (SHIII+GWX). Ho notato che con il punto e la virgola della tastiera si possono far passare in rassegna tutte le imbarcazioni che ci sono nelle vicinanze del sub. Domanda: Esiste qualche comando che mi possa far vedere anche gli aeroplani? Grazie a tutti.
  2. Ricordo che qualcosa di simile succede in SH3 con GWX. Personalmente da quando uso SH4 con FOTRS l'unico crash è stato durante una missione con la compressione del tempo, un crash comunque isolato, dato che riprovando è andato tutto bene. Quindi non posso esserti di aiuto in questo caso, terrò sotto controllo per vedere se capita pure a me.
  3. Real fleet boat, o più semplicemente RFB, è alla versione 2.0. E' un mod simile a TMO dove l'AI è un pò meno aggressiva. Diciamo che è un'alternativa a TMO e a FOTRS. Personalmente, avendoli testati tutti, preferisco FOTRS.
  4. Salve, ho un piccolo problema che ho riscontrato anche con altri mod: Ho installato il radar di superficie e molto spesso ho dei rilevamenti. Se scendo a quota periscopio, o anche più in basso, e mi metto in ascolto con l'idrofono, non sento nulla,anche quando il rilevamento è a poche miglia e lo posso distintamente vedere al periscopio. Credo sia un bug legato a qualche imbarcazione aggiunta nel mod e alla quale non è stato associato il rumore. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? Si può risolvere? Grazie a tutti, cmq un gran bel mod.
  5. Volevo chiedere se non vi è mai capitato di incontrare durante le missioni sub amici/nemici, è possibile? A volte mi sembra di non essere solo...
  6. Voci in italiano? Interessante. Vi consiglio di tenere d'occhio a questo indirizzo http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=147988 l'evoluzione del mod; pare che a breve ci siano grosse novità.
  7. Un buon mod TMO. E' un valido compromesso per chi non volesse cimentarsi nei più realistici FOTRS o RFB. A parte l'AI dei caccia che mi sembra un pò troppo esagerata, il resto mi sembra OK
  8. Scusate ma non capisco perchè debbano sempre persarci i modders a risolvere le magagne di tutti i vari SH ! Secondo me la Ubisoft se ne frega dei suggerimenti impliciti che le erano stati dati fin dall'uscita di SH3, l'importante era vendere consapevoli del fatto che un appassionato di guerra sottomarina non poteva certo farsi mancare questa uscita (come il sottoscritto) Quindi, per ora, pur con tutte le possibili potenzialità, SH5 non troverà spazio su mio pc Punto.
  9. Grazie, lo proverò. Interessante il sole di mezzanotte, evidentemente una simulazione ben curata; a volte a queste piccole chicche nessuno ci fa caso, come ad esempio la non contemporaneità tra l'esplosione di un siluro che colpisce il bersaglio e il rumore dell'esplosione....
  10. Il Mod del Baltico non l'ho provato. Il realismo di Fall Of The Raising Sun è stupefacente. Un esempio: mentre in trigger maru i caccia jpn ti scovano anche quando sei silenzioso, e ti vedono a grande distanza, qui questo non succede se si fa un minimo di attenzione. Ho avuto modo di avvicinarmi a convogli scortati anche fino a 500 metri dal bersaglio senza essere notato, difficile in TMO. Questo è un esempio ma anche il resto è molto realistico, è sicuramente da provare. Ho provato diversi mod tra cui tutte le versioni di TMO e di RFB ma secondo il mio parere non raggiungono il realismo di Fall Of The Raising Sun anche se magari hanno più seguito. Io lo consiglio a tutti.
  11. No, non è una campagna dalla parte JPN ma è un bellissimo mod che raccoglie molti.. chiamiamoli sub-mod, e una campagna ispirata a Trigger Maru ma migliorata. Personalmente ho avuto modo testare diversi mod ma questo è veramente bello; l'ho installato e non l'ho più tolto. Inoltre è continuamente aggiornato con nuovi modelli di navi Ci vuole ovviamente la versione 1.5.
  12. E' difficile per tutti affondare un Destroyer dopo il 1943 nella fattispecie se ti ha già puntato. Controlla bene la situazione specie se attacchi un convoglio scortato da DD. Prima devi eludere loro poi se sei in buona posizione puoi attacccare il resto...non è facile ma si può fare. Del resto anche nella realtà mooooolto difficilmente è successo che un singolo sub riuscisse ad affondare in un solo attacco un numero cosiderevole di navi da guerra o mercantili....a parte il sommergibile Darter..ma questa è un'altra storia. Ciao
  13. Per eludere i caccia, oltre ai buoni consigli che ti hanno dato, dovresti fare attenzione all'anno nel quale stai giocando la campagna. Dopo il 1943 anche i caccia giapponesi montano il radar e sonar aggiornati. Se ti scoprono usa i decoy e cambia spesso rotta e profondità. In ogni caso, sia che tu stia dalla parte degli americani o dei tedeschi (se hai l'espansione) controlla sempre chi ti sta addosso, non sempre costituisce un pericolo immediato.
  14. Sicuramente la maggior parte di voi che ha acquistato SH4 sa già tutto sui mods, ma per chi fosse alle prime armi vorrei dare un contributo a chi volesse testarli. Cominciamo col dire che tutti i Mods che vogliamo testare è sempre meglio attivarli con il proramma JSGME che trovate qui http://www.subsim.com/subsim_files/patches05/jsgme_setup.exe Quindi i Mods: Due i più usati: RFB (Real Feet Boat 1.52) e TMO (Trigger Maru Overhauled 1.7) Li trovate qui: http://www.subsim.com/radioroom/downloads....file&id=428 http://www.subsim.com/radioroom/downloads....file&id=868 Questi mods hanno i loro punti di forza e deboli, che avrete l'occasione di verificare personalmente. In aggiunta a questi Mods esistono altri due Mods aggiuntivi che modificano le campagne e che si possono utilizzare insieme a quelli sopra e sono qui: http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1100 http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1097 Ma cosa fanno questi Mods? RFB è consigliato a tutti coloro che vogliono testare una campagna il più vicino possibile alla realtà. TMO è consigliato a tutti coloro che vogliono testare una campagna non necessariamente reale ma con una Intelligenza artificiale da parte della controparte molto più aggressiva. I Mods aggiuntivi modificano le campagne e aggiungono la campagna in Atlantico per gli U-Boot tedeschi a partire dal 1939. Per attivare tutti i Mods di cui sopra è necessari avere l'espansione U-Boot Mission (Alias patch 1.5) Nota:Per l'attivazione dei Mods seguite le istruzioni presenti nei link Buone vacanze a tutti, ci vediamo a Pearl Harbour (magari....)
  15. Se mastichi un po' l'inglese puoi trovare parecchie cose qui: http://www.subsim.com/radioroom/index.php http://www.longam.net/downbelow/index.htm Ciao!
×
×
  • Create New...