Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

enrr

Sottocapo
  • Posts

    631
  • Joined

  • Last visited

About enrr

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

enrr's Achievements

  1. enrr

    Ga3

    Complimentoni è dir poco :s20: :s20: Ora mi spiego il motivo della tua bassa attività "cantieristica" virtuale dell'ultimo periodo. :s03:
  2. Il ministero della difesa Brasiliano può considerarsi attendibile? :s67: LINK La news di nostro interesse è questa -> LINK Oltretutto specificano che l'accordo, anzi il Memorandum of Understanging, in questione era di carattere più tecnico dell'ampio accordo commerciale stabilito ad aprile tra i 2 presidenti. Non a caso alla firma di giovedì eran presenti i capi di stato maggiore delle 2 marine, Branciforte per noi. Per chi fosse interessato a seguire le vicende brasiliane, un buon riferimento è Poder Naval, LINK, che ha trattato approfonditamente la questione. Direi, visto che alla firma per 1 SSN e i Scorpene, con i Rafale in arrivo e dopo i Super Puma, consideravano l'affare già fatto. Se non mi son perso qualche news, leggendo regolarmente Mer et Marine, l'affare algerino sembra ancora in definizione, da parte francese non vi son stati annunci in tal senso di ripresa della scommessa. Ciò non toglie che il mio pessimo francese non abbia fatto cilecca :s68: Un pochino solo :s03:
  3. A questo punto non vi son dubbi, è la "Princess Selandia" ancorata a Town Quay, Barrow-in-Furness, dal 2004 come ristorante dopo una vita affatto monotona :s03: 1952 - Lancio ad Helsinborg per una compagnia danese 1982 - Ritiro dal servizio 1988 - Trasformazione in ristorante a Copenhagen 2002 - Venduta agli UK che l'han trainata a Barrow-in-Furness 2 anni dopo per riprendere l'attività di somministrazione (spero non cucina inglese perchè sarebbe uno spreco :s68: ) LINK immagine Princess Selandia Non avendo mercantili a portata di mouse lascio a De Domenico la scelta se porre un nuovo quesito o cedere la mano a qualcun'altro. Io passo per questa volta.
  4. Dal sito di Orizzonte SN (la Joint Fincantieri & Finmeccanica) - LINK I dati sul sito... sono un pelo errati (ma poco, ad occhio han preso la scheda del Cavour e hanno dimenticato di aggiornarne metà :s03: ). Ad ogni modo da quando diceva RID tempo orsono è un progetto di fregata low-cost (rispetto alle FREMM almeno) che va a sfruttale lo scafo delle Maestrale con nuove sovrastrutture stealth derivate dall'esperienza delle FREMM e compagnia. Nella pratica serve per coprire il buco nel portafoglio di Fincantieri che c'è tra le FREMM e la famiglia MOSAIC (Fulgosi e derivati) e che vanno in stretta concorrenza alle FM400 di DCNS che son le eredi delle LaFayette.
  5. La modernizzazione dei Veneto l'avevo collocata in contemporanea a quella di fine anni 50/inizio 60 del Garibaldi da cui ho attinto i sistemi. Per le VV rimodernizzate anni 70... arriveranno quanto prima, troppo stuzzicanti :s28: Un'altra sfornata di Never Built made in Italy, i cui originali si trovano nelle pagine precedenti di questa discussione. La recente New Maestrale, premetto che potrebbe non esser precisa visto che è derivata dall'unico rendering disponibile e le info sono assai scarse, specie sull'armamento di cui l'unica cosa certa è il 127! FFG-New-Maestrale.png Il Fermi nella versione ibrida incrociatore / AOR AOKRCN_Fermi.png L'Incrociatore Polivalente dei CNR CG_Incrociatore_Polivalente.png Sempre del CNR, un'AOR da 13,500 tons del 1976 I-AOR-CNR-SST13500t.png La corvetta da 1000t FS-Corvetta1000t.png La Fregata veloce da 1800t FFG-FregataVeloce1800t.png Il mezzo da sbarco Picchiotti LSMH_PICHIOTTI_LC-67.png e da parte di EnrFe la Lupo CODAD I-FFGLupoCODAD.png
  6. In coincidenza (e lo è davvero :s03: ) con l'arrivo dei mondiali in HD sugli schermi italiani, arriva come esperimento il profili dei Fulgosi in HD :s03: dopo aver utilizzato tanto la scala FD con i profili dei mezzi terrestri mi è venuta la tentazione di provare a fare anche una nave con la stessa scala. I risultati son decisamente ottimi ma il lavoro... :s14: decisamente troppo per tutte le navi, la riserverò per rifare alcuni profili a cui tengo particolarmente :s10:
  7. Eh già :s56: ma è proprio lui, non pensavo durasse un mese, anzi pensavo durasse un paio d'ore :s16: . A te il volante :s51:
  8. enrr

    Fr-11 & Fr-12

    Informazioni molto interessanti, grazie! Di sicuro erano un buon investimento per la Regia Marina, anche se in quel periodo andava bene tutto.
  9. enrr

    Grande Notizia

    Grazie per la dritta :s20:
  10. enrr

    Fr-11 & Fr-12

    Grazie :s03: Si sa nulla sulla sorte che li attendeva dopo il rimorchio in italia?
  11. enrr

    Fr-11 & Fr-12

    Tutto fa brodo :s03: Testo e/o immagini fa lo stesso, sono curioso di capire che piani aveva RM per queste unità.
  12. enrr

    Fr-11 & Fr-12

    Sulle unità che Regia Marina ha ceduto a fine guerra si hanno abbastanza informazioni mentre su quelle acquisite, anche per breve periodo, nel 1942-43 le informazioni sono scarne se non si limitano al solo nome e designazione. Ci sono informazioni che riguardano i 2 incrociatori Jeanne de Vienne (FR-11) e La Galissonniere (FR-12) dopo che furono recuperati a Tolone e che iniziarono i lavori di ripristino venendo inseriti sul registro navale italiano? Quel che mi chiedo è se i lavori si sarebbero limitati ad una rattoppata alla buona per metterle subito in mare o a lavori più estesi, come l'installazione di armi AA (65 o 90mm come su Cavour o gli Etna) poichè il loro armamento passava dai 152 al 37? Si sa qualcosa in merito? Stesse domande che mi pongo sui caccia FR-2X e FR-3X, di cui almeno un paio hanno servito in RM.
  13. Allora? Nessuno prova ad indovinare questo modello IVECO primi anni 2000? Son solo 3 lettere, di cui 2 uguali :s03: L'ha pure portato a vari saloni :s02:
  14. Non è un ACTL che è la sigla militare degli Astra 44.31 (o IVECO M170E31 per il mercato estero) nella versione 4x4. Anzi proprio quest'ultimo ha tarpato le ali nel mercato casalingo all'oggetto del quiz. Che poi sia Astra o IVECO fa poca differenza, è sempre la divisione IVECO DV che ne cura la produzione :s03: A questo punto manca solo il nome del mezzo che è RRN :s14:
  15. Una carellata di produzioni recenti di design che non sono andati oltre la carta, presenti in queste pagine Il SES di SEC (sperando che le dimensioni siano giuste :s03: ) SES_SEC_1200.png e quelli di Fincantieri SES_Fincantieri200_ASuW.png SES_Fincantieri200_ASW.png Le Feluca degli anni 80 FAC_Feluca_AAW.png FAC_Feluca_ASW.png FAC_Feluca_GP.png FAC_Feluca_DeepV.png Le varianti delle Minerva FS-551_Minerva_V1.png FSH-551_Minerva_V2.png La C-1000 I_CNR_C1000.png PS: Qualcuno ha la lunghezza dell'incrociatore polivalente del CNR progettato a fine anni 70/inizio 80 postato qualche pagina fa? L'idea era fare quello e il Fermi assieme.
×
×
  • Create New...