dico la mia, secondo me il giusto sta nel mezzo.
Per capitano Nemo, il legno sembra difficile ma in realtà con qualche piccolo "segreto" è molto semplice da lavorare, naturalmente se hai bisogno posso darti tutte le dritte che sò. Prova a fare anche pezzi un pò più grandi vedrai che la passione/utilità ti prenderà .
Per Andreavcc, anche il legno si lavora con il calore prova a scaldare un listello con un fono da carrozziere, acqua calda, vapore o con un semplice saldatore a stagno e vedrai che dopo puoi farci anche i nodi, :s02: .
Per Vespucci, sono d'accordo con te, ma secondo me per le navi antiche e gli scafi il legno è ottimo, ma per le strutture dei ponti delle navi moderne, penso che la plastica e il mettallo siano imbattibili.
Per Sag75, sono anche io radio/statico modellista e ripeto gli scafi secondo me vengono bene in legno, ma prova a fare uno stampo e tira fuori uno scafo in vtr e vedrai che avrai molte soddisfazioni anche dai materiali "plastici" :s02: .
Naturalmente non voglio insegnare nulla a nessuno, ho dato semplicemente un mio parere, naturalmente se posso essere utile a qualcuno sono ben lieto di poter aiutare.
Buon modellismo a tutti K.