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fabio19tdi

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About fabio19tdi

  • Birthday 02/03/1985

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  • Website URL
    http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Range_Rover_Classic_V8.html

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pisa
  • Interests
    Motori di tutti i tipi :p

fabio19tdi's Achievements

  1. Forse per diminuire il raggio di curvatura a basse velocità e quindi flusso sui timoni?
  2. Grazie, me la ero gia letta tutta, bellissima, ma non fa accenni ad eventuali differenze costruttive. bho hehehe
  3. Stavo pensando: non è possibile estrarre vapore a piu di 375 gradi da un reattore nucleare, immagino che per varie tolleranze di sicurezza in pratica si parlerà di vapori sui 300 gradi veri. Il fatto di avere un vapore cosi poco surriscaldato, e quindi piu propenso a condensare porta ad utilizzare turbine (od accorgimenti relativi, a esempio a caso oli piu idrorepellenti) diverse rispetto a quelle usate in un impianto con vapore prodotto in modo convenzionale? Se qualcuno ha informazioni in merito sarei molto curioso. Infine, a che temperatura si produce in media oggi il vapore in una caldaia calssica?
  4. P.S. L'altra volta ho fatto un gaffe sul sistema propulsivo della ex Tiblisi, ora ho finalmente trovato quella per cui l'avevo scambiata: https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Kirov_(incrociatore_1980) Che ha davvero nucleare più caldaie a nafta. Sti russi :P
  5. mi sono eltto tutto, e l'affermazione. non è possibile avere acqua allo stato liquido a temperature superiori ai 375 gradi centigradi, non importa quanto grande sia la pressione. mi ha letteralmente risvegliato. me ne ero scordato! Cavolo che limite enorme, ma se non sbaglio non ci sono stati reattori oltre che conmetalli fusi anche con sali fusi, dove quindi la sostituzione delle barre non è impossibile? Comunque interessantissimo. Negli usa, hanno realizzato anche aeroplani nucleari, senza però mai renderli operativi.
  6. Una domanda che ho sempre avuto, ma si usa il solo blow off delle cisterne? Oppure si preleva anche del gas perche il blow off non è sufficiente? O si mescola il blow off che con della nafta? scusata la raffica ma non capisco bene come funzionino questi impianti
  7. Grazie mille, una miniera di informazioni su cui riflettere
  8. Interessa anche a me! Fabio@maxicross.it Ero piccolo a quei tempi ma viaggiai sul moby ( e ne visitai le sale macchine) In qualche modo sono legato a quella nave e a questa tragedia.. Chi c'era all'epoca a capo dell'Alto comando periferico di La Spezia? Papilli? E come vice chi avevano?
  9. Grazie mille, e che range di giri si ha?
  10. Non riesco a capire in cosa differisca rispetto al comune biodiesel
  11. Ma le tag anche quando associate ad un asse elica non lavorano a regime costante, variando solo il passo dell'elica? Non riesco a capire quali problemi dia un diesel quando gli si chiede una variazione di coppia, è lento? Lo immaginavo piu pronto di una tag pensa un pò hehehe
  12. Grazie mille delle utili info, sono invecchiato ed arrugginito! Mi metto a ripassare! Ma siccome sono curioso, che problemi avevano ed a causa di cosa?
  13. Siccome io purtroppo esperienze non ne ho nessuna, ma solo letture cosi, dal web, sarei molto curioso di capire meglio cosa si intende con elasticità di impiego paragonando un diesel alla tag in questi casi. Non lavorano entrambi a regime e carico costante come gruppi elettrogeni? Se provi a farmi capire ti ringrazio molto. P.S: L'Ameriani come si dice qui a Pisa sono fissati con le tag, ci fanno anche i carri armati e poi rimangono a secco nel deserto :P (si scherza) P.S. Le vibrazioni datag sono sicuramente inferiori dal diesel come giustamente scrivi
  14. Allora ho fatto casino, pardon, adesso sono furori casa e andavo a memoria (sbaglaindo), appena posso controllo quale fosse quindi la nave ad avere il l'apparato motore che ho menzionato. Inoltre leggevo ora su wiki https://en.wikipedia.org/wiki/Russian_aircraft_carrier_Admiral_Kuznetsov e non ho capito veramente nulla di che macchine abbia su questa :) Grazie della correzione
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