Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Ocean's One

      Ocean's One 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Cameracaffe

Comune di 2a classe
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

About Cameracaffe

Recent Profile Visitors

1,707 profile views

Cameracaffe's Achievements

  1. carissimo Pennabianca e amici tutti del forum, utilizzo questi momenti prima del Santo Natale, per augurare a voi tutti un periodo di sincera felicità con le vostre famiglie e i vostri più cari amici. Buon Natale e felice anno nuovo... Cameracaffe. P.S. Sono un po' fermo con il progetto ma spero che mi torni l'ispirazione durante le feste.
  2. Buonasera, mi permetto di mandarvi il mio lavoro che con calma procede.Come sempre complimenti a Pennabianca,ma dire sempre tutto facile.... ho sudato le proverbiali sette camicie per far combaciare le due gruppi, e adesso che iniziamo ad assemblare il tutto, vedere quanti altarini non combaciano. Comunque mi sto divertendo vederla crescere, e quindi proseguo fiducioso. Altro problema che mi pongo, adesso che stiamo andando verso la fine è dove posizionarla. Un salutone a tutti Cameracaffe
  3. Buonasera Pennabianca, complimenti per il tuo lavoro, il mio procede a rilento, per alcuni problemini risolvibili. Una domanda, sul ponte le navi tedesche avevano disegnato sia poppa che a prua la loro bandiera, visto che per motivi legali, Hachette non le mette, pensi si possano già dipingere . Salutoni Cameracaffe
  4. carissimi un saluto a tutti e in particolare a Pennabianca. Sto seguendo il cantiere, ma la lentezza nel vedere crescere sto incrociatore mi sta deludendo. Siamo a due terzi dell' opera e ancora non è assemblato niente a parte, ed in maniera incompleta, lo scafo. comunque, si procede. nell' ultimo fascicolo, l' 86 ci fanno montare un lanciasiluri, che ci è stato consegnato nei numeri scorsi, e due porte del ponte superiore, sempre ricevuti nei numeri scorsi. P.S. scusate lo sfogo ma fuori fa freddo e piove.
  5. Io ci sono sempre, il fatto è che l'edicola ha interrotto la consegna dei fascicoli e sono fermo al 59. Penso che se domani non arriva nulla contatto l' hachette e vedo di farmi l' abbonamento. Salutoni a tutti.
  6. Buonasera e Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo. Una piccola domanda. Sul fascicolo ci fanno mascherare il ponte lasciando libero il listello incollato tutto intorno, va data una mano di primer anche su quel listello e di conseguenza anche al bordo in acciaio oppure non serve? Grazie
  7. Buongiorno Pennabianca, come al solito anticipo il futuro. Nel fasc.53 dopo aver posizionato gli scansi delle ancore e aver mascherato il ponte, ci fanno passare una mano di primer. Se prima di dare il primer do' una mano di turapori, faccio qualche danno?? Grazie
  8. Buongiorno Pennabianca, mi dispiace porti dubbi futuristici, ma l'edicola consegna regolarmente. Mi spiego: nel 47 dobbiamo montare dei listelli in alluminio sul bordo fiancate e comunque non è un problema, spero, ma nel 48, l'aperto ieri, dicono di chiudere con il secondo fasciame, compresi i vari spazi, che noi abbiamo imparato a chiudere subito, grazie al tuo consiglio, ma , e qui nasce la mia perplessità, ci indicano di chiudere tutti gli spazi e lasciano libera tutta la chiglia seguendo l' applicazione del primo fasciame. Vedendo le tue ultime foto, per loro, hai coperto troppo almeno per il momento. Grazie Cameracaffe
  9. Salve, come sempre chiaro e cortese nelle risposte. Grazie Cameracaffe
  10. Buongiorno Pennabianca, A proposito del fascicolo 46, si procede come il primo fasciame, o c'e' un sistema più lineare? Mi scuso se salto l'attesa del 44. Grazie Cameracaffe
  11. Carissimo Pennabianca buonasera il fascicolo 44 ti fa incollare le due strutture, dopo aver ben levigato i due ponti e ripassati con il turapori per alcune volte, in maniera di aver a disposizione le due sovrastrutture complete. Non vanno ancora incollate al ponte. Quello che mi lascia perplesso è il passare dallo scafo alle strutture, nel 45 iniziamo ad incollare le fotoincisoni, ma sto scafo quando lo finiamo?
  12. Ricambio e auguro a tutto il forum sinceri auguri di Buone Feste. Vito
  13. Grazie, quindi vado avanti tranquillamente con il mio vinavil.
×
×
  • Create New...