La mia missione comincia nella parte superiore della zona di manovra, più o meno nel centro, rotta sud sud-ovest, velocità4 nodi, quota 800 piedi.
Faccio una rapida passata in cerca di contatti vicini o particolarmente rumorosi ma non vedo nulla così comincio a fare le cose "per bene" e mi mettoa passare la banda stretta lentamente. Dopo mezz'ora provo a scendere sotto il layer per vedere se gli altri si nascondo sotto ma anche li nulla.
Torno sopra e dopo un'ora circa dall'inizio ecco un contatto fugace : il 688 di Stefano. Riesco a stabilirne la velocitàcol demon ( 4 nodi ) ma qui inizia la confusione : il contatto va e viene dagli schermi ! Me lo trovo prima sullo sferico, poi scompare e lo ritrovo sul filato , poi ancora seppur debole sullo scafo. Non ci capisco molto e penso addirittura di essergli sotto anche e di essermi trovato li dopo essere emerso dal layer e per questo non l'ho sentito prima.
Decido di arrestarmi completamente e vedere "dove va". A questo punto me lo ritrovo in direzione sud est e decido di virare un po' verso sud ovest per avere una TMA un po' più chiara.
Mentre inizio a chiarirmi la sua posizione "appare" Truffa che lancia subito. Credo fossimo tutti e tre più o meno in linea perchè tutti i rumori compresi quelli dei lanci arrivano da una zona racchiusa in pochi gradi. Abozzo una manovra evasiva e lancio due mk48 verso i due contatti ma per un motivo ignoto ( TMA affrettata :-) ) i siluri non virano e vanno fuori bersagli in fretta e mentre osservo i miei due gioiellini dirigersi impietosamente verso il bordo dell'area di gioco sento una piccola esposione dovuta ad una mina : forse qualcuno ci è finito contro oppure gli stessi siluri ci sono andati a sbattere. Comunque senza pensarci troppo mi metto a correre per allontanarmi dai siluri che onestamente non ho capito da chi dei due arrivassero
quando sento una forte esplosione in direzione dei contatti : qualcuno ha avuto un incontro troppo ravvicinato con un siluro ( nel debrief è emerso essere stato uno squaal di Truffa a Stefano ).
Dopo un po' di "galoppo" mi fermo ad ascoltare ma sento solo i miei mk 48 prossimi ad esaurire il combustibile.
Per questa volta sono riuscito a stare a galla :s20: !
:s55: