Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie...è stata dura , ma quella plancia con il salvagente anulari mi hanno aiutato nella ricerca....

 

Ecco la mia proposta:

 

 

52907071.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Iscandar.

Negativo per la nazionalità...ma anche per il servizio a cui è dedicata. :cool: :cool: :cool:

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti Eritrea....

non solo lo hai colpito ed affondato, ma lo hai anche riportato in vita e trasformato da nave idrografica della marina olandese in lussuoso yacth!!

 

Complimenti, vai con la nuova proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella foto Eritrea, ma quale è la domanda?

La nave in secondo piano o quella dove è ripreso il marinaio alla stazione segnali? :smile:

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la nave in secondo piano è un bel nostro incrociatore ausiliario.

Ma aspetto a dare la risposta per vedere se altri comandanti vanno a segno.

 

Sarebbe però esaltante riuscire ad indovinare anche la nave dove è imbarcato il marinaio in primo piano.

Militare o militarizzata?

Le draglie "fasciate" da tela e la stazione segnali con le bandiere e l'alfabeto, dovrebbero dire qualche cosa...ma non è semplice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fretta. La nave da indovinare, a mio parere, è una delle varie CITTA' di.....che, grazie alla loro velocità, furon trasformate in incr. antiaerei.

 

E' difficile dire da quale unità sia stata scattata la foto: si può dire che tutte le staz. segnali delle navi fossero in posizioni elevate. Il fatto poi che il marinaio ripreso di spalle sia un militare non vuol dire che questa nave fosse da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza....vi è stato già detto tutto!!!

Chi completa il nome di questo bell'incrociatore ausiliario...che purtroppo fu una delle prime unità a pagare con l'affondamento il tributo costato per la Quarta sponda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente la nave da identificare è quella in secondi piano!!!! Questa foto fa parte di un gruppo che riporta a tergo le indicazioni Luglio 1940 Brindisi - Napoli in convoglio . Appena date il nome per intero della nave in secondo piano vi posto il retro della foto con le indicazioni anche dell'unità in primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che belle foto sono venute fuori con l'occasione del quiz!!

 

Curioso il colore del berretto da lavoro del marinaio (la famosa caciotta). Sembra un colore intenso invece che bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non frequentando da molto il quiz e pensando alle centinaia di bersagli ormai acquisiti posto qualcosa di più moderno ed attinente alla base...

 

quizbetasom.png

 

e neanche tanto difficile, quindi nazionalità, classe e nome :tongue:

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero facile Magico88...si riconoscono anche le montagne dietro la città!!! :smile:

Comunque aspettiamo qualcuno che abbia voglia di aprire un almanacco e dare la risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu riesca a riconoscere le montagne :blink: io punto sempre alle caratteristiche delle unità per dare il nome battello :tongue:

 

magico_8°/88

 

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

Intendevo dire che capendo di quale base si tratta, si ampliano anche le possibilità di indovinare non solo la classe, ma anche il battello stesso! :wink:

Anche se sono cinque su sei del totale della classe basati nella città della foto.

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabri non postare foto prese da internet (aridaje), o troverai sempre qualcuno che si concentra sulle montagne anzi che sui battelli!

 

ps: complimenti per la tua nuova carica di moderatore della sezione Quiz Malaspina, scelta azzeccata!! :smiley19:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il caro ammiraglio Ranieri ne era innamorato, non perdeva occasione per dire che un paio di Rubis ci sarebbero stati proprio bene nell anostra Marina, pur con tutti i problemi del nucleare.... a proposito la foto ritrae un battello post modifiche amethiste nel porto di Tolone.

però non so quali meriti io possa avere nell'averla individuata

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi permettete, giusto per non fermare il gioco, posto qualcosa di semplice.

la classe è fin tropo facile (e se non indovinate neanche queste.. peste vi colga!). Ma una paticolare caratteristica puo permettervi di capire sia il nome dell'unità che l'anno (o comunque il periodo) in cu è stata scattata la foto, che ovviamente è mia

 

pict0009of.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto è stata scattata nel 2009 in occasione di questa licenza http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=30473&st=0 ma la modifica che individua l'anno, ovvero quel "sopralzo" che fa da carenatura al periscopio optronico è stata fatta nel 2008 per cui ha ragione Lazer_one. anche se credo che Red intendesse lo stesso periodo ...

 

palla ad Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto è stata scattata nel 2009 in occasione di questa licenza http://www.betasom.i...opic=30473&st=0 ma la modifica che individua l'anno, ovvero quel "sopralzo" che fa da carenatura al periscopio optronico è stata fatta nel 2008 per cui ha ragione Lazer_one. anche se credo che Red intendesse lo stesso periodo ...

 

palla ad Antonio

Infatti Totiano !!!

Ma il timone va giustamente a Lazer !!!

 

RED

 

Grazie a Marco e Gianni. Restiamo in tema: ditemi un po' dove è stata costruita e dove naviga ora quest'unità che sfoggia una bella campana...

 

abc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nave salvataggio polacca classe ORP Piast, (due unità: Lech) costruite a Danzica presso i cantieri Gdanska Stoznia Polnoena nel 1972-74.

 

Fonte A.N. 2007, pag. 686

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...