Jump to content

Quizz Foto: Unità Militari

Alagi

Recommended Posts

Infatti immaginavo.... :sleep:

la nave è questa....ma la Piast deve essere stata ceduta ad altra marina..vero?

Lo avevo pensato subito, perchè nella tua richiesta era implicita questa complicazione...

Inoltre la livrea dell'unità e quel colore del mare mi fanno pensare, forse sbagliando, ad una marina al di sotto dell'equatore...

• Replies 10.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oppure ci sono altri esemplari di navi in servizio in altre marine...perchè sia il Piast che il Lech ho trovato notizie recenti ancora in servizio nella marina polacca!! :wacko:

Vedi che forse livrea e luce del sole mi dicevano qualche cosa..... :wink:

Vanguardia della marina dell'Uruguay. (ex Otto Vo Guericke) costruita a Danzica nel 1975/77.

Scusatemi...ma imageshack.us non riconosce più il mio login.

Ho provato più volte, in più momenti, ma sempre uguale.

Ho provato anche a farmi ridare la password, ma non c'è niente da fare.

Lazer_one, continua te il gioco....poi si vedra.

Oppure suggeritemi un altro sistema per postare l'immagine.

Grazie .

Nave dai molti nomi. Nasce americana nel 1974 come Theriot Offshore1 poi diventa Scotoil 1, poi Maureen Sea, poi American Empress, poi Naeraberg

mb341.jpg

poi Ocean Empress

alm20ocen20empress.jpg

finalmente comprata dalla Marina del Brasile per essere trasformata in nave da ricerca polare con il nome di Almirante Maximiano.

la storia completa su shpspotting.com

Nave nata assieme ad altre due in un paese freddo ma tutte lavoravano al caldo......

------------------------------------------------------------------------------

La "frase chiave" :laugh: Si tratta di una delle tre bananiere da circa 2.300 tonn. costruite a Goteborg nei primi anni "30" ed acquistate dalla NAVIGAZIONE ITALO - SOMALA S.A. (poi REGIA AZIENDA MONOPOLIO BANANE). Questi i loro nomi: DUCA degli ABRUZZI, CAPITANO BOTTEGO e CAPITANO A. CECCHI.

Grazie, ERITREA! Ecco il prossimo bersaglio!

quizzj.jpg

Effettivamente si tratta di una nave - museo. Ma un conto eran le VICTORY SHIPS, altro le LIBERTY SHIPS... :rolleyes: Quale scegli? Vorrei anche il nome....

Geremia O Bryan, San francisco

-------------------------------------------------------------------------------------

:smiley19: :smiley19: :smiley19: BRAVO PELLICANO! Bersaglio centrato! :laugh: A Te il timone!

Edited by Alfabravo 59

Grazie Malaspina,appena riceverò l'OK da parte di tutti posterò ,non me ne volere,ma con questa mia risposta desidero far capire a tutti,il rispetto che porto verso lo staff e verso il forum. Grazie e aspetto.

Ciao Mas16,

ti ringrazio per il rispetto che porti al Forum ed a Noi tutti !!! :smiley19:

Però desidero informarti che quando un Moderatore decide

correttamente di poter passare la mano ad un altro "concorrente"

al Quiz è come dare il consenso di Noi tutti !!!

Questo fa parte delle sue funzioni !!!

Grazie

Ciao

RED

Edited by Red

Red mi ha cortesemente preceduto e lo ringrazio dell'intervento.

Vai Mas16 aspettiamo una tua proposta per "scannarci" :laugh: :laugh: :laugh:

Eccomi finalmente,desidero il nome dell'unità la nazionalità della stessa,la classe,il posto,l'anno,e a cosa serviva quella grù,a voi l'ardua ricerca. 0026modificato2.jpg

Le linee generali sembrano quelle di una delle quattro unità austro-ungariche classe "Tegethoff": se così fosse, ci troveremmo a Trieste (dove furono costruite le prime tre unità della classe - Viribus Unitis, Tegethoff e Prinz Eugen) o a Fiume (dove venne costruita la Szent Istvan)

Edited by Alagi

Te la do per giusta,il posto è l'Arsenale Triestino,la nave in allestimento è la Radetzky che era la capostipite della stessa classe,l'anno è il 1910. Bravo e ti Passo il timone.

Te la do per giusta,il posto è l'Arsenale Triestino,la nave in allestimento è la Radetzky che era la capostipite della stessa classe,l'anno è il 1910. Bravo e ti Passo il timone.

Se è la Radetzky ho sbagliato, e non posso postare una nuova immagine: anche perchè, attenzione, la Radetzky non apparteneva alla classe "Tegethoff": era una pre-dreadnought di concezione più vecchia, e costituiva una classe a sé stante insieme a Erzherzog Franz Ferdinand e Zrinyi. :happy:

Sentiamo cosa ne pensa il moderatore di sezione.

Edited by Alagi

Condivido il parere del com.te Alagi in fatto di risoluzione del quiz.

Per avere il comando del gioco si deve rispondere precisamente alla domanda, cosa che in questa circostanza non è stata completa.

Quindi la guida non può essere ceduta ad Alagi.

Ma dato che ormai, nomi quant'altro sono state comunicati, penso di non far torto a nessuno se faccio ripartire il gioco postando io un immagine

Magari nell'occasione voglio dare un suggerimento: cerchiamo di concretizzare le domande ad una, due al massimo.

Così facendo si evitano dei malintesi e si prolungano i giochi, utilizzando magari una di quelle domande in altro quiz. :smile:

Ecco la mia proposta:

webao.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Nome della nave e marina di appartenenza!

Dovrebbe trattarsi di uno "sloop" britannico dell'inizio degli anni Trenta (classi "Bridgewater", "Hastings", "Shoreham" o "Falmouth").

Mi spiace comandante Alagi, hai indovinato la nazione di costruzione, ma il resto non corrisponde.

Fate attenzione che nella domanda chiedo anche la nazione di appartenenza...c'è un dettaglio microscopico che permette di determinarlo con precisione.

good research!!!

No Gianni...niente di orientale. Nella risposta che ho dato ad Alagi...c'è già tanto!! :wink: :wink: :wink:

La Marina portoghese aveva in servizio due "sloop" costruiti dalla Hawthorn-Leslie nel 1931-33: Goncalves Zarco e Goncalo Velho, anche se le immagini dell' "Almanacco Navale" di quegli anni differiscono un poco nella sistemazione dell'armamento a proravia della plancia... :blink:

Infatti Maurizio...differiscono. Non è quello.

Ripeto un indizio importante: c'è un dettaglio (piccolissimo), che dovrebbe dare un grosso indizio sull'unità. Potrebbe essere anche la bandiera a poppa...ma ho provato ad ingrandirla e non dice niente da come è piegata.

E ti sembra bene Eritrea!!!!

Ma per aggiudicarsi il quiz, la mia domanda esige una risposta più precisa.

Ed insisto...fate attenzione ad un piccolo particolare....si vede male, ma si vede e dovrebbe portare sulla rotta giusta!!

Sei un vero detectiv Eritrea...proprio quel dettaglio è determinante e volutamente occultato quasi del tutto.

Buona caccia, dai ormai ci sei!!!