Red* Posted December 12, 2012 Report Posted December 12, 2012 (edited) Perfetto, Moreno !!! :smiley19: A te il timone !!! Gianni Edited December 12, 2012 by Red Quote
malaspina* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Grazie Gianni! Allora io ricomincerei la serie delle foto a piccole tessere...ma sin ora mi sono state indovinate subito alla prima presentazione.... inficiando tutto il mio lavoro di ritaglio. Quindi questa volta voglio iniziare con un particolare abbastanza difficilino: si richiede nome preciso dell'unità!! Uploaded with ImageShack.us Quote
Red* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Questa è certamente inglese !!! Torpediniera "Fumo di Londra " ? :laugh: Ciao Gianni Quote
malaspina* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Bravo Gianni...bel colpo!! :smiley19: Dai...mettiamo un particolare più serio: Uploaded with ImageShack.us Quote
Red* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Quì,almeno per me,bisogna mettere ancora un pò di pezze ! RED Quote
malaspina* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Dai ti accontento.... Uploaded with ImageShack.us Quote
Red* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Troppo difficile per me,e poi non vedo bene cosa c'è scritto sul salvagente ! Gianni Quote
malaspina* Posted December 13, 2012 Report Posted December 13, 2012 Gianni....non non si deve vedere cosa c'è scritto salvagente... altrimenti il gioco finisce troppo presto!!! Quote
chimera Posted December 14, 2012 Report Posted December 14, 2012 (edited) proviamo......... Mimbelli? Edited December 14, 2012 by chimera Quote
malaspina* Posted December 14, 2012 Report Posted December 14, 2012 proviamo......... Mimbelli? CON TE NON CI GIOCO PIù!!! :laugh: va beh...non è il Mimbelli, ma è come se tu avessi indovinato già se ti dico che è il gemello! Bel colpo Claudio, complimenti. A te il comando! Per completezza ecco la foto da cui è tratta la tessera. Uploaded with ImageShack.us Foto Moreno Ceppatelli Quote
chimera Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 Grazie Moreno! Scusate il ritardo, ecco la mia proposta Quote
malaspina* Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 L'inconfondibile pontone Anteo!! Quote
chimera Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 Vabbè.... poi dici a me.... ESATTO!!! A te il gioco Moreno! Quote
malaspina* Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 Ma questo era facile....mica come quei dettagli che hai smascherato te!!! Comunque vado con la mia proposta, e per non smentirmi riprovo con le tessere di nave...che sicuramente indovinerai subito. Però attenzione a non fiondarvi subito nella risposta...perchè questa è un pò pù sibillina!! Voglio il nome della nave...o al massimo la classe!!! Uploaded with ImageShack.us Quote
malaspina* Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 No...mi spiace. Come ho già detto questo quiz non è facilissimo...ci sono molti dettagli da considerare!!! Va beh...domani posto altra foto più descrittiva!! Quote
Alfabravo 59* Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 Classe LUPO, lato dritto, immediatamente a poppavia del "127"... Quote
malaspina* Posted December 16, 2012 Report Posted December 16, 2012 Antonio potresti aver vinto....hai fatto un ottima ricerca...di quelle da veri esperti del settore.... Ma diciamo che la domanda pretende una risposta più precisa ed attuale!!! Non posso dirti altro perchè altrimenti faccio prima a rivelarti il nome. Ma ci sono dei dettagli che conducono ad un altra "classe" :wink: Medita....domani posto un altro dettaglio che non lascia dubbi!! Quote
malaspina* Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 Come promesso, con questo dettagliao si dovrebbe arrivare più facilmente ad individuare la classe di unità in argomento. Uploaded with ImageShack.us Quote
Iscandar Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 classe maestrale - fregata Aliseo Quote
malaspina* Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 Ragazzi...comprendo benissimo che questo è un quiz "cattivo". Ma credo faccia piacere anche a voi! No ...Iscandar, la classe l'avrebbe "quasi" indovinata Alfabravo....ma bisogna essere in questo caso più precisi. Ho messo questo nuovo dettaglio più ampio,così in modo che si possa rilevare la mancanza di qualche apparato...da lì limitare la ricerca per riuscire nell'impresa. Con calma, nessuno ci rincorre: elaborate queste notizie e buona caccia!! Quote
chimera Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 (edited) Classe Lupo visto che in tuga non c'è l'albatros. Sul cielo della plancia si vede un basamento circolare. Potrebbe essere quello del radome del Co.Ra. Quindi o cl. Lupo subito prima dell'istallazione del Co.Ra. o subito prima della vendita al Perù. Diciamo BAP Aquirre. C. Edited December 17, 2012 by chimera Quote
Alfabravo 59* Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 (edited) ... o subito prima della vendita al Perù. Diciamo BAP Aquirre. C. -------------------------------------------------------------------------------- Mi pare che quella "cassapanca" addossata alla tuga che si vede di fronte al marinaio e che dovrebbe contenere giubbotti salvagente supplementari, non fosse presente sulle LUPO ancora Italiane. Quindi è la "cassapanca" che fa la differenza! Ritengo pertanto che CHIMERA abbia risposto in modo esatto... Aspettiamo "l' ardua sentenza" di MALASPINA. Edited December 17, 2012 by Alfabravo 59 Quote
Ocean's One* Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 Ma magari non è una "fregata"! (o almeno, così si dice... ) Quote
malaspina* Posted December 17, 2012 Report Posted December 17, 2012 Chimera ha individuato il segnale giusto. manca infanti un importante sistema di scoperta che le ex Lupo vendute al Perù non hanno. Credo si tratti dell'SPS 702-CORA. Bravo Claudio...è proprio la classe Aguirre, e nello specifico proprio l'eponima!! A te il comando del quiz!! Uploaded with ImageShack.us Foto Moreno Ceppatelli Ecco l'Aguirre (ex Orsa) presso il cantiere di refiting al Muggiano, poco prima della partenza per il Perù. Notare la diversa livrea di grigio rispetto alle nostre e il jack di quella marina. Quote
chimera Posted December 18, 2012 Report Posted December 18, 2012 Ecco la mia proposta: Ciao, C. Quote
chimera Posted December 18, 2012 Report Posted December 18, 2012 RECORD DEL MONDOOOOOOO!!!! Meno di un minuto!!!!!! Grande Antonio!!!!! A te il gioco! Quote
malaspina* Posted December 18, 2012 Report Posted December 18, 2012 RECORD DEL MONDOOOOOOO!!!! Meno di un minuto!!!!!! Grande Antonio!!!!! A te il gioco! Ti stava aspettando al varco come un cacciatore di colombi al capanno.... Bravo...Alfabravo59!! Quote
Alfabravo 59* Posted December 18, 2012 Report Posted December 18, 2012 RECORD DEL MONDOOOOOOO!!!! Meno di un minuto!!!!!! Grande Antonio!!!!! A te il gioco! --------------------------------------------------------------------------------- Ti stava aspettando al varco come un cacciatore di colombi al capanno.... Bravo...Alfabravo59!! ----------------------------------------------------------------------------------- Beh, la STELLA POLARE non è una nave qualsiasi...Ed ora meditate su questa: Quote
malaspina* Posted December 18, 2012 Report Posted December 18, 2012 Bella foto.... Diciamo che dal personale civile che è a bordo sembra in allestimento. Poi da alcune strutture, tipo la passerella di camminamento centrale, mi fanno venire in mente una petroliera. Però arrivare a dire quale è non è semplice...ora comincio a fare delle ricerche. Un altro indizio...non so come mai, ma dalla nave sulla dx della foto, mi viene da pensare agli Usa. Quote
Alfabravo 59* Posted December 18, 2012 Report Posted December 18, 2012 (edited) ... mi viene da pensare agli Usa. ----------------------------------------------------------------------------------- ...e pensi bene! O.K. per la nazionalità! Edited December 18, 2012 by Alfabravo 59 Quote
malaspina* Posted December 19, 2012 Report Posted December 19, 2012 Allora è americana... Secondo me è databile sul finire della seconda GM. Purtroppo ho cercato un pò in rete e su almanacchi navali, ma senza successo. Anche perchè in alcuni di questi documenti, sono riportati nomi e caratteristiche, ma senza immagini. Quindi diventa difficile riuscire a risolvere il problema. Più riguardo questa foto e più che mi piace. Particolarmente dal punto di vista cromatico e dalle linee delle sovrastrutture. Mi piacerebbe scorrazzare per quelle scalette e ponti!!! Quote
malaspina* Posted December 20, 2012 Report Posted December 20, 2012 Antonio...un aiutino in più...visto che siamo tutti più buoni sotto Natale?? :wink: Quote
Alfabravo 59* Posted December 20, 2012 Report Posted December 20, 2012 Antonio...un aiutino in più...visto che siamo tutti più buoni sotto Natale?? :wink: ----------------------------------------------------------------------------------- L' ho trovata sul WEB! Quote
malaspina* Posted December 21, 2012 Report Posted December 21, 2012 ----------------------------------------------------------------------------------- L' ho trovata sul WEB! Grazie d'aiuto....ma non ti sarà mica venuta un ernia per lo sforzo che hai fatto??? :biggrin: :biggrin: Quote
Iscandar Posted December 21, 2012 Report Posted December 21, 2012 (edited) TROVATA.... ispirato dalle parole di Malaspina, "petroliera" e dal fatto che è una USN... sono andato su navsource, navi ausiliarie, gasoline tanker aka AOGed alla 68esima nave visionata... ma non lo faccio più verso la 50esima mi giravano gli occhi... Edited December 22, 2012 by Iscandar Quote
malaspina* Posted December 21, 2012 Report Posted December 21, 2012 Iscandar...io invece ho seguito il tuo consiglio è ho visionato direttamente quello che hai segnalato...ma aspettiamo che AB59 lo confermi. Però per me sembra che hai vinto!! Complimenti in anticipo!! Quote
Alfabravo 59* Posted December 21, 2012 Report Posted December 21, 2012 (edited) TROVATA.... ispirato dalle parole di Malaspina, "petroliera" e dal fatto che è una USN... sono andato su navsource, navi ausiliarie, gasoline tanker aka AOGed alla 68esima nave visionata... ma non lo faccio più verso la 50esima mi giravano gli occhi... ---------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo non vedo l'immagine! Ma se scrivi la classe di appartenenza va bene ugualmente! Edited December 21, 2012 by Alfabravo 59 Quote
malaspina* Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 Ecco il link della pagina a cui si è riferito Iscandar colpendo il bersaglio. http://www.navsource.org/archives/09/20/2068.htm Quote
Alfabravo 59* Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 Ecco il link della pagina a cui si è riferito Iscandar colpendo il bersaglio. http://www.navsource.../09/20/2068.htm ----------------------------------------------------------------------------------- Grazie, MALASPINA! Quindi la palla passa ad ISCANDAR! Quote
Iscandar Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 (edited) Ringraziando la mia semplice proposta Edited December 22, 2012 by Iscandar Quote
Iscandar Posted December 22, 2012 Report Posted December 22, 2012 azz 9 minuti... HMS Campania, a te il timone C.te MadMike Quote
madmike Posted December 23, 2012 Report Posted December 23, 2012 Vabbè era davvero facile, con quei 3 fumaioli e la pista..... Uploaded with ImageShack.us Non quella grande, ma quella piccola. La nazionalità è evidente: non è così difficile. Quote
malaspina* Posted December 23, 2012 Report Posted December 23, 2012 Scusa la pignoleria...ma questa non è un unità militare, anche se nell'occasione trasporta truppe e materiali... :rolleyes: Quote
madmike Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 E infatti NON ho chiesto il nome della unità 'grande', ma di quella 'piccola' sottobordo, che è indiscutibilmente militare.,, Quote
malaspina* Posted December 24, 2012 Report Posted December 24, 2012 Sorry... :blush: bastava leggere!!! Quote
Recommended Posts