Jump to content

Quizz Foto: Unità Militari

Alagi

Recommended Posts

• Replies 10.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

HMS FLY della classe Algerine venduto alla marina dello Scià (Iran) nel 1949 e diventato Palang. Il particolare di cui parlava il Com.te Malaspina è uno strano simbolo (di cui ignoro il significato dato che non conosco l'idioma locale) sui masconi di prua. Io non ho trovato la foto del Palang con quel simbolo, ma un'altra foto di una nave iraniana (ex costruzione italiana) che portava questo strano simbolo. Com.te ci illumini a riguardo :smile: :smile:

Come al solito Eritrea hai fatto una ricerca da manuale!!

Complimenti: è proprio quello da te descritto, qui di seguito la foto per intera. Anch'io ignoro il significato del pennant number.

Chi conosce l'arabo magari può dirci se si tratta di un numero o una sigla.

bassal.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Il Palang tratto dal libro "FLOTTES DE COMBAT 1972" di Henri Le Masson, Editions Maritimes ed d'Outre-Mer.

Edited by malaspina

Sembra una nave dei primi del '900. Guardando i marinai non sembrano dei nostri.

Mi viene da pensare tedeschi....ma hanno il berretto più rigido mi sembra...

per ora brancolo nel buoi!!!

Facendo delle ricerche ho trovato la divisa da marinaio austro-ungarico, che potrebbe avere dei riferimento con i marinai nella foto.

Ma oltre non vado!!!

valentinobracco.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La nave è dei primi del novecento come giustamente indica il Com.te Malaspina. Non è italiana e non è austro-ungarica. Come si evince dalla foto è una nave dalla belle forme, elegante e con due fumaioli. In quegli anni era consuetudine costruire delle navi eleganti che pur essendo inserite nei quadri del naviglio militare non erano militari al 100%. Diventavano da guerra all'occorrenza, cosa avvenuta per questa. Per facilitarvi il compito vi dico anche che è diventata da guerra in un avvenimento importantissimo. Ora basta altrimenti vi dico pure il nome...... che era molto bello

Le divise dei due marinai in primo piano, dopo un lungo esame che ha portato a scartare austroungarici, tedeschi, francesi, americani ecc. sono risultate russe: in particolare i berretti non hanno lasciato dubbi.

Quindi è stato facile risalire alla nave: l'incrociatore Almaz ("Diamante"), già yacht del vicere delle regioni orientali amm. Evgenyi Alekseiev, figlio illegittimo - tra l'altro - dello zar Alessandro II.

Edited by Alagi

Ottimo Commodoro :smiley19: :smiley19: :smiley19: . Partecipò alla battaglia di Tsushima.Fu poi trasformata in nave porta idrovolanti. Fonte: The Russian Fleet 1914-1917 di René Greger.

Maurizio a te il gioco.

Ecco la prossima:

quiza.jpg

P.S. Vai a vedere le foto delle ML efammi sapere.

Le sto studiando...

Edited by Alagi

Nave cistena acqua classe WATERCOURSE

E' la gemella Watershed (a Portsmouth nel 1977 - foto A. Scrimali, coll. M. Brescia).

La risposta è quindi corretta, ti ripasso la palla! :smiley19:

Esatto Com.te Mas 16 è il Mayasan Maru :smiley19: :smiley19: :smiley19: . Insieme alla TAMATSU MARU furono trasformate dall'Esrcito giapponese in navi da sbarco mantenedo inalterate le forme di navi da carico. Da Japanese Warships of World War II di A. J. Watts.

A te il gioco

Hms Inflexible o Hms Indomitable?

Ma nessuna di queste unità ha riferimenti con il 1914...