Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La portaerei potrebbe essere l'Ark Royal o l'Eagle ... il rimorchiatore non ho idea. :s01:

 

EDIT: piccola collisione ?

No, la portaerei è più piccola, quindi una "Colossus".

Il rimorchiatore è uno di quelli di stanza a Malta (ove sono scattate le fotografie) verso la fine degli anni Cinquanta / primi anni Sessanta.

Work in progress. :s02:

 

EDIT

Più precisamente, la "K" visibile sul ponte di volo a prora dovrebbe identificare l'HMAS Sydney (ex HMS Terrible), ma come ci dice il Sig. De Domenico, lui vuole il rimorchiatore. :s01:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

La scena me la ricordavo, ma con la portaerei sbagliata ...

 

19b79y.jpg

 

Poi, se qualcuno avesse a portata di mano questo volume ...

 

fadbfd.jpg

 

 

EDIT: il rimorchiatore oggetto del Quizz potrebbe essere uno dei tanti della Saint Class ?

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

Una corvetta classe FLOWER nell'assetto iniziale (1940) con l'albero davanti al ponte di comando?

 

EDIT La prima della serie era HMS GLADIOLUS, M 34 poi K 34 (6 aprile 1940).

 

E' una Flower ma non di costruzione Inglese :s02: :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso.....è sempre una K

 

Va bene, ma le canadesi sono una sessantina o più. ...

 

 

:s20: Si e' la Canadese Halifax presa da questo sito: http://www.google.com/imgres?imgurl=http:/...um=1&itbs=1

 

La palla passa a Lei :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancava il Principato Moldo-Valacco, lo sapevo.

Effendi, per quanto scarsa sia la mia fiducia nel mio personale e utarchico archivio, dovrebbe essere una immagine (sicuramente facente parte della Sua collezione privata) del Mircea, splendida nave scuola (fumaiolo a parte) della Marina Rumena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancava il Principato Moldo-Valacco, lo sapevo.

Effendi, per quanto scarsa sia la mia fiducia nel mio personale e utarchico archivio, dovrebbe essere una immagine (sicuramente facente parte della Sua collezione privata) del Mircea, splendida nave scuola (fumaiolo a parte) della Marina Rumena.

 

 

La quoto in pieno, splendida nave scuola tranne il fumaiolo. A Lei la mano Signore :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

La quoto in pieno, splendida nave scuola tranne il fumaiolo. A Lei la mano Signore :s20: :s20:

 

Non posso, Signore, sto per mollare le cime in banchina come l'altra volta e non ho davvero tempo.

Lascerei la barra ad Iscandar, mio compatriota di rive gauche (nessuno è perfetto, ma è una splendida imperfezione che io bassamente utilizzo per celare il mio inferiority complex nei confronti della loro cucina e del loro liberty).

Link al commento
Condividi su altri siti

... che bella nave da battaglia.

Troppo piccola... guarda le proporzioni tra gli uomini e le barbette. :dry:

Direi, forse, più probabilmente un incrociatore pesante tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...