Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Te dici che non è italiana,

perchè non è stata in servizio con l'Italia.

Quasi certamente è di costruzione Italiana,

viste le linee dello scafo.

Per me appartiene alla Imperiale Marina Nipponica.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Te dici che non è italiana,

perchè non è stata in servizio con l'Italia.

Quasi certamente è di costruzione Italiana,

viste le linee dello scafo.

Per me appartiene alla Imperiale Marina Nipponica.

 

Ciao

 

Fassio

 

La seconda parte l'hai azzeccata ma l'unità in questione è di costruzione Nipponica :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me in questo momento è difficile determinare l'unità precisa di quella classe.

Purtroppo non ho materiale per visionale la livrea mimetica e quindi indovinare l'unità precisa.

Potrei sparare un nome a caso della stessa classe, ma non mi sembrerebbe sportivo.

Lascio ad altri trovare la nave...ma solo se la riconoscono veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto una foto dell'Archangel'sk su wiki con questa livrea...

 

Scusate l'ignoranza...ma a che nave corrisponde questo nome?

Se della foto ho indovinato la classe: cioè la Royal Sovereing, tra cui la Resolution da me indicata, di questa classe ne fanno parte anche la Revenge, Royal Oak e Ramillies.

Link al commento
Condividi su altri siti

H.M.S. RAMILLIES

 

Va beh...ma quel nome da cosa deriva?

Eppure non è da te giorni che mi interesso di storia navale....

Si vede proprio che c'è sempre da imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31 maggio del 1944 la Royal Sovereign fu trasferita all'URSS e prese il nome di ARKHANGELSK.

 

Voterei anche io per quest'ultima nave, oppure è ancora la Royal Sovereign a Rosyth gia ridipinta e preparata per il trasferimento...

 

Grazie dell'aggiornamento. Ora ho chiaro.

Il mio problema è che mi sono documentato su Almanacco Navale del 1938 e 1942. Senza fare ricerche in internet. Mi sembra più appassionante fare ricerche solo su cartaceo, anche se poi ai fini del risultato è meno pagante!

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...ma a che nave corrisponde questo nome?

Se della foto ho indovinato la classe: cioè la Royal Sovereing, tra cui la Resolution da me indicata, di questa classe ne fanno parte anche la Revenge, Royal Oak e Ramillies.

 

HMS Royal Sovereign - Nella prima parte della Seconda Guerra Mondiale fu impegnata nella scorta ai convogli, prendendo parte nel Mediterraneo alla battaglia di Punta Stilo. Nel 1944 fu prestata all'Unione Sovietica e ribattezzata Archangel'sk. Dopo la guerra, fu restituita nel 1949 alla Gran Bretagna e ivi demolita.
Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

H.M.S. RAMILLIES

La mia risposta è solo il frutto di una rapida ricerca in rete. Aspettiamo "l'ardua sentenza" di ROBY76!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta è solo il frutto di una rapida ricerca in rete. Aspettiamo "l'ardua sentenza" di ROBY76!

 

Esatto Signori. E' lei!

 

Photo01bbRamilliesMQ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ROBY76! Per non fermare troppo il gioco proseguo anche senza l'esplicita autorizzazione di ROBY76. Ecco il prossimo bersaglio:

 

quizzzzz.jpg

E' sufficiente la classe...

 

P.S. Vi ricordo che nel Quizz delle "mercantili" c'è un mio bersaglio ancora da eliminare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe Floreal della MN.

No, non è quella... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è la Muhammed V della marina del Marocco!!

Nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure questa immagine sembra così famigliare che ti spiazza.....

non riesco proprio a risalire a chi è

Dai sistemi di scoperta e combattimento potrebbe appartenere almeno ad una corvetta. Ma quella tuga sopra la la plancia non sono riuscita a trovarla su alcune delle navi che ho controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvia...ora ci sono.

Certe volte come nella vita, le cose si vanno a cercare lontano, quando invece si hanno sottomano.

 

E' un classe Maestrale...e se non erro fotografato a La Spezia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classe Maestrale...e se non erro fotografato a La Spezia!!!

:smiley19: :smiley19: :smiley19: Bravo Moreno/MALASPINA! :laugh: :laugh: Si tratta del ns MAESTRALE. Dove? Non so, ma dallo sfondo anch'io propenderei per La SPexia.

A te chiodi e martello! :laugh: :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo di dettagli??

Sembra difficile, ma facendo attenzione si trova in un battibaleno!!

 

 

dsc1382j.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una delle due navi appoggio Turche CEZAYIRLI GAZI HASAN PASHA (A 579) oppure della gemella SOKULLU MEHEMET PASHA (A 577). Entrambe provenienti dalla BUNDESMARINE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una delle due navi appoggio Turche CEZAYIRLI GAZI HASAN PASHA (A 579) oppure della gemella SOKULLU MEHEMET PASHA (A 577). Entrambe provenienti dalla BUNDESMARINE.

 

Si....si tratta della CEZAYIRLI GAZI HASAN PASHA (A 579)...ma io volevo sapere i nomi dei componenti l'equipaggio e data di nascita!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

Hai indovinato, bravo Antonio. Era facile per via di alcuni dettagli, ma se non si è appassionati di navi non è scontato trovarla.

Attualmente ricopre il ruolo di nave comando cacciamine e viene impiegata anche come nave scuola.

Qui è ritratta da me a Livorno a metà settembre dello scorso anno.

Feci anche un topic per l'occasione.

 

A te il banco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

kuizz.jpg

 

Grazie, MALASPINA! Per i nomi e dati anagrafici dell'Equipaggio, sarà per un altra volta! :laugh: Ora affondate questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inconfondibile linea "britannica" di questi due caccia, ma con i fumi delle quattro caldaie raccolti in un unico fumaiolo, fanno propendere quasi sicuramente per una delle due navi sopra menzionate.

A meno che non abbiate trovato in rete, proprio la foto che è stata postata per il quiz.

Io spulcio un AN del 1938.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inconfondibile linea "britannica" di questi due caccia, ma con i fumi delle quattro caldaie raccolti in un unico fumaiolo, fanno propendere quasi sicuramente per una delle due navi sopra menzionate.

A meno che non abbiate trovato in rete, proprio la foto che è stata postata per il quiz.

Io spulcio un AN del 1938.

 

Il mio riferimento è questo

 

2h5391z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Polacca Blyskavitsa ?

BLYSKAWICA. Nonostante l'errore di scrittura ed il ? ho capito che hai capito! :laugh: E' una nave che era già stata ormeggiata quì, ma in posa diversa. Bravo PUGIO ed a Te il timone!

Link al commento
Condividi su altri siti

una corvettina bene arredata...

 

Certo ormai che c'erano almeno un Tomahawk potevano metterlo!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

USS ISABEL.

 

Mi sono cavato gli occhi per trovarla...se è questa!!

Sul mio AN del 1937 ci sono soli le sagome di queste unità minori. Comunque a forza di confronti mi sembra questa.

 

Nave pattuglia del 1917

710 t.

4 cannoni da 76

2 76 mm antiaerei

8400 hp

26 nodi

 

Nave gemella Nokomis

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...