Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

L'unità maggiore è il submarine tender USS Bushnell (AS-2). Il sommergibile potrebbe essere uno dei quattro sommergibili della Imperiale Marina Tedesca (U117, U148, U88 ed U97) che furono acquistati dall US Navy e portati in USA in convoglio scortati dalla USS Bushnell.

 

 

La foto viene da Paul H. Silverstone, "The US Navy Warship Series. The New Navy 1883-1922", Routledge, 2006,

e la didascalia dichiara che quello accanto alla BUSHNELL è U 111, al largo di Old Point Comfort, Va., nel 1919. Ma data la mia ben nota bontà, la dò per buona... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Liberty ship JERHEMIAN O' BRIEN, direi. Penso di esser nel giusto osservando la posizione delle piazzole delle armi a.a. Ora è una nave -museo, ma è in grado di navigare: infatti per il 60° anniversario dello Sbarco in Normandia è venuta in Francia ed Inghilterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'ETNA? (se è lei, il premio è comunque del buon Giampyg, sia ben chiaro).

 

 

Esatto Maestro. E' proprio l' Etna durante la campagna addestrativa del 1973 (fonte Notiziario della Marina).

Concordo con Lei nel passare la mano al Com.te Giampyg :s20:

 

 

Grazie :s01: avevo pensato all' Etna per arrivare alla soluzione , poi mi sono scordato di metterla :s68:

 

Domani posto il nuovo quiz .

 

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così, ma a memoria non ci arrivo. Se, chiusa la bottega sopravvive qualche neurone, stasera ci provo.

 

 

da base artica, marco

 

 

...neutrone? :s12: ? ma se sei una centrale nucleare :s20: :s20: !!!

 

ma allora ci sei!! :s01:

 

tanto che non avevo notizie capitoline...!

 

come vanno i cantieri navali :s01: :s01: ??

 

abbracci e stai in salute, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora ci sei!! :s01:

 

tanto che non avevo notizie capitoline...!

 

 

Perdio se ci sono. Prima che mi mandino a far cozze due o tre soddisfazioni me le devo ancora prendere.

 

 

 

Incrociatore corazzato DUPETIT-THOUARS?

 

Quella torre dal Janne D'Arc in poi ce l'avevano tutti. Potrebbe essere proprio quello, oppure un Gloire. Non so, è proprio la ricchezza di dettaglio dell'immagine a portare fuori strada: le fotografie intere di quel periodo lasciano molto alla fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociatore corazzato DUPETIT-THOUARS?

 

No è un Dupetit -Thouars

 

Perdio se ci sono. Prima che mi mandino a far cozze due o tre soddisfazioni me le devo ancora prendere.

 

 

 

 

 

Quella torre dal Janne D'Arc in poi ce l'avevano tutti. Potrebbe essere proprio quello, oppure un Gloire. Non so, è proprio la ricchezza di dettaglio dell'immagine a portare fuori strada: le fotografie intere di quel periodo lasciano molto alla fantasia.

 

E si Michele è la seconda ipotesi è un classe Gloire in particolare l'AMIRAL AUBE

Link al commento
Condividi su altri siti

E si Michele è la seconda ipotesi è un classe Gloire in particolare l'AMIRAL AUBE

 

 

La sagoma diceva Gloire (ma per esserne sicuro mi mancava un'immagine dettagliata di un'unità della classe). Il Janne D'Arc mi tentava perché quel palco di comando é abbastanza ... d'epoca.

 

Comunque, se tocca a me, mi farebbe piacere se prendesse il mio posto Vigile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cozze ? a Ganzirri ?

 

Amico mio. due giorni fa, senza preavviso sono venuto a svolgere in Valdemone un doppio ufficio. Quello di dare ll'ultimo saluto al decano della mia famiglia, e quello di prendere possesso del comando della stessa in qualità di ufficiale più anziano.

Nella mezza dozzina di ore di durata della missione mi è capitato, per una di quelle coincidenze significative care a C.G.Jung, di mettere le mani (e non solo) su un occhio di bue di pura etnia ionica (orecchia di mare, abalone, haliotis tuberculata). Saranno trent'anni che non succedeva.

Un allegro con brio di Johann Stamitz, due dita di madera, un piatto di haliotis di Santa Tecla. Mi auguro di poterli avere come compenso per il congedo. Però se hanno da essere cozze non faccio storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già rientrato a Roma ?

 

Sei o sette ore in tutto, haliotis compresa.

 

 

Cittadino, condivido con Lei la scuola di Mannheim e il Madeira... per i molluschi, tuttavia, devo dire Vive la différence!

 

Signore, conosco un Ammiraglio all'incirca ottantenne, che passa tutte le estati ad Augusta e riguadagna il continente con qualche chilo di haliotis diligentemente raccolti personalmente di persona (rigorosamente in apnea e mai a meno di cinque metri di profondità). Dopo averli surgelati se li fa durare fino all'inizio della nuova stagione di caccia.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

9qa13l.jpg

:s07: :s12: :s14: Nave strana, con quel fumaiolo a proravia della plancia! A poppa si stà mettendo a mare un oggetto che potrebbe essere un divergente per il dragaggio meccanico...Però potrebbe essere anche un'unità idrografica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Sire, un paddle minesweeper nella 1a g.m. e poi anche nella 2a. Forse un battello della Campbell..

 

EDIT: assomiglia un po' a HMS DUCHESS OF ROTHESAY e un po' a HMS LAGUNA BELLE, ma non è proprio lei. Ho un libro in argomento, ma non mi ricordo dove sia finito...

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Sire, un paddle minesweeper...

:s68: :s03: E' vero! Osservandolo meglio è proprio un "paddle"! Direi che si tratti del Britannico LAGUNA BELLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Sire, un paddle minesweeper nella 1a g.m. e poi anche nella 2a. Forse un battello della Campbell..

EDIT: assomiglia un po' a HMS DUCHESS OF ROTHESAY e un po' a HMS LAGUNA BELLE, ma non è proprio lei. Ho un libro in argomento, ma non mi ricordo dove sia finito...

Perfetto, Signore. Si tratta proprio di un paddle minesweeper nella 1a g.m.: HMS Waverly. :s20:

Il gioco passa a lei. :s01:

 

:s68: :s03: E' vero! Osservandolo meglio è proprio un "paddle"! Direi che si tratti del Britannico LAGUNA BELLE.

No, non è il Laguna Belle.

Ecco la foto completa da un vecchio numero di Warship International:

 

2jcc9w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...