Vai al contenuto

Sfondi di Betasom sul sito della MMI


Totiano

Messaggi raccomandati

Un'altra stella brilla nel firmamento della Base!

Grazie al lavoro del c.te "Navy 60" , sul sito della MM - nella sezione sfondi - sono stati pubblicati i primi sfondi con marchio Betasom con belle composizioni grafiche raffiguranti i smg. Da Vinci, Scirè e Toti in nove diverse versioni.

Questa la sequenza:

- Collegarsi al sito della M.M. ( http://www.marina.difesa.it/Pagine/default.aspx )

- Selezionare "Sfondi" nel menù a tendina "multimedia" (il penultimo in alto a destra

- Selezionare "Personal computer"

- Selezionare la risoluzione "1920 x 1980"

Gli sfondi sono scaricabili da stamattina: il download genera un file "rar" che va decompresso onde ricavare un file in formato jpg da utilizzare poi come sfondo del desktop.

 

 

------------

 

Questa la pagina dal sito MM:

schermata20110718a12252.png

 

e questo uno dei tre sfondi del Toti:

schermata20110718a12260.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei indicato solo il logo dell'Associazione.... :s02:

 

Be', francamrnte non mi parrebbe giusto (nel senso, proprio, di ius) pubblicare una qualche immagine, soprattutto sul sito istituzionale MM, senza indicarne la proprietà intellettuale.

Tanto più che si tratta della trasposizione pari pari (almeno direi, ora non posso controllare il calendario che ho messo nel posto di lavoro: ogni tanto qualche studente va a sfogliarlo...non si sa mai :s02: ) delle tavole del calendario

Link al commento
Condividi su altri siti

Opsss! Ho attribuito la paternità a Maurizio senza guardare i nomi in calce!

Complimenti anche a Paola! :s20: :s20: :s20:

...

Si tratta di una bellissima rielaborazione delle tavole del calendario. Le tre dello Scirè sono semplicemente fantastiche!

Lazer_ :s20: ne

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', francamrnte non mi parrebbe giusto (nel senso, proprio, di ius) pubblicare una qualche immagine, soprattutto sul sito istituzionale MM, senza indicarne la proprietà intellettuale.

Tanto più che si tratta della trasposizione pari pari (almeno direi, ora non posso controllare il calendario che ho messo nel posto di lavoro: ogni tanto qualche studente va a sfogliarlo...non si sa mai :s02: ) delle tavole del calendario

 

Questo perché il Suo senso di appartenenza all’Associazione è minore del mio! :s11:

 

Non era mia intenzione levare crediti a nessuno, come ho già precisato in privato a Maurizio il mio intervento era volto a spingere l’unità, vista dall’esterno, dell’Associazione, che dovrebbe avere una proprietà intellettuale unica e condivisa quando si relaziona ufficialmente con enti e associazioni.

Poi, certamente coloro che si adoperano in silenzio per il bene di tutti vanno elogiati e ricompensati a botte di Spalletti e onoreficenze, credo di essere stato frainteso.

Lo so, sono romantico… :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

A proposito dei fantastici sfondi per pc, scaricabili dal sito della MMI ... stavo pensando una cosa :s41: che è indirizzata soprattutto al nostro Comandante Navy60 .

 

Sto "lavorando" al sito, il mio cantiere è in attività :s02: , per creare uno "spazio" dedicato alla nave Garibaldi. Sono quindi andata subito a prendermi alcune belle foto :s51: nella sezione degli sfondi del sito della MMI. Mentre stavo "studiando" il tutto, mi sono chiesta: posso usarli liberamente? E la risposta dovrebbe essere sì. Però ... c'è un però!

 

In alto appare lo stemma della nostra Marina, che può andare benissimo finchè una persona scarica uno sfondo e lo usa per il suo pc.

Nel mio caso di utilizzo, in questo specifico caso, invece andrebbe a fare da sfondo (un fantastico sfondo) di una pagina del mio sito web. Credo che questo potrebbe indurre l'utente a credere che si tratti del sito ufficiale, mentre appunto è solo un sito amatoriale.

Ovviamente avevo già pensato di aggiungere un testo nella foto per precisare che la foto è tratta dal sito MMI, ma presumo che a tanti non sia venuta in mente questa cosa e potrebbero aver usato (o usare in futuro), magari involontariamente, la foto così come è, con lo stemma in bella vista.

Forse sarebbe il caso che venisse aggiunto un piccolo testo ... lascio valutare il tutto agli esperti.

 

Grazie ancora per tutti quei fantastici sfondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto "lavorando" al sito, il mio cantiere è in attività :s02: , per creare uno "spazio" dedicato alla nave Garibaldi. Sono quindi andata subito a prendermi alcune belle foto :s51:

... se ti serve qualche foto del Garibaldi, ormeggiato ad Itaca, sono a disposizione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei fantastici sfondi per pc, scaricabili dal sito della MMI ... stavo pensando una cosa :s41: che è indirizzata soprattutto al nostro Comandante Navy60 .

 

Sto "lavorando" al sito, il mio cantiere è in attività :s02: , per creare uno "spazio" dedicato alla nave Garibaldi. Sono quindi andata subito a prendermi alcune belle foto :s51: nella sezione degli sfondi del sito della MMI. Mentre stavo "studiando" il tutto, mi sono chiesta: posso usarli liberamente? E la risposta dovrebbe essere sì. Però ... c'è un però!

 

In alto appare lo stemma della nostra Marina, che può andare benissimo finchè una persona scarica uno sfondo e lo usa per il suo pc.

Nel mio caso di utilizzo, in questo specifico caso, invece andrebbe a fare da sfondo (un fantastico sfondo) di una pagina del mio sito web. Credo che questo potrebbe indurre l'utente a credere che si tratti del sito ufficiale, mentre appunto è solo un sito amatoriale.

Ovviamente avevo già pensato di aggiungere un testo nella foto per precisare che la foto è tratta dal sito MMI, ma presumo che a tanti non sia venuta in mente questa cosa e potrebbero aver usato (o usare in futuro), magari involontariamente, la foto così come è, con lo stemma in bella vista.

Forse sarebbe il caso che venisse aggiunto un piccolo testo ... lascio valutare il tutto agli esperti.

 

Grazie ancora per tutti quei fantastici sfondi!

Buona sera Roberta,

personalmente non conosco le leggi che tutelano il copyright, da profano, mi viene di dirti che se usi lo sfondo con lo stemma araldico MM, scaricato dal sito ecc... non dovresti avere problemi fino a quando non ci lucri sopra... visto che il tuo sito è libero, credo che non hai nulla di cui preoccuparti.

Quando ho fatto gli sfondi per la base, o chiesto l'autorizzazione allo Stato Maggiore, di poter inserire lo stemma MM, mi fu concesso con la raccomandazione, di non utilizzarlo con l'intento di lucrarci sopra....

Non credo che il tuo sito possa essere scambiato con quello MM, se proprio vuoi dormire tranquilla... scrivi che le immagini sono state tratte dal sito Uff... ecc..

Al massimo, metti un link che punti direttamente alla pagina degli sfondi MM

spero tanto che qualche avvocato ti possa illuminare sul copyright...

Link al commento
Condividi su altri siti

... se ti serve qualche foto del Garibaldi, ormeggiato ad Itaca, sono a disposizione.

Ciao.

 

 

Grazie!

Al momento sono solo in fase di "pensiero", non ho ancora concretizzato. Ho iniziato a pensarci, a mettere insieme un po' di materiale "tecnico" e storico, e soprattutto a cercare quella foto di sfondo che potrebbe essere migliore per iniziare. In genere "le idee" mi vengono mentre faccio varie prove e mentre "creo" :s43: . Parto da un'idea generale e poi materializzo mano, a mano. Cambio, sistemo, ritocco e perfeziono durante la "lavorazione" fino ad arrivare al risultato finale che mi ispira di più.

Molte volte mi viene in mente qualcosa proprio mentre sono all'opera ... penso che prossimamente ci sentiremo! :s02:

 

 

 

 

Quando ho fatto gli sfondi per la base, o chiesto l'autorizzazione allo Stato Maggiore, di poter inserire lo stemma MM, mi fu concesso con la raccomandazione, di non utilizzarlo con l'intento di lucrarci sopra....

 

 

Concordo su tutto il tuo discorso. Infatti certamente aggiungerò un breve testo vicino allo stemma per evitare di ingannare, anche involontariamente, gli utenti. Poi, come dici, il mio è amatoriale e senza scopo di lucro pertanto ... vado tranquilla!

Il mio voleva essere una specie di "suggerimento" ... qualcuno potrebbe usare quegli sfondi per far credere, ad un navigatore del web inesperto (o superficiale), che si tratti del sito ufficiale e poi ... magari anche lucrare. Spero di no, ma in internet si trova di tutto e penso che sia impossibile controllare tutti.

Comunque ancora grazie e tanti complimenti! Continua (e continuate) così! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...