-
Posts
307 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Events
Posts posted by Desert Eagle .50
-
-
70 anni fa affondava la nostra amata ROMA, onore ai caduti.
-
ottimo lavoro Mxi,
per quanto riguarda la teca io non la prendo, anche perché non è di buona qualità e per quel prezzo si può far fare in vetro!
-
Ciao a tutti!
volevo sapere se i raccoglitori sono 3 oppure 2? io ne ho 2!!!
-
carissimo Mxi, carissimi comandanti un saluto a tutti!
sono appena tornato a casa, e mi trovo alla 131 uscita con mancanti all'appello la 65 e la 109, l'avventura della ROMA hachette è quasi terminata, sinceramente non ho rimpianti nell'averla acquistata,
io sono venuto alla conclusione che vedendo tutta la mole di particolari da realizzare c'è una grossa differenza con la Bismarck AMATI, e credo che "l'insuccesso" della qualità di questa opera sia dovuto quasi esclusivamente alla complessità del modello in questione, tuttavia errori madornali come il
Ro-43 e le canne storte dei 381 sono imperdonabili! Quindi l'amaro in bocca rimane, ma con la nostra bravura e perizia nonché passione riusciremo a dare dignità ai nostri modelli, un plauso speciale va da parte mia a Mximilian per la sua dedizione a fare al meglio ogni particolare, ma anche a tutti quelli che stanno realizzando il modello con sacrificio magari essendo neofiti! quindi stringiamo i denti e portiamo a termine questa "missione" e facciamo uscire a testa alta questi modelli di questa nave che merita!
P.S. io non ho dimenticato il problema del IMAM Ro-43 io contatterò l'hachette per avere delucidazioni in merito spero che anche voi mi seguiate, io spero rifacciano il modello nella giusta scala anche a pagamento di una "141" uscita!
-
Ciao Carissimo Mxi,
volevo rinnovare i miei complimenti, il modo in cui metti a punto questi dettagli ti fa onore ma soprattutto fa onore alla ROMA!!!
A presto!
-
ciao maurizio,
hai hai haia! non vedo angolo di quartabuono male molto male, purtroppo è una cosa fondamentale, tuttavia dove hai posizionato questi listelli non è gravissimo non fare il quartabuono, ma ti consiglio di farlo sia a prora che a poppa! per quanto riguarda la stuccatura non pensarci ora, devi ancora finire il primo strato di fasciame dove non si usa lo stucco, lo userai solo sul secondo strato! per ora è tutto, a presto!
-
Ciao a tutti i comandanti!!
Certo che mi avete fatto nero, hahhah!!!!
Lo so il mio Dardo è tutto sbagliato come anche il mas ed anche il Garibaldi, li ho iniziati e mai finiti perchè avevo un pò di tempo libero, che ahimè non ho più!!
non vorrei fare il mago di photoshop ma il fatto di cambiare colorazione è molto semplice, io photoshop lo uso per lavoro è vi assicuro non c'è cosa che non si possa fare! Si possono persino collimare più immaggini così da creare superfici uniche tra i pezzi
se avessi del tempo libero potrei modificare tutte le navi che mi sono procurato (ROMA,hood,ecc ecc) dandogli le colorazioni giuste (magari con campioni forniti da gli esperti che pullulano questo sito) le mimetiche e le livree giuste, le dimensioni giuste ecc ecc
comunque grazie a Secondo Zailan e Marcel delle risposte e delle curiosità!
-
Ciao a tutti i comandanti,
mi unisco ai tanti ammiratori dei lavori di Mxi, davero un ottimo lavoro Mximilian!
Comunque, ci tenevo a postare questo video:
so che molti di voi l'avranno già visto, io lo scopro solo ora, è davvero bello poter vedere insieme molte persone che hanno dedicato la loro vita alla ROMA, io nel mio piccolo faccio quel che posso per ricordare questa immane tragedia, quindi vi lascio alla visione, consigliando di vedere anche gli ultimi minuti dove interviene l'Amm Luigi Binelli Mante!
P.S. a me Vespa non sta antipatico, ma quando ha toccato il modello di BARBIERI mi sono girate le scatole!!!
a presto ed un saluto a tutti!!!
-
Ciao a tutti!!!
anche se con molto ritardo posto questo piccolo progetto!! Un MAS in 1:200!
ovviamente non è finito e non credo lo potro finire a breve!!!
Comunque vorrei chiedere a tutti quanti se avete dei papermodels di qualunque tipo di imbarcazione italiana al di sotto della stazza di un cacciatorpediniere, tipo mas, motosiluranti, sommergibili! accetto tutto purchè siano unità della Regia Marina!!! Fatemi sapere se vi ritrovate codesto materiale!!! a tempo perso ne vorrei costruire qualcun'altro in scala 1:200 per poi metterli a confronto con la ROMA il Garibaldi il Dardo ecc!!!!
-
-
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche capitano che si cimenterà nella costruzione di questo magnifico modello,
si tratta appunto del Dodici Apostoli http://www.deagostin...dodici-apostoli
sarebbe bello vedere all'opera il caro Pennabianca ma non credo riesca a seguire 3 cantieri, anche se io sotto sotto lo spero!!!
Un saluto a tutti e a presto!!!
-
auguro anche io un buon Natale a tutti i comandanti di Betasom ed in particolare quelli che seguono questa discussione!!!
Insieme alle vacanze spero possa iniziare per me una nuova ma piccola sessione di lavori sulla ROMA!!!
P.S. Caro Mxi volevo dirti che ho comprato un po del materiale consigliato da te, solo che alcune dimensioni non le ho trovate, mi hanno detto che la evergreen zoppica a fornire il materiale, bho!!!
comunque ho comprato fogli da 1 e 0,5 mm poi le strisce da 0,5x0,5mm e i tondini da 0.75 e da 1,2mm e la colla tamiya arancio e verde!!
-
Mi associo anche io a Fassio, Vespucci e Pennabianca!!!
Ciao a tutti! E' da tanto che non scrivo ma vi seguo sempre appena mi è possibile, vorrei davvero fare i miei complimenti a Mximilian ed ai suoi capolavori, a proposito caro Mxi visto che volevo ripassare da un negozio di modellismo qui a Torino (Amati modellismo il miglio negozio dove sono mai entrato, ci tengo a dirlo) se mi potevi consigliare quali materiali sono indispensabili per apportare qualche modifica alla ROMA ed in particolare alle torri, tipo il plasticard in che spessori diametri ecc, listelli spessore qualche tondino in rame ottone ecc!!!
spero di non seccare!!! ma sono sicuro che queste informazioni servano a molti!!
Un caro saluto a tutti i comandanti!!!
a presto!
-
Ciao a tutti!!
grazie Mxi per le misure, le mie murate misurano proprio intorno a 16 17 mm.
nel controllare le varie misure mi sono accorto che il gradino di poppa era un mm più basso quindi applicando un po di fasciame ho recuperato il mm, i listelli usati sono quelli del secondo fasciame e li ho applicati dal bordo del gradino per 8,5 cm andando verso prua arrivando sotto la mezzeria della 2 torri da 152 poppiere, così da essere meno visilìbile il raccordo.
in più ho trovato molti lavoretti da fare proprio sul ponte di poppa:
Listellare il ponte con il fasciame 1x1
Ridurre lo spessore del pezzo 81 "che però realizzerò in futuro, quando sara dato lo stanzino che va applicato sotto il pezzo 81
In più sto realizzando la cornicie del trincarino con due listelli da 3x1mm ottenuti da due listelli del secondo fasciame, il grafico della sezione trasversale della poppa che ho realizato dovrebbe dare un idea!! anche se è fatto davvero... male.
quindi murata cornice e ponte (fatto con i listelli 1x1mm) saranno sullo stesso livello, e tutto ciò l'ho dedotto dal modello di Barbieri, anzi la cornice 3x1mm (in ROSSO) vorrebbe scanalata e quindi si troverebbe al di sotto del pavimento perchè fungeva da canale di scolo!!
spero che vi piacciano i miei lavori, se pensate che ci sia qualcosa che non va, dite pure, le critiche sono ben accette!!!!!
-
Ciao carissimo Fassio, si l'anno accademico è andato benissimo!!!
ora mi godo un po di vacanze dedicando un po di tempo alla ROMA, spero di finirne lo scafo!!!! A presto!!!
-
Un saluto a tutti i comandanti!!! E da tanto che non scrivo ma vi ho seguito sempre!
A sei mesi dagl'ultimi lavori ecco come sto procedendo!!
http://www.fileden.c...19/Foto1427.jpg
http://www.fileden.com/files/2012/7/17/3326919/Foto1433.jpg
http://www.fileden.com/files/2012/7/17/3326919/Foto1435.jpg
purtroppo non riesco più ad usare imageshack perchè una volta non serviva avere un profilo per caricare le immagini,
a proposito MXI come fai tu a caricare le foto???
Alcune volte credo che più si va avanti e più i siti diventano una ... lasciamo perdere, anche il nostro amato betasom era cosi funzionale una volta mahh!!
alle persone piace cambiare, e non so davvero per quale motivo!!
comunque in tutti questi giorni mi sono venute in mente decine di domande da farvi, ve le proporro però man mano!!
per esempio quanto deve essere alta la murata dalla spigolatura al trincarino?? io dai piani non riesco a capire!!!
http://www.fileden.com/files/2012/7/17/3326919/Foto1438%20-%20Copia.jpg
con i ponti applicati arrivo a 18 mm mentre le semimurate già sagomate sono alte 20 mm,
MXI le tue murate quanto sono alte??
-
Grazie mille Pugio,
no non è un problema il fatto delle dimensioni le ridimensiono io, mi servirà solo trovare la lunghezza in scala 1:1 del modello che hai, a proposito che modello é???
Quando puoi spedisci pure!! grazie ancora ed alla prossima!!
-
ciao a tutti i comandanti!! non mi faccio sentire da un bel pò, ma mi era venuto in mente un nuovo mini progetto da realizare in poche ore!!
Volevo realizare un MAS rigorosamente italiano in scala 1:200, si avete capito bene deve essere nella stessa scala della ROMA, del Garibaldi e del Dardo per avere un confronto delle dimensioni!
Spero che esista un paper model di uno dei tanti MAS italiani della Seconda Guerra Mondiale! Se si fatemelo sapere!
Un saluto a tutti!!!
-
Ciao a tutti!
Volevo sapere che ne pensate della nuova serie di velivoli in scala 1:100 della Italeri.
Io personalmente ho già acquistato la prima uscita con l'F-22 Raptor ed è un modello abbastanza preciso quindi sicuramente l'Italeri farà da garanzia!!!
Per chi non sapesse ... http://store.gazzetta.it/modellismo/aerei-...AAE2mVtZ84Go/ct
A presto!
-
HAHAHAHHAHAHAHAHH!!!
inutile ferraglia!!!!
-
Ciao Carissimo Zailan,
complimenti per il Pegaso, non sembra nemmeno che è fatto di carta!!!!
ma dalle foto che hai mostrato non posso fare a meno di ammirare la tua collezione di auto stupende!!!!!!
in primo piano vediamo una ferrari 512 M in alto poi andando giù c'è una 512 s codalunga ed una 250 lm, più in la c'è una Daytona 365 gt4, vedo anche il mitico 131 abarth e sulla mensola, sicuramente c'è una gt40 gulf!!!
Complimenti!!!
-
Ciao a tutti, io concordo pienamente con ciò che dice Navy, guardare i lavori di ammutinato o pennabianca, di mximilian o vespucci, di 480 e perchè no anche i diorami di pugio e i papermodels di marco1971 e molt altri, mi entusiasmano molto di più!!!! per carità il lavoro svolto da questo modellista è incredibile, ma a me che non piacciono le miniature, lo trovo quasi inutile, alcuni prticolari si vedono solo con la lente di ingrandimento, poi lo ribadisco per precisione è forse insuperabile anche se è aiutato dalle fotoincisioni!!!!!
Un saluto a tutti!!!
-
Non ho parole, è un capolavoro!!!! Bravissimo!!!!
-
Ciao a tutti!
Mi scuso se posto le foto degli ultimi lavori con un mese di ritardo dalla loro esecuzione, ma da quando sono tornato a Torino non ho avuto un attimo di tregua!!!!
Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti i comandanti che postano gli avanzamenti dei loro lavori ed in particolare a Mximilian che ci aiuta con schemi e consigli e perciò grazie!!!!
da notare la "baulatura" del ponte di poppa!
questa specie di trincarino è alta 2mm, quando monterò i listelli 1x1mm sporgerà solo un millimetro, in più monterò allo stesso livello dei listelli una cornice larga 2mm che seguirà tutto il trincarino
Cantiere Di Costruzione Corazzata "roma" Scala 1:200 Hachette
in Mezzi di Superficie
Posted
http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/38651/2.JPG
http://www.storiainrete.com/wp-content/uploads/2011/07/Roma-cannoni.jpg
forse ti potrebbero aiutare queste foto Tazzoli