Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Desert Eagle .50

Sottocapo
  • Posts

    307
  • Joined

  • Last visited

About Desert Eagle .50

  • Birthday 11/13/1991

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Rende

Desert Eagle .50's Achievements

  1. http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/38651/2.JPG http://www.storiainrete.com/wp-content/uploads/2011/07/Roma-cannoni.jpg forse ti potrebbero aiutare queste foto Tazzoli
  2. ottimo lavoro Mxi, per quanto riguarda la teca io non la prendo, anche perché non è di buona qualità e per quel prezzo si può far fare in vetro!
  3. Ciao a tutti! volevo sapere se i raccoglitori sono 3 oppure 2? io ne ho 2!!!
  4. carissimo Mxi, carissimi comandanti un saluto a tutti! sono appena tornato a casa, e mi trovo alla 131 uscita con mancanti all'appello la 65 e la 109, l'avventura della ROMA hachette è quasi terminata, sinceramente non ho rimpianti nell'averla acquistata, io sono venuto alla conclusione che vedendo tutta la mole di particolari da realizzare c'è una grossa differenza con la Bismarck AMATI, e credo che "l'insuccesso" della qualità di questa opera sia dovuto quasi esclusivamente alla complessità del modello in questione, tuttavia errori madornali come il Ro-43 e le canne storte dei 381 sono imperdonabili! Quindi l'amaro in bocca rimane, ma con la nostra bravura e perizia nonché passione riusciremo a dare dignità ai nostri modelli, un plauso speciale va da parte mia a Mximilian per la sua dedizione a fare al meglio ogni particolare, ma anche a tutti quelli che stanno realizzando il modello con sacrificio magari essendo neofiti! quindi stringiamo i denti e portiamo a termine questa "missione" e facciamo uscire a testa alta questi modelli di questa nave che merita! P.S. io non ho dimenticato il problema del IMAM Ro-43 io contatterò l'hachette per avere delucidazioni in merito spero che anche voi mi seguiate, io spero rifacciano il modello nella giusta scala anche a pagamento di una "141" uscita!
  5. Ciao Carissimo Mxi, volevo rinnovare i miei complimenti, il modo in cui metti a punto questi dettagli ti fa onore ma soprattutto fa onore alla ROMA!!! A presto!
  6. ciao maurizio, hai hai haia! non vedo angolo di quartabuono male molto male, purtroppo è una cosa fondamentale, tuttavia dove hai posizionato questi listelli non è gravissimo non fare il quartabuono, ma ti consiglio di farlo sia a prora che a poppa! per quanto riguarda la stuccatura non pensarci ora, devi ancora finire il primo strato di fasciame dove non si usa lo stucco, lo userai solo sul secondo strato! per ora è tutto, a presto!
  7. Ciao a tutti i comandanti!! Certo che mi avete fatto nero, hahhah!!!! Lo so il mio Dardo è tutto sbagliato come anche il mas ed anche il Garibaldi, li ho iniziati e mai finiti perchè avevo un pò di tempo libero, che ahimè non ho più!! non vorrei fare il mago di photoshop ma il fatto di cambiare colorazione è molto semplice, io photoshop lo uso per lavoro è vi assicuro non c'è cosa che non si possa fare! Si possono persino collimare più immaggini così da creare superfici uniche tra i pezzi se avessi del tempo libero potrei modificare tutte le navi che mi sono procurato (ROMA,hood,ecc ecc) dandogli le colorazioni giuste (magari con campioni forniti da gli esperti che pullulano questo sito) le mimetiche e le livree giuste, le dimensioni giuste ecc ecc comunque grazie a Secondo Zailan e Marcel delle risposte e delle curiosità!
  8. Ciao a tutti i comandanti, mi unisco ai tanti ammiratori dei lavori di Mxi, davero un ottimo lavoro Mximilian! Comunque, ci tenevo a postare questo video: so che molti di voi l'avranno già visto, io lo scopro solo ora, è davvero bello poter vedere insieme molte persone che hanno dedicato la loro vita alla ROMA, io nel mio piccolo faccio quel che posso per ricordare questa immane tragedia, quindi vi lascio alla visione, consigliando di vedere anche gli ultimi minuti dove interviene l'Amm Luigi Binelli Mante! P.S. a me Vespa non sta antipatico, ma quando ha toccato il modello di BARBIERI mi sono girate le scatole!!! a presto ed un saluto a tutti!!!
  9. Ciao a tutti!!! anche se con molto ritardo posto questo piccolo progetto!! Un MAS in 1:200! ovviamente non è finito e non credo lo potro finire a breve!!! Comunque vorrei chiedere a tutti quanti se avete dei papermodels di qualunque tipo di imbarcazione italiana al di sotto della stazza di un cacciatorpediniere, tipo mas, motosiluranti, sommergibili! accetto tutto purchè siano unità della Regia Marina!!! Fatemi sapere se vi ritrovate codesto materiale!!! a tempo perso ne vorrei costruire qualcun'altro in scala 1:200 per poi metterli a confronto con la ROMA il Garibaldi il Dardo ecc!!!!
  10. Ciao a tutti!!! Ecco finito il ponte di poppa!! è stata un faticaccia intarsiare listello per listello il fasciame da 1X1mm!! il risultato è abbastanza soddisfacente!!!!
  11. Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche capitano che si cimenterà nella costruzione di questo magnifico modello, si tratta appunto del Dodici Apostoli http://www.deagostin...dodici-apostoli sarebbe bello vedere all'opera il caro Pennabianca ma non credo riesca a seguire 3 cantieri, anche se io sotto sotto lo spero!!! Un saluto a tutti e a presto!!!
  12. auguro anche io un buon Natale a tutti i comandanti di Betasom ed in particolare quelli che seguono questa discussione!!! Insieme alle vacanze spero possa iniziare per me una nuova ma piccola sessione di lavori sulla ROMA!!! P.S. Caro Mxi volevo dirti che ho comprato un po del materiale consigliato da te, solo che alcune dimensioni non le ho trovate, mi hanno detto che la evergreen zoppica a fornire il materiale, bho!!! comunque ho comprato fogli da 1 e 0,5 mm poi le strisce da 0,5x0,5mm e i tondini da 0.75 e da 1,2mm e la colla tamiya arancio e verde!!
  13. Mi associo anche io a Fassio, Vespucci e Pennabianca!!! Ciao a tutti! E' da tanto che non scrivo ma vi seguo sempre appena mi è possibile, vorrei davvero fare i miei complimenti a Mximilian ed ai suoi capolavori, a proposito caro Mxi visto che volevo ripassare da un negozio di modellismo qui a Torino (Amati modellismo il miglio negozio dove sono mai entrato, ci tengo a dirlo) se mi potevi consigliare quali materiali sono indispensabili per apportare qualche modifica alla ROMA ed in particolare alle torri, tipo il plasticard in che spessori diametri ecc, listelli spessore qualche tondino in rame ottone ecc!!! spero di non seccare!!! ma sono sicuro che queste informazioni servano a molti!! Un caro saluto a tutti i comandanti!!! a presto!
  14. Ciao a tutti!! grazie Mxi per le misure, le mie murate misurano proprio intorno a 16 17 mm. nel controllare le varie misure mi sono accorto che il gradino di poppa era un mm più basso quindi applicando un po di fasciame ho recuperato il mm, i listelli usati sono quelli del secondo fasciame e li ho applicati dal bordo del gradino per 8,5 cm andando verso prua arrivando sotto la mezzeria della 2 torri da 152 poppiere, così da essere meno visilìbile il raccordo. in più ho trovato molti lavoretti da fare proprio sul ponte di poppa: Listellare il ponte con il fasciame 1x1 Ridurre lo spessore del pezzo 81 "che però realizzerò in futuro, quando sara dato lo stanzino che va applicato sotto il pezzo 81 In più sto realizzando la cornicie del trincarino con due listelli da 3x1mm ottenuti da due listelli del secondo fasciame, il grafico della sezione trasversale della poppa che ho realizato dovrebbe dare un idea!! anche se è fatto davvero... male. quindi murata cornice e ponte (fatto con i listelli 1x1mm) saranno sullo stesso livello, e tutto ciò l'ho dedotto dal modello di Barbieri, anzi la cornice 3x1mm (in ROSSO) vorrebbe scanalata e quindi si troverebbe al di sotto del pavimento perchè fungeva da canale di scolo!! spero che vi piacciano i miei lavori, se pensate che ci sia qualcosa che non va, dite pure, le critiche sono ben accette!!!!!
×
×
  • Create New...