Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Niccolò

Comune di 2a classe
  • Posts

    38
  • Joined

  • Last visited

About Niccolò

  • Birthday 02/24/1997

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Venice
  • Interests
    Old videogames reviving.

Recent Profile Visitors

3,990 profile views

Niccolò's Achievements

  1. Anch'io ho Battlefield 3, e gira fluidissimo, con le impostazioni grafiche al massimo della qualità grafica. Quanto riguarda Silent Hunter 5, purtroppo gira un po'più fluido solo se metto invece tutti i valori grafici al minimo. E rimane comunque una grave perdita di frame in torretta, alla vista del mare. La grafica così assomiglia a quella del 2. Se il problema sta nel motore grafico, allora penso sia da perder le speranze visto che quest'ultimo è quasi immodificabile.
  2. Purtroppo gira anche anche sulla mia tower a bassi valori di FPS, ed io ho una Ati Radeon HD 6770. Penso che il problema sia di Silent Hunter 5, non dei nostri computer.
  3. Niente da fare... Inserendo i due file di antilag, il gioco va in crash prima di iniziare il caricamento.
  4. Fatto. Impostato su 38 e salvato. Ma senza successo: continua infatti ad andare in crash to desktop. Mi metterò all'opera per risolvere il problema con alcuni esperimenti... Speriamo bene.
  5. Ops, temo d'aver inserito anche la mia versione di X-Plane nelle specifiche, questo poiché le ho copiate dal mio account di X-Plane Italia... Scusate...
  6. Grazie. Comunque utilizzo la stessa risoluzione, ovvero la risoluzione del desktop. Purtroppo inserendo nella cartella di programma di Silent Hunter 5 i due file trovati nel zip scaricato il videogioco va in crash. Naturalmente li ho tolti ed ora è tornato a funzionare.Li ho semplicemente messi nella cartella generale, i file sono "antilag" e "d3d9.dll". Ho forse sbagliato? Comunque leggendo il readme ho notato che il problema corretto da questa patch sarebbe esattamente quello che ho io.
  7. Buon giorno a tutti! Premetto le specifiche del mio computer: TOWER: "Thermaltake" SCHEDA GRAFICA: "ATI Radeon HD 6700" PROCESSORE: "Intel Core i3-2100 CPU 3.10 GHz" RAM: "8 GB" SISTEMA OPERATIVO: "Windows 7 Home Premium Service Pack 1" TIPO DI SISTEMA: "Sistema operativo a 64 bit". Tra i primi videogiochi che ho installato fu Silent Hunter 5, senza mod, il quale funzionava perfettamente, senza perdere neppure un frame. Con l'andare del tempo installai altri videogiochi tanto da occupare 248 Gb dell'hardisk su 465 totali (ancora 217 liberi) e non utilizzai più Silent Hunter 5 per un po'. Ho anche da poco eseguito la deframmentazione, ora v'è solo l'un per cento di file frammentati. Tuttavia, ieri ho avviato Silent Hunter 5, dopo tanto tempo, e perdeva numerosi frame (con regolarità), sopratutto in torretta ed al cannone, ambienti dove il videogioco risulta "ingiocabile". Naturalmente ho abbassato le proprietà grafiche, ma è ancora da piangere, non si può uscire dal sommergibile e vedere il sole! (Non che dentro funzioni tanto alla grande). A qualcuno è già successo?
  8. Grazie, effettivamente pensavo proprio a questo. Comunque il problema era che questo messaggio veniva dato in emersione, il che era sconcertante. Ma ora abbiamo misteriosamente risolto: dopo aver formattato il computer per alcuni problemi con il sistema operativo, reinstallato il simulatore ed applicato nuovamente ad esso la Trigger Maru, non abbiamo più riscontrato questo problema.
  9. Buon giorno a tutti! So che "Trigger Maru" è tra le mod più usate per Silent Hunter 4, così ho pensato di provarlo ma ho notato alcuni particolari che troverei opportuno sottoporre all'attenzione generale. Premetto che: Ho installato Silent Hunter IV sul mio PC dal disco, versione 1.0, L'ho aggiornato fino alla patch 1.4, installando la 1.1, la 1.2, la 1.3 e la 1.4. Ho scaricato e decompresso "Trigger Maru Overhaul for v1.4" ed ho fuso la cartella "Data" trovata nel file appena decompresso con quella che si trova in "C/Programmi/Ubisoft/Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific" per eseguire l'installazione manuale della mod. Confermo l'installazione di quest'ultimo riuscita poiché ho notato grandi differenze ed aggiunte (compresa la schermata di caricamento con scritto "Trigger Maru"). Ma testando il gioco in lungo ed in largo ho notato alcune inconvenienze: -1) I sommergibili introdotti con la nuova mod non vengono nominati, quando all'inizio delle campagne viene visualizzato il messaggio informante del fatto che sei stato appena approvato per il comando di un sommergibile viene scritto ad esempio "to USS S-18", ovvero al nome proprio del battello viene sostituito quello della classe alla quale appartiene. E'possibile rinominare i sommergibili manualmente in seguito per ovviare a questo problema? -2) Negli interni della camera di manovra dei Porpoise, dei Gato e di altri sommergibili che utilizzano gli stessi interni, ora manca (sia in posti di combattimento che in stato normale) il primo timoniere, il personaggio che rispondeva con "Yes Sir" agli ordini del comandante in seconda e che sembrava regolasse alcuni strumenti a seconda degli ordini che davi. E'possibile in qualche modo reinserire l'animazione del personaggio ora mancante? -3) Non è possibile immergersi "ad libitum": oltre a tutte le profondità possibili infatti, selezionabili dai relativi due strumenti, non è possibile andare oltre. L'ordine "Timoni a scendere" ferma l'immersione del sommergibile ad una profondità segnalata da un'ulteriore lancetta (in questo caso però di colore rosso) all'interno dello strumento con il quale impartisci gli ordini di profondità. V'è un modo per evitare questo "blocco" e così render libere le manovre che necessitano l'ordinare "timoni a scendere" fino a quote "estreme"? -4) -DA VERIFICARE- Sul computer di un mio amico, partendo prima dell'inizio della guerra a San Diego con un Gato, si aveva modo di ascoltare dall'inizio della partita ad intervalli regolari la seguente frase, riportata come pronunciata: "Passing thermal layer". Devo ancora fare degli accertamenti ma qualora già alcuni di voi sperimentassero questo problema siete avvisati. Penso sia opportuno che altri utenti con segnalazioni o proposte analoghe riportino qui le loro osservazioni. Grazie a tutti!
  10. Salve a tutti! Informo d'aver aperto un nuovo topic: "Segnalazioni malfunzionamenti in Trigger Maru" riguardo ai bug riscontrati. Grazie.
  11. Rettifico: non installerò "TMO Training wheels for Version 1.4". Ne ho appena decifrato la spiegazione.
  12. Perfetto! Adesso ho capito tutto! Installero sulla mia versione base di SH4 aggiornata alla patch 1.4, la mod "TriggerMaru Overhaul for v1.4" ed infine "TMO Training wheels for Version 1.4". Grazie ancora a tutti!
  13. Grazie mille Drakken e Von Faust! Ma in questo sito i possibili file da scaricare sono i seguenti: -TMO hotfix041709 -TMO Training Wheels For 1.5 uboat addon -TMO Training wheels for Version 1.4 -Trigger Maru 1.7 -Trigger Maru 1.7.6 -TriggerMaru Overhaul for v1.4 Ognuno di questi file che cos'è e cosa fa? L'"Addon U-Boat Mission" immagino serva a giocare con sommergibili tedeschi e con la fazione Asse nel Pacifico ma, una volta installato, è possibile iniziare e svolgere ancora campagne e missioni singole anche con i sommergibili Americani e la Fazione Alleata? Una volta stabilita quale mod installare (a questo punto penso Trigger Maru della più recente versione con, a seconda della risposta che sarà data alla mia precedente domanda, l'addon "U-Boat Mission") dovrò scaricare ed installare i file riguardanti ad esso (che però non so quali siano) in successione (ordine crescente) rispetto alla loro versione? (Come ad esempio si fa per le patch ufficiali dei videogame: prima la 1.1, poi la 1.2 ecc. fino ad arrivare all'ultima). Allora la versione 1.5 di Silent Hunter 4 non esiste, ho capito bene?
  14. Salve! Quale tra queste due configurazioni secondo voi è migliore? Silent Hunter 4 V1.5 + Trigger Maru V1.7 + TMO hotfix041709 Oppure: Silent Hunter 4 V1.4 + Trigger Maru Overhaul for v1.4 Qualora fosse migliore la prima, dove è possibile trovare la patch 1.5, Trigger Maru V.1.7 ed il TMO hotfix041709? (quest'ultimo, tra l'altro, cos'è?) Sono queste le configurazioni usate ora o vi sono versioni di Trigger Maru o del gioco più recenti? Grazie anticipatamente a tutti! P.S. Mi sembra, stando a ciò che si dice nel forum, che Trigger Maru sia la mod migliore per Silent Hunter 4, è vero? Ci sono anche delle ulteriori aggiunte per esso come c'erano per GWX?
  15. Penso di aver trovato la soluzione. Sono andato a modificare con l'applicazione WordPad il file "GameplaySettings" che si trova in "\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\Data\Cfg". Una volta aperto quel file, la sua modifica è abbastanza intuitiva. Qui ho copiato due dei diversi segmenti in cui era suddiviso il codice, ed ecco le modifiche che ho effettuato: [Hard] LimitedBatteries=true LimitedCompressedAir=true LimitedO2=true LimitedFuel=true RealisticVulnerability=true RealisticRepairTime=true RealisticShipSinkingTime=true ManualTargetingSystem=false NoMapUpdate=false RealisticSensors=true DudTorpedoes=true RealisticReload=true NoEventCamera=true NoExternalView=false NoStabilizeView=true NoNoiseMeter=true NoWeaponOfficerAssist=false [Realistic] LimitedBatteries=true LimitedCompressedAir=true LimitedO2=true LimitedFuel=true RealisticVulnerability=true RealisticRepairTime=true RealisticShipSinkingTime=true ManualTargetingSystem=false NoMapUpdate=false RealisticSensors=true DudTorpedoes=true RealisticReload=true NoEventCamera=true NoExternalView=true NoStabilizeView=true NoNoiseMeter=true NoWeaponOfficerAssist=false In entrambi gli stadi ho il sistema di puntamento automatico dato dalle seguenti impostazioni: "NoWeaponOfficerAssist=false" e "ManualTargetingSystem=false" oltre a "NoMapUpdate=false"; ed infine, per differenziare i due stadi e sfruttare la loro esistenza, ho impostato la visuale esterna utilizzabile soltanto nel primo, e non nel secondo (NoExternalView=true\false). Ho provato il gioco e funziona; ora copierò il file modificato nei computer dei miei amici in modo da evitare conflitti o incompatibilità durante le partite LAN, anche se ospito sempre io la partita con le mie impostazioni. Spero possa risultare utile. Ciao a tutti!
×
×
  • Create New...