Provo ad inserire le foto facendo copia/incolla come suggerito da Totiano.
CONSEGNA MOTOVEDETTA CP 328 - C.d.P. RAVENNA
Lunedì 21 marzo 2016, alle ore 11,30, è stata consegnata alla Capitaneria di Porto di Ravenna la Motovedetta CP 328.
La cerimonia è iniziata con l'ingresso delle Autorità civili tra cui il Prefetto di Ravenna, S.E. Dott. Francesco Russo accompagnato dal Direttore generale delle Risorse minerarie ed energetiche del Ministero dello Sviluppo economico, Ing. Franco Terlizzese, dal Sindaco di Ravenna Dott. Fabrizio Matteucci; con gli onori militari ha fatto il suo ingresso il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore (CP) Vincenzo Melone in compagnia del Direttore Marittimo dell'Emilia Romagna Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Ravenna, Contrammiraglio (CP) Giuseppe Meli. Era presente inoltre l'Arcivescovo di Ravenna e Cervia, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Lorenzo Ghizzoni.
Il primo intervento è stato del Sindaco di Ravenna che ha salutato i presenti e si è soffermato sulla ottima collaborazione operativa con tutto il personale della Capitaneria di Porto; è poi intervenuto l'Ing. Terlizzese e ha confermato che l'operatività della CP238, oltre a svolgere attività di soccorso in mare, svolgerà analisi e controllo della qualità del mare in funzione dell'attività delle piattaforme petrolifere. Infine, il Comandante Ammiraglio Melone, ha messo in evidenza l'ottima preparazione degli operatori della C.d.P. di Ravenna avendo operato per molti mesi in zona operativa di assistenza ai migranti. La benedizione della Motovedetta da parte di S.E. Mons. Ghizzoni, ha chiuso la cerimonia ufficiale.
Vista di prua;
L'equipaggio della Motovedetta;
Arriva il Prefetto di Ravenna...
......e il Comandante generale delle C.d.P.
Il benvenuti del Sindaco di Ravenna;
Spiegazioni tecnico-logistiche dell'Ing. Terlizzese; non ha parlato di battello antiaffondamento ma ha insistito sul laboratorio di analisi chimiche ultramoderno posto all'interno della motovedetta.
I ringraziamenti dell'Amm. Melone;
La benedizione di S.E. Mons. Ghizzoni:
Le insegne di comando issate sul pennone del Ravenna Yacht Club;
Le caratteristiche tecniche; come descritto è intitolata all'Amm. Francese, come accennato da Alfabravo 59.
ad majora
xtgold