Ciao a tutti!
E' un po di tempo che utilizzo queto splendido simulatore e pian piano stò cercando di utilizzarlo in modo sempre più realistico quindi con difficoltàmassima!
Ora vorrei sapere due cose:
il primo quesito riguarda la seguente procedyra da me utilizzata riguardo la stima della rotta del contatto", il SO rileva un contatto! Io sulla carta mi segno con una linea la direzione rispetto al mio sub vado di periscopio ma ancora non vedo nulla e suppongo qindi che il range sia approssivamente 20Km(che mi pare sia il range massimo del idrofono)! seguo il contato per ottenere il secondo punto con la stessa procedura e collego i due punti ipotizzando la rotta del contatto.a questo punto sviluppo una rotta cercando di intercettare i contatto a 90 gradi.
Il secondo quesito sempre in relazione alla procedura cui sopra, è che non capisco come mai nel caso il contatto è un mercantile non appena riesco a scorgere la sagoma all' orizzonte col periscopio ed ingrandimento, mentre mi muovo col motore in immersione ovviamente e a potenza standard, la scorta mi ha giàindividuato e mi punta a razzo, mi puntano da lontamissimo anche se tengo il periscopio abbassato. Come fanno a scorgermi?
Quali sono le indicazioni necessarie per poter attaccare un contatto con eventuale scorta di soppiatto? Grazie per la vostra pazienza!