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TOY

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  1. Ciao, volevo scaricare la mod " Full " che hai suggerito e che usi, ma dal link indicato sul tuo post, mi da errore. Esiste un altro modo per scaricarlo?

    Sorry, the file you requested is not available.

  2. TOY

    U-Boot 96

    Cia :-D visto, è la versione restaurata, nuovo doppiaggio corregge imbarazzanti errori di traduzione della 1a versione, un must ovviamente cmq.. suggerisco di trovare la versione originale sottotitolata in quanto: - La versione "uncut" è su ben 3 dvd, ha una marea (ma proprio tante) di scene in + che son state tagliate nella versione italiana. - lingua originale In tedesco ha il suo fascino ebbeh... ciaa
  3. yes, eppoi c'è anche una'altra raccomandazione, ogni "tot" di ore, uscire completamente dal programma e riavviare tutto. Infatti, dopo un po' di ore il CTD può arrivare in qualunque momento. E i salvataggi si, spesso. Nn ho avuto nessun CTD cmq fino a dopo ScapaF. \ inizio operazioni in Atlantico. Ora xò ne ho uno ricorrente... sempre nello stesso punto quando incontro un convoglio,attacco, affondo e appena i DD cominciano a braccarmi Crash O-O Però ricaricando un vecchio salvataggio, moolto tanto prima, (addio convoglio.. sigh) problema risolto. cia PS prova la patch mergiata negli addon di TWOS, se poi nn piace si disabilita semplicemente. L'ho testata mettendola e togliendola anche "on patrol" e nn da nessun problema. Se i files sono scaduti, li ricarico.
  4. CIAO E AUGURI A TUTTI IN RITARDO :-D 2018 ! ! ! X Gato, Strano, io nn ho mai avuto problemi di crash. Prova a metter nella cartella del gioco l'antilag di Kegetys, stabilizzare il framerate ha il suo perchè. (forse nn dovrei dirlo ma) ovviamente, CClean-are, files spazzatura eliminare, defraggare, ecc... disabilitare l'antivirus. e tramite msconfig (in esegui) togliere tutti i programi in background che nn servono a una mazza e ciucciano tante risorse. TuneUp utility è ultilissimo x questo. X tutto il resto.. A presto ciaa.
  5. eh no, il magui ha un reticolo non storicamente corretto come design, differente da quello in TWOS, ma "quagliato" perfettamente (la scala graduata) cn il RAOFB e estremamente funzionale x i calcoli di rito. Era terribilmente comdo in quanto senza neanche usare il RAOFB, se io (esempio), so che il cargo "X" ha un'altezza di 20mt, e so già - avendolo fatto decine di volte - che a 5 tacche verticali corrispondono a una distanza di 1200mt, si può anche tentare il lancio d'istinto, e cavolo se funziona!! ma x ottenere questo abbisogna appunto il reticolo verde. parlo ovviamente dell'uso esclusivamente in notturna, dove la scarsa visibilità impone a volte decisioni da prendere nel giro di una manciata di secondi. o in diurna nel caso di un DD che ci bracca a 25 nodi, è chiaro che il RAOFB è scomodissimo... ora che lo apri, calcoli, lo chiudi, il DD se ne è già andato... invece calcolando preventivamente a quante tacche lanciare, senza aprire il RAOFB aspetto che il DD si trovi alla distanza giusta x lanciare, usando appunto solamente le tacche del peri. yes, potrebbe esser una soluzione di ripiego. Infatti ne avevamo già discusso nell'altro topic, quello degli addon. La cosa superbella del Magui è che cn un singolo pulsante si poteva aver la visione notturna, ovvero dei layer sovrapposti sia x il reticolo verde ma un'abbassamente della luminosità du tutti i pannelli \ dials dell'UI che rendevano la visione meno stancante a causa del basso contrasto fra pannello e ottica del peri \ visuale esterna.
  6. Ok, visto ora, dunq.... mi sa che il problema è molto + complicato.... ora credo di aver capito (credo eh...). il problema, sarebbe quello di rendere verde il reticolo di TWOS in notturna (e non ripristinare l'originale).... in quanto - e questo è il fulcro - è la scala graduata che, essendo "machata" cn la scala del RAOFB, renderebbe + agevole il calcolo della distanza (e renderebbe il tutto storicamente corretto). Il reticolo "original", la scala graduata, così com'è, nn è utilizzabile in tal senso (anche se esteticamente fa la sua figura). Allo scopo, x semplificare basterebbe usare il pulsante "HUD" x render verde la crociera (ma NON il reticolo...). Infatti, x una lettura attendibile (usando il RAOFB), il peri andrebbe usato a 6x cn il reticolo "TWOS" (o del NewUIscomesichiama) fosforescente. Ecco dove sta il problema.... infatti l'unico che ci era riuscito era DrJones nel suo Magui, non utilizzabile purtroppo cn TWOS. E qui il discorso si complica ulteriormente.... bisogna creare dei dds "Layer" replicando il reticolo del "newUiscomesichiama" che, attivato da un pulsante custom inserito nell'interfaccia, attivi \ sovrapponga il reticolo duplicato in modo da farlo verde. Avevo iniziato a studiarmi il Magui, ed è un bel casotto mica male.... speravo in una risoluzione + semplice ma mi sa che nn è possibile... Come diceva mia nonna... "l'erba voglio cresce solo nel giardino del Re" , o meglio dire nel giardino di DrJones,,, ahah Ciaa
  7. Grazie GatoClass, farò così allora. E innanzitutto un grazie ancora + "forte" in quanto dare tutte queste nfo al dettaglio, significa dedicare tempo personale, il che nn è da poco, o da tutti. X gli addon, tieni conto che nn ho fatto altro che "mergiare" lavori fatti da altri, di cui nn mi prendo nessun merito, al massimo l'adattamento \ integrazione cn TWOS x nn aver problemi di incompatibilità. (tranne le vedette ricalibrate, li ho fatto un lavoro di "rifinitura" dell'idea originale) Okk andiamo a violentare i .dds.... ciaa
  8. Ciao GatoClass, Suggerisco come risoluzione gli addon che ho "mergiato" e che risolvono alcune cose delle problematiche che hai segnalato. Lo trovi qui (la discussione e i vari link): http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=46731 Se il link dovesse esser decaduto, fammi sape' che ricarico i files sul sito "host". problema risolto, nell'addon è compreso "Airstrike Changes", attacchi aerei si ma cn + moderazione... Anche a me quel verdastro oliva nn mi è mai piaciuto... capisco in porto ma in mare aperto... Cmq problema risolto se scarichi l'addon "Full" che comprende l' "Environment 15", beeelllooo io nn ne posso + fare a meno... Cmq ho messo il + possibile le descrizioni degli addon, se ci dai un'occhio credo che ti piaceranno (spero), come detto prima, l'addon versione "full" è quello che uso x me. https://www.sendspace.com/file/ocj3zg AAHHHH COOOME HAI FAAATTOOOO??? Ti prego lo voglio anch'ioooo!!! Storicamente il reticolo del peri era veramente fosforescente di notte, ho fatto qualche tentativo x modificarlo ma nn sono suficientemente "skilled" x farlo da solo. Avevo anche contattato Vecko x chedergli se fosse stato possibile "fosforscentizzare" i reticoli in notturna ma neanche lui al momento aveva idea su come fare. Un grazie anticipato! Ciaa
  9. TOY

    Twos Add-On

    Fantastico Von Faust, appena riesco provo ancora a darci un'analisi + approfondita, bohh nn dovrebbe esser troppo difficile... spero... ciaa
  10. TOY

    Twos Add-On

    Aggiornato il post cn i donload degli addon ecc... ERRORE: mi sono accorto che x un'errore mio (ho uploadato il file sbagliato....), la combinazione "full" NON aveva le vedette ricalibrate. ora è ok. Aggiunto un download a parte solo dell'Environment 15, x poterlo testare separatamente alla combinazione "LITE" Ho fatto anche degli "stress test" installando e rimuovendo in missione, durante attacchi e cn l'AI vicino ecc..., ovvero tutto quello che si può fare x far crashare il programma. Risultato: CTD zero, tutto ok. ciaz
  11. TOY

    Twos Add-On

    yes concordo, anche se capisco gli autori, in forza degli studi informatici possono destreggiarsi cn script complicatissimi ecc.... che vogliano tenere i "diritti" sul lavoro svolto. E' come quando chiamiamo l'idraulico, lui sa fare in un'ora le cose che noi faremmo in 8 ore... e pure meglio. Cmq nn m'importa se gli addon composti da noi vengano pubblicate anche su Subsim, sarebbe molto bello cmq in caso ce le teniamo noi e chissenefrega. Da quello che ho capito, Von faust, stai diventando un modder di quelli bravi, già hai capito meccanismi che x me sono ancora arabo... x il multy nn so, mai fatto uno in vita mia, il tempo a disposizione è il problema... Invece ho dato un'occhio al Magui x Sh5 x capire la struttura dei cfg ecc... e, avendone compreso un 0,000001% ho cmq identificato i files cn il quale si può fare il reticolo luminoso, è molto interessante in quanto cn un'unico pulsante \ comando si ha la "red light", ovvero delle maschere su ogni oggetto dell'HUD - TDC compreso - che abbassano la luminosità, fantastico da usare in notturna, il contrasto da "luce diurna" com c'è adesso in TWOS a me da parecchio fastidio alla vista. X il Magui x SH5 La struttura, in condensato... (manca tanta roba...) è: Data \ Scripts \ Menu: il file Page obs periscope.py #Additions by DrJones #Set Color of the Nightlayer Pageobsperiscope_Waterlevel_nlPapenberg.Color = 0x0F000082 Pageobsperiscope_Gyroskop_nlSchusswinkel.Color = 0x0F000082 Pageobsperiscope_GroupRAOBF_nlInner.Color = 0x0F000082 Pageobsperiscope_GroupRAOBF_nlOuter.Color = 0x0F000082 Pageobsperiscope_nlbtnTakePhoto.Color = 0x0F000082 Pageobsperiscope_GroupBearing_nlGroupBearing.Color = 0x0F000082 lo stesso su UZO, obs, Atkperiscope ecc... Page UZO.py #Additions by DrJones #Set Color of the Nightlayer PageUZO_GroupBearing_nlGroupBearing.Color = 0x0F000082 Page attack periscope.py #Additions by DrJones #Set Color of the Nightlayer Pageattackperiscope_Waterlevel_nlPapenberg.Color = 0x0F000082 Pageattackperiscope_Gyroskop_nlPipe.Color = 0x0F000082 Pageattackperiscope_Gyroskop_nlSchusswinkel.Color = 0x0F000082 Pageattackperiscope_GroupRAOBF_nlInner.Color = 0x0F000082 Pageattackperiscope_GroupRAOBF_nlOuter.Color = 0x0F000082 Pageattackperiscope_nlbtnTakePhoto.Color = 0x0F000082 Pageattackperiscope_GroupBearing_nlGroupBearing.Color = 0x0F000082 ecc,,,, Poi in:data \ menu \ Gui: Folder Magui Nightlayer, dds Magui Opticals:Poi in HorizontalMarks.dds HorizontalMarks .dds VerticalMarks.dds VerticalMarks .dds Markings.dds ecc... è il folder delle maschere e DEL RETICOLO. A tempo perso provo a tradurre qualcosa, andando x ignoranza pensavo di cancellare uno x volta tutti i files NON relativi al reticolo \ nightlayer ecc... x riuscire a isolare la parte che interessa, a collegare il tutto a uno switch da posizionare ex novo nell'UI, o nel TDC ecc.... Di 'sta roba sopra, qualcuno ne capisce + di me...?? ciaa
  12. TOY

    Twos Add-On

    yes, sarebbe bello contribuire a SUBSIM cn tutto quello che ha dato alla community ma... se nn danno i xmessi fa nulla :-D Ho aggiornato sopra gli addon che suggerisco, nuovi link x download, in 2 versioni x accontentare tutti, descrizione sopra all'inizio del topic. Altri aggiornamente arriveranno :-D
  13. TOY

    Twos Add-On

    EDIT scusate raga, ho fatto un controllo rapido e ho scritto un po' di haxxate... cancello quasi tutto e correggo subito, ok aspetta però, mi sa che la faccenda è molto + complicata... io x MAGUI intendo quello x SH5, lo so di Makman e le suo creazioni x SH3 ma ilMAGUI che intendo è questo: http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=181370&page=119 Di cui l'autore dell'assemblaggio era DrJones (Makman e altri son citati nei crediti, in pratica molti elementi (quasi tutti) dell'interfaccia son stati importati da SH3) CORREZIONE: ho aperto sh3 x controllare e ho verificato, il bottone magico che fa il reticolo al fosforo verde è di DrJones, il MAGUI di Makman originale SH3 ha il reticolo cn l'illuminazione controllata dal timer giorno \ notte, ho verificato proprio ora. Ergo x capir come funza la magia, abbisogna studiarsi la versione di DrJones... ciaa
  14. TOY

    Twos Add-On

    Yess, credo che hai fatto centro. Cmqq, senti... nn so se possa essr utile ma - x la storia del reticolo verde - l'interfaccia MAGUI ce l'ha già! Intendo dire che se si riuscisse a capire come ha fatto DrJones (l'autore) a inserirla nel suo UI, foooorse... (e dico fooorse in quanto lo so che a parole e facile, a fatti un po' meno...) si potrebbe fare da noi. Io a tempo perso proverò ad analizzarla x tentar di capire dove sta l'arcano.. Cmq in breve l'interfaccia MAGUI ha uno switch su uno dei pannelli a scomparsa che, se attivato, oltre che avere il reticolo verde abbassa l'illuminazione di tutti i pannelli in modalità "notturna" utilissima in situazioni di scarsa illuminazione e\o di notte. (Charamente se si riuscisse a capire come DrJones ha risolto, bisognerebbe cmq dargli i crediti in quanto sarebbe cmq il proprietario "intellettuale" del sistema). X i sound forse questo week potrei aver qualcosa da far vedere, o meglio sentire. ciaa
  15. TOY

    Twos Add-On

    VDR1981 ha visto il mio post del reticolo e ha risposto: For now you can use colored graticules visible when you enable RAOBF wheel. I also have few ideas how to make stock black graticules more visible during night time but I'm not sure will it work. The options are quite limited when it comes to this... qualcosa ne verrà fuori credo \ spero, cmq x ora ci saranno aggiornamenti su nuove warship che verranno introdotte negli scenari. Screenshot da sballo nel topic dedicato su subsim. Ah Von Faust, VDR1881 ti ha fatto gran complimenti x il RAOFB, promette strabene! Io intanto ho selezionato i sound da migliorare, ho già trovato gli originali Spitfire, Swordfish ecc... ci vorrà un po' ma forse riesco a far buon lavoro. Yess, il pannello TDC originale, fantastico :-D ciaa
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