Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Simonov

Guardiamarina
  • Posts

    515
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Simonov

  1. Simonov

    Ecoscandaglio

    Quindi, se ben capisco, l'ecoscandaglio produce una emissione sonora (un ping ) rilevabile; solo che , essendo questa ad alte frequenze, la possibilità di rilevamento è ridotta poichè il raggio è molto piccolo. Quindi, per riprendere il discorso di Lefa, se vi è una emissione sonora (come nei sonar attivi ) direi che l'eventuale rilevamento avverrà attraverso L'Active Intercept della suite sonar. Tutto ciò mi porta ad una domanda , magari fuori luogo: quando un sub lavora con il sonar attivo, tale emissione è passibile di essere rilevata dall'Active Intercept di un sun in ascolto, come detto. Ma, dato che l'emissione produce appunto un rumore, la traccia di questo rumore dovrebbe comparire anche sul sonar passivo, o non è così? Mi riferisco qui a scansioni in attivo con portate di svariate miglia che necessitano quindi di un impulso di una certa potenza.
  2. Simonov

    Ecoscandaglio

    A proposito dell'argomento in oggetto, mi sono sempre chiesto una cosa sulla quale mi piacerebbe avere delucidazioni. Se ho ben capito l'ecoscandaglio funziona sul principio del sonar attivo. Se è così è allora produce un " rumore ", un ping dovuto all'onda di pressione. Il fascio è orientato verso il fondo ma è presumibile che il ping si espanda anche perifericamente rispetto al fascio. Da qui la mia domanda: tale ping può essere rilevato da un sensore in ascolto, al pari di un ping di un sonar attivo? Oppure vi sono peculiarità tecniche, progettuali, morfologiche che ne impediscono tale rilevamento ? Grazie!
  3. grazie sergio, sei molto gentile. Sono i link che ho già usato...comunque forse ho capito dove ho sbagliato. mi immergo di nuovo :s07: e tento una nuova acquisizione del...target :s14: ciao edit. un dubbio sergio . il link di cui sopra è lo stesso di quello presente su subguru e postato da goldorak il 16 novembre 2009?
  4. Scusate, stavo tentando di reinstallare RA. Ho scaricato i 2 files, ho scompattato solo il primo ma RA non viene caricata. Per curiosità, potreste indicarmi i link ufficiali da dove è possibile scaricare? Non vorrei aver usato link obsoleti o cos'altro. Grazie e scusate
  5. Dunque confermo quanto detto da Elio; ho aggiornato i drivers e adesso funziona tutto! Grazie per l'aiuto!!
  6. si, uso xp, quindi pensate sia un problema di driver ? Proverò ad aggiornarli scaricandoli dalla casa madre. a proposito: i drivers nuovi vengono automaticamente sovrascritti al momento del download o sono necessari altri passaggi? Grazie infinite!
  7. Salve; ho istallato la mod LWAMI 3.09. Ho avviato il game, compare la schermata di presentazione, poi l'interfaccia di gioco con le varie sezioni( options, multystation, mission ecc.). Se clicco su alcune tutto ok, ma quando clicco su quick mission o su missions mi appare lo schermo nero il il gioco crasha. Sapete se questo problema è inerente alla mod oppure è solo un problema mio? A che cosa potrebbe essere dovuto? Grazie! Simone
  8. Voglio ringraziare tutti per la serata di ieri. In effetti ribadisco qui quello che ho detto ieri sera: sono ripartito da dove avevo interrotto:cavetti che non so dove vadano messi...cuffie mal messe...scarsa conoscenza tecnica del pc ecc.,meno male che non ho fatto in tempo a conoscere nuovamente il fondale marino... :s03: E proprio per questo voglio ringraziare tutti voi: di fronte alle mie solite problematiche, disconnessione compresa, non mi avete mandato a quel...mare ma avete accettato di ripartire con la partita. A dimostrazione di quanto dice Francesco. Per cui grazie davvero per la pazienza. Ieri sera ero riuscito a propormi nella zona Cesarini del 2009 .Alla partenza ero rimasto affascinato dall'ambiente ghiacciato e ne parlavo con Fausto, persona gentilissima e paziente. L'occhio fisso all'indicatore della profondità...Vertigo in arrivo? Ma no dai, mi son detto, dai che ti è passata :s03: Ma l'occhio rimaveva lì...Poi , d'improvviso: allagamento camera siluri! Ecco , mi son detto, il primo effetto del Trafalgar! Lo comunico a Fausto. Poco dopo mi arriva una vocina femminile in cuffia. Un altro effetto del Trafalgar?? Macchè! Dolcemente, ma in tono asettico, mi dice:" Your connection to server is terminated " o qualcosa del genere. Fine, chiuso. Dopo ho provato a collegarmi con altri siti in internet e la connessione teneva, per cui non capisco se il problema è nella mia connessione adsl o se è inerente al nostro collegamento quando giochiamo. Mah, misteri del 2009. Auguri di cuore a tutti voi ad all'intera Base!!!!Buon ...tutto!!!!
  9. Grazie Sergio! Ok per domani alle 21.00. In ogni caso, se entro le 21.15 non riuscissi a collegarmi, partite senza indugio.
  10. Dopo una infinità di tempo, tornerei volentieri in mare...per cui, se non creo problemi, mi propongo per uno dei due ssk. allenamento zero...per cui meglio se vado da solo...sperando che la connessione tenga. Ho istallato solo AT3. Se ci sono già prenotazioni non c'è problema vado ad anno nuovo.
  11. Augurissimi a tutti i C.ti !!! Buon Natale e Buone Feste e...buon mare...
  12. Grazie Fede per la celere risposta! So che RA presentava problemi. Quindi reinstallerò AT3. Mi consigli di cancellare RA per non avere problemi durante le connessioni? Grazie!
  13. Salve a tutti i Com.ti! Vorrei chiedere un consiglio. Sto cercando di rimettermi faticosamente in condizione di partecipare a qualche uscita anche se non mi è facile. Tempo fa tolsi tutte le mod e reistallai tutto da capo per ospitare al meglio la mod RA. Da quanto vedo però, Ra non viene utilizzata. Vorrei chiedere se mi conviene toglierla e reistallare AT3 e/0 Lwami 3.09. Con l'occasione, vorrei anche chiedere se vi sono indicazioni di una partenza dell'SSO o se il progetto è stato definitivamente abbandonato. Grazie! Simone
  14. Grazie Comandanti! Quindi, a quanto capisco, un siluro come quello italiano, settato in modalità passiva, può riconoscere autonomamente il target asegnatogli, basandosi sulla segnatura acustica di quest'ultimo. Leggerò quanto prima le info sul siluro italiano; colgo l'occasione per un ulteriore domanda su altro argomento (son pieno zeppo di dubbi eh...): la misurazione laser della distanza,ottenibile su alcuni sub della mod RA, può essere controindividuata dalla piattaforma nemica? Esiste un dispositivo Warning Laser su piattaforme navali? Ed, al solito, se sì, ciò e riprodotto in RA ? Ancora grazie! Ho scaricato la pre wiew delle armi ma il mio inglese è...lasciam perdere! Debbo dire che non riesco a memorizzare tutte le specifiche per il settaggio ed il lancio delle varie armi. Credo che per me sia venuto il momento di andare in...pensione! :s07: Ciao!
  15. Salve a tutti! E' molto tempo che non mi faccio vivo... Non riesco a capire una cosa e spero che qualche comandante mi illumini. Il software operativo di un siluro riceve solamente i dati provenienti dalla TMA oppure anche quelli inerenti la " firma acustica" del target? Voglio dire, la TMA, in sè, fornisce solo una indicazione balistica al siluro ma non gli permette alcuna discriminazione su chi sia il giusto bersaglio tra due vicini. Il siluro quindi ha un software con un databesa acustico in modo da poter discriminare il target? Penso che sia così ma non sono certo. Ed infine, se sì, questo fatto è riprodotto in RA o in altre mod? Ringrazio chi avrà il tempo di rispondermi! Con l'occasione, un saluto a tutti i Comandanti!!
  16. Se mi permettete vorei aggiungrere una considerazione. Io non so l'entità di quello che è successo; non so se sia una faccenda tale da mettere in ginocchio improvvisamente una organizzazione così efficiente come è stata fin'ora Betasom. Ci sono due cose che mi sembrano però,alla luce di quel poco che capisco, assurde. La prima, che un problema di comportamento di uno/alcuni membri faccia crollare una intera organizzazione quasi che i loro comportamenti togliessero senso e significato all'esistenza stessa di Betasom...! Altra cosa in tutta onestà. In questi giorni ho visto scorrere in questi posts tante parole: amicizie, senso del gruppo, serietà, responsabilità e coscienza individuale...Tutto bello! Salvo poi , e mi scusino tutti quelli che conosco personalmente, scannarsi a parole ed offendersi per delle semplici partite serali ( mi riferisco alla sezione ludica di DW). Quante volte è successa sta cosa? Se avessimo dovuto mettere in discussione il senso esistenziale della Base ogni volta che si presentava un comportamento censurabile per arroganza, spirito offensivo ecc. allora avremmo dovuto chiudere i battenti da tempo... Dunque , e concludo, ribadisco il mio stupore di fronte a ciò che sta accadendo; evidentemente ci sono sotto situazioni per me incomprensibili.
  17. Sono da molto tempo lontano dal forum per cui mi trovo spiazzato...Posso solo dire alcune cose. Riguardo il C.te Totiano , l'ho conosciuto di persona all'ultimo raduno e ne ho ricavato una impressione di grande dedizione, serietà e professionalità. Mi erano già chiare la sua abnegazione ed il suo sacrificio in termini di tempo ad altro per la Base. Ma io credo che sarebbe necessario un post nel quale si dica cosa esattamente è successo senza ovviamente citare nomi e cognomi. Ma i fatti e le loro dinamiche si ed in maniera precisa, altrimenti su cosa basiamo le nostre opinioni in merito? In assenza di tali esposizioni le prese di posizione rischiano di basarsi solamente su aspetti personali e soggettivi .
  18. Nel caso servisse , posso passare anche io nella Flotta USA; ovviamente...only for cash :s03:
  19. Grazie Francesco! Anche per me è sto un vero piacere ed onore conoscere te e tutti gli altri amici . Davvero un'esperienza intensa purtroppo ostacolata da una sempre presente timidezza, ancorchè camuffuta da una finta disinvoltura, che mi impedisce di conoscere più a fondo le persone e le situazioni che incontro. Vi ringrazio tutti per la cortesia. Dopo aver visto tutte le foto ho solo un rammarico...non aver potuto visitare il "Da Vinci"... :s68: Avessi immaginato che c'era, avrei fatto di tutto per ottenere un giorno di ferie... :s05: Simone
  20. Nickname : Simonov ( devo cambiarlo ma ancora non ho tovato nome ) Flotta : Russa ( disponibile a cambiare Flotta in caso necessità o sotto lauto pagamento... :s01: ) Stemma : devo farlo... Abilitazioni attualmente coseguite : Akula / Kilo / Los Angeles / Udaloy / Perry / Tma.
  21. No Francesco, non ha molto senso. E' bene rispettare le caratteristiche delle modalità. Un 6 vs 2 non è consono. Ma, a parte questo, io intendevo chiedere proprio un favore a voi tutti . Non sto molto bene e preferirei andare a letto molto presto (scusate la banalità della cosa).
  22. Dunque, per stasera debbo chiedere un favore. La serata era incasinata per me, ma avevo fatto uno sforzo per l'extreme. Dato che non sarà possibile giocare in extreme, preferirei passare la mano ad altra data. Grazie!
  23. Grazie C.te!! Adesso abbiamo le coordinate per i nostri...TLAM!! :s20: :s20:
×
×
  • Create New...