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Fandango

Comune di 2a classe
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About Fandango

  • Birthday 12/16/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    44749333

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Trieste
  • Interests
    Fincantieri
    Progettazione navale
    Ship Safety

Fandango's Achievements

  1. Il dream team Goldorak-Fandango è ritornato!!! Lineup Akula: Goldorak - Ship Control, Sonar, Radar, ESM Fandango - TMA (manuale), Fire control, Periscope, Sail Bridge Nonostante i mesi di non gioco, le due partite di riscaldamento di ieri contro l'AI hanno dimostrato che la stoffa non è andata perduta! :-)
  2. Sì sì...ho giàqualcosina di pronto sub vs sub. E nessun problema ad eventualmente sostituire i sub con una fregata o con un Orion. Diciamo delle missioni di allenamento... :s13: Dato che la volontàdi qualcuno era avere missioni cooperative di un certo livello, mi serve un pò di tempo per prepararle. Anche se il difficile è difficile trovare la buona idea. Come dicevo, quella proposta sopra è venuta ad un altro... :s02:
  3. Possibile Lineup: 688: Los Angeles FGG: LeonX + qualche altro che vuole unirsi e può prendersi uno degli elicotteri o multistation con LeonX Kilo: djmitri Akula: Goldorak e Fandango Che ne dite?...
  4. Raga, io e goldorak stiamo sviluppando una nuova missione (sempre con generazione random in modo tale da non partire avvantaggiati :s02:)...niente di quello proposto ma una cosa un pò più complicata. Sulla falsariga di una partita che abbiamo fatto recentemente con giocatori stranieri, si pensava quanto segue: Scenario: - Parte in difesa Proteggere un'alta autoritàdello Stato in vacanza su di uno yacht da un probabile rapimento effettuato con forze speciali da sottomarini. - Parte in attacco Avvicinarsi sufficientemente allo yacht in modo tale da poter rilasciare le truppe speciali, rapine l'autoritàe scappare Unità: - Parte in difesa: FFG e Los Angeles - Parte in attacco: Akula e Kilo - Area di operazione Mar Ionio - Parte in difesa: in partenza dal porto di Taranto - Parte in attacco: in partenza in un punto generato random sulla circonferenza di un cerchio con centro su Taranto e raggio di 30nm - Unitàda proteggere: in partenza da un porto turistico del Mar Ionio - Scopo comune ad entrambe le parti: Individuare lo yacht nell'intenso traffico commerciale e diportistico della zona e portare a termine la missione - Condizioni di vittoria: Vince l'attacco se riesce a rapire l'autoritàed esce dalla zona di operazioni Vince la difesa se riesce o ad impedire il rapimento o l'uscita del sottomarino con l'autoritàdalla zona di operazioni (anche se l'autoritàè a bordo) - Note aggiuntive: E' assolutamente vvietato distruggere unitàcivili nella zona Che ne dite?. Molto probabilmente sforeremo le due ore...chi vuole parteccipare metta qui sotto il giorno in cui è disponibile così ci organizziamo. La missione la devo ancora ccompletare...
  5. Dice il saggio:"Mai fidarsi di uomo che spara siluri a membri di stessa squadra" :s04:
  6. Quello è stato il momento abbiamo perso la famosa Situation Awareness. Sull'akula ci siamo incartati e nonostante LeonX ci dicesse che lui vedeva il cinese, noi ci siamo fidati di quello che pensavamo di vedere sul sonar. Comunque, ho personalmente capito qualcosina in più ieri... Mi sento però di dire che in una partita come quella di ieri, il link di tutti i bersagli acquisiti è fondamentale... Puro caso...ha ragione Goldorak. Tra l'altro, rivedendo la missione con il replay, il cinese non era SOTTO la nave ma solamente VICINO. Quello che il tuo TMA ha calcolato e che ci hai linkato, mostrava il cinese esattamente sotto la nave neutrale...
  7. Per cominciare, vediamo che unitàvogliamo utilizzare. Mettete qua sotto le unitàche volete comandare. Penseremo poi a come crearci una cornice... Piccola cosa: non disprezziamo il multistation a priori... :s02:
  8. Gli americano hanno una base di sottomarini in Sardegna...mi sembra che la vogliono chiudere adesso... Non è male neanche questa!. Vedo che comunque siamo daccordo sull'attacco missilistico per questa volta e quindi con una "corsa contro il tempo". Su questa proposta in particolare, bisognerebbe trovare un qualcosa da far fare alla fregata in attacco e all'Orion...un attacco in acque iraniane alla luce del sole mi pare troppo spudorato... :s02: Allora, ragazzi, su quale delle due ci concentriamo?... P.S. Proverò a vedere se riesco a far partire l'Orion dalla portaerei...
  9. Goldorak, ho riletto meglio il tuo messaggio... Propongo due soluzioni: 1) Sostituiamo il Kilo con l'akula e mettiamo un Los Angeles in pattuglia 2) Aggiungiamo un Akula e mettiamo il Los Angeles in pattuglia Non vorrei mettere troppe unitàper non finire con l'avere unitàimportanti lasciate sole e controllate dall'AI. Secondo me, il Kilo, l'Orion e la fregata devono essere controllati da umani sennò finiamo come la partita fatta a Gibilterra...
  10. Scusate...ho pensato a questo scenario avendo in mente il kilo da una parte e la fregata e l'Orion dall'altra... :s02: Potremmo sostituire il kilo con l'akula e mettere un los angeles fuori dalle coste italiane come pattuglia. Vorrei comunque avere la partenza dal porto per la fregata e il decollo per l'Orion simulando in questo modo un'emergenza. Ovviamente, il porto dovrebbe essere all'incirca quello di Ostia e quindi giàcon il mare aperto davanti...e non come l'altra volta che siamo partiti da Taranto e abbiamo dovuto viaggiare per più di 15 minuti prima di avere il mar Ionio davanti...
  11. Ragazzi, discutiamo qui della prossima partita. Los Angeles ha prroposto una cooperativa USA/RUSSIA contro un kilo cinese. Propongo una bella partenza dal porto tutti quanti insieme (come i veri) per i membri della Task Force NATO e l'intercettazione di un kilo cinese che naviga fuori dalle coste italiane e che a una data ora faràpartire un attacco missilistico contro Roma (mamma mia, er cuppolone!!!)... Abbiamo adesso due possibilità: 1) Lasciare il controllo del Kilo all'AI 2) Assegnare il Kilo ad un umano Nel caso 1), il kilo faràpartire l'attacco all'ora X (generata random in uno spazio di tempo predefinito), mentre nel caso 2) le coordinate del bersaglio verranno comunicate al kilo via radio in un tempo indeterminato tra un'ora x e y. Molto più avvincente la seconda, secondo me... Vince il kilo se riesce a COLPIRE il bersaglio mentre vince la NATO se riesce ad impedire la DISTRUZIONE dei bersagli. Sottolineo il fatto dell'effettiva DISTRUZIONE dell'obiettivo e non del semplice far partire i missili...differenza sottile che qualcuno coglieràdi sicuro... :s13: Che ne dite?...forse meglio sostituire il kilo con l'akula?...
  12. Decisamente...la Situation Awareness è fondamentale ed è una cosa che si acquisisce con la pratica. Ieri io e Golddorak siamo riusciti a tenere una SA elevata per la maggior parte della partita ma quando l'abbiamo persa (vedi messaggi sopra) siamo entrati nel pallone per una decina di minuti fatali. Non siamo stati affondati ma la perdita della consapevolezza equivale a quello... :) Preparo un post dedicato sulla sezione partite MP dove possiamo discutere della prossima missione. Quella che ho fatto ve la posso mandare e la possiamo postare sul forum se volete. Ne ho anche un'altra subvssub che è molto divertente :s01:
  13. Sono daccordo con te...le spara spara sono divertenti ma prese in quantitàmoderate... La prossima volta potremmo riprovare la missione dello Stretto di Gibilterra o crearne una noi simile. La scorsa volta parte del divertimento è andato in fumo perchè il Kilo era controllato dall'AI... :s14: Adesso come adesso non mi viene in mente niente se non missioni di scorta convogli o attraversamento aree. Recentemente io e Goldorak abbiamo giocato una dove c'era da difendere una barca a vela sulla quale c'era un politico; il sottomarino doveva avvicinarsi e lanciare le truppe speciali per rapire il la persona. Dovremmo pensare a cose del genere...
  14. Il casino lo abbiamo fatto noi sull'Akula. Questi sono i motivi: 1) Era allo stesso rilevamento al quale rilevavamo il Los Angeles 2) Era sotto la nave di superficie e abbiamo pensato che l'AI non è così intelligente da mettersi sotto una nave di superficie Fatto 1+2, abbiamo pensato che il cinese fosse il Los Angeles e abbiamo sparato... La battaglia è avvenuta così: L'akula ha sparato, il Los Angeles ha sparato subito dopo e poi il Kilo ha sparato. Noi abbiamo colpito le contromisure del cinese, il Los angeles ha colpito il Kilo e l'Akula ha dovuto evadere i siluri del Kilo che gli venivano contro... :s04: Le regole erano di non attaccare i contatti non USA o Russia. Sarebbe stato un'errore. Direi di riproporre la regola che non si possono affonda unitàneutrali o attacccare unitàterze senza prima essere attaccati (caso a parte la nave di superficie armata che gli americani dovevano eliminare...ma anche qui possiamo discutere) Anch'io mi sono divertito e io e Goldorak abbiamo avuto alcune conferme e alcune idee su tattiche future... :s08:
  15. Non appena LeonX ci ha comunicato che stavi girando in zona ho detto a Goldorak:"Andiamo in superficie e tiriamolo giù". Un'altra tacca sullo scafo del nostro Akula-II "Elisa di Rivombrosa". Ti ho beccato in visuale e ho dovuto ritardare l'attacco di qualcche secondo perchè ho dovuto confermare l'acquisizione con un maggiore ingrandimento del binocolo...Goldorak mi diceva che sentiva con l'ESM un Airbus al rilevamento in cui di vedevo...non appena ho visto le quattro eliche, ho fatto fuoco... :s31: Mappa decisamente troppo grande per i sub anche se in realtàil Los Angeles che era piuttosto lontano da noi, lo abbiamo pizzicato sul narrowband (bravo Goldorak). All'inizio pensavo di farla 30x30 ma poi in sede di preparazione l'ho ridotta a 25x25...forse avrei dovuto ridurla ancora di altre 5 miglia. Le mappe di queste dimensioni vadano bene per unitàcome l'Orion e la Fregata che ha l'elicottero che si sposta velocemente ma devo dire la veritàche, secondo me, molto conta dal ciò che si vuole fare...dal "fine", per intenderci. Mi spiego meglio: se vogliamo fare una partitina di un'oretta con molto spara-spara, le mappe possono anche essere di 10x10 e finire in un dogfight tutti contro tutti. Se vogliamo fare delle partite un pò più realistiche e "pensate", possiamo anche allargare il campo di operazioni e inserire una storia sotto. Nel caso specifico di ieri, nonostante le dimensioni della mappa, io mi sono divertito e non ho mai avuto momenti di noia. Vediamo la prossima volta cosa possiamo fare ma anche in questo caso, diamoci un tempo massimo e la modalitàdi gioco (tutti contro tutti, cooperativa, etc)... Posterò un topic specifico sulla sezione dedicata per vagliare un pò le preferenze...
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