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steeljackal

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  • Birthday 05/06/1985

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    Conegliano (TV)
  • Interests
    Storia, eventi, tecnica, tattiche, film, simulatori relativi la Seconda Guerra Mondiale e l'ambiente militare

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  1. steeljackal

    La mia piccola Carentan

    http://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/47986-bolt-action-e-covid19/ Come scrivevo nel post di apertura, i modelli di mezzi ed elementi scenici non li facciamo per fine modellistico (o almeno non solo), ma per usarli in wargame. Al link sopra una partita appena conclusa, tra l'altro sperimentale perchè giocata a distanza inviando gli ordini a un master che dopo ogni turno ci inviava rapporto sugli esiti.
  2. steeljackal

    Bolt Action e Covid19

    SITUAZIONE FINALE Nonostante l'arrivo dei rinforzi, le poche truppe tedesche sopravvissute si arrendono; il villaggio è sotto il totale controllo degli americani. Il volume di fuoco e la precisione al tiro ha permesso al plotone americano di adempiere alla missione ricevuta. Esito: Vittoria schiacciante degli Americani Queste nel dettaglio le perdite/danni/pin subite dai due schieramenti TEDESCHI Second Lieutenant w/smg - ucciso Green Fallschirmjager squad - 5perdite e 5 uomini catturati Heer Grenadier squad - 3perdite e 5 uomini catturati Medium Machine Gun team - eliminato Medium Machine Gun team - eliminato Medium Mortar team - eliminato Sniper team - eliminato Sd.Kfz. 251/1 half-track trasport - distrutto Waffen-SS squad - 3pin Strafbattalion - 2perdite e 7pin Panzer IV Ausf. H w/Shurzen - in fiamme per un totale complessivo di 851 punti su 1004, pari al 85% delle truppe AMERICANI Regular Engineer squad - 2perdite Medium Machine Gun team - 1perdita Sniper team - eliminato per un totale complessivo di 82 punti su 1005, pari al 8% delle truppe A partita conclusa ho potuto vedere anche l'army list tedesca GERMAN 1004 points and 11 order dice M) Second Lieutenant w / smg (regular) N) Green Fallschirmjager squad: 1NCO w / rifle + 2LMg + 7rifle (inexperienced) O) Heer Grenadier squad: 1NCO w / smg + 1LMg + 2assault rifle + 4rifle [1add. Panzerfaust] (regular) P) Medium Machine Gun team (regular) Q) Medium Machine Gun team (regular) R) Medium Mortar team + spotter (regular) S) Sniper team (veteran) # to the rescue (on the field from the fourth round) T) Sd.Kfz. 251/1 half-track trasport (regular) U) Waffen-SS squad: 1 NCO w / rifle + 1 Lmg + 5rifle (veterans) # to the rescue (on the field from the seventh round) V) Strafbattalion: 1NCO w / rifle + 7rifle (inexperienced) Z) Panzer IV Ausf. H w / Shurzen (regular) AMERICAN 1005 points and 13 order dice A) First Lieutenant w / smg + 1smg (regular) B) Regular Infantry squad: 1NCO w / smg + 1BAR + 8rifle (regular) C) Regular Infantry squad: 1NCO w / smg + 1BAR + 8rifle (regular) D) Regular Engineer squad: 1NCO w / smg + 1smg + 1BAR + 1Flamethrower + 3rifle (regular) E) Medium Machine Gun team (regular) F) Light Mortar team (regular) H) Sniper team (regular) I) M4A1 Sherman 75mm (regular) # Reserve G) Bazooka team (regular) # in support (on the field from the seventh round) AA) Air Force Forward Observer (regular) AB) Bazooka team (regular) AC) Medium Machine Gun team (regular) Jeep transport (regular) Video con la sequenza dei turni e gli ordini americani videopartita.mp4
  3. steeljackal

    Bolt Action e Covid19

    ORDINI TURNO 8 [...] AA - osservatore avanzato chiama supporto aereo con obiettivo Z (panzer IV) [...] ESITO E SITUAZIONE FINE TURNO 8 OVEST R - squadra mortaio tedesca eliminata SUD EST NORD I - lo Sherman soggetto al fuoco del mortaio non accetta l'ordine dato ma indietreggia e si ferma V - fanteria tedesca: 1 perdita, 3 pinned ATTACCO AEREO (dopo la fine del turno 8 e prima del turno 9 viene) il primo tiro di dado fa arrivare l'aereo senza ritardi, il secondo tiro di dadi determina che arriva un caccia-bombardiere. L'aereo arriva dall'angolo sud-ovest, semina punti di soppressione sulla fanteria sotto di lui, il tiro non è buono e non riesce a danneggiare il panzer ma semina ulteriori punti di soppressione sul panzer e sulle Waffe-ss vicine. ORDINI TURNO 9 ESITO E FINE TURNO 9 - FINE PARTITA OVEST SUD EST NORD Z - panzer IV - il bazooka team a est non riesce a colpire il panzer, il bazooka team a ovest lo colpisce ma non penetra la corazza, lo Sherman riesce ad andare a segno scatenando un altro incendio all'interno, questa volta l'equipaggio abbandona il mezzo
  4. steeljackal

    Bolt Action e Covid19

    ORDINI TURNO 6 ESITO E SITUAZIONE FINE TURNO 6 OVEST SUD V e Z - entrano ulteriori rinforzi tedeschi (panzer IV) EST NORD R - mortaio tedesco ripiega N - tenente tedesco continua a ripiegare TURNO 7 arrivo rinforzi americani ORDINI TURNO 7 [...] I - Sherman in imboscata con proiettile ArmorPiercing [...] ESITO E SITUAZIONE A FINE TURNO 7 OVEST SUD EST NORD Z - Panzer colpito al fianco. Il colpo provoca un incendio ma viene prontamente domato. Nessun danno ma 2 pinned (2 punti di soppressione/danni al morale sull'equipaggio) I - Sherman colpito dal mortaio tedesco, non provoca danni ma solo 1 punto di soppressione/danno al morale
  5. steeljackal

    Bolt Action e Covid19

    ORDINI TURNO 4 ESITO E SITUAZIONE FINE TURNO 4 OVEST SUD EST NORD P - mg tedesca dal pozzo: unità distrutta D - genieri americani sotto tiro del mortaio, ma sta ancora aggiustando il tiro ORDINI TURNO 5 D ADVANCE oltre staccionata e strada fino a contatto con muro edifico a sud + FUOCO su eventuale nemico in vista G ADVANCE oltre angolo nord-est edificio al riparo dietro staccionata + FUOCO su veicolo T con bazooka E FIRE su mg Q F AVANZA in direzione sud-est, appena oltre staccionata + FUOCO su mg Q B AVANZA in direzione angolo sud-ovest cortile e si dispone protetta dal muro + FUOCO su mg Q C AVANZA e si dispone lungo staccionata sud + FUOCO su mortaio R A RUN esce da edificio ed entra in edificio oltre la strada a ovest I ADVANCE lungo strada verso sud + FUOCO con mg scafo su mg Q + FUOCO con cannone proiettile HE su edificio con S ESITO E SITUAZIONE A FINE TURNO 5 OVEST SUD EST NORD T - veicolo tedesco distrutto Il proiettile HE dello Sherman colpisce l'edificio ed elimina S - cecchino tedesco. Q - squadra mg tedesca eliminata
  6. steeljackal

    Bolt Action e Covid19

    Io ho giocato come americano. Entro nel tavolo senza sapere dove si trovino i tedeschi. ARMY LIST AMERICANO ORDINI TURNO 1 E - RUN/ADVANCE all'angolo del cimitero sud-ovest (arco di fuoco come fa immagine) C - ADVANCE fino al muro + fuoco su minaccia più vicina I - ADVANCE fino a angolo muri mantenendo fianco destro coperto da bosco e muro con arco di fuoco frontale come da immagine + fuoco su minaccia AT (prioritario) o altro ostile vicino F - ADVANCE nel cimitero in modo di avere a tiro casa rossa e edificio alto + fuoco su ostile in casa rossa (prioritario) o altro ostile B - ADVANCE fino al muro cimitero vicino angolo est + fuoco su ostile in casa rossa (prioritario) o altro ostile H - RUN dentro edificio D - ADVANCE a contatto con muro edficio + fuoco con lanciafiamme a ostile in edifico (primario) o altro ostile visibile A - ADVANCE alle spalle di D + fuoco su ostile visibile G - RISERVA SITUAZIONE FINE TURNO 1 OVEST SUD EST NORD N - fanteria tedesca: 2 perdie, 2 pinned (punti di soppressione/punti negativi al morale). M - ufficiale (tenente) P - mg tedesca: 1 perdita, 1 pinned (punti di soppressione/punti negativi al morale) E - mg americana: 1 perdita, 1 pinned ORDINI TURNO 2 H FUOCO su mg P I FUOCO con mg di torretta e scafo su fanteria N E FUOCO su mg P F AVANZA fino al muro sud cimitero + FUOCO su mg P C FUOCO su fanteria N B CORSA verso edificio rosso a sud G da riserva AVANZA lungo fianco edificio + FUOCO a ostile in edificio vicino D e A AVANZANO all'interno del cortile + FUOCO su ostile in edificio a ovest SITUAZIONE A FINE TURNO 2 N - fanteria tedesca: 5 perdie, 4 pinned P - mg tedesca: 2 perdite, 2 pinned D - genieri americani: 2 perdite, 1 pinned O - fanteria tedesca: 3 perdite, 2 pinned mg R e mortaio R tedeschi sono usciti allo scoperto. Cecchino tedesco S fa fuoco ORDINI TURNO 3 D e A ADVANCE verso edifico con O tedesco attraverso il giardino + FUOCO su O (se a tiro con anche lanciafiamme) H FUOCO su cecchino S (cecchino su cecchino) E RUN verso edificio a sud, attraverso giardino con albero F ADVANCE in direzione edificio rosso B ADVANCE lungo fianco est della casa rossa + FUOCO su P I FUOCO con mg torretta e scafo su N C ADVANCE in direzione edificio alto + fuoco su N G (che non è riuscito ad entrare dalla riserva il turno prima) ADVANCE di 6 pollici da strada verso ovest, lungo bordo sud della strada a ridosso della staccionata + FUOCO di bazooka su P SITUAZIONE FINE TURNO 3 P - mg tedesca: 2 perdite, 3 pinned H - cecchino americano: ucciso in azione L (Sd.Kfz. 251/1) e M (Waffen SS) - rinforzi tedeschi entrano in città da sud
  7. steeljackal

    Bolt Action e Covid19

    Buongiorno, visto l'interesse che aveva suscitato in qualcuno l'latro post sul Wargame Bolt Action, ora vi posto il resoconto di questa partita che abbiamo sperimentato nella modalità "a distanza", ovviamente causa Corona virus e restrizioni imposte. Due giocatori inviavano gli ordini per tutte le unità in gioco a inizio turno a un master, che aveva preparato il tavolo ed eseguiva gli ordini pescando i dadi, facendo le misurazioni, tirando i dadi, ecc. Al termine di ogni turno ci mandava 4 fato da ovest, sud, est e nord più qualche foto delle zone calde. SCENARIO ATTACCANTE-DIFENSORE Lo scenario è liberamente ispirato alla battaglia di Carentan (10-15 giugno 1944), svoltasi in Normandia pochi giorni dopo il D-DAY. L'americano è l'attaccante; il tedesco è il difensore. SCHIERAMENTO Il tedesco può schierare le sue unità ovunque all'interno del villaggio; se unità si trovano in edifici beneficeranno della regola "Nascosto": l'americano non vede l'unità finchè l'unità nascosta non esegue un ordine di movimento o fuoco, o finchè una unità americana di fanteria non si avvicina entro i 12 pollici o un veicolo entro i 6 pollici. L’americano può entrare nel villaggio da qualunque lato. Eventuali veicoli solo su strada. Le unità in Riserva potranno entrare in campo dal 2° turno previo superamento del Test di Morale. L'americano non conosce ne quantità ne tipo delle forze tedesche. OBIETTIVO Priorità dell'americano la conquista del villaggio; per il tedesco respingere l'assalto nemico. REGOLE SPECIALI Tutte le unità che sono oggetto di fuoco (5+ dadi) come reazione vanno automaticamente DOWN. Un'unità tedesca (esclusi team) che subisce il 30% delle perdite/pin si arrende immediatamente al nemico e viene rimossa dal tavolo. Un'unità americana (esclusi team) che subisce il 50% delle perdite/pin si ritira immediatamente a bordo tavolo e da lì potrà rientrare: si formerà una nuova squadra con gli effettivi ridotti. DURATA DELLA PARTITA 9 turni. CONDIZIONI DI VITTORIA Raggiungimento degli obiettivi oppure alla fine della partita si calcola il punteggio delle Perdite/Danni/Pin subiti dalle due fazioni. Ottiene una vittoria netta chi infligge perdite pari al 50% degli effettivi schieramenti; in caso contrario il risultato è troppo in bilico e i meriti/demeriti vengono condivisi in un pareggio! FOTO DEL TAVOLO DI GIOCO OVEST SUD EST NORD Nei post successivi l'evolversi della battaglia...
  8. steeljackal

    La mia piccola Carentan

    A seguire ho fatto questa serie di muri e muretti di città e di campagna. Ovviamente la scala è sempre quella del wargame 1/56 (un quadro sulla tavola verde misura 1pollice x 1pollice, quindi circa 25x25mm)
  9. steeljackal

    La mia piccola Carentan

    E' tutto fatto con pannelli in polistirene estruso da 9mm larghi 1 metro. Tutto tagliato, inciso, scavato, e poi assemblato con colla a caldo e pezzi di stuzzicadente per irrubustire i collegamenti. Poi le macerie sono fatte rompendo, tagliuzzando, schiacciando gli scarti rimasti dal taglio dei pannelli.
  10. steeljackal

    La mia piccola Carentan

    Dopo essermi studiato le foto fatte durante una vacanza in Normandia l'estate scorsa, ho approfittato della "quarantena" e costruito una serie di edifici in stile con dei banali pannelli in polistirene estruso da 9mm presi in ferramenta, inciso i dettagli, miscelato ogni colore per ricreare quelle tipiche tonalità della calce, pietre, intonaci,... Scala 1:56. Essendo questi edifici costruiti per il wargame "Bolt Action, tetto e ogni piano dell'edificio sono ad incastro e possono essere rimossi per inserire le miniature o variare il numero dei piani dell'edificio in base allo scenario di gioco. Altre immagini nella discussione http://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/47720-bolt-action/&do=findComment&comment=523836
  11. steeljackal

    Bolt Action

    La mia piccola Carentan... Dopo essermi studiato le foto fatte durante una vacanza in Normandia l'estate scorsa, ho approfittato della "quarantena" e costruito una serie di edifici in stile con dei banali pannelli in polistirene estruso da 9mm presi in ferramenta, inciso i dettagli, miscelato ogni colore per ricreare quelle tipiche tonalità della calce, pietre, intonaci,... Tetto e ogni piano dell'edificio sono a incastro e possono essere rimossi per inserire le miniature o variare il numero dei piani dell'edificio.
  12. steeljackal

    Bolt Action

    Probabilmente gli USA avrebbero dovuto indirizzare dei punti su una ulteriore unità anticarro, magari anche solo un altro team con bazooka. Comunque ogni unità di fanteria USA l'avevamo dotata di granate anticarro, e il campo di gioco presentava molte coperture e ostruzioni, se una squadra di fanteria americana passava oltre le linee di difesa aveva buone possibilità di tentare un assalto a un carro. Inoltre avrebbero dovuto essere più aggressivi, soprattutto nel primo turno di gioco dove hanno tutta l'iniziativa e il turno viene occupato solo dalla loro prima ondata, e portare subito della fanteria sotto le linee tedesche in punti dove il bombardamento preliminare aveva "pinnato" le unità tedesche a tal punto che sono state costrette a sprecare il secondo turno di gioco per un "rally" (i soldati non si muovono ne sparano, ma si fermano per tirare il fiato, medicare i feriti, redistribuire le munizioni e raggrupparsi in attesa del turno successivo). Secondo me indicativo anche del fatto che gli USA sono stati poco aggressivi è il basso numero di perdite che hanno subito come attaccanti. Si è preferito spendere più punti su unità "statiche", che una volta piazzate nei punti migliori dietro le protezioni, dovevano solo stare li e attendere che il nemico fosse a tiro. Di dinamico, da spostare agilmente dove serviva c'erano solo le due squadre di fanteria e il panzer IV. Non abbiamo messo un ufficiale di grado superiore semplicemente per risparmiare punti da spendere poi in unità particolari ed interessanti. E' stato bello giocare in coppia, lavorando in squadra per una strategia comune. Come quando ho mandato la mia squadra di fanteria e il mio medico, destinati inizialmente al mio fianco, in rinforzo del fianco dell'altro tenente, o quando mentre il panzer IV sotto il comando dell'altro tenente si occupava di fermare l'avanzata mie forze difendevano il fianco scoperto del panzer
  13. Mi unisco ai complimenti! E' un po di nicchia ma interessante, e sembra pensato e sviluppato bene! Poi non sono tanti i wargame dove si può giocare in solitaria o cooperativo contro il gioco, di noti mi viene in mente solo D-Day at Omaha Beach
  14. steeljackal

    Bolt Action

    Partita durata 6 ore ma lo sapevamo, era questa l'idea, passare la giornata tra amici bevendo, mangiando e giocando. DEBRIEFING I tedeschi avevano schierato a NO un jagdpanzer, un pak, una MG42, a N nella cascina diroccata un cecchino e la flak quadrinata da 20mm, a NE una MMG. Dopo il bombardamento preliminare delle linee tedesche, arrivano i due plotoni usa: a SO 1 squadra fanteria e ufficiale a bordo del camion e un bazooka. A S altra squadra fanteria, cecchino, osservatore aviazione e Greyhound. A SE Wolverine, due squadre di fanteria, l'ufficiale, 1 MMG e Calliope. Dalle riserve per i tedeschi entreranno nel corso della battaglia: a NO un secondo cecchino e un ufficiale, a N mortaio e panzer IV, a NE ufficiale, medico, 1 squadra di fanteria, e di rinforzo visto che il fianco è già minacciato la squadra di fanteria destinata inizialmente all'angolo NO. Il Calliope causa molte perdite al fianco sinistro tedesco a difesa dell'artiglieria, la fanteria e l'M10 le finiscono e riescono a passare il boccage e ad avvicinarsi all'artiglieria tedesca, ma vengono decimate e bloccate dalla MG42 e dal panzer. Al centro il cecchino tedesco viene ucciso, la flak stermina un intera squadra americana ma viene presto eliminata. Comunque il centro tiene bene e gli americani rimangono a 15pollici di distanza dalle linee tedesche. Il panzer colpisce il fianco del wolverine e lo elimina. Il greyhound viene bersagliato dal jagdpanzer che per una serie di tiri sfortunati non lo colpisce manco per miracolo, e il greyhound con una manovra disperata si mette sul fianco del jagdpanzer, tenta il tiro che però rimbalza sulla corazza. A NE il pak viene eliminato dall'attacco aereo, dopo vari scontri la MG42 viene eliminata ma l'ufficiale e il jgdpanzer bloccano gli americani fuori dai reticolati di filo spinato. Al turno di gioco sei un tiro di dado fa finire la battaglia. A fine giornata i tedeschi perdono 4+5 dadi ordine/unità di 15, in punti subiscono il 50% delle perdite. Gli americani perdono 3+1 dadi ordine/unità di 15, in punti subiscono il 38% di perdite. Ma gli americani non conquistano nessun obiettivo, l'unico punto dove sfondano le linee di difesa tedesche è all'angolo NE, ma non riescono a raggiungere i pezzi di artiglieria e a disabilitarli con la termite. Turno 1 - prima ondata USA Turno 3 Turno 4 turno 5 Turno 6 Campo di battaglia a fine partita
  15. steeljackal

    Bolt Action

    Schieramento USA: Order Dice / n. unità: 15 Total Points: 1483 PLATOON #1 1944 - Normandy 2019-01-26 - US OFFICER First Lieutenant (Armies of the United States page 22)95Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 First Lieutenant with Pistol 6" 1 n/a Assault with Submachine gun 12" 2 n/a Assault with M1 carbine (rifle) 24" 1 n/a 2 Infantry (equipped as modeled) - - INFANTRY SQUADS Regular Infantry squad (Early/Mid) (Armies of the United States page 23)98Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 7 Infantry with Rifle 24" 1 n/a 1 NCO with Submachine gun 12" 2 n/a Assault 1 Infantry with BAR M1918A2 Automatic rifle 30" 2 n/a Regular Infantry squad (Early/Mid) (Armies of the United States page 23)98Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 7 Infantry with Rifle 24" 1 n/a 1 NCO with Submachine gun 12" 2 n/a Assault 1 Infantry with BAR M1918A2 Automatic rifle 30" 2 n/a HEADQUARTERS Medic (Armies of the United States page 22)23Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Medic with Pistol 6" 1 n/a Assault MACHINE GUN Medium Machine Gun team (Armies of the United States page 26)50Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Medium Machine gun team 36" 5 n/a Team (3 men), Fixed ANTI-TANK Bazooka team (Armies of the United States page 28)60Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Bazooka team 24" 1 +5 Team (2 men), Shaped Charge SNIPER Sniper team (Armies of the United States page 28)54Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Sniper team 36" 1 n/a Team (2 men), Sniper (Sniper with rifle & pistol- Spotter with pistol) with Pistol 6" 1 n/a Assault 1 with Pistol replaced by Submachine gun 12" 2 n/a Assault TANKS AND SP GUNS M4 Sherman T34 Calliope (Armies of the United States page 41)250Regular Qty Vehicle Weapons Type Range Trans Shots DV Pen Special 1 M4 Sherman T34 Calliope Tracked - 9+ (75mm) HE (2"), Busy turret Turret-mounted medium anti-tank gun 60" 1 +5 HE (2"), Gyro-stabiliser (Veterans only) Co-axial MMG 36" 5 n/a Turret-mounted multiple launcher 12"-72" 1 HE Multiple launcher Forward-facing hull-mounted MMG 36" 5 n/a PLATOON #2 1944 - Normandy 2019-01-26 - US OFFICER First Lieutenant (Armies of the United States page 22)95Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 First Lieutenant with Pistol 6" 1 n/a Assault with Submachine gun 12" 2 n/a Assault with M1 carbine (rifle) 24" 1 n/a 2 Infantry (equipped as modeled) - - INFANTRY SQUADS Regular Infantry squad (Early/Mid) (Armies of the United States page 23)98Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 7 Infantry with Rifle 24" 1 n/a 1 NCO with Submachine gun 12" 2 n/a Assault 1 Infantry with BAR M1918A2 Automatic rifle 30" 2 n/a Regular Infantry squad (Early/Mid) (Armies of the United States page 23)98Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 7 Infantry with Rifle 24" 1 n/a 1 NCO with Submachine gun 12" 2 n/a Assault 1 Infantry with BAR M1918A2 Automatic rifle 30" 2 n/a HEADQUARTERS Air Force Forward Observer (Armies of the United States page 22)85Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Air Force Forward Observer with M1 carbine (rifle) 24" 1 n/a with Pistol 6" 1 n/a Assault with Submachine gun 12" 2 n/a Assault 1 Infantry (equipped as modeled) - - ARMOURED CARS M8 Greyhound (Armies of the United States page 47)110Regular Qty Vehicle Weapons Type Range Trans Shots DV Pen Special 1 M8 Greyhound Wheeled - 7+ Recce, Open-topped Turret-mounted light anti-tank gun 48" 1 +4 HE (1") Co-axial MMG 36" 5 n/a TANKS AND SP GUNS M10 Tank Destroyer (Armies of the United States page 43)205Regular Qty Vehicle Weapons Type Range Trans Shots DV Pen Special 1 M10 Tank Destroyer Tracked - 8+ Open-topped Turret-mounted heavy anti-tank gun 72" 1 +6 HE (2") Pintle-mounted HMG 36" 3 +1 Flak, 360 degree arc TRANSPORTS 1½ ton truck (Armies of the United States page 51)64Regular Qty Vehicle Weapons Type Range Trans Shots DV Pen Special 1 1½ ton truck Wheeled 12 6+ Tow: Light, medium or heavy anti-tank gun; light or medium howitzer; light anti-aircraft gun Pintle-mounted HMG 36" 3 +1 Flak, 360 degree arc Schieramento tedesco: Order Dice / n. unità: 15 Total Points: 1491 PLATOON #1 1944 - Normandy 2019-01-26 - GERMAN OFFICER Second Lieutenant (Armies of Germany page 20)70Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Second Lieutenant with Rifle 24" 1 n/a with Pistol 6" 1 n/a Assault with Submachine gun 12" 2 n/a Assault with Assault rifle 18" 2 n/a Assault 2 Infantry (equipped as modeled) - - INFANTRY SQUADS Heer Grenadier squad (Armies of Germany page 22)135Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 6 Infantry with Rifle 24" 1 n/a 1 NCO with Assault rifle 18" 2 n/a Assault 1 Infantry with Assault rifle 18" 2 n/a Assault 1 Infantry with Light Machine gun (requires loader) 36" 5 n/a 3 men have Panzerfaust in addtion to other weapons 12" 1 +6 One-shot, Shaped Charge HEADQUARTERS Medic (Armies of Germany page 20)30Veteran Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Medic with Pistol 6" 1 n/a Assault MACHINE GUN Medium Machine Gun team (Armies of Germany page 30)50Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Medium Machine gun team 36" 6 n/a Team (3 men), Fixed ANTI-TANK Panzerschreck team (Armies of Germany page 30)56Inexperienced Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Panzerschreck team 24" 1 +6 Team (2 men), Shaped Charge SNIPER Sniper team (Armies of Germany page 32)50Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Sniper team (rifle) 36" 1 n/a Team (2 men), Sniper ARTILLERY 75mm Pak 40 (Armies of Germany page 42)110Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 75mm Pak 40 gun 72" 1 +6 Team (4 men), Gun shield, Fixed, HE (2") TANKS AND SP GUNS Jagdpanzer IV (Armies of Germany page 52)270Regular Qty Vehicle Weapons Type Range Trans Shots DV Pen Special 1 Jagdpanzer IV Tracked - 9+ All shots from front count its damage value as 10+. Forward facing heavy anti-tank gun 72" 1 +6 Front arc, HE (2") Hull-mounted MMG 36" 6 n/a Front arc PLATOON #2 1944 - Normandy 2019-01-26 - GERMAN OFFICER Second Lieutenant (Armies of Germany page 20)60Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Second Lieutenant with Rifle 24" 1 n/a with Pistol 6" 1 n/a Assault with Submachine gun 12" 2 n/a Assault with Assault rifle 18" 2 n/a Assault 1 Infantry (equipped as modeled) - - INFANTRY SQUADS Heer Grenadier squad (Armies of Germany page 22)135Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 6 Infantry with Rifle 24" 1 n/a 1 NCO with Assault rifle 18" 2 n/a Assault 1 Infantry with Assault rifle 18" 2 n/a Assault 1 Infantry with Light Machine gun (requires loader) 36" 5 n/a 3 men have Panzerfaust in addtion to other weapons 12" 1 +6 One-shot, Shaped Charge MACHINE GUN Medium Machine Gun team (Armies of Germany page 30)50Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Medium Machine gun team 36" 6 n/a Team (3 men), Fixed MORTAR Medium Mortar team (Armies of Germany page 32)50Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Medium Mortar team 12"-60" 1 HE Team (3 men), Fixed, Indirect fire, HE (2") SNIPER Sniper team (Armies of Germany page 32)50Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 Sniper team (rifle) 36" 1 n/a Team (2 men), Sniper ARTILLERY 20mm Flakvierling 38 (Armies of Germany page 37)140Regular Qty Weapons Range Shots Pen Special 1 20mm Flakvierling 38 with Gun Shield 48" 8 +2 Team (3 men), Flak, Fixed, HE (1"), Gun shield TANKS AND SP GUNS Panzer IV Ausf H, J (Armies of Germany page 47)235Regular Qty Vehicle Weapons Type Range Trans Shots DV Pen Special 1 Panzer IV Ausf H J Tracked - 9+ Tiger fear Turret-mounted heavy anti-tank gun 72" 1 +6 HE (2") Co-axial MMG 36" 6 n/a Hull-mounted MMG 36" 6 n/a Front arc
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