Iscandar Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 ci sono somiglianze da wiki Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 (modificato) Bravissimi Comandanti! è proprio lo Isabel, Yacht convertito (PY10) nel 1917 e in servizio ovviamente nella USN. A Malaspina il gioco. Foto tratta da Friedman, US SMALL COMBATANTS . Modificato 9 Agosto, 2012 da madmike Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 In mancanza di scanner ho provveduto con un modo empirico per postare questa immagine. Il bottone sulla bandiera nazionale è ovviamente messo ad hoc per mascherarne la provenienza. Buona caccia!! Uploaded with ImageShack.us Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 Avviso coloniale??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 Avviso coloniale??? Negativo .. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 su AVVISO però possiamo concordare.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 9 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 9 Agosto, 2012 Super negativo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 incrociatore??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 Ecco ora ci siamo...magari con un aggettivo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 incrociatore torpediniere??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 NOn ti fossilizzare sull'aggettivo, che comunque non è quello. Ma soprattutto sulla classe dell'unità. Capisco che non è facile e magari per dare un aiutino dico subito che non è dei nostri. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 questo l'avevo capito, francese non mi sembra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 questo l'avevo capito, francese non mi sembra... Infatti.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 Brummer? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 Negativo Iscandar...mi spiace! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 ma la nazione è giusta??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 Mi spiace no...se proprio fuori strada! Effettivamente non è facile questo bersaglio. Se non lo avessi postato io, avrei seguito più o meno il tuo percorso sin ora. Ma è il bello dei quizzzzzzzzzzz!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby76 Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 Uff......tosta questa! Dopo un'approfondita ricerca (complice ultimo giorno in ufficio e un po' di tempo libero) direi: Incrociatore protetto IJN Tone (1910 - 1933) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 10 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 10 Agosto, 2012 (modificato) Bel colpo comandante Roby76!! E' proprio lui...e non era facile. La foto l'ho tratta dall'ANNUARIO NAVALE 1912-1913 edito dalla Lega Navale Italiana nel 1912 tramite la tipografia Poliglotta "Mundus" Per documentazione il Tone apparteneva alla classe Yakagi di 4700 t. armato con: 2 152/50 12 120/50 2 da 76 mm 3 tls spessore del ponte 76 mm corazzatura torre di comando 101 mm potenza motrici tramite due macchine a triplice espansione con 16 caldaie 15000 hp velocità max 23 n 2 eliche costruito nei cantieri di Sasebo A te il comando del quizzzzz Modificato 10 Agosto, 2012 da malaspina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby76 Inviato 15 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 15 Agosto, 2012 (modificato) Mi scuso per non aver ancora continuato il quiz causa ferie. Lo farò quanto prima, se nel frattempo qualche Comandante volesse continuare al posto mio per me va bene. Modificato 15 Agosto, 2012 da Roby76 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 16 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 16 Agosto, 2012 Ti aspettiamo....anch'io sabato parto per la crociera e torno il 25 agosto. Buon proseguimento! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 28 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 28 Agosto, 2012 uppo la discussione giusto per ricordarla a Roby... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 28 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 28 Agosto, 2012 Ferie lunghe per Roby76.......buon per lui!!! :smiley19: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby76 Inviato 31 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 31 Agosto, 2012 Chiedo venia a tutti i Comandanti ma un mix di ferie, rientro in ufficio dalle medesime, problemi di accesso al forum ecc mi hanno tenuto lontano dal quiz. Provvedo con: buona caccia! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 31 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 31 Agosto, 2012 Il Finnico Vainamoinen Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby76 Inviato 31 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 31 Agosto, 2012 (modificato) Il Finnico Vainamoinen Il c.te Pugio va in goal dopo appena 5 minuti. Complimenti! A te PS: un po' è colpa mia perchè nella fretta ho scordato di mascherare la "bandiera dalla croce blu" Modificato 31 Agosto, 2012 da Roby76 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 31 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 31 Agosto, 2012 Il c.te Pugio va in goal dopo appena 5 minuti. Complimenti! A te PS: un po' è colpa mia perchè nella fretta ho scordato di mascherare la "bandiera dalla croce blu" Infatti caro Comandante Roby76: quindi mi pare giusto che posti ancora tu e ricordati di obliterare la bandiera... :smile: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 31 Agosto, 2012 Segnala Share Inviato 31 Agosto, 2012 Scusate se sono un rompiscatole, ma come ho scritto nell'altro quiz "indovina il relitto", anche qui utilizzando per il quiz immagini tratte dalla rete, vince chi è più veloce a decifrare da dove è tratta l'immagine. Credo sarebbe più curioso e combattivo postare foto tratte da libri o fotografie, in modo da far rompere veramente la testa ai chi si cimenta nella ricerca. Questa è la mia opinione. :wink: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 1 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Settembre, 2012 la problematica è gia stata affrontata da regolamento e netiquette, Moreno. http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=37689 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.Piergiorgio Inviato 1 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Settembre, 2012 roby76 CATTIVOOOOO !!!!! dovevi scegliere proprio la Nave più brutta mai esistita ????? saluti, dott. Piergiorgio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 1 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Settembre, 2012 Scusate se sono un rompiscatole, ma come ho scritto nell'altro quiz "indovina il relitto", anche qui utilizzando per il quiz immagini tratte dalla rete, vince chi è più veloce a decifrare da dove è tratta l'immagine. Credo sarebbe più curioso e combattivo postare foto tratte da libri o fotografie, in modo da far rompere veramente la testa ai chi si cimenta nella ricerca. Questa è la mia opinione. :wink: Sorry...non avevo letto il regolamento, ma mi ero inserito alla chetichella come un u-boot nel bel mezzo di un convoglio in Atlantico nei primi mesi del 1942. :laugh: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby76 Inviato 6 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 6 Settembre, 2012 Infatti caro Comandante Roby76: quindi mi pare giusto che posti ancora tu e ricordati di obliterare la bandiera... :smile: Ti ringrazio, ma lascio con piacere a te il gioco. Sono in procinto di partire per una trasferta di lavoro in USA e non ho davvero tempo di scartabellare l'Almanacco Navale del 1942 per cercare qualcosa di "difficile" Ci sentiamo da NY! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazer_one* Inviato 6 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 6 Settembre, 2012 Roby, dovresti anche dire qualcosa sul quiz sui relitti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 28 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Settembre, 2012 Il quiz è fermo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 28 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Settembre, 2012 La palla era a te, Pugio, (o almeno cosi avevav detto Roby) . se vuoi postare qualcosa... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 28 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Settembre, 2012 La palla era a te, Pugio, (o almeno cosi avevav detto Roby) . se vuoi postare qualcosa... Volentieri: ecco qui una bella unità. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 29 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2012 è molto bella e a poppa mi sembra di vedere l'insegna britannica... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 29 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2012 è molto bella e a poppa mi sembra di vedere l'insegna britannica... Vedi bene Dir Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 29 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2012 Il compianto Amm. Alberto SALVADORI scrisse su questa nave un bel supplemento alla R. M. dal titolo "PECCATI di ORGOGLIO"... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 29 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2012 Hms Calliope?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 29 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2012 Hms Calliope?? :smiley19: Bersaglio centrato: Hms Calliope, davvero molto bella :smiley19: Cedo il timone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 29 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2012 (modificato) Allora alla via così! Presento un immagine di una nave di non difficile riconoscimento. Eccola: Uploaded with ImageShack.us O perchè l'ha messa in verticale, che nella foto originale è orizzontale???? Modificato 29 Settembre, 2012 da malaspina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 30 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2012 (modificato) Il francese Quinet o il Vergniaud ? Modificato 30 Settembre, 2012 da pugio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 30 Settembre, 2012 Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2012 Il francese Quinet o il Vergniaud ? Devi decidere....perchè appartengono a due classi differenti!! Comunque complimenti...ci sei vicino. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 1 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Opto per il Vergniaud Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 1 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Ottobre, 2012 E hai fatto la scelta giusta. Nella foto specifica si tratta del Voltaire, comunque della stessa classe. Complimenti!! A te la barra! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 1 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Ottobre, 2012 Grazie: ecco qui una preda direi facile: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 2 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Incrociatore ELBA della Regia Marina, nave-appoggio per palloni aereostatici. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pugio Inviato 2 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Incrociatore ELBA della Regia Marina, nave-appoggio per palloni aereostatici. :smiley19: Esatto C.te AB, a lei la mano :smiley19: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 2 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 2 Ottobre, 2012 Grazie, PUGIO! Ecco il prossimo bersaglio! Nome e nazionalità, prego! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati