Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

Impostando la ricerca con torpedoed battleship propeller shaft sono stato indirizzato alla HMS Prince of Wales.

Leggendo il dossier sull'affondamento (Google UK) quadra il fatto che la corazzata sia stata colpita ad uno degli assi esterni, mettendone fuori uso altri due (tre su quattro), affondando capovolta in 68 m d'acqua a seguito della distruzione delle tenute.

Mi lascia perplesso la totale assenza di vegetazione solamente in quel punto e il taglio quasi perfetto della camicia dell'asse, cosa che all'inizio mi aveva lasciato pensare ad una demolizione piuttosto recente. Vedo però che: " In October 2014, the Daily Telegraph reported that both Prince of Wales and Repulse were being "extensively damaged" with explosives by scrap metal dealers." .

Inoltre il grosso frammento di fusione che si vede in carena alla dritta di chi osserva, è certamente causato da un evento successivo all'affondamento.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Impostando la ricerca con torpedoed battleship propeller shaft sono stato indirizzato alla HMS Prince of Wales.

Leggendo il dossier sull'affondamento (Google UK) quadra il fatto che la corazzata sia stata colpita ad uno degli assi esterni, mettendone fuori uso altri due (tre su quattro), affondando capovolta in 68 m d'acqua a seguito della distruzione delle tenute.

Mi lascia perplesso la totale assenza di vegetazione solamente in quel punto e il taglio quasi perfetto della camicia dell'asse, cosa che all'inizio mi aveva lasciato pensare ad una demolizione piuttosto recente. Vedo però che: " In October 2014, the Daily Telegraph reported that both Prince of Wales and Repulse were being "extensively damaged" with explosives by scrap metal dealers." .

Inoltre il grosso frammento di fusione che si vede in carena alla dritta di chi osserva, è certamente causato da un evento successivo all'affondamento.

 

é proprio la Prince Of Wales, affondata nel pacifico da parte di aerei siluranti giapponesi insieme all'incrociatore da battaglia Repulse.

A seguito del suo affondamento, il comandante Giapponese telegrafò al delegato Tedesco a Tokyo comunicandogli che la Bismarck era stata vendicata.

 

A te la mano.

 

p.s

riguardo le esplosioni successive non avevo letto nulla a riguardo ma è anche vero che non sempre internet riporta le notizie complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessandro, propendevo per una domanda più tosta ma vi concedo così un po' di respiro....

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/911/UDQd2D.jpg

 

EDIT: scusatemi ma avevo già postato questa immagine, passo a quella più tosta;

aiutone iniziale: nave cisterna, nord africa

 

xSnBPm.jpg

 

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo filmato la commovente ricostruzione

dell'affondamento del "Giudecca" raccontato

dai superstiti.

Povere Famiglie ; poveri bambini !!!

Sia sempre mantenuta la memoria di quel tragico

episodio che provocò la morte di così tanti innocenti !!!

 

Ecco la nuova e facile proposta :

di quale nave si trattava ?

 

34s5k5u.jpg

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto con imbarazzo :blush: Ricambio RED con un quesito altrettanto semplice.

EDIT: Non vorrei essere nuovamente bacchettato :smile: all'epoca dello scatto, tecnicamente, non era ancora un relitto ...

 

d5a8f3.jpg

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo43...non vorrei sembrare un insegnante severo...ma una bacchettatina sulle dita te la darei volentieri anche a te... :wink:

 

Comunque vediamo quanto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo43...non vorrei sembrare un insegnante severo...ma una bacchettatina sulle dita te la darei volentieri anche a te... :wink:

 

Lo consideravo un modo per ritornare la palla a RED...

@ Iscandar : negativo, non è il Giulio Germanico

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

...devo riconoscere Danilo43...che in fondo hai ragione te....

Aspetto fino a domani poi sparo la mia bordata...

Link al commento
Condividi su altri siti

k355w4.jpg

Mi par di notare un cannone di medio calibro...Lo scafo non mi sembra grande. Ipotizzo che fosse un sommergibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

No sommergibile !

Unità non italiana affondata da sommergibile in acque sarde !

1^ G.M.

 

Aiuto anche troppo consistente !!! Cercando in San Google "relitto prima guerra mondiale in acque sarde" il primo riferimento è questo: http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2014/06/20/news/ritrovato-il-relitto-di-una-nave-francese-affondata-nelle-bocche-1.9458822

dove trovo pari pari la foto del posamine francese Cassini

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie RED. Ora richiedo il nome e la nazionalità di questo piroscafo in procinto di affondare in Atlantico.
La foto venne scattata da una nota motonave italiana, che assieme ad altre navi aveva prestato assistenza per il tentativo di salvataggio dell'equipaggio.

 

KQDUEv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è l'Impero a Trieste nella primavera 1943. Procedi con il nuovo quiz !

Sicuri che la data [primavera 43 ] sia giusta,le sentinelle che sembrano montare la guardia sono senza dubbio tedesche, sara post 8 settembre 43.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...