Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Massimiliano. Individuata la nazionalità norvegese cercando - star in white circle funnel -

Da altra fonte ho rintracciato l'armatore tramite la livrea del fumaiolo; di qui alla KETTY BRØVIG il passo è breve. Ecco la nuova proposta: di cosa si tratta ?

 

sRJr9C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parecchio materiale sull'affondamento della flotta imperiale a Scapa Flow, ma quella foto del Seydlitz non l'avevo mai vista.

A me pare più un disegno che una fotografia :huh: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un disegno, per questo motivo ho chiesto a Red il credito; come pure l'attuale quiz, siglato 3deep Media, è un rendering tridimensionale.

Mi pareva che ci fossimo dati la regola di evitare questo tipo di immagine, anche quelle pittoriche che non necessariamente sono fedeli al reale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine dell'SMS Seydlitz è stata tratta da :

http://www.deutsche-schutzgebiete.de/sms_seydlitz.htm

In alto a destra per selezionare la lingua.

 

Riuscendo ora a leggere la didascalia sotto l'immagine

credo si tratti di un acquarello ! :blink:

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito in questione non è così facilmente navigabile; ho rilevato da altra fonte le condizioni degli 8 scafi tedeschi (+ la vittima di Prien ) non recuperati o demoliti:

1) Royal Oak, capovolto 2) Dresden, posato sul lato sinistro 3) Markgraf, capovolto 4) Cöln, in ottime condizioni, posato sul lato di dritta, danneggiato fasciame sala macchine 5) Kronprinz Willhelm, quasi totalmente capovolto, sovrastrutture sprofondate, si presenta come un grande ammasso di rovine 6) König capovolto 7) Bayern, rimangono solo le 4 torri da 380mm 8) Brummer posato a dritta 9) Karlsruhe posato a dritta, parte centrale demolita, appare quasi spaccato in due.

Analizzando le immagini dei papabili, con certezza, si può affermare che si tratta del Cöln.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti immagini tratte da disegni sarebbe meglio non pubblicarle, perché giustamente già detto possono esser non proprio attinenti alla realtà.

 

Ormai è stata pubblicato e quasi scoperto anche il secondo quiz (il redenering per capirsi), quindi andiamo avanti ed in futuro evitiamo di pubblicare disegni e dipinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla segnalazione di danilo43 (via MP, e quindi email), confermo che il rendering del relitto è del Cöln.
Scusate la mia assenza, avevo la password salvata e dopo aver formattato il pc, non riuscivo a recuperarla.
La palla passa a danilo43 e scusatemi ancora, non posterò più rendering o dipinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie R.N. Roma,

Chiedo a chi sia più ferrato di me sull'onomastica navale germanica il motivo per cui entrambe le unità che portarono lo stesso nome fossero denominate Cöln, mentre il corretto nome della città di riferimento è Köln, https://de.wikipedia.org/wiki/Liste_der_Schiffe_der_Kaiserlichen_Marine.

Ora la nuova proposta; c'è un indizio ben preciso per determinare perlomeno la località ...

 

BJ4j4T.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta del relitto dell' OTTAVIANO AUGUSTO ad ANcona. In alto a destra si nota un' altra unità in allestimento che dovrebbe essere il PERSEO, nave salvataggio sommergibili affondata dopo il tragico8settembre, poi ricostruita col nome dell' innominabile PROTEO.

Link al commento
Condividi su altri siti

La traccia per individuare la località e di conseguenza il relitto era proprio l'innominabile. A te il testimone :smiley19::smiley19::smiley19:

EDIT: la foto è del novembre 1944

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, DANILO 43! Ecco il prossimo:

 

2mqrkef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...