Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' il piroscafo Tina Primo.

L'unica Società armatoriale italiana (su 109 registrate a tutto il 1939) con fumaiolo nero e banda bianca centrale era quella del gruppo dei fratelli Bozzo, suddivisa in tre rami:

S.A. Giuseppe Bozzo Armamento e Trasporti piazza Nunziata 17 Genova (navi: Nita e Tina Primo (4853 tsl - urto su mina) + altre unità minori, noleggiate alla Achille Lauro.

Bozzo fu Lorenzo, Giuseppe (navi: Antonietta 4423 tsl silurato, non affondato)

Giuseppe e Filippo fratelli Bozzo fu Lorenzo ( Beppe, silurato - 4859 tsl - Madda, catturato 5181 tsl)

Affondato per urto su mina ancora prima che l'Italia entrasse in guerra è il p.fo TINA PRIMO ex Valsole 1936- ex Argentina 1935-ex Elias G Culucundis 1931-ex Tenteren 1930- ex Elias G Culucundis 1929- ex Artigas 1927-ex Viegand 1917 costr. Bremer Vulkan 1911

 

da: The world's Merchant fleets 1939, Roger Jordan

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la Battaglia di Mezzagosto il ct. Inglese WOLVERINE speronò ed affondò il ns somm. DAGABUR. Ho già visto immagini della prua danneggiata del WOLVERINE e debbo dire che non sarebbero molto compatibili con quanto postato da DANILO 43.

 

Salvo, naturalmente, che la foto di DANILO 43 non riprenda il WOLVERINE in bacino con i lavori di riparazione già iniziati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è più serio. ho perso tutte le foto caricate :angry: . Mi sono accorto che è scaduto l'anno di cui ho effettuato il pagamento ma attendevo che Imageshack mi chiedesse il rinnovo Vedrò come rimediare e ricaricare a breve la foto; quale sito di image hosting mi consigliate ?

EDIT: e il peggio è che in tutti i miei post, anche in quelli dove non ci sono foto, assieme alla mia firma, compare il logo dell'innominabile :devil:

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lorenzo, come ti capisco :sad: Sono in attesa di risposta dal famigerato per aver conferma che con il nuovo pagamento le foto postate nell'ultimo anno siano nuovamente visibili, altrimenti se lo scordano....

adesso provo a ripostare le foto dei miei due quiz in corso, questa e "navi mercantili"-

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a LColombo sono in grado di riproporre la foto

 

af0t1yf.jpg

 

Durante la Battaglia di Mezzagosto il ct. Inglese WOLVERINE speronò ed affondò il ns somm. DAGABUR. Ho già visto immagini della prua danneggiata del WOLVERINE e debbo dire che non sarebbero molto compatibili con quanto postato da DANILO 43.

 

Salvo, naturalmente, che la foto di DANILO 43 non riprenda il WOLVERINE in bacino con i lavori di riparazione già iniziati...

 

No, non è il Wolverine; anche questo "incidente" occorse in Mediterraneo ma successivamente...

 

EDIT: anche questa foto è ripresa in bacino a riparazioni già iniziate.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Scusa,cosa intendi con zona caraibi,quello che ho postato è un wreck,normalmente un wreck dove lo si trova,tu mi risponderai nel fondo di un mare della zona caraibi che tu giustamente hai risposto,ebbene il wreck dove si trova? Non è ne mercantile ne militare,con i dati geografici che ti ho dato vai a ravanare in internet,che poi aggiungerò altri aiutini,se c'è ne sarà bisogno. Dimenticavo:naufragio.

Modificato da MAS 16
Link al commento
Condividi su altri siti

E'sempre una nave, ma una nave che essendo una wreck,trasportava un liquido che da sempre usiamo per condire l'insalata,quando mi dirai qual'è il liquido, risalirai al tipo di nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto sibillino ! L'insalata la condisco con olio di oliva, non con olio minerale :biggrin: ma lasciandomi intendere che si tratta di una petroliera, trovo insoliti quei varchi nel fasciame a livello della linea di galleggiamento o addirittura sotto, per quello poppiero. Qual è la loro funzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo la tua foto digitando scuba wreck oil tanker caribbean sea.(immagini) Si tratta della Prince Albert, che risulta essere stata volutamente affondata in Honduras. Sarebbe discutibile l'indizio affondamento per naufragio anche se durante il rimorchio sul sito si incagliò sul reef :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...