Vai al contenuto

Xii Raduno Nazionale Ssk506 Toti


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

tra le novità del nuovo anno non poteva mancare il Raduno Nazionale, appuntamento sempre attesissimo. Festeggeremo il nuovo anno a bordo di un sommergibile e, per la precisione, del sommergibile SSK 506 Enrico TOTI presso il museo della scienza e tecnologia di MIlano. Un appuntamento ancora una volta unico e non solo per l'opportunità di visita, ma anche per gli accompagnatori d'eccezzione: il c.te Rossetto (Finzi 1942) e il silurista Ghezzi (Malaspina e Cappellini), icone del nostro sommergibilismo. Ecco quindi lo sviluppo degli eventi del

 

XII Raduno Nazionale "SSK 506 Enrico Toti"

 

 

Domenica 07 Febbraio 2010

MILANO - Visita al Museo della scienza e tecnologia L. DaVinci e tour guidato a bordo del SSK 506 Toti

 

cronologia della giornata:

ore 10.00 - Ritrovo dei partecipanti davanti all'ingresso del museo

10.15 – visita 1° gruppo al Toti

10.30 – visita 2° gruppo al Toti

10.45 – visita 3° gruppo al Toti

11.00 – visita 4° gruppo al Toti

11.15 – visita 5° gruppo al Toti

11.30 – visita 6° gruppo al Toti

11.45 – visita 7° gruppo al Toti

12.00 – visita 8° gruppo al Toti

12.15 – visita 9° gruppo al Toti

12.30 – visita 10° gruppo al Toti.

 

ore 13.10 - Buffet presso la sede ANMI di Milano

ore 15.00 - Fine Raduno

 

--------------------------------------------------------

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • comunicate la vostra adesione,il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare ed eventuali necessita con un post a seguire di questa discussione. Vi preghiamo di non portare più di 2 ospiti al vostro seguito. Specificate la volontà di visitare il sommergibile Toti o limitarvi al solo museo, anche per i vostri ospiti, e l'orario di accesso a bordo che preferite.

  • fornite al C.te Totiano via pm i vostri nome, cognome e quelli dei vostri ospiti. (N.B. ai sensi della normativa sulla Privacy, i dati personali comunicati via p.m. saranno conservati sotto forma informatica dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per l'accesso al Museo).

  • superato il nr. di 60 dati personali ricevuti per la visita al Toti, sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. In rosso saranno evidenziati i dati mancanti

  • ATTENZIONE:
    il prezzo del biglietto per l'accesso al sommergibile è di 10 euro cui vanno aggiunti 3 euro di ingresso. Vi chiediamo pertanto di versare, a titolo di caparra, 10 euro per ogni partecipante inserito in lista presso i postepay e conto bancario riportati in calce al post.

    In caso di assenza i biglietti prenotati saranno ceduti agli altri comandanti e ospiti presenti. La caparra sarà restituita solo in caso di acquisto del biglietto da parte di altri comandanti
    [/b]

  • Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.

 

 

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE E VERSAMENTO 25 GENNAIO 2010

 

 

 

Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e gli indirizzi degli alberghi/agriturismo più comodi per chi abbia necessita di pernottamento.

 

 

 

 

 

domenica 07 Febbraio - Visita al sommergibile Enrico TOTI

TOTALE VISITATORI: 54 (membri _24_ ospiti_28_ VIP_2_ ) a pranzo: 48

 

partecipante/ospiti/presenza pranzo/bonifico effettuato

 

MEMBRI SOSTENITORI

c.te Rossetto/solo pranzo/--

 

Totiano/solo accesso e pranzo/--

sig Ghezzi/1/ si pranzo/si

XTGold/4/ si (1 solo)pranzo/SI

Sertore/1/ si pranzo/SI

Lazer_one/2/ si pranzo+1/SI

Gylbit/2/ si pranzo+1/SI (nota: 6 ingressi museo)

Von Faust/0/ si pranzo/SI

Kitty hawk/0/ si pranzo/SI

Drakken/1/ si pranzo/SI

Sgt NP/2/ si pranzo/SI

Sagittario/0/ si pranzo/attesa

RED/0/ si pranzo/SI

Bob Napp/2/ si pranzo/SI

Edozio/2/ NO pranzo/SI

ZULU/1/ si pranzo per 1 /SI

smg Baracca/1/ si pranzo/SI

Eros/2/ si pranzo/SI

Cesare Manstretta/2/ si pranzo/SI

Gladiatore/2/ si pranzo/SI(notà: in piu c'è la biba di 9 mesi)

Overtorque/0/ si pranzo/SI

DeDomenico/0/ si pranzo/SI

Aonzo21/0/ si pranzo/attesa

Dasboot/2/ si pranzo/SI

tuttociochesuccede/1/ NO pranzo/SI

longobardo/0/ NO pranzo/SI

 

 

 

MEMBRI ORDINARI

Longanesi cattani/0/ si pranzo/CANCELLATO

 

LISTA DI ATTESA

-------------

 

I sottoelencati comandanti sono esclusi per mancata comunicazione dati entro i tempi previsti

------------

 

RICORDATEVI DI CONTROLLARE LE VARIANTI CHE SARANNO PERIODICAMENTE APPORTATE A QUESTO POST INIZIALE, LE DATE E GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI.

 

1° AGGIORNAMENTO

sara possibile effettuare la donazione e ricevere i gadget direttamente al raduno. eventualmente fatelo presente ni vostri post in modo da avere idea del materiale da portere al seguito

 

2° AGGIORNAMENTO

estremi per il versamento

Numero di carta postepay: 4023 6005 7088 3217

 

CODICE IBAN CONTO ARANCIO: IT52T0316901600000309250710

BENEFICIARIO: Marco Mascellani

CAUSALE DI VERS/NOTE BENEFICIARIO: ingresso museo

 

3° AGGIORNAMENTO

per motivi logistici è stata anticipata la data ultima per la prenotazione e il versamento al 25 gennaio

 

4° AGGIORNAMENTO

a seguito delle numerose richieste pervenute il pranzo alla sede ANMI sara effettuato AL TAVOLO (quindi seduti) invece che a Buffet (in piedi). Nel successivo post di coordinamento, inoltre, ho riportato il menu ed il prezzo a persona, che a meno di varizioni dell'ultimo minuto si è attestato a 20 euro.

 

5° AGGIORNAMENTO

sulla base delle adesioni pervenute questa è una prima bozza di orari di accesso al Toti (l'orario di ingresso al museo è alle 10.00 per TUTTI), che vi pregherei di non variare a meno di effettive necessità. potrebbero subire variazioni gli orari dove il numero di partecipanti è diverso da 6.

legenda dell'elenco: orario di accesso -nr.ingressi- titolare (nr. complessivo titolare+ospiti), titolare(nr. complessivo titolare+ospiti), ....

 

10.15 -6- XTGold (5), Red,

10.30 -6- Sagittario, DeDomenico, Baracca(2),Aonzo21 , Longobardo

10.45 -6- Bob napp(3) Gladiatore (3)

11.00 -6- Sertore(2)V.faust,K.hawk, Drakken(2)

11.15 -6- Cesare, Eros(5)

11.30 -6- Lazer_one(3), Gilbyt(3)

11.45 -6- SgtNP(3), Overtorque, Tuttociokesuccede(2),

12.00 -6- Edozio(3), Zulu(3)

12.15 -6- Totiano, Ghezzi(2), DasBoot(3)

nota: lista aggiornata al 5/2/2010

 

6° AGGIORNAMENTO

aggiornamento di situazione:

ingresso al museo: appuntamento PER TUTTI alle 10.00 all'ingresso troverete i biglietti di ingresso e quelli di accesso al Toti gia fatti dal sottoscritto

ingresso al Toti: verificate il vostro turno di accesso al Toti nel post iniziale. il primo gruppo dovrà correre un po per presentarsi puntuale alla reception del battello. vi prego quindi di lasciare spazio a XTGold e a Red affinche possano assolvere subito le pratiche. (PS XTGold e Red arrivassero anche 5 minuti prima non sarebbe male :s02: ) Presentatevi alla reception del battello almeno 10 minuti prima del vostro turno per assovere alle necessarie formalità.

Sconti: presentandovi come mebri di Betasom avrete il 10% di sconto sugli articoli riguardanti il Toti allo shop del museo

consegna gadget membro sostenitore: al museo saranno consegnati i gadget solo a chi non verra al pranzo ovvero:

    Edozio
    Lefa
    Longobardo
    Tuttociòkesuccede

gli altri gadget saranno consegnati alla sede ANMI, probabilmnete dopo pranzo

foto di gruppo alle 12.30 vi prego di farvi trovare puntuali sotto al Toti per la foto di gruppo, al termine dirigeremo autonomamente verso l'ANMI dove il pranzo iniziera presumibilmente alle 13.30. Vi prego di verificare nel post iniziale la vostra presenza e quella dei vostri ospiti al pranzo e di comunicarmi eventuali errori entro domani, al fine di confermare le prenotazioni.

 

tenete d'occhio gli aggiornamenti nel post iniziale perchè non sara possibile avvertirvi tutti in caso di annullamento

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

POST DI COORDINAMENTO

Questo post nasce per consentire a tutti i comandanti di partecipare al raduno godendosi al meglio la manifestazione; seguite le istruzioni e avremo tutti una splendida giornata! Vi prego di tenere d'occhio questo post perche è su questo che saranno apportate eventuali varianti, opportunamente evidenziate.

-----------------------------------

IL BADGE

scaricate e compilate il badge per voi e per ognuno dei vostri ospiti. Oltre a premettere di riconoscerci, il direttivo sta lavorando per ottenere uno sconto sui gadget allo shop del museo.

 

BADGE LINK 1

BADGE LINK 2

 

-----------------------------------

 

Il Museo della scienza e tecnologia L. DaVinci si trova in Via San Vittore 21 a Milano (in pieno centro).

 

mappa_380.gif

 

è raggiungibile sia in bus che in auto e potete rovare ogni informazione a questo link del museo: http://www.museoscienza.org/visitare/raggiungerci.asp

 

 

la sede del gruppo ANMI di Milano è in Viale Gorizia 9/b ed è raggiungibile con una passeggiata di circ 30 min. questa la piantina

Anmi.jpg

 

Quote

IL PRANZO

 

MENU

- Risotto "Renzo e Lucia" o penne al pesto

- Scaloppine (di tacchino) alla milanese

- Contorno di patate novelle

- Formaggi

- Frutta di stagione e frutta secca

- Vino e acqua

 

costo: 20 euro a persona

 

e questa la situazione tattica

milanod.jpg

 

Non vi si chiede alcun anticipo per la prenotazione al buffet ma, in considerazione dei numeri di partecipanti in gioco, la Base si troverà costretta a non tollerare disdette non date. In particolare, a prescindere dallo status di Membro sostenitore o meno, non vi sarà consentito accedere ai prossimi raduni organizzati dalla Base.

appena possibile saranno forniti dettagli sui cibi disponibili al buffet.

 

 

Per quanto riguarda il parcheggio non è facile dare consigli; il museo è spostato verso Ovest di Milano pur essendo abbastanza centrale.

Vicino all’AMNI si potrebbe trovare posto a pagamento (2 euro – 5 ore di Domenica)

 

La metropolitana è fortemente raccomandata.

Il Museo è a cavallo della fermata S.Ambrogio Linea due (verde) e l’ANMI due fermate più in là Porta Genova (Linea due - verde)

 

Coloro che arrivano da Genova potrebbero andare al parcheggio di Famagosta e prendere direttamente la linea Verde.

In alternativa ci sarebbe il parcheggio della metropolitana Rossa a capolinea di Bisceglie, anche questo raggiungibile dalla tangenziale Ovest.

Altri parcheggi potrebbero essere presso altri capolinea della Metropolitana ma di solito alla domenica mattina il traffico sulle tangenziali è scorrevole.

Per chi arriva da sud (Bologna, Firenze,…) suggerirei di raggiungere uno dei due parcheggi suddetti

Per chi arriva da Torino il capolinea di Molino Dorino, Per chi arriva da Venezia il Capolinea di Gobba

Gylbit Consiglia, oltre a molino dorino, in zona nord c'e' anche lampugnano (uscita "viale certosa"). Oppure senza dover pagare il parcheggio si può uscire sempre a "viale Certosa" e andare al quartiere 8 (QT8) li è possibile parcheggiare liberamente e prendere la metrò.

 

 

Lazer_one è disponibile a raccogliere le pecorelle disperse a Bisceglie e poi guidarle tra i tunnel della metropolitana.

 

Se qualcuno invece arriva sabato la situazione alberghi potrebbe essere più complicata (ovvero costosa). In tal caso i milanesi suggeriscono di stare al di fuori della tangenziale (magari anche a Trezzano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco,

non si riesce a scaricare il badge a seguito di questo errore:

 

"È stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione del forum ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

L'errore riscontrato è:

 

Permesso negato per l'azione intrapresa. Se non sei connesso al forum utilizza il modulo sottostante per collegarti."

 

 

Ti assicuro che sono collegato al forum tramite user e password.

 

Ti confermo la mia presenza a Milano con almeno due ospiti e se vuoi posso ritirare anche i gadget di membro sostenitore in loco.

 

Rimango in attesa di scaricare i badge.

 

la tua INBOX è piena.

Ciao

Gianni Xtgold

 

:s14: :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'impossibilità di scaricare i documenti relativi al badge; mi sembra manchino inoltre i numeri sia della postepay sia del C/C su cui eseguire i versamenti di acconto.

 

Sarò presente al museo, probabilmente con mio figlio in relazione ai posti disponibili; lascio in sospeso il pranzo, ripromettendomi di fare seguito al più presto.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Comincia a segnare me e la Giò.

Per chi viene da Torino do la disponibilità a condurre in loco dato che conosco bene Milano.

 

Consiglio: oltre a molino dorino in zona nord c'e' anche lampugnano (uscita "viale certosa")

Oppure senza dover pagare il parcheggio si può uscire sempre a "viale Certosa" e andare al quartiere 8 (QT8) li è possibile parcheggiare liberamente e prendere la metrò.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che questa volta sarò costretto a passare...la tentazione di venire è grande, ma in quei giorni qui è attesa la nascita della mia bambina :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: , e non me la sento davvero di allontanarmi da casa...

Vi penserò, e sicuramente ci sentiremo telefonicamente per un saluto...e per farmi ciccare ancora di più!!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già comunicato a Totiano, non posso ancora dire se ci sarò perchè quel giorno...compio gli anni e temo d'avere concomitanti impegni. Se dovessi venire rinunzierò in ogni caso alla visita al battello per lasciare posto a chi ancora non l'ha visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per raduno a Milano, con due ospiti; tutti e tre participeremo alla visita al museo, al sommergibile e ci fermeremo a pranzo. Il gadget previsto per il Membro Sostenitore lo ritirero' al raduno. Via PM i dati miei e dei due ospiti.

 

Per caparra eseguito bonifico bancario per tutti e tre i partecipanti, oggi, alle ore 19.10

 

Sgt NP

Modificato da Sgt NP
Link al commento
Condividi su altri siti

edozio (toti+museo) con moglie (solo museo)

pranzo per entrambi

spero di riuscire a fare il versamento adesso (ho il PC che surriscalda e va a singhiozzo! :s06: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE:

per problemi logistici sono stato obbligato ad anticipae al giorno 25 gennaio il termine ultimo per effettuare la prenotazione al museo e per effettuare il versamento che consentira di acquistare i biglietti di accesso al solo Toti (che vanno acquistati in anticipo)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' MIA INTENZIONE PARTECIPARE AL RADUNO CON VISITA AL SSK TOTI.

AL MIO SEGUITO CI SARANNO 2 OSPITI. PRANZO COMPRESO PER TRE.

ATTENDO COMUNICAZIONI.

SALUTI

DAS BOOT

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

a seguito delle numerose richieste pervenute il pranzo alla sede ANMI sara effettuato AL TAVOLO (quindi seduti) invece che a Buffet (in piedi). Nel post di coordinamento, inoltre, ho riportato il menu ed il prezzo a persona, che a meno di varizioni dell'ultimo minuto si è attestato a 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai diritto a due ospiti e il posto c'è, eventualmente ci fosse una lista di attessa deciderai tu il da farsi...(per il pranzo non è un problema)

OK, allora aggiungimi 2 ospiti. Ti faccio subito il bonifico (ma quello mio l'hai ricevuto?).

Grazie.

edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono venire altri ospiti a patto che non visitino il Toti, giusto?

Avrei persone interessate a visitare il museo.

 

 

certamente si! specificami se sono a pranzo a meno con noi all'ANMI, mi raccomando!

comunque mi sembra che le richieste si siano assestate e c'è ancora qualche posto libero, eventualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei qualche domanda pratica

 

- ci sarà qualche demo di DW? Lazer_ino ne era rimasto affascinato a Chioggia e probabilmente dovremo imboccare questa (altra) avventura.

 

- sono chiare le vie di accesso, ovvero serve il mio supporto per guidarvi nei meandri della metropoli tentacolare (sarà decisamente sonnecchiante di domenica mattina). In alternativa alla metropolitana potrei guidare un'autocolonna ma al momento di parcheggiare non ci sarebbe pietà per nessuno!

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Versamento effettuato...ma Totiano ha la sua inbox piena !!!!!!! Grrrrrrrrrrr.......... :s68:

 

credo di essermi liberato e vorrei partecipare al raduno. sono da solo e vengo al pranzo

 

sarebbe possibile, al museo o all'ANMI, acquistare il libro del comandante Rossetto sul Finzi e quello di Totiano sul Toti?

 

scusatemi, ho cancellato per sbaglio il post precedente....

intanto riposnmdo a ovretorque: ho svuotato un po, è che le pompe di sentina non riescono a far fronte alla falla... :s03:

 

e poi ripeto a Longanmesi: Ti ho inserito nella lista. per quanto riguarda i libri io ho ancora qualche copia e proverò a sentire il c.te Rossetto se ne ha qualcuna del suoi

ci sono altri interessati all'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riepilogo mia situazione

 

Totale persone 6 compreso il sottoscritto

3 compreso il sottoscritto vengono a bordo, gli altri visitano solo il museo Da Vinci

A pranzo siamo in 3

 

E' tutto, spero

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, domani scadono i termini per la prenotazione e il versamento per l'accesso al Toti. Il bonifico sarà effettuato martedi 26 sulla base delle adesioni pervenute a oggi e dei versamenti pervenuti alle 0800 del mattino del 26 Gennaio.

Vi prego:

1) di verificare che i dati riportati nella pagina iniziale siano corretti

2) di effettuare i versamenti entroi i tempiprevisti comunicandomi l'avvenuta operazione

 

vi riepilogo di seguito le situazioni ancora in attesa

ZULU/2/ si pranzo/attesa

Dasboot/2/ si pranzo/attesa

Longanesi cattani/0/ si pranzo/attesa

Modificato da Totiano
aggiornata lista
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla base delle adesioni pervenute questa è una prima bozza di orari di accesso al Toti, che vi pregherei di non variare a meno di effettive necessità. potrebbero subire variazioni gli orari dove il numero di partecipanti è diverso da 6.

legenda dell'elenco: orario di accesso -nr.ingressi- titolare (nr. complessivo titolare+ospiti), titolare(nr. complessivo titolare+ospiti), ....

 

10.15 -6- XTGold (5), Red,

10.30 -5- Sagittario, DeDomenico,Baracca(2), cesare

10.45 -6- Bob napp(3) Gladiatore (3)

11.00 -6- Sertore(2)V.faust,Khawk, Drakken(2)

11.15 -7- Rossetto(2) Eros(5)

11.30 -6- Lazer_one(3), Gilbyt(3)

11.45 -7- SgtNP(3), Overtorque, DasBoot(3)

12.00 -6- Edozio(3), Zulu(3)

12.15 -6- Totiano(3), Ghezzi(2), Aonzo21

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandanti,

Giusto in tempo per imbarcarmi in questa avventura.

Ho avuto molto da fare per la tesi, ma finalmente sono diventato dottore qualche giorno fa!! :s02:

il 7 di febbraio ci sarò sicuramente e ci sarà anche la mia ragazza.. l'orario migliore per visitare il Toti per me sarebbe le 11.30.. ma vanno bene anche altri orari tanto abito vicino a Milano. ;)..

Per il pranzo invece non potrò fermarmi causa impegni.

Provvedo subito ad effettuare il bonifico per la visita del Toti... Grazie e ci vediamo tra poco...

 

 

ps. Per Totiano oggi o domani provvederò ancfhe alla compilazione del modulo campagna donazioni e le cose le ritirerò direttamente al raduno.

Buoma giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dir,

ho memorizzato l'orario, alle 10.00 saremo all'ingresso del museo.

ad majora

xtgold

:s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...