Vai al contenuto

XVI licenza ufficiale ssk526 Salvatore Todaro


Seve

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Al Museo :Espone BETASOM

 

1-All'esterno:Siluro e particolari

2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

2-2chioggia1009sskstodarow.jpg

 

3-2chioggia1009sskstodarop.jpg

 

4-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

5-2chioggia1009sskstodaroe.jpg

 

6-BETASOM

2chioggia1009sskstodarob.jpg

 

7-Battello cl."F"- 1^ G.M.

2chioggia1009sskstodaroc.jpg

 

8-Smg."Barbarigo"12-6-1938-

2chioggia1009sskstodarob.jpg

 

9-Smg."N.Sauro"

2chioggia1009sskstodaropw.jpg

 

10-Costruzioni a Monfalcone

2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

11-2chioggia1009sskstodarogt.jpg

 

12-2chioggia1009sskstodaroh.jpg

 

13-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

S.TODARO

14-2chioggia1009sskstodaroo.jpg

 

15-2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

16-2chioggia1009sskstodaroo.jpg

 

17-2chioggia1009sskstodaroe.jpg

 

18-CAPPELLINI

2chioggia1009sskstodaroo.jpg

 

19-Tuta operativa completata con "kit antiflash" appartenente

al Sig.Direttore.

2chioggia1009sskstodarog.jpg

 

20-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

21-2chioggia1009sskstodaroo.jpg

 

22-ROBERT WHITEHEAD-Inventore del siluro-

2chioggia1009sskstodarod.jpg

 

23-CATTANI

2chioggia1009sskstodaros.jpg

 

24-2chioggia1009sskstodarox.jpg

 

25-Inno dei Sommergibilisti

2chioggia1009sskstodarol.jpg

 

26-2chioggia1009sskstodarob.jpg

 

27-2chioggia1009sskstodaroor.jpg

 

28-Centrale di calcolo rappresentazione e guida dei siluri (CCRG)

2chioggia1009sskstodaroy.jpg

 

29-Timoneria (autopilota)

2chioggia1009sskstodarom.jpg

 

Sez.Modellismo :

30-R.N."Napoli"

2chioggia1009sskstodaronl.jpg

 

31-Dirigibile R.M. "M"-

2chioggia1009sskstodarol.jpg

 

32-R.N."Audace"-1918

2chioggia1009sskstodaro.jpg

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

foto bellissime Gianni!

se vuoi completarle la foto nr. 7 è un battello cl. "F" della 1^GM, la 20 si chiama tuta operativa ed è completata con il "kit antiflash", la 29 è la centrale di calcolo rappresentazione e guida dei siluri (CCRG), il 30 si chiama timoneria ma è meglio conosciuta a bordo come autopilota (anche se solo una parte di esso è il vero e proprio autopilota).

le ultime 3 foto sono, invece, parte della mostra di modellismo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, in perenne ritardo vi scrivo per le mie impressioni sul primo raduno di Betasom a cui partecipo! una magnifica occasione per me di conoscervi tutti, persone cordialissime e veri appassionati di sommergibili e della Marina Militare! ho avuto la fortuna di visitare il Todaro prima che partisse, un'esperienza bellissima e molto istruttiva,e complimenti anche all'equipaggio e al Comandante, veri protagonisti silenziosi di un lavoro difficile e tuttavia ben apprezzato da chi scrive :s20: :s20: :s20:

poi un pranzo luculliano e ancora tanta compagnia, e infine una bellissima visita alla mostra sui sommergibili, a vedere gli amici di Dangerous Waters a darsi battaglia in un groviglio di cavi di alimentazione e mouse!

quindi ragazzi per me è stata una soddisfazione enorme, perchè capisco che Betasom non è solo un forum, non è una cosa virtuale, è una realtà vera di amicizia e passione! Grazie Marco per aver organizzato questo raduno, davvero fantastico e sappiamo che hai dato il massimo per organizzarlo!

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo The Guardian,

sei un buon osservatore !

Vorrò controllare se lo stesso errore

d'ortografia esiste anche nella raccolta dei

Decreti Reali.

Credo comunque si tratti di una svista durante

l'inserimento dei caratteri tipografici.

 

Un caro saluto

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi, avete notato lo "sbroccolo" del re Vittorio Emanuele nel decreto postato da Red? Le ultime righe riportano la frase :....."a tutti spetta rispettarlo e FRALO rispettare". :s14: :s12:

Oddio, nooooooooooooooo.............................. :s68: :s68: :s68:

Ehm...no, Vittorio Emanuele II non c'entra, nè la sua Cancelleria: i decreti reali non erano stampati, ma scritti a mano in elegante calligrafia, senza errori ortografici, erano firmati, timbrati, vidimati e bollati....e, soprattutto, non avevano in basso a destra il marchio della stamperia :s03:
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo con qualche modello-

Altre foto le posterò nella Sez."Modellismo"

E' giusto far presente che i seguenti modelli

si trovavano esposti nella Sez.A.N.M.I di Chioggia-

 

1-Pontone "Isonzo"-1918-

2chioggia1009sskstodaroz.jpg

 

2-R.N."Cucco"-Pontone armato semovente-1917-

Nel 1921 classificato cannoniera-

2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

3-R.N. "Faà di Bruno"-Monitore costruito nel 1917-

Radiato nel 1924, fu successivamente impiegato come batteria

galleggiante con caratteristica "GM 194" ed addetto alla difesa

costiera di Genova nella guerra 1940-43-

2chioggia1009sskstodarof.jpg

 

4-Nave Scuola "Amerigo Vespucci"

2chioggia1009sskstodarol.jpg

 

5-Smg. "E.Toti"

2chioggia1009sskstodarozy.jpg

 

6-Operazione G.A.3-

18-19 dicembre 1941-

2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

Verso il Smg."S.TODARO"

 

7-Scambio di crest tra il Dir.Mascellani ed il Com.te del Smg."S.TODARO"

E' bello pensare che il nosro crest viaggia sul Smg."S.TODARO" !!!

2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

8-Equipaggio a rapporto-

2chioggia1009sskstodaroh.jpg

 

9-2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

10-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

11-

2chioggia1009sskstodaroz.jpg

 

12-Com.te Sagittario-X^MAS

2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

13-Le simpatiche Com.ti :Febea e Leonessa-

2chioggia1009sskstodaroo.jpg

 

14-2chioggia1009sskstodarolb.jpg

 

15-2chioggia1009sskstodaron.jpg

 

16-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

17-2chioggia1009sskstodarol.jpg

 

18-2chioggia1009sskstodaroi.jpg

 

19-2chioggia1009sskstodaroc.jpg

 

20-Osservate i timoni orizzontali :mobilissimi !!!

2chioggia1009sskstodarol.jpg

 

21-2chioggia1009sskstodarov.jpg

 

22-2chioggia1009sskstodarowo.jpg

 

23-2chioggia1009sskstodaroo.jpg

 

24-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

25-2chioggia1009sskstodarom.jpg

 

26-2chioggia1009sskstodarov.jpg

 

27-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

28-2chioggia1009sskstodarov.jpg

 

29-2chioggia1009sskstodaroc.jpg

 

30-2chioggia1009sskstodarora.jpg

 

31-2chioggia1009sskstodarop.jpg

 

32-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori c.ti,

giornata bellissima; visto il ritardo dovuto a lavoro fuori sede, molte foto e tutti i ringraziamernti di rito sono gia' stati pubblicate/i. Quindi nonostante mi associ alla felicita' e all'entusiasmo di tutti mi limitero' a postare solo le foto personalmente piu' care della giornata; inizio con quelle del c.te Sagittario: l'impossibilita' di aver visitato il Todaro (preannunciata) e' per me stata completamente sostituita con l'aver conosciuto Franco Minelli:

18102009296.jpg

Stupendo:

p1030177y.jpg

 

Infine, non per l'ultimo, un ringraziamento particolare al nostro "Comandante", avendo notato in lui la classica espressione del marinaio che vede il "molla le cime" dal lato della banchina e non da quello di bordo:

18102009345mod.jpg

poi, appena rasserenato da una piccola gioviale risposta ad una sua battuta relativa al catafalco...............degna della reputazione di "Toscanacci":

chioggia055mod.jpg

Ah, dimenticavo.........

un saluto e un ringraziamento a Betasom e a tutti i suoi comandanti da parte dei "parac@@i" (ciao Magico 8°/88 :s03: :s03: :s03: )

chioggia028.jpg

p.s. @ Totiano:

tutte le foto del raduno potrebbero essere disponibili su di un mass storage network; se ne hai bisogno per il dvd tramite PM ti invio link e pwd d'accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensando di fare cosa gradita, ho messo i nomi alla foto di gruppo che mi sembra piu completa. so che ne mancano diversi ma... be, faremo lo stesso!

mi aiutate a sistemare i nomi mancanti?

....

 

Dunque, a destra di Hunter c'è Arloc e la sua fidanzata Alessandra.

Il ragazzo con gli occhiali a sinistra di Drakken è Rick, gli altri mi scuso ma non mi ricordo.

 

EDIT: ah !!! In ultima (ma non ultimo) fila c'è il Todaro :s68: :s02:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Sgt NP

 

Piacere d'averti rivisto !

 

Un saluto

 

RED

Grazie Red, ma, anche se manca una foto, non sono stato neanche lontanamente all'altezza del tuo reportage fotografico (complimenti); il piacere di rivederti e' solo mio.

 

Sgt NP

Link al commento
Condividi su altri siti

posto una nuova foto, un po meglia sia per risoluzione che per i volti che prima erano nascosti (okkio che è un po pesante!)...

...

 

Per un attimo ho pensato che mia moglie (Kitty Hawk) fosse un fantasma :s12: , nella prima foto c'è un vuoto ed in quella dopo magicamente appare :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello alla sinistra di Totiano sono io, non Ondalunga :s01:

 

 

Beh, visto che ho un attimo di tempo...... (notare l'ora in cui posto) vi racconto la mia ennesima zingarata :s03:

 

La sveglia era impostata alle 3.00, per cui ho salutato in anticipo i miei soci e sono tornato a casa per docciona rigeneratrice e nanna anticipata.... Inutile dirvi che non mi veniva sonno, vero? La stanchezza ha avuto il sopravvento verso mezzanotte.

 

Cosi' alle 3.00 mi ridesto dall'abisso in cui ero sprofondato ed urlando "Aria alla rapida!!!" mi lancio verso la macchina del caffe' come Rocco Siffredi quando va al lavoro....

 

Riesco a rispettare la tabella di marcia ed alle 3.30 i fari della NightMobile incrociano gli ultimi ritardatari nella piazza del paesello e si dirigono ad est. Dopo qualche km di smanettamenti fra le stazioni in memoria decido che tanto vale dare una ennesima dimostrazione di follia e commuto l'impianto sul DVD: U-96 mi accompagnera' in sottofondo mentre mi avvicino a Chioggia. Stranamente l'attenzione suscitata dalle vicende del sommergibile mi tengono desto ed anche se ovviamente posso sbirciare lo schermo solo per pochi istanti, le prime 3 ore di guida scorrono tranquille e veloci.

 

La riserva arriva poco dopo la fine del film e durante la sosta caffe' conseguente arriva anche la chiamata del C.te Zulu, su rotta parallela alla mia e circa sullo stesso meridiano, infatti me lo vedo arrivare al finestrino mentre sto inviando a Totiano un sms per comunicargli di aver parcheggiato davanti alla sbarra d'ingresso del porto.... PRIMO!!!

 

Il resto della giornata e' stringere tante mani, molte mai incontrate prima eppure cosi' familiari, volti che si associano ai nick, sguardi che richiamano ai post, finanzieri che richiamano all'ordine...... :s68: :s68:

 

Scrocco un passaggio a Marco dopo aver parcheggiato fuori dal porto, ci lascia davanti al bar, come se non sapesse che dopo pochi secondi saremo tutti davanti al Todaro in religiosa adorazione, l'equipaggio sta approntando il battello per salpare, li guardo con una punta di invidia e tanta ammirazione, mi sembra quasi di disturbare mentre gli scambi di convenevoli rendono l'atmosfera allegra e gioviale qui sul molo.

 

Ascolto poco dopo il Comandante Rizzi annunciare al nostro Dir. l'ulteriore anticipo dell'orario di partenza e cosi' mi tengo ben stretto il posticino vicino alla scaletta per l'ora successiva, finalmente le ultime autorita' lasciano il battello e veniamo invitati a salire a bordo.

 

Inutile dire quanto fossi entusiasta di poter finalmente vedere da dentro un tale concentrato di tecnologia, potenza ed eleganza al tempo stesso, eppure ho 42 anni suonati....

La discesa nel sottomarino richiede una certa agilita', per fortuna le scalate sui ciliegi da bambino sono state propedeutiche, pero' bisogna proprio fare attenzione a dove si mettono i piedi, e' un attimo scivolare giu' fino alla chiglia da questa ripida scaletta.....

 

Seguiamo a questo punto un membro dell'equipaggio, il nome sul cappellino e' "Santo" , probabilmente un soprannome visto che mi supera in altezza di una buona spanna e gli tocca camminare curvo per non toccare sul "soffitto", metteteci che i corridoi sono talmente stretti che bisogna camminare di 3/4 ed avrete una vaga idea della vita di bordo.

 

Breve descrizione degli alloggi: file parallele di cuccette a castello sui 2 lati del battello, almeno ne hanno una a testa; in mezzo una interminabile fila di leve, pulsanti, quadranti, avvisi, tubi, cavi, disposti ai lati del corpo centrale del battello, probabilmente dietro tutte quelle "Aree classificate di 1,2,3^classe" pulsano gli impianti sensoriali di questo prodigio della tecnica.

 

Mille domande mi si affacciano alla mente ma c'e' gente che aspetta fuori, cosi' mi limito a seguire il "Santo" col resto del gruppo: si va verso la C.O.C. Il periscopio e' su ed e' una tentazione irresistibile per noi che siamo cresciuti a pane e siluri, quella goletta a babordo sarebbe un ottimo bersaglio ma.... meglio seguire la spiegazione sugli apparati di navigazione e controllo del battello e degli armamenti, poi si prosegue verso poppa e si scende di un ponte. Ecco l'apparato propulsivo e l'impianto di generazione elettrica a fuel-cells (o meglio le targhette che lo identificano come tale all'interno di un sarcofago protettivo), inutile dirvi quanti pannelli di controllo fanno bella vista di se nel settore tecnico :s20: :s20:

 

Si torna verso prua passando davanti alla cucina, un quadrato di 1 metro per lato in cui il cuoco sta preparando il sugo per la spaghettata di mezzogiorno :s03: , tocca poi disturbare un "figliuolo", tanto per citare Febea, che sta uscendo dalla doccia mentre passiamo in sala mensa: 2 tavolini ripiegabili su cui a turno l'equipaggio si riunisce a pranzo. Oltrepassata la mensa ecco i tubi lanciasiluri, ormai a funzionamento automatico, compreso il sistema di caricamento, niente piu' secchi di grasso ed argani a manovella....... Senza contare che essi sono anche lancia....incursori :s02:

 

Si risale a questo punto verso l'alto, uno sguardo veloce nella vela e poi riecco il portello e la sua scaletta, addio Todaro e buon mare!!!

 

Per farvi un'idea di cosa abbiamo visto CLICCATE QUI

 

Dopo essere sbarcato e' stata la volta di nave San Giusto, anche qui sono in partenza ma ancora una volta veniamo pazientemente accompagnati a visitare la nave, anch'essa molto interessante ed infinitamente piu' comoda.........

 

Si ritorna all'ormeggio del Todaro, ormai in procinto di salpare, infatti l'equipaggio e' schierato in assemblea sul molo: poche parole, atmosfera rilassata, poi un "grazie" dell'equipaggio rivolto al comandante, licenza in vista??? Tutti a bordo, pochi minuti e 2 rimorchiatori allontanano da noi "Salvatore", destinazione mare aperto e profondo.

 

A questo punto anche a me tocca salpare, il dovere chiama anche me; noi che abbiamo le pizzerie siamo come ginecologi: lavoriamo dove gli altri si divertono...... :s03:

 

Saluto chi riesco ad incontrare e poi scrocco l'ennesimo passaggio al Dir. verso l'uscita del porto, altri 400 km e sono a casa.....

 

Alla prossima licenza Betasom!!!

 

Ho scattato diverse foto anch'io ma alla fine sarebbero niente piu' che ripetizioni di quelle gia' postate, mi scuserete se..... ve le risparmio e vado a nanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con immenso ritardo dovuto a cause tecniche, eccomi qui a scrivere due righe.

Innanzitutto mi sembra doveroso ringraziare Totiano per l'opportunità che ci ha regalato e per l'immenso lavoro che ha svolto affinchè questa possibilità si concretizzasse; un grazie anche all'equipaggio del Todaro che ci ha ospitati e che con pazienza ha sopportato "l'invadenza" di una marea di appassionati che ha preso d'assalto il loro posto di lavoro.

Un ringraziamento particolare anche ai dipendenti del Comune di Chioggia che con tanta gentilezza e disponibilità si sono prestati nell'aiutarmi nell'allestimento dei materiali "storici" che sono stati esposti nella mostra a cura di Betasom.

Un ultimo ringraziamento, ultimo solo per ordine di elenco, agli amici di Betasom che finalmente ho avuto modo di conoscere di persona ed in particolare ad Andrea, Red e Hunter.

 

Ed ora due foto che riassumono brevemente quella bella giornata:

 

Quando ho ringraziato Marco per il lavoro che ha svolto, intendevo anche lavoro manuale! Eccolo qui all'opera durante l'allestimento della mostra mentre è alle prese con una fetentissima prolunga elettrica... :s03:

 

09102009115.jpg

 

 

Questo è un ricordo tangibile di quella stupenda giornata che conserverò come una reliquia... un grazie ancora per il preziosissimo dono ed un grazie particolare a chi ha fatto sì che potessi riceverlo.

 

img1781k.jpg

 

eh! eh!... io non c'ero... ma c'ero.....

 

Cioè.. il mio Sauro era lì....

 

Grazie Marco (Totiano).... per me è una grande soddisfazione...

 

Vi invidio...

con affetto

marco

 

 

Marco... non sai ogni volta che lo guardo come iniziano a passarmi per la mente pensieri degni di Arsenio Lupin! :s03: Dopo averlo custodito gelosamente per alcuni mesi, averlo "dovuto" consegnare Totiano è stata una crudeltà tremenda! Ma prima o poi sarà di nuovo miooooooooo... (segue risata diabolica). :s03:

Al di là degli scherzi: ogni volta che lo rivedo non posso fare a meno di pensare alla tua straordinaria gentilezza nell'averlo voluto donare a Betasom ed al piacere di averti conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Ristorante :

 

Scusate, anche se commensali, di

alcuni Sig.ri Com.ti non ricordo i Nomi-

 

1-2chioggia1009sskstodaror.jpg

 

2-La Gentile Malaparte con la quale ho potuto piacevolmente conversare.

2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

3-2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

4-Totiano e Malaparte in conversazione-

2chioggia1009sskstodaros.jpg

 

5-2chioggia1009sskstodaroc.jpg

 

6-Sgt.NP

2chioggia1009sskstodarod.jpg

 

7-2chioggia1009sskstodarox.jpg

 

Sottomarina-

 

8-L'imponente monumento ai Marinai Caduti-

2chioggia1009sskstodarog.jpg

 

9-Piazzetta S.TODARO ed altro Monumento ai Caduti-(più vecchio del precedente)

2chioggia1009sskstodaroi.jpg

 

10-Particolare del Monumento

2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

11-Scuole Elementari "S.TODARO"

Sulla facciata lapide che ricorda l'Eroe-

2chioggia1009sskstodaroax.jpg

 

Per un grazie ed un saluto alla bellissima Città di Chioggia-

 

12-Le belle barche colorate-

2chioggia1009sskstodarom.jpg

 

13-2chioggia1009sskstodaroh.jpg

 

14-Il Monumento ai Caduti e porta del Duomo

2chioggia1009sskstodaroad.jpg

 

15-La bellissima Madonnina con Bambino sul bel canale-

Alcuni canali di Chioggia erano stati riempiti di terra.

Ora si stanno eseguendo dei lavori per toglierla riscoprendo così

gli antichi argini settecenteschi-

2chioggia1009sskstodaroxk.jpg

 

16-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

Quì finisce il mio contributo-

 

 

Come detto all'inizio seguirà un'interessante aggiunta-

 

Grazie

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie :s68: a stefano per avermi colto in questa posizione decisamente poco ortodossa (e tanta invidia per il diplomino).

 

un grazie a Red per le foto al ristorante (che mancavano per colmare un gap del DVD che sto facendo.

 

un grazie a Drakkar per i suoi modelli, questo è l'altro:

70chioggia1110.jpg

 

i ringraziamenti vanno, ovviamente, anche agli altri modellisti ovvero Giampyg, Poseidon e Matapam (non mi ringrazierò da solo per l'unico mio modello esposto, ovviamente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco "l'aggiunta" :

 

Le belle foto,che quì di seguito condivido con Voi, mi sono state

donate dalla gentilissima Dott.ssa Rosalba Romagnolo

facente parte dell'Associazione per la Diffusione della

Marineria Velica e della Cultura Marinaresca di Chioggia.-

Mi ha anche autorizzato a pubblicarle nel nostro Forum.

Porgo alla Dott.ssa ringraziamenti e cordiali saluti.

 

RED

 

1-2chioggia1009sskstodaroa.jpg

 

2-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

3-2chioggia1009sskstodarok.jpg

 

4-2chioggia1009sskstodaroh.jpg

 

5-2chioggia1009sskstodaroh.jpg

 

7-2chioggia1009sskstodaroq.jpg

 

8-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

9-2chioggia1009sskstodarog.jpg

 

10-2chioggia1009sskstodarox.jpg

 

11-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

12-2chioggia1009sskstodaroa.jpg

 

13-2chioggia1009sskstodarom.jpg

 

14-2chioggia1009sskstodaro.jpg

 

15-2chioggia1009sskstodaroe.jpg

 

16-2chioggia1009sskstodaroy.jpg

 

17-2chioggia1009sskstodarola.jpg

 

18-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

19-2chioggia1009sskstodarob.jpg

 

20-2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

21-2chioggia1009sskstodaror.jpg

 

22-2chioggia1009sskstodarou.jpg

 

23-2chioggia1009sskstodarode.jpg

 

24-2chioggia1009sskstodarom.jpg

 

25-2chioggia1009sskstodaror.jpg

 

26-2chioggia1009sskstodarot.jpg

 

27-2chioggia1009sskstodarok.jpg

 

28-2chioggia1009sskstodaroz.jpg

 

29-2chioggia1009sskstodarof.jpg

 

30-2chioggia1009sskstodaroom.jpg

 

31-2chioggia1009sskstodarox.jpg

 

32-2chioggia1009sskstodaroj.jpg

 

33-2chioggia1009sskstodarok.jpg

 

34-2chioggia1009sskstodaror.jpg

 

 

Fotografie eccezionali !!!

 

 

FINE

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non posso fare altro che scusarmi per il qui pro quo, avevo capito che non ero in lista, ma la visione di queste foto e la lettura dei reporto credo siano valida punizione, purtroppo causa traslocco ufficio e router ballerino a casa ho l'adsl che va e viene.

 

che chioggia e' pure la città della mia famiglia, e ci tenevo a visitarla.

 

vabbe' alla prossima, vado a soffrire un po nell'altra stanza a spostar scatoloni

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà per la prossima volta... in bocca al lupo per gli scatoloni!

 

nel frattempo posto la foto di gruppo aggiornata, altri aiuti in merito?

gruppo1rm.jpg

 

 

Seve era corso a fare la foto ma arrivato tardi è riuscito solo a fare una foto "parziale"

280tq41.jpg

 

 

alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seve era corso a fare la foto ma arrivato tardi è riuscito solo a fare una foto "parziale"

280tq41.jpg

Eh, la fotografa "professionista" è sempre in mezzo! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi indicare anche Lazer_Ino (betasomiano in fieri)

 

(ieri sera ha raccontato che a scuola un compagno si vantava di aver visitato il Toti e lui ha ribattuto di essere andato nel Todaro ma in acqua... :s03: )

 

Lazer_ :s02: ne

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato il tempo di sistemare le immagini del raduno: ecco il mio modesto contributo.

 

Pizzata pre raduno tra alcuni partecipanti alla sezione Dangerous Waters di Betasom

 

1) I mitici moderatori R.Hunter e Djmitri

 

e0ju4g.jpg

 

2) Kitty Hawk, Arloc e la sua simpatica compagna

 

egpooi.jpg

 

3) Von Faust e Kitty Hawk

 

28ahp4i.jpg

 

4) Stefano74 e Sertore

 

2rfbt49.jpg

 

Visita al Todaro nel porto di Chioggia

 

5) Gruppo Betasom

 

351xylw.jpg

 

6) Gruppo Betasom (bis)

 

2bxp8o.jpg

 

7) Gruppo Betasom (tris)

 

11ifsef.jpg

 

8) Gruppo Betasom al "Rompete le righe..."

 

34q9yty.jpg

 

9) Il Todaro...

 

2niv7kp.jpg

 

10) ... che si allontana...

 

27xijyw.jpg

 

11) ... e prende definitivamente l'uscita del porto trainato dai rimorchiatori...

 

6id5oy.jpg

 

Momenti belli e indimenticabili: peccato per la mancata visita, ma grazie comunque a Totiano per l'occasione e a tutti gli intervenuti per la simpatica compagnia. :s20:

 

PS: foto disponibili anche in alta risoluzione per gli interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a lavorare sul DVD della licenza, anzi, sui DVD visto che saranno 2, lavoro che si presenta arduo (sopratutto per mancanza di tempo). di massima conto di inserire

-album fotografico e filmati della licenza (quindi visite, pranzo e museo)

-albun fotografico e filmati consegna bandiera combattimento al battello

-un documentario sulla vicenda del kabalo nel 2° DVD

 

gadget: 2 cartoline con annulloa "celebrazioni" + 2 cartoline con annullo "consegna bandiera"

 

mi sarebbe utile conoscere quanti sono gli interessati...

 

Totiano

Asteria

Red

Lazer-one

edozio

von Faust

xt gold

r-hunter

gm andrea

dedomenico

gyampig

ondalunga

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...