Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

cristian

Sottocapo
  • Posts

    283
  • Joined

  • Last visited

About cristian

cristian's Achievements

  1. E' incredibile come in questa sezione di Betasom si arrivi continuamente a discussioni poco amichevoli. Non pensavo che da un semplice simulatore/gioco potessero nascere queste discordie che da quando mi sono iscritto in questo sito ne ho letto e riletto in quantità , con tanti che alla fine si sono allontanati. Di mio evito nella vita reale di tutti giorni di starmene ben lontano da discussioni varie non amichevoli anche perché é un periodo della mia vita in cui ho estremo bisogno di tranquillità , ci manca solo che debba dispiacermi e discuttere in un forum su essenzialmente un gioco. Ti sei sfogato per caso!?? tranquillizzati! Volevo discuttere semplicemente della dinamica della partita visto che siamo un Debriefing e da esso si imparano gli errori ma é evidente che é facile fraintendere e farsene una questione personale. Mi accusi addirittura di non apprezzare la bravura e l'abilità degl'altri giocatori e di mettere in dubbio ciò che mi dite. Quando mai l'ho fatto! L'altra parte di messaggio come mai l'hai cancellata? ti sei accorto in tempo di aver scritto una cosa che non centrava proprio niente? E' arrivato il momento che mi dedichi di più agli impegni di tutti giorni che non sono pochi e per fortuna potrò coltivare questa passione nel mondo del lavoro. fun
  2. Ti posso dare il mio replay anche sé dura ben poco. Replay.dat Sé mi dici che dell'Agosta avevi solamente un Bearing ottenuto con la prima sonoboa il dubbio é ancora maggiore! :s12: Inoltre come vedrai dal replay il C.te Stefano non ha mai tenuto più di 6/8 minuti una rotta costante , quindi l'autoTMA non poteva elaborare una cosi accurata soluzione.
  3. Ancora non mi é chiaro come Von Faust abbia ottenuto una cosi accurata soluzione con una singola Sonoboa in passivo. Dico accurata perché i Subroc lanciati da 10 NM sono entrati in acqua ad una distanza di 1000yds dall'Agosta. Direi che é tutt'altro che avvincente e difficile. Esattamente il contrario. Potrei passarti l'aggettivo difficile ma dire che il gioco rimane avvincente non sono propio d'accordo. Comunque nessun problema , per carità , chi vuole contiunare ad usare questo metodo é libero di farlo. In questo modo la Stazione TMA viene resa superflua nella simulazione.
  4. Ottimo Trailer Marko1988 :s20: Chi sà! magari diventerai un montatore di trailer in futuro! :s02:
  5. Complimenti ai Capitani della Side Paesi Mediterranei.. :s20: non mi aspettavo un risultato del genere! Il mio Capitano Stefano ha condotto il sottomarino egregiamente , attuando continui cambi di rotta per ditsruggere le TMA libiche (come hanno fatto i due Kilo ad avere una soluzione di tiro su di noi? triangolazione via TS?) e conducendo manovre evasive da veterano. Da parte mia ho elaborato un'ottima soluzione sul Kilo di ???? non ricordo! con un errore verificato nel replay di soli 100 yds , non male. Qui un mio errore , perché avrei dovuto comunicare subito a Stefano di lanciare un attacco .Possedevo un'altro contatto in analisi , non sono sicuro che fosse il Kilo di Sertore , possedevo solamente 4 linee di Bearing su un solo LEG , avrei dovuto cq stimare una soluzione diciamo a ''Sentimento'' , ma cosi non é stato considerando anche il fatto che poco dopo siamo stati abbattuti. Nota1: Io e Stefano non abbiamo potuto comunicare correttamente , la linea era continuamente coperta dalle voci dei vari comandanti , la prossima volta é meglio che chi sta in multistation vada in una stanza riservata. Nota2: La triangolazione via TS é usata troppo. ''E' un mio pensiero''. Penso che non debba essere proprio usata.
  6. Perché dici che RA é deleteria per certe cose? Quali? Pura curiosità! --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho letto il debriefing che hai postato , da esso si evince da parte di tutti un buon giudizio su RA , indipendentemente da alcuni problemi riscontrati come ad esempio il TIW che sono stati risolti con la nuova versione. Le problematica enunciate da Sertore in quella partita sono chiaramente legate ad una non ottimale regolazione della Gamma e inoltre non possedeva ancora una gran padronanza del Sonar Yankee. --------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Oggi ripensavo a quanto avrebbe potuto incidere l'ìutilizzo di RA in questa campagna: uno fra tutti la possibilità di utilizzare degli SSK idonei (a mio avviso) per formazione , per idonei intendo con stazioni di gioco appartenenti alle proprie Side e non tutti con dei ''Kilo'' , utilizzo questa generalizzazione perché essenzialmente tutti gli SSK in AT3 a parte le armi sono uguali!! :s12:. Sono state aggiunte nuove unità per bellezza in questa MOD , per far numero. Un type 212 con la stessa strumentazione di un Kilo quasi da rottamare.
  7. L'unica parte di Debriefing che potevo raccontare e gia stata detta :s03: , mi riferisco ai primi 30 minuti di gioco. Mentre stavo osservando l'Udaloy di Drakken attraverso il periscopio passo sulla stazione Stadimeter per ottenere una soluzione di tiro. Inizialmente lo stadimeter non voleva saperne di funzionare , infatti ingenuamente chiedo ai miei compagni di squadra sé il Toti possedeva lo Stadimeter in AT3. Dopo mezzo minuto lo stadimeter si sblocca permettendomi di ricavare il range della DDG ma dopo pochi secondi crasho. PS:sull'utilizzo dello Stadimeter ho riscontrato strani comportamenti durante i primi minuti di gioco della prima missione. E' per caso un problema simile all'HF oramai famoso di AT3? Questa Mod sarà pure stabile ma non ha niente di gratificante per quanto riguarda la simulazione. @Drakkene VonFaust: Mi avete attaccato pur dopo il crash , oltretutto mancandomi :s03: :s03: :s68: :s68: :s12: Oltraggio!!! Totiano intervieni tu a diffesa del TOTI :s02:
  8. Ho sostituito il Link iniziale con quello relativo alla nuova revisione 1.1 del manuale. Sono state apportate alcune correzioni e inseriti nuovi aggiornamenti.
  9. Nel manuale ‘’RA Weapon Info rev2’’ fornito da CrazyIvan trovi in dettaglio tutta la programmazione degli elicotteri. Sulle differenza tra Udaloy e Perry non saprei che scrivere , principalmente sui loro sensori , sono unità che non ho mai pilottato in RA 1.2 ma neanche nelle altre Mod. Bisogna sperare che uno ben informato della Base abbia voglia di scrivere due righe in riguardo , magari andando ad aggiornare il piccolo manuale che ho pubblicato. Verrà pubblicato in seguito una nuova revisione. Saluti
  10. Nel Sito (LINK) dei Modders nella sezione ReinForce Alert - worldwide discussion puoi scaricare l'ultima versione e leggere tutte le news. Non serve iscriversi.
  11. eehehee :s01: Non ti biasimo , piace molto anche a me questa Mod. Sé ho voglia di farmi una single player uso sempre RA 1.2 . Alfa Tau a quanto pare ora come ora é più stabile per le multiplayer anche sé penso che l'instabilità sia dovuta quasi esclusivamenmte ad un assetto non ottimale del proprio pc ed in RA é d'obbligo. Allenati con RA e vedrai che otterrai un gran controllo della simulazione in DW viste le più variabili introdotte in tale Mod. :s02:
  12. Qui trovi tutte le rispote al tuo problema: Guida installazione MOD
  13. Capisco , scusami ma non ho visto il post. Anziché slittari tutti i turni di riposo come prestabiliti , non era meglio considerare la stessa dispozione e spostare all'ultima missione i turni di riposo della prima? in questo modo non sarebbe cambiato niente a parte l'ultima missione. Sé i turni saranno slittati io giovedi prossimo non potrò partecipare sempre in rispetto del primo calendario :s02: Saluti
  14. Io ho il turno di pausa. Al posto mio c'e Gladiatore come stabilito nel calendario dei Paesi Mediterranei.
  15. Ho scritto un piccolo manuale sulle principali novità dei Sottomarini introdotte in DWX RA 1.2. Il documento tratta il Periscopio Optronic , il funzionamento dei siluri , il funzionamento delle Contromisure , TIW - MIW e l’Intercettazione attiva. Risulterà motlo utilie per coloro che non conoscono la Mod RA e che non hanno conseguito un corso accademico avanzato. DANGEROUS WATER REINFORCE ALERT 1.2
×
×
  • Create New...