Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Personaggio


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Signore conosco le mie fallanze, e sopratutto la mia compulsiva passione a reiterarle: i 10 giorni me li posso dare da solo.

 

Tuttavia non dica così dei camposanti. Zurigo non é esattamente Capocabana, ma i camposanti sono dei luoghi assai deliziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lllwp.jpg

A mio parere si tratta dell' Amm. Aimone Roberto Margherita Maria Giuseppe Torino di SAVOIA-AOSTA. Comunemente noto come Aimone di SAVOIA. Nacque a TOrino il 9/3/1900 e morì a Buenos Aires il 29/1/1948.

Fu designato al Trono di Croazia col nome di TOMISLAV II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errato, e a confermarlo basterà notare che Ajmone conseguì (da Ufficiale Superiore) il brevetto di pilota, di cui l'ammiraglio in questione non si fregia.

Però....

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

Però....

:s01: Questo "però" non aiuta molto... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece aiuta molto, stando a significare che ti sei avvicinato più di quanto tu possa immaginare :s41:

Uhmm...mi sa che debbo spulciare in Casa SAVOIA!

Quindi dico che si tratta dell' Amm. Ferdinando Umberto Filippo Adalberto di SAVOIA-GENOVA. Nato a TOrino il 21/4/1884 e morto a Bordighera il 24/6/1963.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, infatti :s20:

Dagli applausi mi sa che ho indovinato :s03: .....Ora, anche in mancanza dell' esplicito "via" di GM ANDREA ed al SOLO scopo di non fermare il Quizz posto il nuovo Personaggio. Piccola variante (autorizzata tanto tempo fa da GM ANDREA): non è Italiano!

 

17856444.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred von Tirpitz ... ?

:s20: Proprio Lui! Il creatore della potenza navale Tedesca. Bene! A Te la mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fretta: a me sembra l' Amm. Napoleone CANEVARO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ripartiamo con un'immagine facile facile

A. C. le iniziali. Emulando Te anch' io mi fermo quì in attesa che qualcun altro si faccia avanti. :s03: La consapevolezza del "Io so che Tu sai che io so" :s03: è già di per se gratificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

G. d G. Vediamo se qualcun altro ci prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! E' l'amm. Gino de Giorgi, C.S.M. MM tra il 1973 e il 1977.

Attendiamo la conferma di GM Andrea, ma direi che il frà Alfabravo ga centrato il bersaglio... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti!

Grazie, ALAGI ed EDOZIO! Ma io avevo messo le sole iniziali per stimolare altri Betasomiani a darsi da fare in questo :s06: desolato Quizz. Comunque, al solo scopo di non interrompere il gioco Vi propongo questo Signore (torniamo all' estero)

 

mvedh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: :s23: ancora niente?!?SIGNORI, QUESTO E' UN PERSONAGGIO FAMOSISSSIMO DEL SOMMERGIBILISMO MONDIALE!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

E' proprio Lui! LOTHAR VON ARNAUD DA LA PERRIERE, tuttora detentore del record di affondamenti con sommergibile. Adesso comprenderete quel mio "ANCORA NIENTE?!?" a caratteri cubitali. Complimenti, ODISSEO, per aver indovinato, ma soprattutto per aver frequentato il Quizz! A Te il prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

E' proprio Lui! LOTHAR VON ARNAUD DA LA PERRIERE, tuttora detentore del record di affondamenti con sommergibile. Adesso comprenderete quel mio "ANCORA NIENTE?!?" a caratteri cubitali. Complimenti, ODISSEO, per aver indovinato, ma soprattutto per aver frequentato il Quizz! A Te il prossimo!

Grazie ... ma trovare una foto adatta sarà più difficile che indovinare ...

A più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A.T.M. Per ora solo le iniziali per veder se qualcuno si fa avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

A.T.M. Per ora solo le iniziali per veder se qualcuno si fa avanti...

 

Confermo A.T.M.

:s01: Visto che avete colpito ed affondato Alfred Thayer Mahan in meno di un'ora ... direi che il gioco torna ad Alfabravo 59

 

P.S.: A.T.M. è anche la sigla della società dei trasporti urbani qui ad Itaca, che sta miseramente affondando. :s06:

 

Buon 2 giugno, buona Festa della Repubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

... direi che il gioco torna ad Alfabravo 59

 

Grazie, ODISSEO! Ecco il prossimo!

 

43223136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una boutade ma mi ricorda vagamente l'Amm. Millo di Casalgiate

Non è Enrico MILLO. Come aiuto posso dire che ha avuto incarichi molto elevati...

 

84021014.jpg

 

Un altra immagine di questo Ammiraglio.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel busillis.

Mi butto: assomiglia, di molto, a Carlo Mirabello.

:s07: :s12: :s14: INCREDIBILE! :s03: Ho messo in crisi GM ANDREA! :s03:

 

No, non è lui. Il mio è nato a VENTIMIGLIA il 24/8/1851 e morì a GENOVA il 2/2/1918.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi ha fatto un po' penare, ma credo d'esser arrivato: il buon Vice Ammiraglio Leone Viale, qui effigiato:

 

vvvlo.jpg

 

 

Se è corretto, posso chiederti la pubblicazione donde hai espunto i ritratti?

 

 

p.s.: comunque, accidentallùi, assomigliava dannatamente a Mirabello. Ecco.

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: :s20: E' proprio l' Amm. Leone VIALE che fu anche Ministro della Marina in due Governi di SALANDRA. Le immagini provengono da due cartoline in vendita su E-BAY.

 

:s20: Comlimenti ancora ed a Te il timone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Ritengo che quelle cartoline risalgano al periodo in cui Viale era a capo delle operazioni navali nella guerra italo-turca.

 

Visto che non era punto facile, per rappresaglia ecco qui:

 

saskulczyckijerzy.jpg

 

E' un sottotenente di vascello, di nobili origini straniere, ritratto nei primi anni '30.

Allo scoppio della guerra lo troviamo 1° DT del Littorio. Cadde eroicamente in tragiche circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

A.O? :s65:

 

no, niente, è solo per dire che, anche se siete in pochi a giocare, anche altri vi guardano....come non detto....

 

Palesemente Valeria si riferisce ad Alessio Olsoufieff, ma non si tratta di lui.

 

 

Diciamo fu "tradito" ?

 

RED

 

Così pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...