Vai al contenuto
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Iscritto
      Ultima Attività:

sommozzatore

Comune di 2a classe
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sommozzatore

  1. Bei ricordi la ronda la feci due volte a Napoli, noi della Compamare ci mandavano di supporto quando in porto e/o in rada arrivavano navi e mi toccò il servizio con gli americani e una volta con gli inglesi, ricordo la ronda inglese in un bar fuori i varchi che dopo aver accarezzato un marinaio completamente in coma etilico li aiutammo a trasportarlo in banchina al barcarizzo.

    fra la sbornia e le botte non so come avrà fatto a riprendersi.

     

    :s28: :s59:

  2. vi aggiorno anche se ancora non ho conferma al 100%

    TMB

    Torpedomine Typ B

    di fabbricazione tedesca

    mina Magnetica o acustica da fondo, a forma di siluro.

    Diametro 53 cm, lunghezza 2,3 m.

    Peso 740 kg peso carica esplosiva 560 kg

     

     

    8 gennaio 09

    La potente mina finita nelle reti del peschereccio cervese Rex è stata trasportata a circa 4 miglia dal porto di Cervia, per essere messa in sicurezza. L’operazione è stata condotta dal Nucleo Artificieri della marina Militare di Ancona assistiti dagli uomini della Guardia Costiera di Cervia e dalla motovedetta per le emergenze in mare inviata in assistenza dalla centrale operativa di Ravenna. Le cattive condizioni meteorologiche in progressivo peggioramento, hanno reso particolarmente difficili le già delicate operazioni di trasporto ed hanno prolungato i tempi previsti per la messa in sicurezza dell’ordigno, che ora giace su un fondale di circa 8 metri in attesa di essere trasportato ancora più al largo per essere definitivamente distrutto tramite brillamento.

    Si attende ora che le condizioni del mare migliorino per consentire alla Marina Militare di programmare il successivo e definitivo intervento di bonifica. Da sottolineare inoltre che un’area di mare circolare con il diametro di un miglio nautico è stata interdetta con ordinanza della Capitaneria di Porto di Ravenna alla navigazione, transito, sosta e ancoraggio nonché all’esercizio di qualsiasi tipo di attività sia di superficie che subacquea fino alla definitiva rimozione e distruzione della mina magnetica di fondo di fabbricazione tedesca risalente alla seconda guerra mondiale.

     

    13 gennaio 09

    Nonostante le condizioni meteomarine al limite che hanno contraddistinto la giornata, il nucleo SDAI di ancona è riuscito a far brillare, al largo di Cervia, la mina tedesca. a causa della visibilità praticamente nulla del fondale su cui era stata posizionata ci sono volute molte ore di duro lavoro. Oltre cinque, dalle 10 orario di partenza alle 15, 10 orario detonazione che ha provocato il sollevamento della colonna d’acqua di 30 metri.

     

    purtroppo mi hanno fatto fare solo servizio di presidio alla motopesca in banchina per due notti come protezione civile, ma spero di recuperare foto brillamento.

  3. Attualmente posso solo aggiornarvi sull'arrivo dello SDAI domani mattina

    appena riesco a scaricare nuove foto le invio, anche se scattate in notturna ieri sera

     

    p.s. dopo averla portata e sballottata a bordo per tutta la notte una volta rientrati in porto qualcuno ha ben pensato di svitare qualche bullone.......................... questi sono fuori.....

     

    :s20: :s10:

  4. Purtroppo Simone è salpato il 26 giugno del 2003 per l'ultima navigazione "un aneurisma" al rientro del giro del mondo a tappe dove è arrivato 3 dopo aver disalberato per tre volte, sto raccogliendo un po di foto per ricordarlo visto che ora abbiamo lo spazio per le discussioni a tema Nautica (e che ho imparato ad allegarle).

    ho collaborato con lui per oltre 10 anni dal 1° tentativo del giro del mondo sono stato il suo addetto stampa, trova roba, segretario, testimone d nozze ecc.....

     

    Simone è uno dei nostri Sgt, NP. in ferma breve e anche in quel periodo ne ha combinate di belle.

     

    nei post precedenti è citato il libro di Imbar Maytsar che era sua moglie.

     

    comunque in primavere possiamo vedere di organizare qualsiasi cosa.

  5. Fra i navigatori che hanno partecipato alle precedenti Vendee Globe ricordo il prmo italiano ad averlo concluso

     

    SIMONE BIANCHETTI ALLA VENDEE GLOBE -

    SIMONE BIANCHETTI E’ IL PRIMO VELISTA ITALIANO A GIRARE INTORNO AL MONDO IN SOLITARIO, SENZA SCALO E SENZA ASSISTENZA TEMPO FINALE: 121 GIORNI, 1 ORA, 28 MINUTI - MIGLIA PERCORSE: C.A. 27.000

     

    Les Sables d’Olonne, 10 marzo 2001. Simone Bianchetti è il primo velista italiano a girare intorno al mondo in solitario senza scalo e senza assistenza. Dopo aver incrociato al largo delle Canarie, essersi inoltrato nell’Atlantico del sud e aver circumnavigato il globo terrestre da ovest a est - doppiando il Capo di Buona Speranza in Africa, il Capo Leeuwin in Australia e quindi il mitico Capo Horn in Ameri.ca, dopo 120 giorni di navigazione e non meno di 27.000 miglia (circa 50.000 km) alle 17.43 di oggi Simone Bianchetti ha finalmente coronato il suo sogno ed è entrato di diritto nella storia della vela italiana.

     

     

    ps è da molto che non posto foto mi date qualche dritta (mi sento un pò recluta............)

     

    :s10: :s10: :s10:

  6. bellissime foto

    e grazie per avere postato l'innaffondabile classe 800 della guardia costiera

    Lunghezza f.t. (m): 10.60

    Larghezza max (m): 4.10

    Immersione (m): 0.74

    Dislocamento: 9.1

    Materiale di costruzione: Alluminio

    Velocità (nodi): 30

    Autonomia: 180

    Motorizzazione: n. 2 Volvo Penta TA MD 71B ad idrogetto

    Equipaggio: 3

    Cantiere di costruzione: Codecasa Due - Viareggio

     

    e il Gommone tipo "Hurricane"

    Lunghezza f.t. (m): 9.23

    Larghezza max (m): 3.04

    Dislocamento: 4091

    Materiale di costruzione: vetroresina e gomma

    Velocità (nodi): 38

     

    :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

  7. Ottimo argomento, per farci due risate ero in navigazione di trasferimento di un 15 metri da Cervia a Corfù, erano trascorsi alcuni giorni senza usare il bagno per cui l'evacuazione fu "dura" e di "misura", pur avendo eseguito correttamente le manovre sopra riportate, se non avessi avuto il coltello a portata di mano per ridurre le dimensioni del "corpo" sarei ancora là a pompare ed a scaricare.

     

    :s43: :s06: :s20:

  8. Sono sbarcato da un paio d'ore dal treno che mi ha riportato in romagna, i ricordi di questi 4 giorni sono stupendi e rivivono nelle splendide foto.

     

    è per me il terzo raduno, ma questo è stato vissuto piacevolmente, grazie all'organizzazione e all'ospitalità della citta di Reggio, e' stato come ritornare indietro quando franchi si girava nelle città e ci si ritrovava per una birra e una pizza.

     

    devo sottolineare come sia stato un bellissimo e casuale incontro con MARCUZZO e ODISSEO così come quello con GM ANDREA, ancor più casuale essendo avvenuto lontani dal mare nel bellissimo borgo di Gerace (appena il mio alfiere mi scarica foto incontro invio)

     

    mi spiace che non ho incontrato gli altri c/ti, pur avendo sfilato nel reparto Emilia Romagna Toscana quasi fianco a fianco con BUBBE e evendo anche pur notato il cartello di Monteverchi che ha attirato la mia attenzione per averci trascorso un paio di settimane ad un corso, non ho riconosciuto il c/te.

     

    mi ripeto splendida giornata per aver trovato l'ex c/te di Maristaeli Catania e aver ricordato il caro amico C.C. Franco SCOPIGNO, oppure per aver trascorso e brindato insieme all'equipaggio del Pattugliatore 904 della GUARDIA COSTIERA.

     

    un arrividerci a ravenna.

     

     

    :s67: :s67: :s67: :s20:

×
×
  • Crea Nuovo...