lazer_one* Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 mi sono imbattuto per caso in quest'immagine che di primo acchito sembrava molto bella ed interessante... ma c'è un errore madornale! Quale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regia Marina * Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 Non conosco la tecnologia subacquea di quell'epoca ma quelle mute mi sembrano troppo moderne, come anche i respiratori. Dalle foto di Teseo Tesei sembra che fossero ben più ingombranti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 Direi che tutte quelle bolle dall'autorespiratore non ci stanno......sbaglio o gli autorespiratori proprio non ne facevano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 per rincarare la dose: e tutte quelle bolle generate dalle eliche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 A naso, direi anch' io che con tutte quelle bolle da tutte le parti,...col cavolo che avrebbero potuto avvicinarsi senza essere notati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted September 10, 2013 Author Report Share Posted September 10, 2013 Siete una classe attenta e preparata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Squadrag54 Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 più che le bolle, sono propio i respiratori, gli incursori ancora oggi usano il respiratore a sacco, non le bombole dorsali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott.Piergiorgio Posted September 11, 2013 Report Share Posted September 11, 2013 io aggiungerei il fondale a forte rischio condensatorite.... e la prora sbagliata, se è riferito ad Alessandria (OK la Sagona poteva avere una prora simile ma....) E, in generale, le proporzioni sono un disastro (Lazer essendo un disegnatore, reputo che la sua attenzione sia soprattutto sulla tecnica artistica) Saluti, dott. Piergiorgio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted September 11, 2013 Report Share Posted September 11, 2013 Gli ARO non emettono bolle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted December 5, 2013 Author Report Share Posted December 5, 2013 (edited) potenza e pericoli della rete: il disegno altamente improbabile discusso a settembre ora imperversa in un sacco di siti a partire da Wikipedia Ma il colpo finale è venuto da chi non avresti mai sospettato che potesse compiere un errore così madornale: AMNI Milano, che lo ha usato sulla locandina per la conferenza del 19 Dicembre Edited December 5, 2013 by lazer_one Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted December 5, 2013 Report Share Posted December 5, 2013 ODDIO.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 5, 2013 Report Share Posted December 5, 2013 hai fatto notare la cosa o hai lasciato correre... Consolati, una persona a me professionalmente molto, molto vicina, aveva scaricato la stessa immagine con l'intento di farmela usare per la presentazione in PPT che ho preparato per il 19 prossimo... quando l'ho vista, ho evitato anche di spiegargli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted December 5, 2013 Author Report Share Posted December 5, 2013 Purtroppo ho visto la locandina solo dopo che essa era gia' stata inviata in giro... E pensare che hanno un pezzo di un SLC ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 Se non ricordo male è quello di Visintini... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted December 6, 2013 Author Report Share Posted December 6, 2013 anche secondo me si tratta di un pezzo donato da un museo od un'associazione egiziana... ovvero della notte di Alessandria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 Giorno a tutti, non è che si potrebbe avere una foto di questo pezzo ??? Grazie mille Claudio / Darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lefa Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 ..la presentazione in PPT che ho preparato per il 19 prossimo.. Una grande responsabilità (estesa a tutto il gruppo), in bocca al lupo! Giorno a tutti, non è che si potrebbe avere una foto di questo pezzo ??? Grazie mille Claudio / Darth La cassa immersione di Visintini conservata a Milano è stata donata dal Royal Navy Submarine Museum di Gosport in occasione del 60° anniversario dalla sua scomparsa, proviene da uno dei 3 SLC usati durante BG5 e recuperato dagli inglesi, la targa all'ANMI dice che si tratta proprio di quello di Visintini, evidentemente hanno rinvenuto sul relitto il distintivo ottico. Questa l'ha scattata Totiano (o io, non ricordo) in occasione della presentazione di "Vedetta Atlantica" a Milano: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 (edited) potenza e pericoli della rete: il disegno altamente improbabile discusso a settembre ora imperversa in un sacco di siti a partire da Wikipedia Ma il colpo finale è venuto da chi non avresti mai sospettato che potesse compiere un errore così madornale: AMNI Milano, che lo ha usato sulla locandina per la conferenza del 19 Dicembre Purtroppo, come ho avuto modo di ribadire più volte, "Wikipedia" ormai non solo ha sostituito l'Enciclopedia Treccani o l'Enciclopedia Britannica, ma anche la capacità di ragionare e il buonsenso.. Chi ha voglia e tempo, può andare a vedere cosa ho scritto in proposito il 24 luglio scorso sulla mia pagina Facebook... Edited December 6, 2013 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 (edited) potenza e pericoli della rete: il disegno altamente improbabile discusso a settembre ora imperversa in un sacco di siti a partire da Wikipedia Consolati, una persona a me professionalmente molto, molto vicina, aveva scaricato la stessa immagine con l'intento di farmela usare per la presentazione in PPT che ho preparato per il 19 prossimo... Purtroppo, come ho avuto modo di ribadire più volte, "Wikipedia" ormai non solo ha sostituito l'Enciclopedia Treccani o l'Enciclopedia Britannica, ma anche la capacità di ragionare e il buonsenso.. Infatti, e senza nessunissima supponenza (non è proprio il caso che io "bacchetti" nessuno in questo campo... ) se fossi Navy USEREI quell' immagine nella presentazione, proprio per spiegare brevemente e chiaramente come sia facile cadere in trappola quando si parla di questi argomenti... Edited December 6, 2013 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted December 6, 2013 Author Report Share Posted December 6, 2013 Infatti, e senza nessunissima supponenza (non è proprio il caso che io "bacchetti" nessuno in questo campo... ) se fossi Nacu USEREI quell' immagine nella presentazione, proprio per spiegare brevemente e chiaramente come sia facile cadere in trappola quando si parla di questi argomenti... Nacu --> Navy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 (edited) Nacu --> Navy Corretto... OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete... Edited December 6, 2013 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo75* Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 Corretto... OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete... Perchè non provi a vedere se in eliografia trovi quelle lettere trasferibili che si usavano, e forse si usano ancora, fino a non molti anni fa per la realizzazione di disegni tecnici et similaria? Ci sono anche bianche! Certo, non saranno mai uguali alle lettere originali della tastiera e non dureranno in eterno ma un tentativo fossi in te lo farei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 (edited) Infatti, e senza nessunissima supponenza (non è proprio il caso che io "bacchetti" nessuno in questo campo... ) se fossi Navy USEREI quell' immagine nella presentazione, proprio per spiegare brevemente e chiaramente come sia facile cadere in trappola quando si parla di questi argomenti... Non sarò io a parlare... ho declinato a favore del mio Superiore, effettivamente sarebbe stata un'ottima occasione per fare chiarezza. Bisogna dire però che le persone che interverranno non sono così "sprovvedute". Corretto... OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete... Che dire della tua tastiera... hai proprio una memoria di ferro!! :laugh: Avanzo una propostina: Che ne dite di aprire un nuovo tipo di quiz dal titolo "cosa c'è di sbagliato o Aguzza la vista"? Edited December 7, 2013 by Guest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nichelio Posted February 1, 2014 Report Share Posted February 1, 2014 Corretto... OT : Tanto per spiegare una volta per tutte i miei frequenti errori ortografici, questa è la tastiera del mio PC Si era ridotta quasi così già pochi mesi dopo l' acquisto, ma OVVIAMENTE non mi è stata riconosciuta la garanzia...quindi me la sono tenuta, e nel tempo è peggiorata. Diciamo che serve ad esercitare la memoria, il che fa bene (dovrebbe far bene, ma ho i miei dubbi) ad costringere i quattro neuroni rimasti a collegarsi tra loro con le sinapsi di cui parlava la Levi Montalcini.... ma i risultati sono quel che vedete... Se posso mi farebbe piacere regalartene una nuova. :smile: Ciao, Antonio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts