Vai al contenuto

Zero Fighter De Agostini


vespucci

Messaggi raccomandati

Ciao Vespucci, in risposta alla tua domanda ti posso solo confermare che lo Zero e' di gran lunga piu' leggero dello Stuka, sia in fatto di materiale, sia in fatto di spessori. Sono troppo indietro per fare paragoni precisi, non ho infatti alcun pezzo della struttura della carlinga dello Zero, ma e' lo Stuka e' proprio massiccio!!!!

 

Per i fori, ho ovviato comprando uno stock di punte da 0,6mm e ho risolto come dici tu, forando prima con la punta piccola...Grazie del consiglio!

 

Ps ieri volevo fare qualche foto ma la fotocamera mi ha appiedato!!!!!

 

secondo me lo zero era più leggero dello stuka già di suo...

 

A6M2 Type 0 Model 21 peso a vuoto 1,680 kg

Ju 87 B-2 peso a vuoto 3,205 kg

(fonte wiki en)

 

ergo se sono in scala...

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 307
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao ragazzi.

E' un piacere immenso poter scrivere qui nuovamente.

Arrivo dall'ospedale dove sono stato tutta la settimana per un'operazione di appendicite-peritonite avanzata.

Mi hanno preso per un pelo (non avevano capito bene la cosa perchè l'appendice si trovava sul fianco destro.

E' veramente bello riporter scrivere qui e potervi leggere, e anche se (per ora) non posso realmente, almeno virtualmente brindo alla nostra salute.

 

 

:s28: :s28: :s28: :s28: :s28:

 

Gianfranco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco...

 

Anche se non sembra io sono un assiduo lettore di questo forum... e a parte i lavori spettacolari a cui mi sono abbonato, lo zero, lo stukas, la bismark, il roma,il soleil royale e quel capolavoro della gemma taranta... prima ancora, prima, c'è una passione e delle persone !

 

Sono queste persone che mi hanno fatto tornare la voglia di riprendere l'aerografo, di mettermi li con una Santa PAZIENZA a provare, cercare documentazione, foto, pubblicare i miei lavori ... insomma è grazie anche a te Gianfranco...quindi ben tornato! Ora un attimo di franchigia ne! ... e ti aspetto al varco.

 

 

Ora schianto a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

424421_3395316291658_1532234025_33025067_146128523_n.jpg

 

ecco qui appena fatta con il cellulare..vi piace l'effetto specchio???ecco io vorrei farlo tutto cosi' lo Zero..

 

:s12: ma è l'elica di una harley?!?? :s20: :s20: tutto lo zero così serebbe bellissimo.... ma quanto risponderebbe storicamente? di sicuro una colorazione in metallo naturale sarebbe da prendere in considerazione :s02:

 

 

Ciao ragazzi.

E' un piacere immenso poter scrivere qui nuovamente.

Arrivo dall'ospedale dove sono stato tutta la settimana per un'operazione di appendicite-peritonite avanzata.

Mi hanno preso per un pelo (non avevano capito bene la cosa perchè l'appendice si trovava sul fianco destro.

E' veramente bello riporter scrivere qui e potervi leggere, e anche se (per ora) non posso realmente, almeno virtualmente brindo alla nostra salute.

 

 

:s28: :s28: :s28: :s28: :s28:

 

Gianfranco.

 

non sapevo delle tue vicissitudini..... un piacere nostro rileggerti!! rimetti presto e... cin cin alla tua salute :s28:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ottobrino e Andrea e ltrab53 sul thread dello Stuka....... Grazie ragazzi :s53: :s53: .

Appena arriva il materiale, mi rimetto a lavoro :s03: :s03: :s03: (con l'aiuto della moglie che mi dovrà alzare :s68: ).

Riguardo l'elica, si è proprio così :s03: :s03: :s03:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Vespucci rimetti presto mi raccomando!!!!

 

Per quanto riguarda l'elica, il mio era un test, non tanto per farne una copia storica ma per vedere il risultato che a mio avviso rende molto. Considerate anche il fatto che non avendo usato ancora il primer trasparente il tutto ha gia' preso un colorito piu' realistico. Ad ogni modo poi io lo zero non lo vernicero' esternamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio H@rlokk.

Per lo Zero, l'importante è che a te piaccia la realizzazione senza colore, il resto è irrilevante.

Io personalmente lo realizzerò con la colorazione chiara, ma penso che sarà bella anche la tua realizzazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao,

 

Waooo mi piace l'effetto specchio come l'hai ottenuto :s20: :s20: :s20:

 

Ciao

Giampiero

 

Ciao e grazie

ho ottenuto questo effetto con la lucidatrice che uso in laboratorio per lucidare i bordi delle lenti oftalmiche. Faccio l'ottico a onor della cronaca!e nel tempo perso ho fatto questo test, usando la pasta per lucidare le lenti in aggiunta ogni tanto di una spruzzatina di acqua per non far surriscaldare troppo il metallo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

harlok scusami posso farti una domanda specifica su come togliere da una lente da vista la melanzanatura oramai rovinata? ho provato a grattarci su con l'unghia e viene via ma non vorrei rovinarla... :) lol non è che sono un tirchio ma solo che mi hanno prescritto un poco un paio di lenti nuove dopo la visita, ma non riesco proprio ad usarne una(troppo forte mi viene mal di testa dopo poco ...ho provato per 10 giorni ma proprio non ie fo...) così ho ripiegato sulla precedente lente con la quale a mio parere ci vedo benissimo...ma ahimè parecchio rovinata causa anni d'utilizzo e la parte superiore interna ha ormai prso tale melanzanatura:)

 

ciaaaau e gressie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si presenta il lavoro alla fine del 42° fascicolo:

 

dsc7518modifica.jpg

 

dsc7524modifica.jpg

 

dsc7525modifica.jpg

 

Alla prossima.

 

 

Complimenti carissimo Gianfranco, un eccellente e ottimo lavoro, è magnifico, :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Ciao carissimo a presto un caro saluto alla famiglia e tanti auguri per l'operazione superata perfettamente.

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
harlok scusami posso farti una domanda specifica su come togliere da una lente da vista la melanzanatura oramai rovinata? ho provato a grattarci su con l'unghia e viene via ma non vorrei rovinarla... :) lol non è che sono un tirchio ma solo che mi hanno prescritto un poco un paio di lenti nuove dopo la visita, ma non riesco proprio ad usarne una(troppo forte mi viene mal di testa dopo poco ...ho provato per 10 giorni ma proprio non ie fo...) così ho ripiegato sulla precedente lente con la quale a mio parere ci vedo benissimo...ma ahimè parecchio rovinata causa anni d'utilizzo e la parte superiore interna ha ormai prso tale melanzanatura:)

 

ciaaaau e gressie

ciao

se ho capito bene e' qualche trattamento..molto probabilmente l'antiriflesso ma non ci si puo' fare niente..

per la lente troppo forte...e' una cosa che capita sia con gli oculisti sia con le visite di certi ottici...se e' l'oculista non ci recuperi niente..se l'ottico e' serio te le cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente riesco ad andare un pò avanti! Purtroppo non sono riuscito ad andare in pari causa ritardo nell'arrivo della vernice per il telaio.

 

AVVISO PER ITRAB53! IN QUESTO POST CI SONO FOTO D'INSIEME! PROCEDI A TUO RISCHIO E PERICOLO! :s11:

 

abitacolo

 

22042012469v.jpg

 

22042012470.jpg

 

motore

 

22042012471.jpg

 

 

22042012473.jpg

 

22042012468.jpg

 

il pacchetto di sigarette è stato incluso per dare un'idea delle dimensioni :s02:

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dagon86.

Intanto complimenti per il lavoro.

Ti volevo chiedere una cosa.

I tubi del motore, li hai messi tu, oppure sono già usciti nei fascicoli?

Io con gli invii sono indietro essendo che ancora non mi è arrivato il pacco.

 

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dagon

Ho appena il tempo di farti i mie complimenti per il lavoro, veramente notevole. :s20: :s20: :s20:

Al momento vado molto a rilento con i due modelli, ma spero di recuperare.

Adesso devo andare a preparare la brandina in garage con le gatte :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Il bipede ha colpito

bipedeingonnella.jpg

 

A presto

Ltrab

Link al commento
Condividi su altri siti

in che scala?? 1/10??? :s68: :s03: :s20:

 

Mi vuoi proprio morto? :s68: :s68: :s03: :s03:

 

No, solo in modestissima scala 1:48.

Appena finito faccio le foto insieme al Macchi 202 finito a Pasqua :s01:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento Comandante

I bipedi, anche se ben mimetizzati, hanno un'ampia dotazione di mattarelli......... :s03: :s03: :s03: :s03:

Saluti

Ltrab

 

La finestra è molto più pericolosa, possono volare molti modellini fuori quando è aperta....... :s03: :s03: :s03:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, ma allora ve le cercate! ahah :s02:

 

sono indeciso sul colore da usare per la colorazione esterna. Voglio fare la versione inizio guerra, quella grigio cenere. Mi sapreste dare un consiglio sui seguenti colori della tamiya?

Ho scelto tutti colori Tamiya perchè sono gli unici che conosco che siano in bomboletta.. e non avendo l'aerografo li considero la soluzione più pratica

l'as2 sembrerebbe più indicato perchè si riferisce alla versione della marina

as18 mi piace di più perchè più chiaro

La tamiya nel suo modello dell'a6m3 consiglia invece l'as-29, ma mi sembra decisamente troppo verde

Tra i Tamiya mi sembra che xf12 sia il migliore, peccato che non sia spray.. :s06:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare lo spray Tamiya non c'è dubbio, devi usare AS29 - Gray-Green

 

Io con l'aerografo userò il colore Lifecolor UA 021.

 

Non ti fare ingannare dalle foto fatte dalla DEA che ci sono negli opuscoli, non sono realistici.

Se poi vuoi farlo uguale a quello, allora devi scegliere un grigio chiaro neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che la stragrande maggioranza delle foto dello zero che ho visto avevano una livrea molto simile a quella mostrata nei fascicoli, però ho letto che in effetti nella realtà erano sul grigio verde e col tempo si schiarivano. Se queste immagini sono il risultato dell'AS29 (come dice il sito) allora va benissimo. Forse il colore della bomboletta che mostrano su internet è un pò diverso da quello reale. Proverò a prenderlo e vedrò come risulta nella realtrà.

Grazie del consiglio!

Modificato da dagon86
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.

Io per ora sono fermo.

Non ho ricevuto il pacco questo mese e dopo aver chiamato il servizio clienti purtroppo le cose non sono migliorate.

Mi hanno detto che non hanno spedito il pacco (e la signorina al telefono non sa perchè) e che non sanno quando verrà spedito.

Che servizio :s05: :s05: :s05:

E io che dopo la Bismarck pensavo di averla scampata con i problemi dei fascicoli. :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finalmente dopo un mese è arrivato ilo pacco e mi sono messo a lavoro.

Ecco lo stato dello Zero:

 

dsc8339o.jpg

 

dsc8343g.jpg

 

dsc8348.jpg

 

dsc8350.jpg

 

dsc8352g.jpg

 

dsc8353.jpg

 

In questi giorni ho realizzato il G.222 Panda versione Pisa S. Giusto (sono andato a vederlo di persona) e solo mettendolo vicino alla cabina di pilotaggio mi comincio a rendere conto delle dimensioni enormi di questo Zero.

Comincio a preoccuparmi per lo spazio.

E pensare che sono passato agli aerei per mancanza di spazio per le navi :s68: :s68: :s68:

 

 

dsc8354y.jpg

 

 

 

Saluti e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a tutti.

Grazie ltrab53.

Carissimo Roberto ti saluto e seguo sempre il tuo splendido lavoro della Victory e del Soleil Royal. :s20: :s20: :s20:

Per il compleanno mi è stato regalato un altro Zero, quello della Tamiya in scala 1/32 con suoni, motote e luci (da montare) posto una foto del dispositivo di regolazione automatica della

miscela aria-carburante: come paragone rispetto allo Zero della DEA danotare che qui iol faretto è attaccato al dispositivo, mentre nel modello della dea no:

 

dsc8362j.jpg

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao vespucci, i complimentoni per il modello e la sua squisitezza :smiley19: . ho una domanda da fare... cosa usi per incollare i particolari dell'abitacolo già verniciati senza avere problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio carissimo per gli apprezzamenti., Riguardo all'incollaggio, io uso Attak FLex gel rinforzata con gomma. I particolari primas dell'incollaggio vengono rimossi del colore nella zona dove devono venire a contatto, e dopo l'incollaggio il tutto sembra molto rigido (anzi una volta ho incollato per errore un pezzo un pò male e ho faticato non poco a levarlo e sistemarlo).

Per eliminare il colore dalle parti che devono venire a contatto uso un cutter con punta fine e poi ripasso con pennello rigido piatto le parti, per eliminare eventuali residui di colore e metallo sulle superfici.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci,

complimenti vivissimi per il tuo modello...stai diventando un vero aeroplanaro.

Ottimo il G222..l'antenna a filo è un tocco di grazia.

 

PS Mi raccomando prendi in considerazione la lumeggiatura dei colori...sono certo che trasformerai degli ottimi modelli in piccoli capolavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio carissimo. Fai conto che resto sempre un navimodellsta convinto, sto realizzando aerei solo per esigenze di spazio :biggrin: :biggrin: quindi in questo ramo resto sempre un novellino, molto ino. :smiley17:

Comunque l'ho già provata sul Macchi 205 Veltro.

Appena posso faccio le foto dei nuovi modelli realizzati.

 

Ciao :wave:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Salve

H@rlokk

 

Effettivamente sono stato fermo due mesi perchè ho traslocato.

Inoltre durante il trasloco quei geni degli operai mi hanno distrutto la Constitution e un peschereccio. Il peschereccio l'ho ristrutturato, ma la COnstitution era praticamente irrecuperabile.

Questo mi ha un pò bloccato nel modellismo, per via della delusione. Avevo messo quasi tre anni a realizzarla.

Comunque, mi sono rimesso all'opera e sono arrivato al fascicolo 60 dello Zero.

Quanto prima cercherò di mettere delle foto dell'opera.

Per ora se ti va puoi vedere un filmato dello Zero che ho realizzato prima del trasloco (ed è intatto) in scala 1:32 della Tamiya.

TI saluto e grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gianfranco buona serata e ben trovato dopo parecchio tempo.

Casa nuova vita nuova eh? Mi dispiace molto per la Constitution bellissima nave, però i modelli dovevi trasferirli tu nella nuova abitazione.

Bello il modello dello Zero, ma voglio vedere quello della DeA al più presto.

Ciao, ben ritrovato e buon lavoro.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio carissimo.

Nel fine settimana comincerò a rivestire con i pannelli di alluminio le ali. Purtroppo un pannello mi è arrivato danneggiato e non ho ricevuto la sostituzione richiesta prima della partenza per le vacanze estive. Mah!!!!

Mi sa che mi dovrò arrangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...