Vai al contenuto

Cantiere Hms Victory


Von Faust

Messaggi raccomandati

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ciao carissimo Gianfranco, ben trovato.

Grazie per i complimenti, ci stò mettendo anche l'anima per curarla nei minimi particolari, grazie ancora carissimo e buon lavoro anche a te.

Un caro saluto a tutti i comandanti.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai..... è un cavallo a briglie sciolte..... :cool:

 

Lo abbiamo perso..... :ph34r:

 

Se continua così... a questo ritmo..(e con questo successo),.. lo troveranno nel medio evo...

 

Lui... viaggia nel tempo :wink:

 

complimenti Penna.....

 

Ma come fa??.... mi chiedo come fa!!??

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona serata.

Vespucci, Vigile, Squadrag54, Navy60 e Drakkar grazie , grazie, comandanti non merito tanto cerco solo di avvicinarmi il più possibile all'originale e non nego di metterci anche molta passione, grazie ancora.

Aggiorno il cantiere con foto degli stragli, l'albero di bompresso attrezzato con delfiniera e paranchi, Poi ho cominciato il lavoro lungo ed estenuante delle sartie e di seguito tutte le griselle, come ho detto lavoro mooooolto lungo, eccovi alcune foto.

 

s6300001d.jpg

 

s6300004d.jpg

 

s6300005t.jpg

 

s6300006ig.jpg

 

s6300003x.jpg

 

s6300002e.jpg

 

Ecco fatto carissimi , buona serata atutti e a presto con altre novità

 

Un caro saluto da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi comandanti buona serata e ben trovati.
Un grazie ai comandanti Serservel e Squadrag54 per gli apprezzamenti e la visita, gentilissimi, grazie ancora per la visita al cantiere.
Ora posto delle foto del lavoro fatto fino ad ora ecioè sartie e griselle le quali non si finisce mai di annodare i fili, eccovi alcune foto.

9uw3.jpg

r6q1.jpg

qzuj.jpg

r9z5.jpg

5mjm.jpg
By Pennabianca

Ecco fatto carissimi comandanti a presto, spero con la posa delle griselle terminate.
Grazie e un saluto a tutti i comandanti.

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo i modelli di Pennabianca mi commuovo...la precisione, la pulizia, la ricchezza del dettaglio...opere veramente uniche ed incredibili...dovrebbero portarci in gita le scuole nel tuo laboratorio...complimenti vivissimo maestro d'ascia!

 

 

Hai ragione Akula...

Mi sa che se lo vedesse persino all'Amm. Nelson gli scapperebbe una larimuccia..

 

Il bello è che Pennabianca ha detto è stato inattivo per un pò... :rolleyes:

Al solito.... bravissimo Pennabianca!!

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buona serata, ecco l'albero di trinchetto con griselle e paterazzi terminato finalmente.

 

z9ge.jpg

 

jmnn.jpg

 

g6qg.jpg

 

gopn.jpg

 

3u49.jpg

 

Ecco fatto ci sentiamo più avanti con altre foto, spero con l'albero di maestra anch'esso terminato.

 

Buona serata carissimi comandanti.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Impressionante :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Ho scoperto per caso queste foto ... sembra lì pronta ... quando posso imbarcarmi? Io un bel giro lo farei volentieri, quel veliero è vero! :smiley22:

 

 

ci stò mettendo anche l'anima per curarla nei minimi particolari,

 

Non stento a crederlo, comunque il risultato è .... magnifico! :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona serata e ben trovati.

Grazie per la visita e per i complimenti ai comandanti Mximilian Squadrag54 e alla carissima Ammiraglia88 gentilissimi.

Ora posto le foto dell'estenuante e lunghissimo lavoro delle griselle e paterazzi dell'albero di maestra e quello di mezzana, (non ne potevo più).

Procedendo poi con il lavoro monterò le tre lanterne di poppa, poi comincerò a montare il boma e il picco e i vari pennoni con relative manovre,

ripeto per i comandanti che non lo sapessero il mio modello sarà a <secco di vele>.

Eccovi le foto.

 

lm8o.jpg

 

j6pn.jpg

 

glym.jpg

 

wyv5.jpg

 

iv69.jpg

 

9t5t.jpg

 

li9f.jpg

 

jnpa.jpg

 

2nkf.jpg

 

m7cq.jpg

 

Un caro saluto a tutti ed un presto arrivederci, buone ferie per chi ci andrà.

 

Saluti da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comandanti buona giornata.

Aggiornamento dei lavori, costruzione verniciatura ed installazione dei pezzi della polena sul rostro del tagliamare.

 

4b56.jpg

 

pk5z.jpg

 

1uhb.jpg

 

f5yk.jpg

 

kwp6.jpg

 

Ecco fatto.

Un saluto a tutti i comandanti ed un presto arrivederci.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei stufo dei complimenti Pennabianca??... te li cerchi proprio eh?

 

Beh!.. niente da dire.. eccellente lavoro...

 

Una curiosità... visto che ormai ti manca poco alla stesura delle vele... la fai senza vele (solo con i pennoni e le manovre a vista per intenderci)? Oppure le mostri "al vento"?

 

Sai perché ti faccio questa domanda?! Perché spesso la "Victory" viene esposta senza le vele (modernisticamente parlando)... per apprezzarne le varie manovre....

 

e comunque sarebbe già un bel lavoro così com'è! :wink::smiley19:

 

bravissimo

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità... visto che ormai ti manca poco alla stesura delle vele... la fai senza vele (solo con i pennoni e le manovre a vista per intenderci)? Oppure le mostri "al vento"?

 

Credo che il nostro Pennabianca abbia già risposto poco tempo fa :wink: :

 

ripeto per i comandanti che non lo sapessero il mio modello sarà a .

 

 

Approfitto per rinnovare i complimenti, in effetti Drakkar ha ragione: te li cerchi proprio eh?! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti carissimi buona giornata e ben trovati.

Un ringraziamento di tutto cuore a tutti voi che avete fatto visita al cantiere del Victory,

Drakkar, Serservel, Squadrag54 e Berillo, gentilissimi nell'apprezzare il mio lavoro fino ad ora svolto. Rispondendo a Squadrag54, non non è un problema, purtroppo ho solo questo luogo per poter lavorare, tranne uno sgabuzzino dove ho gli attrezzi e varie cassettiere per tenere minuteria e colori.

Nel dividere la cucina con mia moglie non è un problema, da questo lato è molto comprensiva :wink::wink: . Carissimi grazie ancora.

Ora posto alcune foto del bompresso e dell'albero di trinchetto con tutti i pennoni e relative manovre praticamente terminati, tutto a secco di vele carissimo Drakkar.

Eccovi le immagini, purtroppo le manovre non si vedono bene causa la colorazione delle stesse "CANAPA".

 

gvvb.jpg

 

qaeg.jpg

 

hifv.jpg

 

disu.jpg

 

gqqh.jpg

 

Notare l'ultima foto, il supporto che porta la nave, ho volutamente cambiare il sistema del trespolo.

 

Carissimi vi ringrazio ancora per la visita un arrivederci e buone ferie a che le farà.

 

Salutoni da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Uomini a riva!"

 

Sembra che, da un momento all'altro, debba uscire il Comandante dal cassero per tirare giù gli uomini dalle brande e far salpare la nave :rolleyes:

 

Comeplimenti Pennabianca :smiley19:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi comandanti buona giornata.
Prima di tutto un grazie caloroso agli amici che fanno sempre visita al cantiere, grazie ancora i complimenti fanno veramente bene per poter proseguire il lavoro senza che la stanchezza prenda il sopravvento e mi carichi di nuova energia.
Praticamente ho terminato tutti gli alberi e relativi pennoni con tutte le loro manovre, ora costruirò due gru per le scialuppe che andranno applicate sulla murata di destra e di sinistra praticamente vicino al parasartie dellalbero di mezzana, eccovi alcune foto.

b8kd.jpg

4wt1.jpg

7lck.jpg

9npx.jpg

3xmv.jpg

o3mw.jpg

Ciao carissimi comandanti a presto con nuovi lavori e nuove foto.

Un caro saluto a tutti e ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Comandante Pennabianca come ho già avuto modo di dire i tuoi modelli sono Stupendi!!!!!!

aspetto con impazienza la tua prossima esecuzione, è sempre un piacere seguire il tuo lavoro passo-passo,

e vedere come realizzi dei capolavori.

alla prossima ed ancora complimenti. Vigile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, che hai messo i tuoi Arsenalotti in aspettativa o cassa integrazione,

mi faresti il piacere di prestarmi qualche mastro d'ascia, per darmi una mano a fare un paio di barchette?

I miei più sentiti complimenti caro Pennabianca,

hai fatto un lavoro veramente ineccepibile, potrei continuare all'infinito intessendo le tue lodi,

ti dico solo Bravo, nel tuo modo di lavorare ci ritrovo qualcuno che conoscevo bene e che lavorava come te.

 

Un saluto e un abbraccio

con tutta la mia amicizia

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona serata e ben trovati.

Un ringraziamento per la visita e i complimenti ai comandanti di questo magnifico forum:

 

Vigile, Serservel, Squadrag54, al carissimo Fassio (RN. POLA), Von Faust, e a Dragored, grazie e ancora grazie per tutte le visite fatte a questo cantiere.

 

Posto altre foto dell'alberatura e delle gru montate sulle murate verso poppa, ecco le foto.

 

3g60.jpg

 

eqpx.jpg

 

6nli.jpg

 

pyee.jpg

 

l1i6.jpg

 

cya8.jpg

 

np92.jpg

 

ihhj.jpg

 

hb72.jpg

 

g09v.jpg

 

ytem.jpg

 

a8k9.jpg

 

Ecco fatto carissi.

Ora come lavoro stò costruendo le ultime tre scialuppe, le quattro ancore sono terminate e le monterò a lavoro terminatao.

Ciao a tutti e ancora un grazie infinito per le visite.

 

Un caro saluto da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornata comandanti, ben trovati.

Grazie per la visita comandante Squadrag54, sei sempre gentile come tutti i comandanti di questo forum.

Posto alcune foto del proseguo dei lavori sulle scialuppe, la listellatura del fasciame. Eccovi le foto.

 

kea5.jpg

 

iu95.jpg

 

5f1c.jpg

 

Ecco fatto, appena terminate posterò le foto del completamento.

 

Un caro saluto a tutti i comandanti.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buona serata eccomi a voi. Come solito ringrazio gli amici che hanno fatto visita al cantiere e i complimenti fatti al mio lavoro, grazie carissimi

Berillo, Squadrag54 e Marcel siete come al solito gentilissimi.

Eccovi alcune foto delle scialuppe praticamente terminate, mancano soli i timoni e rifinire la lancia da parata, quella da 18 e 28 piedi come vedete sono terminate, eccovi i post.

 

kgnr.jpg

 

ozvw.jpg

 

rohj.jpg

 

7fuk.jpg

 

8m7s.jpg

 

Carissimi ecco fatto, un caro saluto a tutti e a presto con le foto della nave terminata, si, finalmente terminata.

 

Un caro saluto ed un abbraccio a tutti.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Persino le scialuppe sembrano uscite dai cantieri originale.

 

Per lancia da parate intendi la iole? Se non erro, era la lancia del Comandante, condotta dal suo armo personale, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ancora,mi dispiace Pnna bianca, ma no riesco più a trovare complimenti adatti al tuo splendido e dettagliatissimo lavoro.

per Serservel, si la lancia da parata era quella del comandante, armata da marinai di grande esperienza. Spesso il comandante in occasione del suo trasferimento su altra nave, trasferiva anche il propio armo e in alcuni casi lo dotava di una divisa, scelta da lui stesso al fine di far riconascera la propia lancia, durante i trasbordi verso la nave ammiraglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata.

Grazie ancora per la visita e per gli apprezzamenti al carissimo Serservel e a Squadrag54 che ha spiegato per filo e per segno a cosa serviva la lancia da parata.

Ecco terminate le scialuppe e riposte dove erano collocate sulla nave.

 

jg7t.jpg

 

5f0e.jpg

 

3ku0.jpg

 

xu3o.jpg

 

u3w2.jpg

 

4ad5.jpg

 

Ecco fatto. Ora mi resta da montare la catena al timone e montare le quattro ancore e così anche il Victory è terminato.

 

Ciao a tutti e a presto da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Squadrag54 grazie per la visita, mi fa piacere che segui e seguite il mio lavoro con interesse, grazie. Ti devo dire una cosa i cavi di ritenuta delle scialuppe, sui fascicoli non ne parlano, ma sarà opportuno che li faccia e metta in sicurezza le lance, studierò il sistema di incroci.

Ho ritenuto di mettere l'unica bandiera perche essendo in porto e a secco di vele penso vada così, anche la nave originale ha solo questa.

Eccovi le foto.

 

m33s.jpg

 

m5gg.jpg

 

Ciao e grazie della visita a presto.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

si il Jach di prora è nato propio per questo, identificare la nazionalità della nave in porto, quando ancora non era presente l'asta di poppa.rimango sempre più stupito della perfezione dei particolari e sopratutto della pulizia d'esecuzione, non ho ancora visto una semplice sbavatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...