Vai al contenuto

Cantiere Hms Victory


Von Faust

Messaggi raccomandati

Comandanti ben trovati e buona serata. Grazie a tutti gli amici per la visita e le belle parole.

Ho terminato la copertura con i listelli autocostruiti di pseudorame, quindi tutta l'opera viva è terminata.

Ecco alcune foto.

 

s6302040.jpg

 

s6302039.jpg

 

s6302035.jpg

 

s6302037.jpg

 

s6302038c.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi comandanti, auguro a tutti una buona serata, apresto con altre novità

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

.....

s6302038c.jpg

By Pennabianca

...

 

Come ti devo chiamare ? Gran Maestro ? Il signore dei listelli ?

Visto che è impossibile farti la benchè minima osservazione sulla Victory allora ti dico che ti sei dimenticato il latte fuori dal frigo :s02: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, buona giornata e grazie molte per la visita e per i complimenti, siete gentilissimi.

Per 480, lo pseudorame non è delicato, credo di avere spiegato che tipo di metallo è, alluminio anodizzato rame, si trova in negozi per bellearti e serve per incisioni a sbalzo, è molto malleabile e sopratutto non ossida, rimane sempre bello splendente, ma come dicevo appogginadolo sul basamento, cioè supporto della nave non si rovina e non si ammacca, però come dicevo passerò diverse mani (a suo tempo) di trasparente all'acqua o vetrificante, tutto per rendere una superfice compatta e uniforme.

 

Fausto, he he he, mi stavo preparando la colazione.

 

Grazie a tutti, rinnovo i saluti e a presto.

Più avanti posterò anche delle foto della poppa del Soleil Royal nel cantiere apposito.

Ciao ancora e grazie a tutti.

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Comandanti buona giornata e ben trovati.

Eccovi le ultime novità, ho terminato i pennoni dell'albero maestro e quelli dell'abero di trinchetto.

 

PS. Sono solo appoggiati per poter fare le foto.

 

s6302090.jpg

 

s6302086.jpg

 

s6302087.jpg

 

s6302088v.jpg

 

s6302089f.jpg

By Pennabianca

 

Ciao a tutti e buon vento da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gianfranco buona giornata e ben trovato. Chiedo scusa per l'inconveniente è stata colpa mia, ho voluto fare una prova che poi io avendo cancellato le foto il server non le ha avute più in memoria.

Sistemato il tutto, e grazie ancora per i complimenti ciao a presto e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Carissimi comandanti buona serata a tutti e ben trovati. Posto qualche foto per aggiornara il cantiere, ho cominciato la verniciatura della livrea dell'opera morta con fondo OCRA GIALLA e fasce NERE, eccovi alcune foto.

 

s6302190t.jpg

 

s6302192.jpg

 

s6302193q.jpg

 

s6302187.jpg

By Pennabianca

 

Carissimi vi saluto a presto e buon fine settimana.

 

Ventoipoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Pennabianca, complimenti ancora. Mi piacciono un sacco i particolari e quelli ai quali lavori sono fenomenali.

 

Sai, mi piace un sacco dell'opera viva! Veramente tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona serata carissimi comandanti e ben trovati dopo diverso tempo . Aggiorno ora con delle foto il cantiere e per il momento rimarrà fermo per il motivo che stò allestendo il Soleil Royal con sartie ecc. ecc.

 

001spo.jpg

 

002qdw.jpg

 

s6300004p.jpg

 

s6300005zk.jpg

 

s6300006.jpg

 

s6300008y.jpg

 

s6300002x.jpg

 

s6300003w.jpg

 

s6300001p.jpg

By Pennabianca

 

Ciao a tutti e buona serata.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Era un pò che non seguivo il tuo splendido lavoro, magnifico :smiley19:

Dopo sconquasso bimbi e trasloco sto incominciando a recuperare tutti i fascicoli ed a studiare un angolo della casa nel quale riprendere i lavori !!!

Il grande momento si avvicina :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici, Gianfranco, Marcel, Navy60 e Von Faust, buona giornata e ben trovati. Grazie tante per la visita, mi sono accorto or ora dei vostri post.

Grazie per gli apprezzamenti al cantiere ed al mio lavoro.

 

Von Faust, mi fa molto piacere che ricominci il la voro al tuo modello, dai avanti tutta.

Per il momento sono fermo perchè come ben sapete stò terminando il Soleil Royal, non appena avrò terminato quel modello ricomincerò con il Victory.

 

Del S. R. mi è rimasto ben poco da fare, devo terminare le vele e le manovre dell'albero di mezzana e poi il modello sarà terminato.

Ciao a tutti ed arrivederci a presto con foto dei lavori sul Victory.

 

Colgo anche l'occasione per rivolgere a tutti un lieto Natale.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Marcello buona serata. Tra non molto riprenderò a postare in questo cantiere, la nave Soleil Royal è terminata, quindi si ricomincia con il Victory, a presto ringrazio in anticipo per le visite.

 

Buon vento da Pennabianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata e ben trovati. Eccomi a voi con il lavoro ripreso su questo modello e quindi aggiorno il cantiere con delle foto sui lavori appena terminati e cioè: il pennone di mezzana, l'alberetto di belvedere, le cavigliere del centro nave e la battagliola del cassero.

 

s6300008u.jpg

 

s6300004.jpg

 

s6300006j.jpg

 

s6300007w.jpg

 

s6300003u.jpg

 

s6300002a.jpg

 

s6300001f.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi comandanti, foto postate, e con l'occasione auguro a tutti voi un felice NATALE.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comandanti buona serata, ecco gli ultimi aggiornamenti sul Victory, ho terminato l'albero di mezzana con i relativi pennoni, il boma e il picco, eccovi le foto.

 

00000ma.jpg

 

s6300009t.jpg

 

s6300006s.jpg

 

s6300007b.jpg

 

s6300008.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto buona serata a tutti ed un caloroso buon anno a tutti i comandanti da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Carissimi comandanti buona serata.

Dopo un pò di tempo riesco ad aggiornare il cantiere con delle foto che mostrano la elaborazione parziale dei giardinetti dello specchio di poppa non ancora terminato, in questa fase il lavoro è molto pesante e molto accurato quindi il tempo se ne và senza accorgermi.

Eccovi delle foto che illustrano il lavoro eseguito e che esula drasticamente dalle spiegazioni dei fascicoli.

 

52620119.jpg

 

41851081.jpg

 

38582696.jpg

 

82598117.jpg

 

49603800.jpg

 

s6300010h.jpg

 

s6300008o.jpg

 

s6300007k.jpg

 

s6300009r.jpg

 

s6300005c.jpg

 

s6300008v.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi, grazie anticipatamente per le visite,

Un caro saluto da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Mximilian ciao e buona serata.

Grazie per la visita sempre gentilissimo, grazie ancora.

Posto alcune foto del proseguo alquanto lunghetto dei giardinetti delle financate, ecco alcune foto.

 

s6300015.jpg

 

s6300012k.jpg

 

s6300014y.jpg

By Pennabianca

 

Carissimi comandanti a presto e buon lavoro a tutti.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Serservel buona giornata e ben trovato.

Grazie carissimo per la visita al cantiere e per gli apprezzamenti al lavoro fatto, grazie ancora. Ora aggiorno il cantiere con tre foto della parte sinistra dei giardinetti, parte terminata con il montaggio delle colonnine e rifinitura.

 

s6300003r.jpg

 

s6300001r.jpg

 

s6300002g.jpg

By Pennabianca.

 

Carissimi comandanti vi saluto e a presto con altri aggiornamenti.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buona giornata.

Grazie carissimi di vero cuore.

He he he, Von Faust, bella la battuta he he he

Iscandar, di preciso non saprei, ma credo ci fossero anche dei cannoni, almeno mi è sembrato di vedere in qualche foto.

Grazie per la visita carissimi e per i complimenti.

 

A presto e buon lavoro anche a voi.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscandar, di preciso non saprei, ma credo ci fossero anche dei cannoni, almeno mi è sembrato di vedere in qualche foto.

 

Quasi sicuramente c'erano i cannoni da caccia da 18, solitamente utilizzati per cercare di portar via qualche asta agli inseguitori. Però erano ad appannaggio del comandante e si vedevano solo in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Comandanti buona giornata.

Ecco altre foto dei carabottini e della chiesuola portastrumenti.

 

s6300002cz.jpg

 

s6300007y.jpg

 

s6300006l.jpg

 

s6300005b.jpg

 

s6300003h.jpg

By Pennabianca

 

 

Carissimi un caloroso saluto a tutta la ciurma da

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Comandanti buona giornata.

Dopo qualche tempo di inefficenza, eccomi a postare le foto della poppa del Victory praticamente terminata.

Eccovi le foto.

 

20130410140905.jpg

 

20130411123343.jpg

 

s6300007h.jpg

 

s6300001x.jpg

 

s6300004w.jpg

 

s6300005a.jpg

 

s6300006c.jpg

 

Ecco fatto carissimi comandanti a presto e buona navogazione

 

Un saluto da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona serata carissimi comandanti, eccovi le voto dei lavori eseguiti fino ad ora,
mantelletti dei sabordi e i relativi gocciolatoi, e le reti di bastinaggio.

s6300006i.jpg

s6300001o.jpg

s6300002.jpg

s6300003q.jpg

s6300004b.jpg

s6300012o.jpg

s6300008c.jpg

s6300009.jpg

s6300010u.jpg

s6300011.jpg
By Pennabianca

Buona serata e buona navigazione da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo i modelli di Pennabianca mi commuovo...la precisione, la pulizia, la ricchezza del dettaglio...opere veramente uniche ed incredibili...dovrebbero portarci in gita le scuole nel tuo laboratorio...complimenti vivissimo maestro d'ascia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in pieno Akula: Pennabianca, sei un maestro da cui vorrei tanto imparare! Ma perchè nelle mie vicinanze non c'è qualcuno a cui "robar el mestiere co i oci?" :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona serata.

Grazie per la visita e per gli apprezzamenti, non merito tanto, grazie amcora, in questo modo mi spronate sempre più nell'esecuzione dei particolari del modello.

 

Stame un pò a sentire Serservel, semo dea stessa region, veneti, viemme a trovare a Padova cossì te vedi e navi de sana pianta. Ciao.

 

Scusate carissimi lo scambio di parole nel dialetto veneto.

 

Ciao a tutti e a presto con nuovi lavori.

 

Buon vento a tutti da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stame un pò a sentire Serservel, semo dea stessa region, veneti, viemme a trovare a Padova cossì te vedi e navi de sana pianta. Ciao.

 

Situ de Treviso?! No o savevo! Eora si che un dì vegno fin la! :biggrin:

 

Sul serio, un giorno approfitterò per venire a trovarti e a vedere di persona il tuo meraviglioso lavoro, non mi lascio scappare l'occasione! E chissà che non impari qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...