Vai al contenuto

Xix Licenza Ufficiale "amm. Mario Falangola"


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ATTENZIONE, NEL POST INIZIALE E' STATO PUBBLICATO IL SEGUENTE AGGIORNAMENTO:

 

1° AGGIORNAMENTO

VESTIARIO ADEGUATO E ACCESSO AI SITI

- la liberatoria per l'accesso ai siti sarà compilata in forma unica dalla Base. Resta inteso che con l'iscrizione al Raduno sollevate contestualmente l'Amministrazione Difesa- Marina Militare, Betasom e i suoi rappresentanti da qualsiasi responsabilità civile e penale per danni verso la vostra persona, i vostri familiari/ospiti e/o cose durante la visita stessa.

- sarà possibile accedere a pranzo al Circolo Ufficiali con il maglione invece di giacca e cravatta, ma non sarano consentiti jeans e scarpe da ginnastica.

-per visitare l'Arsenale e il Dandolo si consigliano scarpe comode e abiti non troppo larghi che possano sopportare una macchia di unto o uno strappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vale quanto detto per i maschietti, scarpe basse e comode ma non da ginnastica, evitare i jeans o abbigliamenti "estremi". personalmente consiglio un buon paio di pantaloni anche per loro, il transito dentro il Dandolo ha un passaggio un po "antipatico" tra motori e quadri

 

motori.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia "nuvoletta di fantozzi" continua a perseguitarmi.... dopo aver perso tutte le manifestazioni modellistiche di quest'anno, devo dire no anche a questa iniziativa, che mi allettava moltissimo.... comunque, se possibile, vorrei essere tenuto informato sugli sviluppi dell'associazione e possibilità di iscrizione, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vale quanto detto per i maschietti, scarpe basse e comode ma non da ginnastica, evitare i jeans o abbigliamenti "estremi". personalmente consiglio un buon paio di pantaloni anche per loro, il transito dentro il Dandolo ha un passaggio un po "antipatico" tra motori e quadri

 

motori.jpg

Grazie del suggerimento. Io e la mia fidanzata abbiamo già percorso i èassaggi del Toti, quindi immagino non sia molto diverso :s01: , troveremo qualcosa di adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO A TOTIANO: HAI LA POSTA COLMA.

Quindi ti scrivo qui.

 

Vorrei sapere se fosse possibile,in via del tutto eccezionale visto che non ho mai portato alcun ospite a parte

la consorte,avere 4 adulti ed un piccolo come ospiti oltre ai due gia' confermati, pacchetto completo.

<lo so che questo comporta la cancellazione dei membri non sostenitori,ma la possibilita' di far conoscere questo mondo a nuove persone mi induce a farti questa richiesta.

Resta ovvio che se e' possibile, ovviamente,invero pazienza.

Un carissimo saluto.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

svuotata la cartella (chissa se dura).

 

Facciamo in questo modo, Davide: li inserisco tra i normali membri del forum e, se mi mandi i dati, alla situazione attuale direi che riusciranno ad accedere (ci sono sempre le disdette dell'ultimi minuto. Il problema piu grosso sarebbe il posto a tavaola a pranzo

 

PERO' MANDAMI I DATI, ANCHE I TUOI

 

AVVISO A TUTTI I COMANDANTI, 2° AGGIORNAMENTO DI SITUAZIONE

2° AGGIORNAMENTO

E' stato raggiunto il numero massimo di persone che possono accedere all'evento, da questo momento (080740A NOV10) le iscrizioni di altri membri sostenitori faranno slittare in lista di attesa i membri, ogni nuova richiesta di altro membro sara iscritta in llista di attesa.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Presente con il Com. Davide U 324, (l'ospite sono io)speriamo di visitare anche il padiglione delle navi con La MS 473 e la M/Z,poi si potrebbe pensare di farci un bel modello se riusciamo a raccogliere della buona documentazione fotografica.

Grazie e buon lavoro a tutti quelli impegnati nell'organizazzione dell'evento,so per certo che non è una cosa facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente con il Com. Davide U 324, (l'ospite sono io)speriamo di visitare anche il padiglione delle navi con La MS 473 e la M/Z,poi si potrebbe pensare di farci un bel modello se riusciamo a raccogliere della buona documentazione fotografica.

Grazie e buon lavoro a tutti quelli impegnati nell'organizazzione dell'evento,so per certo che non è una cosa facile.

 

 

ricordi a Davide di mandarmi i dati e di mantenere monitorata la situazione nel post iniziale, per favore? o rischiate di non entrare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere, per utilità di tutti:

 

1) Se vi sono delle limitazioni alle riprese foto e video.

2) Se è consigliabile lasciare il bagaglio di piccolo ingombro (sacche, zainetti e simili) presso il deposito della stazione o in albergo.

 

Un grazie a Totiano, in particolare, mi sembra lo stiamo mettendo sotto stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io, s. e.& o.:

 

- non c'è alcuna limitazione a riprese foto/video

 

- il bagaglio leggero potrà essere portato con sè. Verrà depositato in un apposito locale in Arsenale. Analogamente al Circolo vi sarà la possibilità di lasciare il bagaglio, sempre purchè non eccessivamente voluminoso

Link al commento
Condividi su altri siti

è "normale amministrazione" nella organizzazione di un raduno, e ormai tra raduni e licenze il numero comincia ad essere notevole.

 

non ci sono limitazioni di fotografie a meno di alcuni dettagli che evidenzierò al momento.

 

per i bagagli consiglio di lasciarli in albergo. per le piccole cose sarà presente un posto dove depositarle mentre siamo in Arsenale

 

 

edit: ops, vedo adesso che aveva risposto anche Andrea (che ringrazio)

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

@Totiano

Ho visto nell'elenco dei membri partecipanti che non è stato scritto Marpola + 1 (mia moglie, della quale ho già inviato i dati)... spero che non ci siano problemi ad inserire il mio "ospite"....

Grazie! E.... buon lavoro!! Organizzare un simile evento non è facile.:s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO A TUTTI I COMANDANTI:3° AGGIORNAMENTO DI SITUAZIONE

 

3° AGGIORNAMENTO

E' stato aggiunto il menu del pranzo. prendetene visione, per favore, e comunicare eventuali problematiche di incompatibilità

 

approfitto per ricordare di inviarmi i dati personali o non potrete accedere all'interno dell'Arsenale. vi ricordo che sono:

nome

cognome

luogo di nascita

data di nascita

tipo e numero di documento di riconoscimento (e chi lo ha rilasciato)

data di scadenza del citato documento

Link al commento
Condividi su altri siti

come puoi notare dal post iniziale, il limite è gia stato superato. peraltro sareste un gruppo notevole in dimensioni....

 

mandami i dati di tutti e ti prego di tenere monitorato il post iniziale di questa discussione dove, fino all'ultimo, ci sono varianti e potrebbe esserci un posto

 

però è importante che abbia gia tutti i dati di chi dovrebbe accedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per consentire il maggior accesso alla licenza, visto l'elevato numero di richieste, ho chiesto e ottenuto alla mia famiglia (erano i miei ospiti) di non partecipare. purtroppo la lista di attesa è ancora molto lunga...

 

PREGO INLOTRE DI PROVVEDERE AL PIU PRESTO A SPEDIRMI I DATI

queste le "situazioni" mancanti

 

Argo75/--/SI/attesa dati

steeljackal/+1/NO/attesa dati-

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di verificare, comandanti, sela situazione ritiro gadget per i soci 2011 coincide con quella soto riportata per coloro che ritireranno a Venezia:

 

NICKNAME/VERSAMENTO/ RITIRO GADGET

Serservel/effettuato/corso Licenza a Venezia

Dieblaureiter/effettuato/corso Licenza a Venezia

Sagittario/effettuato/corso Licenza a Venezia

Deflektor/effettuato/corso Licenza a Venezia

Gladiatore/effettuato/corso Licenza a Venezia

 

GM Andrea/diretto a VE /corso Licenza a Venezia

R.Hunter/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Argo75/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Lefa/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Miqui/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Steno/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Baracca/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Malaparte/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Alfabravo/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Red/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

 

Sertore/effettuato/corso Licenza a Venezia a cura Gladiatore

 

Guglielmo Boghero/effettuato/attesa verifica possibilità partecipazione

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se a quello che sto per chiedere è già stato risposto, nel caso siluratemi pure :s30: : considerato il lungo periodo di pioggia è possibile azzardare qualche previsione sulla giornata di domenica 28? C'è il rischio di acqua alta? In questo caso che misure saranno prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi derivanti dall' "acqua alta" sollevati da SERSERVEL, MALAPARTE, ANDREAVCC ed altri son da valutare: sarebbe proprio una bella scocciatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona dell'arsenale è abbstanza alta sul livello della laguna e raramente rimane allagata (a differenza di S.Marco) cio non di meno cercherò di essere a Venezia la sera precedente per aggiustare ogni possibile problema.

 

SE PERO' AVETE DEI DUBBI SULLA VOSTRA PARTECIPAZIONE IN CASO DI MALTEMPO, SPECIFICATELO IN MODO DA CONSENTIRE L'ACCESSO A CHI E' IN LISTA DI ATTESA!

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona Arsenale - Circolo Ufficiali - Museo Navale non è mai interessata dall'acqua alta.

 

Il fenomeno interessa la zona più bassa della città, e quindi essenzialmente la zona Rialto - San Marco.

 

Tuttavia, in occasione di acqua...particolarmente alta, le linee di vaporetto 41/42 e 51/52, che dalla stazione e Piazzale Roma portano all'Arsenale/S.Marco e viceversa, possono subire interruzioni poichè nel canale della Scomenzera si passa sotto un ponte ferroviario abbastanza basso e in genere piuttosto restìo al farsi da parte.

 

In questo caso nessuna paura: si prende la linea 1 (batèo) che per Canal Grande, mettendoci un po' di più, vi scarrozza fino all'Arsenale.

 

Ovviamente se c'è acqua alta e si vuole arrivare a piedi attraversando Venezia, si sappia che a Rialto e S. Marco si va in passerella. E non è la Mostra del Cinema.

 

Qui c'è il link al servizio previsione maree: http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages...T/IDPagina/1748

 

Quanto alle condimeteo, in mattinata stando alle ultime previsioni dovrebbe nevicare. Romantica Venessia imbiancata, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di maree veneziane e non voglio, come si suol dire, "fasciarmi la testa prima che sia rotta". La mia era una domanda per capire la situazione, che nel peggiore dei casi mi pare di capire non comprometta il buon esito della licenza. Direi che potermmo tornare a preoccuparci del discorso tra tre/quattro giorni.

 

Un'altra domanda: io raggiungerò Venezia in treno (tra Treviso). Sarebbe possibile (e magari consigliato) organizzare qualche ritrovo in stazione FS (stabilendo un ETA massimo) così da raggiungere il punto di ritrovo insieme (o comuneuq in gruppo) e aiutare così i più sfortunati che sono poco pratici di Venezia (come me , almeno per la zona "Arsenale")?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un buon appello, vediamo seci sono altri che arrivano in treno. per essere sicuro che tutto proceda per io meglio, io sarò in arsenale gia un'oretta prima (spero) ma la fermata del 41/42 si chiama proprio "ARSENALE" ed è subito prima del museo storico di cui ho postato la foto nelle istruzioni iniziali

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per vantare diritti di paternità ma la questione dell'acqua alta sono stato il primo a sollevarla. Bene sarebbe pubblicare giovedì o venerdì il bollettino meterologico ed altre, eventuali istruzioni.

Per conto mio a fermarmi dovrebbero essere condizioni estreme che bloccassero la circolazione ferroviaria.

Mi troverò comunque a Venezia nella serata di sabato, a disposizione per ogni necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, con altri partecipanti, veniamo in treno da Milano.

Abbiamo abbandonato l'idea della macchina, tanto la non serve e fra tutor e benzina risparmio deanro e tempo arrivando in treno, comodo comodo in 2.5h diretto in s.Lucia.

 

Purtroppo le condimeteo a 7 giorni non sono abbastanza attendibili, dovremmo attendere almeno altri 3 giorni per avere un dato su cui far affidamento.

 

Personalmente credo di raggiungere l'Arsenale a piedi, compangni e acqua permettendo, non credo che il mio gruppo si possa spostare in zona stazione per il ritrovo dato che l'hotel che abbiamo prenotato è a metà strada fra la stazione appunto e il punto di ritrovo.

Comunque, raggiungere l'Arsenale anche a piedi non è complicato, anzi, è piuttosto piacevole (per quel che ricordo :s68: ).

 

[edit]

 

Ho carcato in giro una mappa che mostri le zone soggette a maggior allagamento durante tali fenomeni, non l'ho trovata, possibile che non ci sia?!

Mi aspettavo di trovarne a bizzeffe, di quelle che isolano le zone a rischio e che classificano cromaticamente sulla base della casistica registrata le stesse, anche una mappa delle eventuali passerelle non sarebbe male.

Qualcuno è in grado di segnalarmi tale strumento?

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mappa (in verde i percorsi sicuri con acqua alta non eccezionale, in rosso le passarelle)

 

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages...LOB%3AID%3D1502

 

 

Qui trovate un po' di FAQ:

 

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages.../IDPagina/22795

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di acqua alta noi venexiani ci muniamo di stivali di gomma, con eventuali scarpe da asciutto al seguito.... :s02:

 

Se vedemo domenega matina davanti all'Arsenal ! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDI NOTIZIE

 

Betasom è stata utorizzata ad allargare il numero dei partecipanti alla visita in Arsenale anche ai membri già in lista di attesa! Pertanto il c.te Frank u boot e il gruppo del c.te Guglielmo Boghero potranno partecipare all'evento. Vi aspettiamo!

 

permettetemi un GRAZIE alla Marina Militare e all'Istituto di Studi Militari Marittimi

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio in Treno. Io sono di Treviso, molto vicino a Venezia, e non prenderei mail l'auto perchè solleva problemi non da poco, come ad esempio il posteggio e il costo dello stesso. Inoltre di treni ce ne sono molti e difficilmente si fermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Totiano.

 

Richieste informazione x partecipanti femminili.

----------------------------------------------------------

 

Non sono al corrente di indicazioni su abbigliamento femminile in arsenale e al circolo ufficiali, è consentita/obbligatoria gonna? (non credo :s01: )

Insomma mia moglie mi tormenta da 1 settimana, come può o deve venir abbigliata? Gonna, pantaloni, giacca, maglione militare...

taglio capelli corti :s07: (se gli dico questo... non viene)

 

Altra cosa:

è consentito portare macchina fotografica? solo compatte o anche Reflex?

immagino possano esserci limitazioni sull'uso.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sconsiglio vivamente la gonna, sia per il freddo che per l'agilità che serve a bordo del Dandolo. un paio di sobri pantaloni, scarpe basse o stivaletti, una camicetta e un maglione saranno perfetti.

 

nessun problema per le macchine fotografiche, però è possibile che alcuni punti vi si chieda di non fotografarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Richieste informazione x partecipanti femminili.

----------------------------------------------------------

 

Tranquillizzala. O, forse , deludila... :s02: Credo che il 99,9% delle donne sogni di entrare al Circolo Ufficiali in abito da sera, e possibilmente, anzi, soprattutto, appesa al braccio di un aitante ufficiale in alta uniforme... :s15: ma purtroppo non sarà questa l'occasione...

Assicurala che io avrò esattamente la tenuta proposta da Totiano: pantaloni di panno, camicetta e golf.

I capelli corti li ho di mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDI NOTIZIE

 

Betasom è stata utorizzata ad allargare il numero dei partecipanti alla visita in Arsenale anche ai membri già in lista di attesa! Pertanto il c.te Frank u boot e il gruppo del c.te Guglielmo Boghero potranno partecipare all'evento. Vi aspettiamo!

 

permettetemi un GRAZIE alla Marina Militare e all'Istituto di Studi Militari Marittimi

 

Non posso che unirmi ai ringraziamenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che, durante le varie visite, è consentito avere con sé solo uno zainetto (almeno così ho capito), qualcuno mi sa dire dove si possono lasciare i bagagli per la giornata?

In mattinata dovrei telefonare ad un albergo per avere informazioni e chiederò anche questo, ma, se qualcuno ha idee di backup, si faccia avanti senza timore!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..... la posso fare una domanda scema? a costo di essere soppresso sul posto :s06:

è il primo raduno al quale partecipo ed il quesito me lo pongo...

il badge che ho stampato lo devo plastificare o avremo in loco qualcosa dove metterlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...