Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Luogo


Totiano

Messaggi raccomandati

Ricetta dell'Haggis ad uso del C.te Lefa :s01: :s01:

Ingredienti:1 stomaco (la sacca)

 

1 fegato di pecora

 

i polmoni di una pecora

 

1 cuore di pecora

 

1 tazza farina d'avena

 

2 cipolle

 

8 once lardo di montone tritato

 

sale

 

pepe nero

 

 

 

 

Pulure accuratamente lo stomaco e lasciarlo per tutta la notte in acqua fredda salata. Girare verso l'esterno la superficie rugosa. Mettere fegato, polmoni e cuore in una casseruola con acqua; portare a bollore e far sobbollire lentamente per un'ora e mezza. Far tostare la farina d'avena nel forno o sotto la griglia. Tagliuzzare cuore, fegato e polmoni. Mescolare tutti gli ingredienti insieme con il grasso, aggiungendo sale e pepe. Tenere la mistura bagnata, usando il brodo delle interiora. Riempire lo stomaco fino a poco più di metà, siccome il composto si espanderà. Cucirlo saldamente e metterlo in una larga pentola d'acqua calda. Quando il ripieno comincia a gonfiarsi, punzecchiare la sacca con un ago per evitare che scoppi. Bollire per tre ore e servire con purè di patate o di rape.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Canada, costa occidentale (fregata classe River modificata tipo TRENTONIAN, vedi fumaiolo, ecc.): Esquimalt. Il sommergibile dovrebbe essere il GRILSE, mi pare (ex USS BURRFISH).

 

:s20: :s20: :s20: Esatto C.te....a Lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio, ma le frattaglie non fanno proprio per me! :s03: (è buono?)

 

Se ci bevi sopra una bella birra scura molto maltosa (non faccio nomi per pubblicità) scende giù bene :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci bevi sopra una bella birra scura molto maltosa (non faccio nomi per pubblicità) scende giù bene :s01: :s01:

 

Una precisazione: il cheddar non è un formaggio scozzese, viene dalla Cheddar Gorge, una gola nella West Country inglese vicino a Wells, non ricordo più se nel Wiltshire o nel Somersetshire...Non ha a che fare con haggis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione: il cheddar non è un formaggio scozzese, viene dalla Cheddar Gorge, una gola nella West Country inglese vicino a Wells, non ricordo più se nel Wiltshire o nel Somersetshire...Non ha a che fare con haggis...

 

Certo, ma essendo il Cheddar ormai esportato ovunque, si trova anche lì......anche se una ottima qualità di cheddar l'ho mangiata in North Carolina :s02:

q36e.jpg

Modificato da pugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, Giuseppe, la base da cui partivano i convogli per Murmansk..... :s20: :s20:

 

Oibò!!! Svegliati, Sire, prima che, te dormiente, i venti ricaccino le navi.....

AHOO!!!!TOCCA A TE!!!! :s03:

:s68: :s68: :s68:

Non ho controllato il topic e non mi ero accorto di aver indovinato il Quiz.

Scusatemi !!!!

A più tardi.

 

P.S.: qualcuno dovrebbe - però - capire il perchè :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe forse essere a Rotterdam, dedicato alla memoria dei caduti nella seconda guerra mondiale? Il grande pilastro di alluminio è alto 45 metri e poggia su una prua che fende le onde in cemento?

Perfetto. :s20: :s20:

 

E' proprio a Rotterdam.

Il monumento è dedicato alla memoria dei caduti della Marine Mercantile della II GM.

 

A te il gioco. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo hai indovinato!!!!!!!!!!!!!!

 

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Però dimmi almeno qual'era l'indizio???

 

Lo conoscevo già molto bene. Mio padre era nato a Pola, nel 1926 dove era di base mio nonno. Dal 1970 al 1979 siamo sempre andati in vacanza in Istria, dove avevamo ancora vecchi parenti, e mio pdre ci fece visitare tutti i posti più belli della Jugoslavia. :s02: :s01: :s01: Quindi sono andato a colpo sicuro :s02: Ed io l'ho visto così....tanti anni fa

Modificato da pugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Canale di Leme. E'l'unico fiordo dell'Adriatico , ora in Croazia. Si trova nella parte centro meridionale della costa occidentale dell'Istria, tra Orsera e Rovigno. Grazie alla particolare composizione dell'acqua (basso contenuto di sale ed alta concentrazione di sostanze acide), la flora e la fauna del canale sono variegate. Questo è anche il motivo per cui il canale di Leme è adatto alla coltivazione di ostriche e di molluschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canale di Leme. E'l'unico fiordo dell'Adriatico , ora in Croazia. Si trova nella parte centro meridionale della costa occidentale dell'Istria, tra Orsera e Rovigno. Grazie alla particolare composizione dell'acqua (basso contenuto di sale ed alta concentrazione di sostanze acide), la flora e la fauna del canale sono variegate. Questo è anche il motivo per cui il canale di Leme è adatto alla coltivazione di ostriche e di molluschi.

 

:s20: :s20: :s20: :s20: Centro perfetto.....a Lei il gioco :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...