Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

E quindi il CAMBRIAN, della classe ASTRAEA/BONAVENTURE, come avevo detto sin dall'inizio... dovevo recitarli tutti e otto?

CAMBRIAN ha cambiato nome in HARLECH (nave appoggio statica), poi VIVID; FLORA ha cambiato nome in INDUS II (nave scuola statica); HERMIONE ha cambiato nome in WARSPITE (nave scuola)...

 

 

:s20: :s20: :s20: Esatto......Comandante De Domenico non se la prenda...ho preso allalettera quanto detto dal Comandante Marat.....Determinazione e Cattiveria :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

E questo è il RURIK bona fide. Come si vede, il dritto di prua (se così lo si può definire) è lo stesso del disegno.

 

ru_rurik_hbr_huge.jpg

 

Nota per Fabio 53: è solo un esempio del ben noto gioco della caccia all'errore. Se poi l'errore è di un nome noto come Antony Preston, ancora più mi diverto...

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito alla tentazione di OT.

 

ROMA:NON RESISTE A VOGLIA DI "GRATTACHECCA",FERMATO SORVEGLIATO SPECIALE

ROMA (ITALPRESS) - Si e' giustificato dicendo di essere stato

sopraffatto dalla voglia di "grattachecca" per ritemprarsi dal

gran caldo. E' stata questa la scusante addotta da un 35enne

romano, conosciuto alle forze dell'ordine e sottoposto alla

sorveglianza speciale per reati contro il patrimonio, ai

Carabinieri della Stazione Roma Trastevere che lo stavano fermando

intorno a mezzanotte mentre si aggirava in via Garibaldi, alla

disperata ricerca di un chiosco della tipica granita romana. Il

provvedimento emesso a carico dell'uomo prevede la sua permanenza

in casa dalle ore 22 alle successive ore 7, motivo per cui,

nonostante la comprensibile esigenza, nei suoi confronti e'

scattato l'arresto con l'accusa di inosservanza dei provvedimenti

dell'Autorita'. Trattenuto in caserma il 35enne sara' giudicato

con rito direttissimo.

(ITALPRESS).

vbo/com

27-Giu-11 10:50

NNNN

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi l'errore è di un nome noto come Antony Preston, ancora più mi diverto...

 

L'errore è anche mio: avrei dovuto accorgermi della differenza tra i profili foto/disegno. :s68:

Ma, come si dice, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi... :s41:

:s55:

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA:NON RESISTE A VOGLIA DI "GRATTACHECCA"

 

"... ho quattro fratelli piccoli, e da gran tempo non ne mangiavano, fu la difesa di quello che aveva portato via dal camioncino del salumaio trentasei prosciutti con diciotto viaggi avanti e indietro del motorino (due prosciutti a volta, uno per lato) - Carcere minorile di Casal del Marmo, seconda metà degli anni '70.

 

La sua silurante potrebbe essere francese, Signore. Lo dedurrei dal passacavi centrale.

O magari non c'entra niente, e continuo a pensare francese per via dell'irrisolto bivalente rapporto con mademoiselle Charlotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

"... ho quattro fratelli piccoli, e da gran tempo non ne mangiavano, fu la difesa di quello che aveva portato via dal camioncino del salumaio trentasei prosciutti con diciotto viaggi avanti e indietro del motorino (due prosciutti a volta, uno per lato) - Carcere minorile di Casal del Marmo, seconda metà degli anni '70.

 

La sua silurante potrebbe essere francese, Signore. Lo dedurrei dal passacavi centrale.

O magari non c'entra niente, e continuo a pensare francese per via dell'irrisolto bivalente rapporto con mademoiselle Charlotte.

 

 

Mes compliments, Citoyen, francese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il Milan (niente faide calcistiche: Milan è il nome del nibbio o di un'altra bestia di quella famiglia).

 

Se confermato, cederei comunque la mano al Citoyen

 

 

Infatti è il MILAN buttatosi in costa a Casablanca sotto il tiro della MASSACHUSETTS ecc. (8 nov. 1942).

La palla al Deuxième Citoyen :s20: :s20:

 

Nell'altra foto il PRIMAUGUET e un contre-torpilleur sotto il fuoco.

Da Conwy "Warship 2011".

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Bausan ammodernato?

 

Facile come test Invalsi, ma non eccessivamente. E' la qualità del candidato che lo fa ritenere tale.

Signore, se Lei é in grado di documentarmi graficamente gli ammodernamenti del Bausan (ma in alternativa mi acconterei del Fieramosca) io Le stacco un assegno in bianco. Sono anni che corro e scappo dietro al Bausan con l'intento di farne un modello: apparentemente trovo tantissimo, al momento di partire mi rendo conto che i disegni dicono tutto tranne che il necessario.

 

Bella foto, presumo proprio del Bausan.

Signore, dopo la soluzione, ci fa la cortesia di postarla senza "toppe" ?

 

Sono mortificato, Sire, ma la mia balordaggine non mi ha consentito di conservare una copia non arripizzata, e la mia senilità non mi fa ricordare il sito da dove l'ho tratta.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Cittadino Lei mi sopravvaluta, per l'identificazione del periodo ho usato il colore... posso provare a vedere se trovo evidenze da qualche parte sull'armamento, me se Lei non ne viene a capo non ho certo la presunzione di supporre che potrei riuscirci io...

 

Vediamo questa, sarò presente a spizzichi e bocconi:

 

abc-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Cittadino Lei mi sopravvaluta, per l'identificazione del periodo ho usato il colore... posso provare a vedere se trovo evidenze da qualche parte sull'armamento, me se Lei non ne viene a capo non ho certo la presunzione di supporre che potrei riuscirci io...

 

Vediamo questa, sarò presente a spizzichi e bocconi:

 

abc-1.jpg

 

HMS BOADICEA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Com.te Lefa, il grande spolvero è dovuto al fatto che questa settimana ho la possibilità di avere un pò di tempo per stare nella "COC" con tutta la strumentazione e documentazione a disposizione per potervi stare dietro, visto che i quesiti sono sempre più impegnativi.

 

Ecco la prossima: nome e nazionalità.

 

 

quizee.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...