Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

o e' una nave trasporto truppe oppure un barcone per migranti appena giunto a Lampedusa :s03: :s03:

 

è un trasporto truppe molto affollato :s01:

 

 

Berretti bianchi, camicie blu, livrea biaccosa... deve avere a che fare con l'US Navy!

 

certamente :s02:

 

 

Potrebbe essere allora l'USS Covington ?

 

No :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

USS Hermitage (AP-54), già Conte Biancamano.

 

Ottimo Comandante Alagi.

La foto ritrae il trasporto truppe USS Hermitage (AP-54) ex Conte Biancamano del Lloyd Sabaudo (uno dei famosi quattro conti assieme al Conte Verde, Conte Rosso e Conte Grande). Il Conte Biancamano fu costruito nel 1925 dai cantieri scozzesi William Beardmore & Co. di Glasgow. Il 10 Giugno 1940 stava transitando attraverso il Canale di Panama. Fu internato a Balboa fino alla dichiarazione di guerra dell'Italia agli Stati Uniti. Dichiarato preda di guerra fu trasformato in trasporto truppe. Fu restituito all'Italia nel 1947. Rimodernato prestò servizio fino al 1960. Demolito nel 1961 a La Spezia. Alcune sue parti (ponte di comando, sala da ballo) sono esposte al Museo della Scienza di Milano.

A Lei il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala mobile di una "Essex". Si trovava sul lato dritto all' altezza dell' "isola".

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala mobile di una "Essex". Si trovava sul lato dritto all' altezza dell' "isola".

Esatto!

Il Sig. Alfabravo può salire al livello superiore e postare una nuova immagine... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Sono stato sull'INTREPID a NY, ma non me la ricordo proprio...

So che a volte la chiudono per manutenzione: quando ci sono stato io era aperta al pubblico ma non era funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Frà! In fondo la risposta me l' hai proprio suggerita Tu tempo fa a proposito del relitto della portaerei ORISKANY da me postato nell' apposito Quizz.

 

Ecco il prossimo bersaglio:

 

66911749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle quattro corazzate italiane classe "Regina Elena" (Regina Elena, Roma, Napoli e Vittorio Emanuele).

Sono in ufficio e vado a braccio... ci vorrebbe il Sig. Marat per un'identificazione più precisa. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle quattro corazzate italiane classe "Regina Elena" (Regina Elena, Roma, Napoli e Vittorio Emanuele).

Sono in ufficio e vado a braccio... ci vorrebbe il Sig. Marat per un'identificazione più precisa. :s02:

:s03: Per me va già bene! :s20: Anche perchè la foto non è proprio nitidissima. La mia fonte dice che si tratta del VITTORIO EMANUELE. La palla torna al mio Frà!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima, Signore. Ancora una volta sono i fumaioli (l'altezza) il dettaglio decisivo.

:s14: Le comunicazioni si son "incrociate"! MARAT è stato più preciso per cui il gioco deve passare a Lui. Sono piccoli disguidi che capitano ogni tanto.

 

Mi scuso con il Frà ALAGI...

Link al commento
Condividi su altri siti

La palla torna al mio Frà!

 

 

:s14: Le comunicazioni si son "incrociate"! MARAT è stato più preciso per cui il gioco deve passare a Lui.

 

Era buona la prima, Alfa. Come al solito, quella é una delle fotografie di unità nazionali su cui ho passato mesi di studio per ragioni di ... riproduzione modellara (non capisco davvero i nostri amici di forum che si affannano a regalare euro a destra e a manca per scatole di montaggio che assomigliano alle nosre navi nella stessa misura in cui la macchina di Paperino assomiglia ad una automobile vera, quando riprodurle dai piani é uno dei giochi più appassionanti che io conosca).

Insomma, c'é pochissimo merito a riconoscere il V.E, ed in ogni caso ho una riunione di lavoro da mal di pancia.

Quindi acqua libera per il Signor Alagi, e per le sue scale mobili da Rinascente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cittadino devo confessarle che ci manca la sua "presenza" più assidua in questi marosi...

Il Cittadino è fra noi, comunque... Ma l'importante è che non si trasformi in un'entità ectoplasmica come il fu Sig. Brin! (a proposito, ancora nessuna risposta al mio dispaccio dell'ormai lontano 10 aprile...)

 

Quindi acqua libera per il Signor Alagi, e per le sue scale mobili da Rinascente.

 

Questa volta, il dettaglio di una prora. :s12:

schermata20110607a12073.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio invito a nozze, oggi.

Anche l'Ancona é stato uno dei soggetti che ho studiato a lungo. Poi ho rinunciato ad approntare il master perché una casa tedesca ha prodotto prima il Graudenz, e poi -visto che c'era- l'Ancona con la prua allungata per ospitare la catapulta del Macchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo ho pensato di nuovo al La Argentina di qualche giorno fa... :s03:

Ma ora dico Belfast, oppure Edinburgh.

 

 

EXETER oppure YORK (due occhi di cubia a dritta).

 

Corrigenda: no, ha ragione il Commodoro, anche BELFAST al varo ne aveva due.

 

 

Avevete ragione entrambi.E' il varo dell'incrociatore Belfast.

Fonte: Engine Shipbuilder volume del 1938.

Il gioco passa al Comandante Alagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco passa al Comandante Alagi.

 

In effetti, più che alla doppia cubia ho considerato la particolare struttura dei sostegni del livello "01" a centronave e la presenza dell'apertura quadrata, immediatamente a proravia della struttura della tuga poppiera, che fa presupporre il successivo innalzamento di un fumaiolo: tra gli incrociatori inglesi di questo periodo, solo Belfast e Edinburgh avevano un fumaiolo ubicato così a poppavia... :s02:

 

Ecco la nuova proposta

quizo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...