Totiano* Posted February 21, 2005 Report Share Posted February 21, 2005 Non siate polemici, non è (ancora) il momento. La vela del R12 non è stata mandata allo sfascio ma conservata (forse non perfettamente tenuta) pittosto che darla al rottamaio. Il mio interlocutore afferma esere proprietàdi altra associazione e (aggiungo io) potrebbe benissimo essere stata seduta al comune per fare il monumento. Forse sono ingenuo (anche senza forse) però mi piace pensare che non ci sia volontàdi fare male fino a che non si dimostra il contrario. Esiste comunque la possibilitàche non esista altra idonea sistemazione per la vela ad Ortona ed in questo caso tenterò la strada del Museo di Venezia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted February 21, 2005 Author Report Share Posted February 21, 2005 Devo dire che la tesi di Totiano, cioè che il monumento sia stato spostato perchè ci sia stata una frana è possibile, infatti due anni fa circa la pioggia ha causato non pochi danni nel territorio di Ortona e con certezza posso dire che la vecchia sede del monumento è una zona di quelle colpite. Per il resto sono in contatto con una persona che potrebbe dare qualche informazione storica sull'arrivo della torretta ad Ortona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gladiatore* Posted February 21, 2005 Report Share Posted February 21, 2005 Nel caso nessuno la volesse io il posto lo ho davvero, non scherzo. Ho anche chi la risistema.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Non è così semplice Gladiatore, dovresti garantire la buona tenuta del cimelio ed una "visibilità" quanto + ampia possibile alla cittadinanza senza compromettere l'immagine della Marina (e questo può succedere, ad esempio, anche grazie ai graffiti metropolitani...). Anche per questo non c'è mai i l privato citadino ma una organizzazione, che possa garantire l'impegno a prescindere dalle generazione successive. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willi Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 La ipotesi del museo di Venezia, anche se non facile mi sembra ottima! Sarebbe una sede certa e definitiva, e farebbe la differenza. Come ad esempio, una locomotiva sistemata ad arrugginire in un parco giochi, o viceversa conservata a dovere in un parco o museo tematico. :s02: Esiste comunque la possibilitàche non esista altra idonea sistemazione per la vela ad Ortona ed in questo caso tenterò la strada del Museo di Venezia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dasboot Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Sono basito!! indignato e anche inc....bip :s05: :s05: Non è possibile che solo nel nostrto Paese la storia sia trattata in questo modo! Andiamo a prenderlo!!!!!!!! Mi studio le foto e vediamo se riesco a capire di che classe si tratta!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Mi studio le foto e vediamo se riesco a capire di che classe si tratta!! leggi sopra....vedrai che abbiamo risolto...per quello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gladiatore* Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Non è così semplice Gladiatore, dovresti garantire la buona tenuta del cimelio ed una "visibilità" quanto + ampia possibile alla cittadinanza senza compromettere l'immagine della Marina (e questo può succedere, ad esempio, anche grazie ai graffiti metropolitani...).Anche per questo non c'è mai i l privato citadino ma una organizzazione, che possa garantire l'impegno a prescindere dalle generazione successive. Tu hai perfettamente ragione ma io potrei vedere se si potesse recuperare la torretta e inserirla in un contesto "pubblico". E' chiaro devo informarmi e verificarne la fattibilitàma a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, c'è un parco pubblico che è stato recuperato e forse li ci sarebbe posto. Certo non è un museo navale, ovviamente è li dovrebbe stare....ma del resto siamo in Italia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest blumen Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 perchè non segnaliamo la cosa al museo della scienza e della tecnica di Milano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 perchè non segnaliamo la cosa al museo della scienza e della tecnica di Milano ? :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: Che fantastico Umorista..... :s11: :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
onore Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Ragazzi, nessuno ha pensato a striscisa la notizia ? e non mettetevi a ridere, quelli se prendono la cosa sul serio fanno un bel polverone....... a parte ciò se c'è da comprarla e metterla in luogo adatto a lei ed ai momenti gloriosi che ha vissuto, io ci sono : fate un fischio ! P.s. vedi un pò l'altra fantomatica associazione se è disposta a vendere, per piacere ............. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 prima di tirar dentro estranei...meglio vedere di far luce con i ns. canali! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 Così ci dicono cha a causa della eccessiva larghezza, non passa attraverso le porte standard, e bisognerebbe applicare un'apertura alla parete (del costo di un paio di mld del vecchio conio) in quanto non utilizzabile il passaggio più grosso, in quanto iin ristrutturazione, e cmq non sarebbe il caso, visto che non è poi così grossso, e poi sono impegnati con altro, epoi.... e poi.... BAHHHHHH :s05: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 Vediamo un pò: striscia la notizia... :s05: ho l'impressione che non sappiate quello che dite C.ti! Il risultato del Gabibbo(e si è visto col Toti!)? nessuno si è mosso e chi ci ha rimesso come immagine è la Marina che invece aveva giàceduto, e con vincoli molti stretti, il caro Enrico al Museo a titolo gratuito! Forse le FF.AA. non sono ancora state bistrattate abbastanza? Forse la cosa non si risolveràin pochi mesi ma vi garantisco che c'è la mia personale attenzione al problema, non fate stupidate! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano46 Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 Sono daccordo con Totiano!!! Meglio aspettare l'evolversi degli eventi altrimenti, con "striscia la notizia", rischiamo sicuramente un autogoal!!! Ciao Luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 Per la vicenda del Toti avevo avuto l'onore di parlare direttamente con il sottordine del CSMM (in realtàin modo un po' rocambolesco... :s02: ) che poi ebbe modo di parlare anche con il Dir. Il succo del discorso è stato: "ok ragazzi, sono lieto che ci siano dei civili che si interessano al Toti e alla Marina. Però mi raccomando, non fate nulla che possa minimamente ostacolare o mettere anche solo in cattiva luce la Marina Militare." La Marina e l'Amm. Biraghi sanno che c'è fermento nella comunitàdi Betasom per queste vicende (Toti in testa) e Totiano si è fatto garante di questa nostra volontàdi recuperare e conservare la memoria storica della Marina e soprattutto si è implicitamente assunto la responsabilità(non con il primo che passa, ma con il suo Capo di Stato Maggiore) di incanalare le nostre energie sulla stessa rotta della MMI. Chiamare il Gabibbo secondo me vorrebbe dire mettere in cattiva luce la MMI e nella sostanza significherebbe mandare a donnacce tutto il lavoro fatto da Betasom e soprattutto mettere in enorme difficoltàil nostro Marco. Inoltre a mio avviso il Gabibbo in questo caso è (oltre che inopportuno) perfettamente inutile... Per il bene di tutti e il successo di queste iniziative, lasciamo lavorare Totiano, ed aspettiamo da lui eventuali indicazioni operative... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 La vedo come Totiano....non fate michiate!!! :s10: :s10: :s10: A modo ns, con le loro regole, riusciremo a dar giusto risalto a questo cimelio d'Italia! Statene certi! :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest blumen Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 Che fantastico Umorista..... :s11:.... No dicevo davvero ,penso che per il trasporto di una torretta Albertini non trovi le mille scuse del Toti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bob Napp* Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 ...non fate stupidate!... E' un ordine! Disciplina, ragazzi! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted February 24, 2005 Author Report Share Posted February 24, 2005 Comandanti, la torretta dell'R12 è di proprietàdel Comune, questo è certo. A breve usciràun articolo su un mensile dove si chiederanno spiegazione del "momentaneo" abbandono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 Era la fine degli anni 70 quando una ditta di demolizioni, ora non + operante, donò alla cittadinanza di Ortona la vela del sommergibile R12 che stava smantellando. Dopo evere fatto bella mostra di se per oltre 20 anni il sito è oggetto di smottamenti e gli urgenti lavori obbligano a spostare la vela in attesa di una nuova sistemazione che cerca e indaga... Saràil piazzale della erigenda capitaneria di porto di Ortona. Quando saràpronta la capitaneria? Chi si prenderàcura nel frattempo della vela? Sono domande a cui cerco risposta, lasciatemi lavorare ancora un poco... :s02: @ C.te antonio, potresti darmi qualche delucidazione in + su questo articolo? anche via IM se credi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 davanti alla capitaneria di Ortona sarebbe una bella collocazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 sono d'accordo..... :s15: :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 E se a maggio vi proponessi una visita alla fiera nautica di ORTONA.... :s02: Chissà, potremmo trovare la vela di un vecchi battello in bella mostra e appena restaurata....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 Beh ma allora sei bastardo!!! Io sto un mese in Inghilterra spesato da Mamma Marina, e voi organizzate tutto in quel mese??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 E se a maggio vi proponessi una visita alla fiera nautica di ORTONA.... :s02: Chissà, potremmo trovare la vela di un vecchi battello in bella mostra e appena restaurata....... Sarebbe un vero SOGNO!!!! E un grandissimo passo per Betasom! :s15: :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marco U-571 Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 Io ce vengo!!!! Sempre che concida con il raduno però. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 Ma beato te Gotrek !!! Puoi andarti a vedere L'Imperial War Museum !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted February 24, 2005 Report Share Posted February 24, 2005 E gemellarti con una bellissima marinaio :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Se qualcuno di voi ha figlie maggiorenni, mi gemello con loro... preferisco. :s04: :s04: :s15: E poi non so in che parte dell'Inghilterra (o Irlanda o USA) mi manderanno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andreas Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 E se a maggio vi proponessi una visita alla fiera nautica di ORTONA.... :s02: Chissà, potremmo trovare la vela di un vecchi battello in bella mostra e appena restaurata....... Seguo Marco dicendo che sarebbe bellissimo! :s15: :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 "C.te Mascellani? buongiorno, sono dell'ente fiera nautica, potrebbe procurarmi un campione della pittura che impiegate sui sommergibili?" "naturalmente, dove?" "al______" "Sommergibile.........? Sono Mascellani, il sig. X perfavore! Ah è lei, bene! dovrebbe portare una latta di blu ner mimetico al________" "saràfatto Direttore, probabilmente la prossima settimana!" "ottimo, questo è il contatto____________" "ente fiera? sono mascellani, il sig. X vi contatteràper farvi avere il campione entro 2 settimane!" "Grazie comandante, come ci consiglia di sistemare la vela all'interno del Salone?" "....................." :s15: :s15: :s15: Come vado S.ri C.ti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest blumen Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 :s19: :s19: :s18: :s18: :s20: :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Ti meriteresti un posto in "operation pettycoat"... E non quello del direttore :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Caspita...... :s07: :s07: :s07: :s07: ci sono ancora delle persone, sopra noi mortali con un cuore e una testa!!! Che belle notizie che posti...mostrano come con un pò di sana volontàtutto si può fareeeeeeee!!!!!! Possiamo essere citati, come p#####i di questa inziativa....insomma dateci qualche pacca sulle spalle....la Torre del Smg R12 torna a VIVERE!!!!! :s15: :s15: :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keltos Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Unico ed impareggiabile! Complimenti Totiano! :s15: :s01: Keltos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidescanner Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Serve aiuto per la verniciatura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonar Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 ottime nuove Totiano..................GRAZIE!!!!!!!! :s01: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 E montare la torretta su un simulacro in legno del R12? Non sarebbe male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 E montare la torretta su un simulacro in legno del R12? Non vi sembra di esagerare??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Na niente simulacri plz Se riuscite a fare quello che state per fare, metterete anche una targa: "Testimonianza storica riportata alla luce grazie all'interessamento di Betasom.com & tutti gli altri che ci partecipano (capitanerie, comuni etc...)" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Cmq contro ordine. Ci sarò.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marco U-571 Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Macchine pari avanti tutta!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted February 25, 2005 Author Report Share Posted February 25, 2005 Comandanti, vi aspetto tutti a Ortona per una memorabile inaugurazione :s15: :s15: :s15: Antonio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted February 26, 2005 Report Share Posted February 26, 2005 Mi complimento per tutto questo che state facendo... è meraviglioso, stupendo, quando uomini di buona volontà, amor patrio, attaccamento alla Marina, si mettono assieme per una giusta causa! sono commosso e vi applaudo... fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eros Posted February 26, 2005 Report Share Posted February 26, 2005 ... ancora in ritardo riemergo dal profondo mare per: 1. dire un GRAZIE immenso a quel sant'uomo di Totiano 2. confermare la mia presenza all'inaugurazione 3. fornire la mia manovalanza per ritoccare la verniciatura alla torretta 4. finire quelle due casse di spalletti che Gotrek ha dimenticato vicino alle latte di vernice vuote :s15: :s04: :s03: :s02: :s11: p.s. incredibile! solo poco tempo fa avevamo parlato del DVD e salta fuori la torretta :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U 73 ARCHIMEDE Posted February 26, 2005 Report Share Posted February 26, 2005 Complimenti Totiano......non ho parole!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BERILLO* Posted February 26, 2005 Report Share Posted February 26, 2005 E DAL PROFONDO UN GRIDO ....SAN...MARCO !!!!.... BERILLO :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marco U-571 Posted February 26, 2005 Report Share Posted February 26, 2005 Valerio, non mi fregare il grido di battaglia :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 26, 2005 Report Share Posted February 26, 2005 Guarda che ti sei sbagliato: Gotrek ha lasciato vuote le bottiglie e piene le latte di vernice. Ortona eh? Un fritto dell'Adriatico innaffiato da un regaleali binco siculo non lo rifiuto mai :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts