sertore Inviato 4 Dicembre, 2012 Segnala Share Inviato 4 Dicembre, 2012 Grande Simone! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 4 Dicembre, 2012 Segnala Share Inviato 4 Dicembre, 2012 Bene, aspettiamo un pò di immagini Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore Segnala Share Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) Test eseguito, un po' deludente e incompleto a causa della scarsa carica del telecomando Avrei potuto aspettare un po' e ricaricarlo, ma fin da subito si è evidenziato un piccolo problema: Come potete vedere il sub è sbandato sul fianco sinistra di un buon "corso di fasciame" (Pennabianca e altri ben capiscono di che parli ). La novità è probabilmente spiegabile con quest'altra foto: Non è che il sottoscritto ha rimontato il corpo interno inclinato a sinistra?! Eh si cavoli! Nella seconda foto si vede bene come l'etichetta del pistone non sia llineata con il resto dello scafo (timoni a X come punto di riferimento). Si torna in cantiere per la messa a punto Modificato 4 Dicembre, 2012 da serservel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corazzata_littorio Inviato 4 Dicembre, 2012 Segnala Share Inviato 4 Dicembre, 2012 Ciao Serservel! dai sono cose che possono succedere a tutti, calma e gesso! Sai cosa pensavo guardando le foto? voi siete pazzi a far stare tutti quei componenti così stretti!!! io diventerei pazzo nel tenere tutti i componenti così schiacciati e compatti! Sai cosa mi ricorda? il vano motore di una Lancia Delta HF, un tempo girava il detto, se ti cadono 100Lire dentro il cofano non arrivano a terra per quanto è serrato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 5 Dicembre, 2012 Autore Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2012 Ciao Serservel! dai sono cose che possono succedere a tutti, calma e gesso! Sai cosa pensavo guardando le foto? voi siete pazzi a far stare tutti quei componenti così stretti!!! io diventerei pazzo nel tenere tutti i componenti così schiacciati e compatti! Sai cosa mi ricorda? il vano motore di una Lancia Delta HF, un tempo girava il detto, se ti cadono 100Lire dentro il cofano non arrivano a terra per quanto è serrato... La calma c'è tutta, per fortuna. Quanto ai componenti serrati avresti anche ragione, ma vedo poche soluzioni alternative, visto lo spazio a disposizione. E' anche vero che quello che vedi dalle foto è tutto legato e stretto, ma se facessi le foto con fascette slacciate vedresti meglio cavi e connessioni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 5 Dicembre, 2012 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2012 ciao simone, come mi disse in un'occasione analoga il mastromaestro..... è tutta esperienza tienici aggiornati!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 3 Marzo, 2013 Autore Segnala Share Inviato 3 Marzo, 2013 (modificato) ***************************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************************** MISSION REPORT: U212 TEST AND TRAINING MISSION *******-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------FROM ----> HQ COMFORSUBTVTO ----> DW BETASOM XI MODELS FLEET STRATEGIC GRID MEDC----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- RATIO DIF: HIGH **** /TIME: 11.00 CET / DAY: 03 marzo STRATEGIC GRID: Terminati i lavori di riparazione, l'U212 viene approntato per la sua prima uscita in lago del 2013. Allora ore 11.00 cominciavano le operazioni:terminate le ultime regolazioni e controllato l'assetto, finalmente l'unità prendeva il largo: Il povero modello, che in tanto tempo aveva subito problemi e imprevisti di ogni sorta, mostrava oggi i frutti dei tanti buoni consigli da questo forum. Anche se il bilanciamento non risulta essere perfetto, è sufficiente a permettere una buona immersione statica. Quando immerso, l'unità si mostra agile e non necessita di regolazioni da parte del timone per mantenere la quota. Anche il mantenimento della quota periscopica risulta essere facile: un risultato insperato! La giornata di sole, poi, ha attirato anche qualche curioso che è rimasto felice di passare un'oretta a vedere le evoluzioni del sommergibile Vogliate perdonare questa deriva del post verso l'ambiente Dangerous Waters, ma non ho resisitito Per concludere, sono alfine riuscito a riportare al laghetto il buon U212 che si è comportato davvero bene. I pesi testati in vasca da bagno hanno corretto lo sbandamento e le altre regolazioni (servo, cavi, ..) hanno fatto il resto. L'unico neo è stata l'umidità che ha fatto scollare uno dei pesi forniti dalla Engel: sono listelli di piombo che, però, sono verniciati e questa di rovina e causa una perdita di presa; è stata sufficiente una veloce gratta con la carta vetrata e colla per sistemare il problema. Dimenticavo anche l'iniziale incaglio del modello nelle alghe del laghetto Vabbè, ci stava A presto! Modificato 3 Marzo, 2013 da serservel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 4 Marzo, 2013 Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2013 ottimo ser!! un lieto epilogo ad una storia iniziata in maniera problematica. un'altro betamodello operativo.... un brindisi ci vuole... cin cin P.S. con quanto peso hai risolto il problema? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 4 Marzo, 2013 Autore Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2013 P.S. con quanto peso hai risolto il problema? Siamo sull'ordine dei 30gr, più o meno. Alla fine in vasca andavo avanti aggiungendo i pesetti di piombo da 1-0.5gr. Anche se non sono molto contento della soluzione, i pesi li ho aggiunti nel vano dei respingenti dei timoni a libero accesso dell'acqua, a ridosso della parete che delimita lo scafo a tenuta stagna. Non posto le foto perchè mi vergogno di come ho risolto la situazione, però funziona dai. La cosa che mi lascia perplesso è l'umidità: non trovo un filo d'acqua all'interno dello scafo, e questo è un bene, ma trovo un po' di ossido nei tubi di ottone dove scorre l'acqua. Ho pensato di utilizzare i sacchettini che si trovano nelle scatole di scarpe per raccogliere l'umidità. Questa stessa umidità ha causato il distacco della vernice dei pesi "ufficiali" della Engel, altra lezione imparata: è meglio dare una grattata preventiva a tutto quello che va incollato per evitare problemi del genere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 4 Marzo, 2013 Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2013 Non posto le foto perchè mi vergogno di come ho risolto la situazione, però funziona dai. ... il fine giustifica i mezzi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 4 Marzo, 2013 Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2013 Serservel mi smbrava di essere nelle pagine di DW, mi ero convinto di aver sbagliato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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